quote:Originally posted by travel liner> A parte che non credo che ci sia un cent. soltanto di differenza nella carreggiata, tra il daily e lo sprinter, tantè che il mio CARTHAGO montato su daily con la ruota esterna sfiora la minigonna, mentre nel 318 la ruota è dentro di un bel pò, e il mio camper sul libretto è dato 2,30 di larghezza!!! Ma il telaio dello Sprinter, non è lo stesso scatolato del WW ? Poi, come si fa a paragonare un telaio con longheroni di acciao e ruote gemellari post. con uno che ha uno scatolato e ruota singola, ancora, devo capirlo, Tanto in Italia se i campers non sono in sovrappeso, non sono regolari[;)][;)] Io sul mio ex 316 ho sofferto molto con STABILITA' (CORRETTA CON 1200,00 EUROZZI..) FRIZIONE-FRENI,poi che lo Sprinter 318 abbia un gran motore ne sono convinto, però sul gruppo frizione e freni, aspettiamo a dare giudizi... SALUTONI NE'id="navy">
quote: Di Mercedes Sprinter, Vito e vetture ne ho ben 7 tra cui ne ho avuti 2 su autocaravan, quindi mi pare che li usi tutti i giorni e so di cosa parlo.Che vengano montati su Rapido, Frankia ecc. non vuol dire che sia il migliore e ripeto che il telaio della Mercedes dondola come una culla e se non si vuole questo bisogna intervenire sulle sospensioni (in generale)i pezzi di ricambio costano decisamente 1/3 in più di altre case e le frizioni vanno che è una meraviglia tanto è che stanno trovando soluzioni al riguardo,plastica scadente, bocchette dell'aria che si rompono solo a guardarle ed altri (tanti) problemi che comunque devi fermare il mezzo in officina, scricchilii del cruscotto sui Vito e Sprinter.In generale dico che ci sono veicoli industriali migliori.L'assistenza credo che sia unica ma se ti fanno un intervento fuori garanzia su strada credo che neanche un primario cardiologo costi così. Io parlo per esperienza, gli altri parlano di ciò che leggono sulle riviste. Qualcuno dice che Mercedes costi di più beh vedete i listini e poi mi saprete dire. Eros>> Mah... che la precedente versione a ruota singola andasse in barca è un conto... Quella attuale mi è sembrata tutta un'altra cosa (provato il 318)... Non scricchiolavano i cruscotti, le plastiche non facevano schifo e onestamente quando lo guidi fai fatica a credere di avere un diesel come motore tanto tira in scioltezza e silenziosità... Per quanto riguarda le carreggiate... tra lo Sprinter e il Daily c'è appena un cm di differenza..., due cm tra lo Sprinter e il Transit... Ciao
>
quote:Originally posted by prat> Si, ammesso e non concesso... rimane il fatto che la differenza non è di solo un centimetro..... SALUTONI E BUONI VIAGGI..id="navy">.
A onor del vero Armando tu hai un bel 6 Ton con careggiata posteriore allargata rispetto i Daily fino a 50 q.... e Michael si riferiva penso a quelli .. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by hhh333> scusa la mia ignoranza, ma il 903 è l'ultima versione? c'è modo di condividere il giochino oppure ti mando il num di telaio. andrea
Ho novita sullo sprinter serie 903. sono entrato in possesso del manuale originale MB (c'è buona parte della gamma) dove si trovano tutte le istruzioni di montg smtg. addirittura mettendo il telaio si vedono i richiami cui il veicolo dovrebbe essere sottoposto, ovvio che il prog è craccato. Sul mio ad es.ho visto che ha un richiamo sul cambio 1 velocita che infatti si impunta ed è di difficile innesto se il mezzo non è fermo. Ho trovato anche come si monta il navigatore in particolare il segnale odometrico e la retomarcia. l'installazione del programma richiede ottima conoscenza dell'inglese perche si deve seguire un 'audio guida in inglese, saluti >