CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:26:38
E' arrivato il momento di sostituire i pneumatici al nostro ducato del 92, attualmente sono montate le Michelin XC con cui ho percorso 52mila km in poco più di 2 anni,sono indeciso se passare alle Agilis , ho letto anche di nuovi pneumatici specifici della Continental, cosa ne pensate? grazie in anticipo
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:40:26
Sul camper precedente avevo montato le Continental Vanco e ero molto soddisfatto, tanto che le prenderò in considerazione tra 20-25 mila kilometri quando dovrò cambiare quelle che monto ora. ennioid="orange">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:05:18
quote:Originally posted by adalberto
ho percorso 52mila km in poco più di 2 anni,sono indeciso se passare alle Agilis , ho letto anche di nuovi pneumatici specifici della Continental, cosa ne pensate? grazie in anticipo >
> io monto Goodyear Cargo e vanno una meraviglia sotto l'Iveco Ciao ps. 52000 km in due anni? Ti invidio [:)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:38:56
Ciao, io ho fatto montare a Febbraio le Agilis 81 (102 € cad.) e sinceramente non ho nulla da ridire: ho percorso ca. 17.000 Km e per adesso sono soddisfatto; attendo la neve per ulteriori prove, dato che sono m+s...[;)]

Modificato da alcan il 12/09/2006 alle 22:39:54
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 12/09/2006 alle: 23:16:21
Nel mio Ducato del '91 a luglio ho fatto mettere le Goodyear Cargo.Una meraviglia,te le consiglio.paoloTv
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
luke68
luke68
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:26:34
Ciao a tutti Ti dico la mia ( esperienza di 4 anni come gommista ) . Le Agilis 81 vanno benissimo ma hanno 8 tele e poco carico sopportabile. Meglio le Agilis 101 che hanno 10 tele ed un po' piu' di carico ma costano molto e per qualche misura non si trovano. Attenzione : tutte e due sono nate ad uso furgone che non e'mai carico come un camper ...... Io ti dico che sul mio camper 5 mesi fa ho montato le XC Camping della Michelin che anche se nel forum alcuni non ne parlano bene, sono le uniche nate specificamente per il camper hanno 10 tele con spalla rinforzata ed ottimo carico sopportabile. Nella mia esperienza di camperista e facente parte di un discreto Camper Club con oltre 100 soci iscritti, ti posso confermare che ne ho incontrati di colleghi camperisti con le gomme bucate o peggio ancora scoppiate e ti assicuro che mai ho visto questo incoveniente sulle XC Camping. Sara' un caso ?? Io per mia sicurezza e quella della mia famiglia che e' con me nel camper ho montato questo tipo di gomma. E' solo la mia esperienza. Cordialmente Luca
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:40:14
Luke68, mi spiace deluderti. Quest'anno durante le vacanze ad un nostro amico è letteralmente esploso un pneumatico XC Camping (ritengo che possa capitare con qualunque marca) distruggendogli il sotto ruota di un camper Frankia. Cmq anche a me hanno detto che XC Michelin sono le migliori !!! Buoni km a tutti Alberto [8D]
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:05:09
quote:Originally posted by tdtmed
Luke68, mi spiace deluderti. Quest'anno durante le vacanze ad un nostro amico è letteralmente esploso un pneumatico XC Camping (ritengo che possa capitare con qualunque marca) distruggendogli il sotto ruota di un camper Frankia. Cmq anche a me hanno detto che XC Michelin sono le migliori !!! Buoni km a tutti Alberto [8D] >
> Ok vediamo l'anno di produzione delle gommme??????? Comunque io sono dell'idea che se si fanno 10.000km all'anno e rimane molto fermo consiglierei le Xc se invece si usa oltre i 20.000km anno converrebbe valutare altri pnumatici!!! Mi sbaglio? Fox n.b. io ho le Xc.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:30:08
Io non vado per "sentito dire" ma per esperienza diretta e le Xc Camping le ho tolte e non le metterò mai più. Sono gomme che tendono ad indurirsi e sul bagnato sono veramente scarse (altro che sicurezza della famiglia) preferisco una gomma più morbida (in questo momento ho le Continental Vanco) anche perchè è difficile conumare completamente una gomma con il camper solitamente viene cambiata per anzianità quando il battistrada è ancora buono. Ciao Lucio.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:44:24
Gli XC Camper sono ottimi quanto a: Durata Bassa deriva laterale Indeformabilità a carichi stazionari Indice di carico Secondo me però hanno un problema abbastanza grave: l'aderenza su fondi viscidi mi ricorda molto quella di un ferro da stiro. Per verificare, consiglio di provare (con cautela) a fare una bella frenata d'emergenza sotto piogga battente su un asfalto non drenante. Saluti Enrico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 14/09/2006 alle: 09:13:20
quote:Originally posted by Ocirne
Gli XC Camper sono ottimi quanto a: Durata Bassa deriva laterale Indeformabilità a carichi stazionari Indice di carico Secondo me però hanno un problema abbastanza grave: l'aderenza su fondi viscidi mi ricorda molto quella di un ferro da stiro. Per verificare, consiglio di provare (con cautela) a fare una bella frenata d'emergenza sotto piogga battente su un asfalto non drenante. Saluti Enrico >
> Ho le XC da ben sei anni, e devo cambiarle per vetustà. Ancora non l'ho fatto perch quest'anno il mezzo è stato praticamente fermo. Ho fatto 55000 Km e le gomme sono ancora nuove e per nulaa deformate, il gommaio vedendo le gomme si è stupito dell'integrità. Prendo buche, faccio strade sterrate, vado a sciare ..... E allora direte voi? Tutte le volte che ricovero il camper le gomme le gonfio a 5,8 mbar contro 5 che riporta il libretto, ovviamente quando parlo le rimetto in condizioni normali. Ogni 10-15 giorni lo porto a fare una "pisciatina" per muoverlo e per non riportare le gomme nella stessa posizione. Sul bagnato ho notato che non sono il massimo ma non sembra che viaggi sul sapone, se cade un po di neve bisogna mettee le catene, le gomme non fanno nulla. A questo punto mi resta difficile cambiare tipo di gomma quando con queste mi sono trovato bene, aggiungo anche che leggendo varie risposte sulle XC a volte stento a crederci (ma non vedo perchè qualcuno dovrebbe raccontare frottole). A me sembrano buone gomme, le 15 sopportano un carico di 1100 Kg, non male, anche il mio gommaio (amico) me le consiglia ed ha meno margine di guadagno con le Michelin. Mah, sono proprio perplesso. Pizzo

