CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

terminale scarico ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
marlin
marlin
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:05:47
in alcuni ducato c'e' un taglio, suppongo per accentuare l'effetto venturi e quindi risucchiare verso l'esterno i gas di scarico, in altri ( come il mio power ) non c'e': qualcuno sa il motivo ? e se aggiugessi un terminale con il taglio, miglioro o peggioro? (do sempre per scontato che se è cosi è perche' deve essere cosi') grazie
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:31:40
Io ho un camper su Ducato Power ed i terminale di scarico ha il taglio rivolto verso il basso. C'era già, non l'ho montato io. Ciao Michele Betassa
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:17:35
Anche io come Michele ho un Ducato Power ed anche a me è presente il taglio verso il basso (originale)... mi sembra strano sinceramente quello che hai scritto ma a te c'è il teminale?[?] DADO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:27:32
Anche il mio ducato del '92 ha il taglio. Credo però che venga fatto così solo per fare in modo che i residui della combustione a freddo ( acqua sporca ) vengano "sparati" verso il basso. Mi pare ci sia una specie di diaframma per favorire la cosa. Ai fini del rendimento non serve a niente. Ciao.
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 20/10/2006 alle: 18:37:19
[:)]Il taglio verso il basso serve solo a non annerire la bandella.Buoni Km. Gaetano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 18:40:11
il taglio dovrebbe favorire l'espulsione dei gas perche' quando si è in velocita' l'aria viene spostata creando depressione (una specie di turbo al contrario sullo scarico), quello che è strano che alcuni lo hanno ed altri no (15/18/power non fa differenza).... vien da pensare anche allo scarico a terra per non intossicare i passanti ma come tesi non tiene in quanto non è verso il marciapiedi ma verso il centro carreggiata e poi non esistono ducato da citta' o da autostrada..?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:01:42
Secondo me il terminale è solamente una prolunga usata dalle ditte che allestiscono camper per portare i fumi fuori dal profilo della cellula abitativa che è piu larga del furfone commerciale,infatti queste prolunghe non si trovano in commercio come ricambi.Si trovano solo come ricambi x camper e qui li trovi con taglio o senza.Un saluto,Franco
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:50:53
anche il mio ducato power ha il terminale , ma se intendi per "taglio" la sezione obliqua della parte finale, questa non comporta nessun aumento della velocità dei gas e quindi nessun effetto Venturi. Saluti Franco
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:51:32
Quel terminale serve sopratutto per non annerire tutta la bandella laterale con i fumi dello scarico convogliando i fumi verso il basso lo ritengo un accessorio molto utile!!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 21/10/2006 alle: 20:41:46
quote:Originally posted by Nuvola2
Secondo me il terminale è solamente una prolunga usata dalle ditte che allestiscono camper per portare i fumi fuori dal profilo della cellula abitativa che è piu larga del furfone commerciale,infatti queste prolunghe non si trovano in commercio come ricambi.Si trovano solo come ricambi x camper e qui li trovi con taglio o senza.Un saluto,Franco >
> Confermo e aggiungo che, di solito sono fatte con materiali schifosi che, a differenza della marmitta, marciscono nel giro di due anni. Saluti Enrico
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 22/10/2006 alle: 20:37:09
Sul mio Ducato del '95 non c'era nessun taglio, risultato: fiancata completamente nera. Dopo aver montato il terminale le performances non sono assolutamente cambiate, ma siam stati tutti contenti di non dover più pulire tutto quello schifo!Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link