CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Strano problema di sterzo Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:56:17
Lo scorso ponte del 25 ho accusato uno strano problema al blocchetto della chiave di sterzo. Ho parcheggiato in leggera pendenza con le ruote quasi completamente sterzate verso destra e non son riuscito più a far girare la chiave. Non era inserito il bloccasterzo eppure non girava la chiave , ho girato leggermente lo sterzo finchè è entrato il bloccasterzo ma niente da fare la chiave non girava e in particolare non faceva quello scattino verso il piantone che di solito fà. Disperato ho chiamato (alle 21.00) il mio angelo (il concessionario) che mi ha consigliato alcune prove e poi una volta fallite mi ha detto di chiamare il call centre Fiat dedicato ai camper .... quasi non ci volevo credere la tipa mi dice che mi avrebbero trainato in un centro Fiat solo a fine ponte ???? ma allora a che serve l'assistenza dedicata ai camperisti se poi il servizio te lo fanno solo dal lunedì al venerdì quando i camper sono fermi ???? Comunque il mio conce ha chiamato la loro officina Fiat di fiducia e questa è uscita alle 21.30 per aiutarmi (dei santi) ha provato in tutti i modi ma nulla da fare. Alla fine ha smontato il blocchetto chiavi e bloccasterzo e una volta tolta la tensione che le ruote sterzate in pendenza esercitavano sullo stesso è ripreso a funzionare tutto normale. Mah ??? per sicurezza ora mi cambieranno il bloccasterzo in garanzia. Ho postato tutto ciò per vostra conoscenza. Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:44:07
In casi come questo, va alzato la parte anteriore,come gia ti avevo detto.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 06/05/2008 alle: 09:16:24
ciao trentad, non ti preoccupare, potrebbe essere stato un pernetto della chiave che si era incastrato nell'alloggiamento. Ho chiesto lumi al mio mago meccanico e mi ha risposto che se ti fermi con le ruote molto sterzate può succedere, basta smontare il tutto e si ripristina il regolare funzionamento dello sterzo. Comunque se ti cambiano il tutto in garanzia, ben venga!!!!! P.S. ho il caricabatterie per il tuo telefono, quando ci vediamo te lo do!!!! Ci devi ancora dire come è andato questo fine settimana, purtroppo la mia dolcelei ha lavorato e siamo rimasti a casa. Pronti però per il 2/6!!!!!!!!!! Ciao, Massimo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/05/2008 alle: 09:36:42
ciao Trentad della serie bloccasterzi e chiusure a chiave bloccano i proprietari non i ladri..[:p] saluti Paolo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:14:20
quote:Originally posted by bearvan
ciao trentad, non ti preoccupare, potrebbe essere stato un pernetto della chiave che si era incastrato nell'alloggiamento. Ho chiesto lumi al mio mago meccanico e mi ha risposto che se ti fermi con le ruote molto sterzate può succedere, basta smontare il tutto e si ripristina il regolare funzionamento dello sterzo. Comunque se ti cambiano il tutto in garanzia, ben venga!!!!! P.S. ho il caricabatterie per il tuo telefono, quando ci vediamo te lo do!!!! Ci devi ancora dire come è andato questo fine settimana, purtroppo la mia dolcelei ha lavorato e siamo rimasti a casa. Pronti però per il 2/6!!!!!!!!!! Ciao, Massimo. >
> Ciao Max , è andato benissimo siamo stati 2 giorni a Cervia (loc. Pinarella) per il festival internazionale degli aquiloni ed è stato veramente spettacolare sole , vento e tanta allegria colorata. Non ho resistito mi son comprato una aquilone da trazione da 4,5 mq che tira a bbestia molto intrigante da portare e facilissimo da riporre e trasportare sta in uno zainetto 10x30x40 e riesce a farti fare delle lunghe piste trascinandoti sulla spiaggia anche se oramai (sigh[:(]) peso quasi 90kg. Ora manca solo che mi costruisco un buggy e poi mega spiagge della Normandia e del Portogallo ..... ARRIVOOOOOOOOOO !!! Poi ci siamo spostati sul Lago Trasimeno per un altro festival di aquiloni e mongolfiere molto carino anche lì ma meglio Cervia a mio parere. Per il raduno ti annoto subito. Bye Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:16:16
quote:Originally posted by prat
ciao Trentad della serie bloccasterzi e chiusure a chiave bloccano i proprietari non i ladri..[:p] saluti Paolo >
> Ciao Prat come state tutto ok spero è un piacere risentirti , come và il tuo nuovo BrontoCamperSauro ??? sei già di modifiche a tutto spiano ???? Riguardo alla tua considerazione .... non infierire sembrava proprio una comica ...[}:)][}:)] Bye Enrico
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:01:01
ciao, si c'ero anch'io!!!!!!!!!!! con sommo piacere siamo stati autorizzati a prendere a calci il camper di Trentad!!!!!!! E non sai che goduria, facevamo la fila ed a gara a chi li tirava più forte!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link