CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostit. gomme Camping ... (Fregatura?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 30/09/2006 alle: 13:06:11
Salve a tutti! Ieri sera, mi sono recato da un gommista ed ho sostituito le 4 gomme del camper....solo oggi, però, ho letto la data di costruzione sulle gomme ed ho avuto una spiacevole sorpresa: 3 gomme EUL x 1403 1 gomma EUL x 5105 [B)][B)][B)][xx(][xx(][xx(] Cioè....mi hanno monato delle gomme già "vecchie"??[:(!] Lì per lì, non son stato a guardare la data, al momento del montaggio poichè pensavo e davo per scontato fossero recenti....ma 3 gomme son del 2003 ed una del 2005????????[:0] SPERO TAAAANTO di aver sbagliato a leggere il codice.....[:(] CHE MI DITE?? volevo tornare là per contestare....ma prima voglio essere sicuro...
21
Black
Black
24/09/2004 235
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:20:54
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve a tutti! Ieri sera, mi sono recato da un gommista ed ho sostituito le 4 gomme del camper....solo oggi, però, ho letto la data di costruzione sulle gomme ed ho avuto una spiacevole sorpresa: 3 gomme EUL x 1403 1 gomma EUL x 5105 [B)][B)][B)][xx(][xx(][xx(] Cioè....mi hanno monato delle gomme già "vecchie"??[:(!] Lì per lì, non son stato a guardare la data, al momento del montaggio poichè pensavo e davo per scontato fossero recenti....ma 3 gomme son del 2003 ed una del 2005????????[:0] SPERO TAAAANTO di aver sbagliato a leggere il codice.....[:(] CHE MI DITE?? volevo tornare là per contestare....ma prima voglio essere sicuro... >
> Non vorrei sbagliarmi ma i primi due numeri riguardano la settimana,e gli ultimi due l'anno [xx(]. Comunque aspetta qualche altra conferma. Ciao Marco
gippi
gippi
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:30:56
Le mie XC Camping sostitute a Luglio 2006 riportano la seguente dicitura: Una gomma FF1 x 0706. Due gomme FF1 x 1106. Una gomma FF1 x 1906. Il codice numerico dopo la x corrisponde alla settimana di produzione prime due cifre. e all'anno ultime due cifre. Saluti gippi
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:35:10
Ciao CamperFriend, tutto dipende da quanto ti ha fatto pagare! Se hai pagato un importo pari a gomme diciamo "datate" è tutto normale, viceversa io gli riporterei indietro il mezzo e le farei sostituire[;)] DADO
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 30/09/2006 alle: 18:43:16
Carnevale: Qualsiasi prezzo mi abbia fatto pagare, me lo avrebbe dovuto dire lo stesso, non credi??? "ti faccio pagare TOT ma le gomme sono di questi anni qua!!" ed io avrei scelto.... comunque, la spesa complessiva è stata di 560,00Euro...che non è poco! Grazie anche agli altri per le risposte preziose![;)]

Modificato da CamperFriend il 30/09/2006 alle 18:46:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 19:19:10
riportagli il camper e fattele sostituire tutte, e sè fà storie chiami i vigili le leggi ci sono usiamole!!!! In alternativa potresti pattuire una cosa così; ti tieni le gomme e ti fai dare indietro 160 euro. Prova e facci sapere!!
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 30/09/2006 alle: 19:48:00
quote:Originally posted by pegaso 63
riportagli il camper e fattele sostituire tutte, e sè fà storie chiami i vigili le leggi ci sono usiamole!!!! In alternativa potresti pattuire una cosa così; ti tieni le gomme e ti fai dare indietro 160 euro. Prova e facci sapere!! >
> Si, infatti voglio tornare dal gommista.... ma tu mi parli di leggi...ci sono leggi che tratta una cosa del genere?? ci son regole sulle date?? GRAZIE!! Ripeto: Non è che non mi vadano bene o che siano dure...ma però se me lo diceva, il prezzo sarebbe stato diverso o per lo meno sarei stato io a decidere....
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 20:42:59
Le leggi ci sono e sono quelle che regolano qualsiasi oggetto venduto dalle attività commerciali. Torna li e fatti mettere 4 gomme nuove; nuove non di magazzino ma di anno, oppure gomme vecchie! Soldi vecchi! Pagalo in lire!!!!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 21:41:05
Pure io pretenderei delle gomme più recenti (almeno del 2006!!!). Siamo curiosi di sapere come andrà a finire. Ciao Lucio.
