quote:Originally posted by travel liner> STRAQUOTO MICHEL COME AL SOLITO! Facessero un mansardato bellino con il 318 potrei anche decidere subito di mettere in pensione il 316. Vero è che a 35q è un'utopia e che l'omologazione a 38q è un pò strettina.... meglio il 518 (tipo LMC) ma quanto mi costi? Comunque mb accendi e parti mai un problema non avrà il telaio migliore ma sei esente da una moltitudine di piccoli e grandi incovenienti di mamma fiat! Saluti Marco
Beh, oddio, andiamoci piano... Il nuovo Sprinter è probabilmente la miglior meccanica in circolazione. L'unico problema è il prezzo, decisamente più alto dei concorrenti. Per quanto riguarda la stabilità l'attuale Sprinter non ha assolutamente problemi, anzi... Se proprio uno vuole la certezza assoluta può prenderlo con il telaio Alko ribassato. E' la meccanica in assoluto più cara e pertanto è appannaggio solo di veicoli di alta e altissima gamma. E' infatti la scelta di Esterel, Concorde, Le Voyageur, Pilote, Frankia, Rapido, LMC, TEC, Weinsberg, Hymer, Carthago, RMB, Westfalia, Rimor, VAS. Se escludiamo Rimor, piuttosto votata all'entry level e gamma media, tutti gli altri sono veicoli improntati al top...che hanno scelto per coerenza la meccanica attualmente al top. Ciao Michel >
quote: Di Mercedes Sprinter, Vito e vetture ne ho ben 7 tra cui ne ho avuti 2 su autocaravan, quindi mi pare che li usi tutti i giorni e so di cosa parlo.Che vengano montati su Rapido, Frankia ecc. non vuol dire che sia il migliore e ripeto che il telaio della Mercedes dondola come una culla e se non si vuole questo bisogna intervenire sulle sospensioni (in generale)i pezzi di ricambio costano decisamente 1/3 in più di altre case e le frizioni vanno che è una meraviglia tanto è che stanno trovando soluzioni al riguardo,plastica scadente, bocchette dell'aria che si rompono solo a guardarle ed altri (tanti) problemi che comunque devi fermare il mezzo in officina, scricchilii del cruscotto sui Vito e Sprinter.In generale dico che ci sono veicoli industriali migliori.L'assistenza credo che sia unica ma se ti fanno un intervento fuori garanzia su strada credo che neanche un primario cardiologo costi così. Io parlo per esperienza, gli altri parlano di ciò che leggono sulle riviste. Qualcuno dice che Mercedes costi di più beh vedete i listini e poi mi saprete dire. Eros>> Mah... che la precedente versione a ruota singola andasse in barca è un conto... Quella attuale mi è sembrata tutta un'altra cosa (provato il 318)... Non scricchiolavano i cruscotti, le plastiche non facevano schifo e onestamente quando lo guidi fai fatica a credere di avere un diesel come motore tanto tira in scioltezza e silenziosità... Per quanto riguarda le carreggiate... tra lo Sprinter e il Daily c'è appena un cm di differenza..., due cm tra lo Sprinter e il Transit... Ciao
quote:Originally posted by hhh333> Siccome non ho una bocchetta a posto sullo Sprinter: le vendono complete di plastica di contorno? Trovate in germania? Saluti Paolo
Marino il tuo mezzo è uscito dagli stabilimenti esterel gia modificato ad ok , confermo che le griglie di aereazione si rompevano solo a guardarle, probabilmente hanno avuto una serie poi hanno modificato i materiali , io le ho ricomprate su ebay,de per 60 70 euro, sicuramente una schiocchezza confronto ai ricambi originali, la frizione mai avuto una cosi il motore anche, tra l'altro ci si risparmia anche con la distribuzione che esendo a catena dura una vita. Comunque anche l'eurosprinter usato dagli allestitori balla che è un piacere, ma il nuovo 318 non ha questi problemi. Marino ma hai mai controllato bene che ammortizzatori hai? saluti >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
ho ripescato un mio post di un anno fa ora non puiù uppabile, attualmente non ci sono su ebay ma ci sono diversi siti tedeschi che trattano ricambi auto e si trova di tutto specie i pezzi che più si rompono, addiruttura per me girare tra gli oggetti invendita significa veder i pezzi difettosi delle varie auto. Salutiquote:Originally posted by hhh333> Non avendo mai avuto problemi, non mi sono interessato a che tipo di sospensioni monta il mio mezzo, lo ha fatto l'anno scorso Yuma non convinto da cosa affermavo io riguardo il comportamento in marcia ed ha notato la presenza di una barra stabilizzatrice che non risultava sul suo mezzo EVM posseduto precedentemente con la stessa meccanica. Bisogna anche dire,ad onor del vero, che non tutte le colpe possono venire imputate ai fabbricanti delle motorizzazioni montate sui nostri mezzi quando compaiono problemi, ma buona parte di colpe va agli allestitori sempre più portati a realizzare cellule alte e pesanti, al limite degli sbalzi ammessi infischiandosene dei problemi che possono sorgere per guidibilità ed affidabilità. Non dimentichiamo che i vari ducato sprinter e transit sono progettati e costruiti per essere utilizzati come furgoni e le pubblicità che li rappresentano come adattissimi all'uso per i nostri veicoli ricreativi sono a soli scopi commerciali con limitatissime modifiche rispetto alle versioni originali. Cordiali Saluti. Marino2
Marino il tuo mezzo è uscito dagli stabilimenti esterel gia modificato ad ok , confermo che le griglie di aereazione si rompevano solo a guardarle, probabilmente hanno avuto una serie poi hanno modificato i materiali , io le ho ricomprate su ebay,de per 60 70 euro, sicuramente una schiocchezza confronto ai ricambi originali, la frizione mai avuto una cosi il motore anche, tra l'altro ci si risparmia anche con la distribuzione che esendo a catena dura una vita. Comunque anche l'eurosprinter usato dagli allestitori balla che è un piacere, ma il nuovo 318 non ha questi problemi. Marino ma hai mai controllato bene che ammortizzatori hai? saluti >
quote:Originally posted by HM317> ----------------------------------- Caro Travel hai perfettamente ragione. Io hò, da 15 giorni, ritirato il motorhome frankia 518, gemellato. Una cannonata. Non dondola, come hanno sempre affermato altri forumisti, il motore che non sembra un diesel, sia per la silenziosita' e sia per il tiro (coppia) che ha'. Le plastiche sembrano ok. La carreggiata, forse un po' strettina, ma comunque alla guida non mi pare che dia problemi. [/quote] a 100 km/h di crociera, ti vibra lo sterzo trasferendo sulle braccia tali vibrazioni e dandoti un leggero senso di formicolio dopo un'oretta di guida circa????
Mah... che la precedente versione a ruota singola andasse in barca è un conto... Quella attuale mi è sembrata tutta un'altra cosa (provato il 318)... Non scricchiolavano i cruscotti, le plastiche non facevano schifo e onestamente quando lo guidi fai fatica a credere di avere un diesel come motore tanto tira in scioltezza e silenziosità... Per quanto riguarda le carreggiate... tra lo Sprinter e il Daily c'è appena un cm di differenza..., due cm tra lo Sprinter e il Transit... Ciao >