CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni anteriori Sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 05/08/2008 alle: 07:48:10
Prova a seguire il mio ragionamento,l'aircel sostituisce,e migliora,il lavoro del tampone di fine corsa originale; se esiste detto tampone significa che la corsa non deve superare determinati limiti quindi l'aircel non deve toccare da nessuna parte se il veicolo è fermo,deve intervenire solo quando viaggia. Che il muso del tuo mezzo sia alto come altri furgoni vuoti che vedi è inessenziale,quelli sono vuoti mentre il tuo è,per natura carico. Credo che HHH333 abbia detto una cosa molto giusta,vai a pesare il mezzo su entrambi gli assi e poi potrai decidere l'assetto con cognizione di causa. Ciao e buoni km.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:59:58
quote:Originally posted by rovicore
Prova a seguire il mio ragionamento,l'aircel sostituisce,e migliora,il lavoro del tampone di fine corsa originale; se esiste detto tampone significa che la corsa non deve superare determinati limiti quindi l'aircel non deve toccare da nessuna parte se il veicolo è fermo,deve intervenire solo quando viaggia. Che il muso del tuo mezzo sia alto come altri furgoni vuoti che vedi è inessenziale,quelli sono vuoti mentre il tuo è,per natura carico. Credo che HHH333 abbia detto una cosa molto giusta,vai a pesare il mezzo su entrambi gli assi e poi potrai decidere l'assetto con cognizione di causa. Ciao e buoni km. >
> Pesare il mezzo asse per asse è certamente opportuno e lo farò, però la funzione degli Aircell non è solo quella di sostituire i tamponi di finecorsa della sospensione ma quella di prendere parte attiva nel suo lavoro e, se normalmente non toccasse, non vedo come potrebbe partecipare. Essendo, inoltre, molti centimetri più alto dei finecorsa originali, non vedo proprio come potrebbe non toccare, vorrebbe dire che il mio mezzo non era basso con il muso, ma addirittura sottoterra. Il fatto che i camioncini su Sprinter 416, già da vuoti fossero alti come era il mio prima del montaggio degli Aircell non vedo come possa essere insignificante, quando sono carichi il mezzo non si alza ma si abbassa ulteriormente, almenoché non venga caricato malamente tutto dietro l'asse posteriore. In sostanza, io ho avuto il sospetto più di una volta che il mio mezzo fosse un poco troppo basso avanti, ma, anche alla luce di quanto mi hanno assicurato 2 meccanici e un balestraio, escludo che fosse così tanto basso. Ciao, Aldo P.S.: una cosa che avalla l'ipotesi che non si tratti di una questione di carico eccessivo sul davanti del mezzo è il fatto che caricando ben 4 bici sul portabici, con il nautico e tutti i serbatoi di recupero (che sono dietro l'asse posteriore) carichi, il mezzo abbassava la coda ma alzava quasi nulla il muso, la cui altezza risulta molto poco influenzata dalle variazioni del carico e della sua disposizione; inoltre è vero che i camper sono pesanti, ma ti faccio presente che sto parlando di un 416 e che il grosso del peso non credo proprio sia costituito dalla mansarda, bensì da tutto il resto.

Modificato da ilnicolaldo il 05/08/2008 alle 09:05:15
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/08/2008 alle: 13:03:05
Aldo in effetti il tuo mezzo è lungo 7,5 mt il passo penso il 4 mt o 4,02 quindi hai una sbalzo di circa 2,5 mt con le bici e i serbatoi dietro mi pare strano che non cambi l'altezza davanti. Tra l'altro i gemellati sono da caricare dietro proprio per non caricare troppo il davanti che non ha portate alte anzi forse inferiori ai 3.., controlla i pesi ammessi per asse e pesa vuoto e carico. PS ti ho scritto in privato attendo risp., ciao
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 05/08/2008 alle: 13:34:57
Secondo me la cosa bella di un forum è lo scambio di opinioni ed esperienze tra persone interessate allo stesso argomento,dato che è propio quello che è accaduto non posso fare altro che augurarti i migliori risultati che potrai ottenere. A titolo puramente personale dico,a te come ad altri frequentatori del forum, che spero di poter aprire,verso la metà di settembre,il mio negozio ebay con gli articoli in questione. Ciao e buoni km a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:36:09
Bene speriamo ai prezzi ebay.de, saluti
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:31:00
Veramente,almeno per lo Sprinter,spererei di stare sotto di almeno 50,00 €. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link