Beta
Beta
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 21:46:38
X Camper Friend, non vorrei dirti una stupidaggine, posso informarmi, ma le gomme se non utilizzate dopo 4 anni scadono (perdono le loro caratteristiche), e quindi, se così fosse, tra un anno dovresti cambiare 3 gomme. Michele Betassa
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:22:37
Fattele sostituire e denuncialo ugualmente, certa gente non deve tenere aperta un'attività. Ci vuole coraggio a montare quattro gomme vecchie su un camper, che già di suo rischia anche con gomme buone. Io non vorrei esagerare, ma se lo ha fatto intenzionalmente potresti denunciarlo per tentata strage! Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:24:00
In realtà hai ragione... qualcuno accetta gomme vecchie in cambio di deprezzamenti consistenti... ma te lo doveva dire!!! non ci piove!!! Non so se siano scadute comunque torna da lui e fatti montare gomme del 2006 e non dargli altro perkè se ti kiede un costo aggiuntivo vuol dire ke voleva proprio fregarti!!! Che gente però...[:(!] Facci sapere. DADO
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 01/10/2006 alle: 14:49:20
Domani torno dal gommista e ci parlo....ma voglio gomme piu recenti!! hanno quasi 4 anni....un po troppi secondo me![xx(]
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 01/10/2006 alle: 22:16:25
Tieni presente che su un camper, a meno che tu non ci faccia 15.000 km all'anno, le gomme le cambi non per usura del battistrada ma per invecchiamento della mescola. Detto invecchiamento inizia a manifestarti, tramite l'indurimento dello pneumatico ed il formarsi di screpolature che possono causare lo scoppio dello stesso, circa dopo 4 o 5 anni. Fai te...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 00:03:29
quote:Originally posted by thefoxes
Tieni presente che su un camper, a meno che tu non ci faccia 15.000 km all'anno, le gomme le cambi non per usura del battistrada ma per invecchiamento della mescola. Detto invecchiamento inizia a manifestarti, tramite l'indurimento dello pneumatico ed il formarsi di screpolature che possono causare lo scoppio dello stesso, circa dopo 4 o 5 anni. Fai te... >
> ...proverei a vedere tramite la marca delle gomme di parlare con un responsabile in alto; tipo la Michelin Italiana o la Pirelli ecc...non sottovaluterei nemmeno la differenza di età tra le gomme e la probabile differenza di consumo delle stesse! Ciao G. p.s. a volte lasciarsi scappare il nome del gommista fa bene, se percaso ci servono delle gomme vecchie sappiamo dove andare[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 08:58:56
ciao a tutti friend concordo con quanto scritto dagli altri fatti cambiare le gomme per due motivi sia per la data sia perchè non avresti gomme omogenee massimo[:D]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:36:40
ok ragazzacci, ho appena telefonato al gommista esponendogli il fatto: IO: "le gomme son marchiate 1403..." LUI: "addirittura????....eh no...son troppo vecchie! Le dobbiamo cambiare....quando puoi?? scusa...le dovevamo leggere prima di montarle..." Preso l'appuntamento per Mercoledì nel tardo pomeriggio per sostituire 3 gomme su 4...quella 5105 dice che va bene! Vediamo un pò....vi faccio sapere![;)] Grazie a tutti![:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:42:39
Peccato...non gli è andata nemmeno stavolta! Sembra onesto ma pensi che non se ne fosse accorto? ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:43:31
ok ragazzacci, ho appena telefonato al gommista esponendogli il fatto: IO: "le gomme son marchiate 1403..." LUI: "addirittura????....eh no...son troppo vecchie! Le dobbiamo cambiare....quando puoi?? scusa...le dovevamo leggere prima di montarle..." Preso l'appuntamento per Mercoledì nel tardo pomeriggio per sostituire 3 gomme su 4...quella 5105 dice che va bene! Vediamo un pò....vi faccio sapere![;)] Grazie a tutti![:D] >
> Visto il "disguido" e la rottura di balle di riportare il camper, io pretenderei la sostituzione di tutte e 4 con gomme 2006. P.S. : Sostituite venerdi' scorso 2 posteriori Michelin XC Camping per 262 euro totali. Marchiate 2706. Ciao.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:53:21
Io sono per la buona fede....fino a prova contraria! E poi...è camperista anche lui!!! Comunque domani vedrò che dice....e che fà!! per la sostituzione di tutte e 4 mi ha già detto di no...quella di fine 2005 non la cambia...quella va bene! A domani sera per le news![;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:59:37
Io sono per la buona fede....fino a prova contraria! >
> Per me no. Un gommista guarda sempre la data delle gomme che monta. E, fino a prova contraria, riportare il camper per un altro cambio gomme, e' un disagio che si deve pagare. E avere una gomma con un anno in piu' delle altre tre non mi sembra il caso, visto che i soldi che gli hai dato sono tutti buoni. Va beh...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link