Modificato da Grinza il 14/09/2006 alle 09:13:53
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:42:57
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by Ocirne
Gli XC Camper sono ottimi quanto a: Durata Bassa deriva laterale Indeformabilità a carichi stazionari Indice di carico Secondo me però hanno un problema abbastanza grave: l'aderenza su fondi viscidi mi ricorda molto quella di un ferro da stiro. Per verificare, consiglio di provare (con cautela) a fare una bella frenata d'emergenza sotto piogga battente su un asfalto non drenante. Saluti Enrico >
> Ho le XC da ben sei anni, e devo cambiarle per vetustà. Ancora non l'ho fatto perch quest'anno il mezzo è stato praticamente fermo. Ho fatto 55000 Km e le gomme sono ancora nuove e per nulaa deformate, il gommaio vedendo le gomme si è stupito dell'integrità. Prendo buche, faccio strade sterrate, vado a sciare ..... E allora direte voi? Tutte le volte che ricovero il camper le gomme le gonfio a 5,8 mbar contro 5 che riporta il libretto, ovviamente quando parlo le rimetto in condizioni normali. Ogni 10-15 giorni lo porto a fare una "pisciatina" per muoverlo e per non riportare le gomme nella stessa posizione. Sul bagnato ho notato che non sono il massimo ma non sembra che viaggi sul sapone, se cade un po di neve bisogna mettee le catene, le gomme non fanno nulla. A questo punto mi resta difficile cambiare tipo di gomma quando con queste mi sono trovato bene, aggiungo anche che leggendo varie risposte sulle XC a volte stento a crederci (ma non vedo perchè qualcuno dovrebbe raccontare frottole). A me sembrano buone gomme, le 15 sopportano un carico di 1100 Kg, non male, anche il mio gommaio (amico) me le consiglia ed ha meno margine di guadagno con le Michelin. Mah, sono proprio perplesso. Pizzo
>
> A tuo rischio e pericolo , tieni presente che comunque la gomma stando ferma non lavora e invecchia : sono passati 6 anni e di sicuro e' invecchiata e ad occhio (cioe' guardando il pneumatico) nessun gommista ti sa dire tra quanto scoppiera'. Su camper ducato con ruota singola non deve essere bello trovarsi con una gomma che scoppia in movimento.(semmai in discesa in autostrada in un curvone a 100km all'ora mentre sorpassi un camion in galleria.....aggiungo altro????) Ciao Fox
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:44:44
n.b. non lo auguro a nessuno , pero' siamone consapevoli!!!! Ciao Fox

Modificato da fox il 14/09/2006 alle 16:45:14
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:20:32
Ho le Vanco della continental,53000 km in due anni e mezzo è sono ancora in buono stato,quando le cambiero sicuramente comprero il nuovo modello studiato apposta x i vr,sempre della continental.Dimenticavo nei 2 inverni passati sono stato con il vr al Sestriere e le catene sono rimaste nel gavone xche la trazzione è sempre stata ottima,saluti Claudio[:D][:D].( ho uno sky 500 garage )
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:32:59
quote:Originally posted by piskygt65
Ho le Vanco della continental,53000 km in due anni e mezzo è sono ancora in buono stato,quando le cambiero sicuramente comprero il nuovo modello studiato apposta x i vr,sempre della continental.Dimenticavo nei 2 inverni passati sono stato con il vr al Sestriere e le catene sono rimaste nel gavone xche la trazzione è sempre stata ottima,saluti Claudio[:D][:D].( ho uno sky 500 garage ) >
> Pure io con le Vanco sono riuscito a fare alcuni chilometri con qualche centimetro di neve ed ho evitato di montare le catene. Camper Wingamm Oasi 560 con trazione anteriore. Saluti Lucio.
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 18/09/2006 alle: 13:47:22
Ho deciso di ricomprare le XC, ho avuto la fortuna di non provarle in condizioni estreme, ma penso che poi molto dipenda anche dalla condizione del mezzo (usura pneumatici, pressione, ovalizzazione, freni, ecc). Ringrazio tutti, buoni km Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link