CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sprinter 318

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:53:12
è una parola a nn convinerti!!!!....credimi non ci riesco proprio...neanche se volessi farlo apposta...[:)][:D]
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:47:40
Dal 2004 sono felice possessore di un semi integrale Elnagh su 316, con il quale ho già fatto quasi 70.000 km in tutte le strade possibili (dalla Russia a Capo Nord);non ho montato asolutamente nessun ammortizzatore aggiuntivo e non ne sento nessun bisogno. Devo anche precisare che non si è rotta nessuna plastica delle bochette, tutte originali. Sicuramente gli allestitori esagerano con i pesi, sempre a filo del codice della strada: Sono comunque d'accordo che le ruote gemelle starebbero meglio su di un mezzo al limite dei 35 q.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:28:27
quote:Originally posted by travel liner
quote: Di Mercedes Sprinter, Vito e vetture ne ho ben 7 tra cui ne ho avuti 2 su autocaravan, quindi mi pare che li usi tutti i giorni e so di cosa parlo.Che vengano montati su Rapido, Frankia ecc. non vuol dire che sia il migliore e ripeto che il telaio della Mercedes dondola come una culla e se non si vuole questo bisogna intervenire sulle sospensioni (in generale)i pezzi di ricambio costano decisamente 1/3 in più di altre case e le frizioni vanno che è una meraviglia tanto è che stanno trovando soluzioni al riguardo,plastica scadente, bocchette dell'aria che si rompono solo a guardarle ed altri (tanti) problemi che comunque devi fermare il mezzo in officina, scricchilii del cruscotto sui Vito e Sprinter.In generale dico che ci sono veicoli industriali migliori.L'assistenza credo che sia unica ma se ti fanno un intervento fuori garanzia su strada credo che neanche un primario cardiologo costi così. Io parlo per esperienza, gli altri parlano di ciò che leggono sulle riviste. Qualcuno dice che Mercedes costi di più beh vedete i listini e poi mi saprete dire. Eros>
> Mah... che la precedente versione a ruota singola andasse in barca è un conto... Quella attuale mi è sembrata tutta un'altra cosa (provato il 318)... Non scricchiolavano i cruscotti, le plastiche non facevano schifo e onestamente quando lo guidi fai fatica a credere di avere un diesel come motore tanto tira in scioltezza e silenziosità... Per quanto riguarda le carreggiate... tra lo Sprinter e il Daily c'è appena un cm di differenza..., due cm tra lo Sprinter e il Transit... Ciao
>
> A parte che non credo che ci sia un cent. soltanto di differenza nella carreggiata, tra il daily e lo sprinter, tantè che il mio CARTHAGO montato su daily con la ruota esterna sfiora la minigonna, mentre nel 318 la ruota è dentro di un bel pò, e il mio camper sul libretto è dato 2,30 di larghezza!!! Ma il telaio dello Sprinter, non è lo stesso scatolato del WW ? Poi, come si fa a paragonare un telaio con longheroni di acciao e ruote gemellari post. con uno che ha uno scatolato e ruota singola, ancora, devo capirlo, Tanto in Italia se i campers non sono in sovrappeso, non sono regolari[;)][;)] Io sul mio ex 316 ho sofferto molto con STABILITA' (CORRETTA CON 1200,00 EUROZZI..) FRIZIONE-FRENI,poi che lo Sprinter 318 abbia un gran motore ne sono convinto, però sul gruppo frizione e freni, aspettiamo a dare giudizi... SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 14/06/2008 alle 17:34:16
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:49:32
A onor del vero Armando tu hai un bel 6 Ton con careggiata posteriore allargata rispetto i Daily fino a 50 q.... e Michael si riferiva penso a quelli .. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 08:42:06
quote:Originally posted by prat
A onor del vero Armando tu hai un bel 6 Ton con careggiata posteriore allargata rispetto i Daily fino a 50 q.... e Michael si riferiva penso a quelli .. Saluti Paolo >
> Si, ammesso e non concesso... rimane il fatto che la differenza non è di solo un centimetro..... SALUTONI E BUONI VIAGGI..id="navy">.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:25:23
Ho novita sullo sprinter serie 903. sono entrato in possesso del manuale originale MB (c'è buona parte della gamma) dove si trovano tutte le istruzioni di montg smtg. addirittura mettendo il telaio si vedono i richiami cui il veicolo dovrebbe essere sottoposto, ovvio che il prog è craccato. Sul mio ad es.ho visto che ha un richiamo sul cambio 1 velocita che infatti si impunta ed è di difficile innesto se il mezzo non è fermo. Ho trovato anche come si monta il navigatore in particolare il segnale odometrico e la retomarcia. l'installazione del programma richiede ottima conoscenza dell'inglese perche si deve seguire un 'audio guida in inglese, saluti
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:34:11
quote:Originally posted by hhh333
Ho novita sullo sprinter serie 903. sono entrato in possesso del manuale originale MB (c'è buona parte della gamma) dove si trovano tutte le istruzioni di montg smtg. addirittura mettendo il telaio si vedono i richiami cui il veicolo dovrebbe essere sottoposto, ovvio che il prog è craccato. Sul mio ad es.ho visto che ha un richiamo sul cambio 1 velocita che infatti si impunta ed è di difficile innesto se il mezzo non è fermo. Ho trovato anche come si monta il navigatore in particolare il segnale odometrico e la retomarcia. l'installazione del programma richiede ottima conoscenza dell'inglese perche si deve seguire un 'audio guida in inglese, saluti >
> scusa la mia ignoranza, ma il 903 è l'ultima versione? c'è modo di condividere il giochino oppure ti mando il num di telaio. andrea
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:47:26
il 906 è l'ultimo i 903 sono quelli usciti di produzione nel 2005, l'installazione prevede di sorbirsi le istruzioni in inglese parlato da dvd, se ti senti , posso inviarlo, se mi dai il telaio posso vedere qualcosa ma la cosa interesante sono le istruzioni dettagliate di manutenzione io ho installato un navigatore becker (gli aps di MB sono becker) e ho trovato le istr su dove prendere il segnale odometrico e la retro. l'odometrico è dietro il conta km cavo 9 spina beige, la cosa sarebbe servita quando con Aldo abbiamo progettato la modifica ebr a motore spento, andata in porto comunque, Il programma è lo stesso che usano le officine MB solo che loro possono aggiornare il mio no, altra particolarita per funzionare deve vedere una connesione esterna al pc, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link