quote:Originally posted by Marc 56> Dipende dall'entità della riparazione. Con 200€ di spesa ho lasciato perdere per 2 motivi: 1) La lettera raccomandata AR da parte del cliente viene subito "archiviata"; 2) Se la faccio scrivere ad un legale, tra risposte e cavolate varie vado a spendere di più.
Preg.GINOGINA ed amici, gli eventuali rimborsi non effettuati vanno immediatamente contestati con nota A.R., se si vuole anche da avvocato.Il testo deve avere la sua pesantezza[}:)][:(!], e vedrai che il tutto sarà risolto. Pensa lo scrivente pur avendo un padre riconosciuto con tanto di patentino collaudatore fiat e comunque collaudatore formula 1 ha effettuato una pesantissima contestazione pur avendo il mezzo non in garanzia. Risultato.......rimborsati[:p][:p][;)]€550,00. Buoni km a tutti voi Marcello >
quote:Originally posted by pixel> sono stato contattato anch'io e non mi hanno chiesto nulla in merito a comunicazioni all'officina. ciao nè
certo..e semplicemente una strategia per coccolare il cliente..ma poi dei tuoi voti...nessuno (al momento ) non sa che fine facciano. io ho un officina autorizz fiat e dopo mille richieste fatte ai miei ispettori di zona per sapere almeno i voti dati al mio servizio..non ho ancora ricevuto nulla. e mi sembra che vi chiedano anche se possono riferirli all'oficina che ha eseguito i lavori.! >
quote:Oggi sono stato contattato da Fiat per sapere il lavoro copertura iniettori (carterino) com'era andato. Mi ha fatto tante domande,dove dovevo rispodere da 1 a 10,riguardo l'officina e il servizio fiat e loro collaboratori (Call center) Chiamano a tutti? >> E' da qualche tempo che molte aziende multinazionali, usano contattare il cliente per valutare il grado di soddisfazione sull'intervento eseguito. La mia profesione , mi porta ad avere rapporti con svariate multinaionali che eseguono interventi su apparecchiature complesse e sistematicamente ricevo telefonate similia a quelle che Fiat sta effettuando da qualche tempo. Sono certo che Fiat come altre multinaionali che da tempo usano questo tipo di strategia, possa migliorare il grado di soddisfazione dei clienti.
quote:Originally posted by pixel ...e chi ci rimette sempre e il cliente incacchiato e la casa madre che secondo me non e quasi mai colpa sua. >> Secondo me invece ci giocano, come nel mio caso. Mi spiego: sapevano che il mio guasto era di lieve entità e che con una spesa di 200 euro PER ME sarebbe convenuto più riparare e stare zitto piuttosto che andare per vie legali.