CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Test Auto Bild pneumatici camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 20:57:29
In risposta al messaggio di naldorm del 12/10/2024 alle 18:57:06

Michelin, marchio che per trascorsi motociclistici mi è sempre stato antipatico Avendo finito la posteriore in Francia con una Guzzi Norge, l'unica che trovai a metà luglio fu una Michelin da turismo, non ricordo la sigla,
e feci pure la fesseria di montarne una dello stesso modello al ritorno visto che satava finendo anhe quella, giusto per scoprire che fatti i primi 3000km erano poi da buttare perché fatte per durare, sembra un paradosso ma forse potevano durare in un circuito, su strada sembrava sempre di essere sulle uova, mai più. Costate care ovviamente, ma almeno su quella moto ci andavano benissimo metzeler di primo equipaggiamento e ancor meglio Dunlop, le Michelin furono le uniche con cui rischiai di stendermi in piena tranquillità, dopo una lunga serie di avvisi a dire il vero, una vera porcheria.
...
bene cosi si mette in discussione di questi due tread tirati all infinito  postando sensazioni teorie e non accettando ne test ne testimonianze di chi ha usato 

.
https://www.camperonline.it/for...

https://www.camperonline.it/for...
nessuna volontà di riaprire ma per conoscenz
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/10/2024 alle 20:59:26
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 11:34:42
il concetto è sempre quello. Montate le gomme che vi pare.
Ciò che diventa difficile capire nei vostri ragionamenti è IL PERCHÈ andiate poi a montare gomme che si collocano per fare un esempio da zero a 10, a 5. 
Il 10 non lo volete montare perchè "alla fine si paga solo la pubblicità" "perchè tanto sono tutte uguali" "perchè IO", come foste collaudatori, "mi sono trovato bene" e così via dicendo...

Perchè montate gomme di qualità 5 anzichè di qualità 1? Almeno spendereste MOLTO MENO rispetto a montare Continental o Michelin ecc. ecc. 

Fareste molto meglio a dire e sareste anche molto più credibili, che ragionate con il portafogli, almeno in quel caso avreste ragione al 100%, mentre invece montate gomme di media qualità raccontanto che vanno addirittura meglio delle top di gamma.

va beh, ci siam già capiti...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 13/10/2024 alle 17:45:22
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 18:28:08
In risposta al messaggio di Laikone del 13/10/2024 alle 11:34:42

il concetto è sempre quello. Montate le gomme che vi pare. Ciò che diventa difficile capire nei vostri ragionamenti è IL PERCHÈ andiate poi a montare gomme che si collocano per fare un esempio da zero a 10, a 5.  Il
10 non lo volete montare perchè alla fine si paga solo la pubblicità perchè tanto sono tutte uguali perchè IO, come foste collaudatori, mi sono trovato bene e così via dicendo... Perchè montate gomme di qualità 5 anzichè di qualità 1? Almeno spendereste MOLTO MENO rispetto a montare Continental o Michelin ecc. ecc.  Fareste molto meglio a dire e sareste anche molto più credibili, che ragionate con il portafogli, almeno in quel caso avreste ragione al 100%, mentre invece montate gomme di media qualità raccontanto che vanno addirittura meglio delle top di gamma. va beh, ci siam già capiti...
...
Ciao, non ti offendere, in questa discussione sembra di capire che , a parte te, nessuno capisca niente di gomme, sul Forum si esprino pareri personali, magari non condivisibili, però mi sembra eccessivo affermare che,  chi non la pensa come te, ragiona soltanto pensando al portafogli, dai per scontato che Michelin e Continental siano 10, ti garantisco che non è cosi', forse anche tu sei condizionato dalla publicità dei due marchi, vorrei raccontarti la mia esperienza con Continetal ma evito in quanto non ti interessano le opinioni dei comuni mortali per te soltanto il costo è sinonimo di qualità ed in questo i due marchi sono al top e sicuramente di tuo gradimento. Un saluto Enzo
Enzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 19:53:55
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/10/2024 alle 18:28:08

Ciao, non ti offendere, in questa discussione sembra di capire che , a parte te, nessuno capisca niente di gomme, sul Forum si esprino pareri personali, magari non condivisibili, però mi sembra eccessivo affermare che, 
chi non la pensa come te, ragiona soltanto pensando al portafogli, dai per scontato che Michelin e Continental siano 10, ti garantisco che non è cosi', forse anche tu sei condizionato dalla publicità dei due marchi, vorrei raccontarti la mia esperienza con Continetal ma evito in quanto non ti interessano le opinioni dei comuni mortali per te soltanto il costo è sinonimo di qualità ed in questo i due marchi sono al top e sicuramente di tuo gradimento. Un saluto Enzo
...
In effetti il mio Pössl 540 montava da nuovo i Conti Vanco Camper da 15", che verso i 10-12000 km si "sfogliarono" in 4 o 5  punti della spalla per ognuna delle anteriori. Un tecnico Conti, dopo visionate, mi disse che dovevo aver urtato dei marciapiedi, cosa del tutto inesistente. Però prima ero rimasto contentissimo di precedenti invernali Conti che montai sul VW T5, quindi non persi fiducia a priori nella marca, cercando però di documentarmi bene sui modelli prima di successivi acquisti. In effetti in seguito presi altri treni di invernali e di 4 stagioni, sempre ottimi.

In passato su un'auto ebbi delle Michelin "eterne" nel senso che come consumo potevano pure essere fatte di acciaio da utensili  .. come tenuta poco meglio. Le stesse Agilis Camping, da 15" e da 16", mi hanno un po' deluso sia per la durezza sia come tenuta su bagnato o scivoloso.

Insomma è meglio, se si può, documentarsi su test seri o su esperienza altrui, se affidabili.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/10/2024 alle 21:23:35
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 20:44:32
In risposta al messaggio di Laikone del 13/10/2024 alle 11:34:42

il concetto è sempre quello. Montate le gomme che vi pare. Ciò che diventa difficile capire nei vostri ragionamenti è IL PERCHÈ andiate poi a montare gomme che si collocano per fare un esempio da zero a 10, a 5.  Il
10 non lo volete montare perchè alla fine si paga solo la pubblicità perchè tanto sono tutte uguali perchè IO, come foste collaudatori, mi sono trovato bene e così via dicendo... Perchè montate gomme di qualità 5 anzichè di qualità 1? Almeno spendereste MOLTO MENO rispetto a montare Continental o Michelin ecc. ecc.  Fareste molto meglio a dire e sareste anche molto più credibili, che ragionate con il portafogli, almeno in quel caso avreste ragione al 100%, mentre invece montate gomme di media qualità raccontanto che vanno addirittura meglio delle top di gamma. va beh, ci siam già capiti...
...
il probelma è che dai per scontato che le gomme più care abbiano qualità 10 mentre altre se costano meno debbano per forza essere di qualità 10.
Per te il marketing la pubblicità che per certi marchi trovi ovunque, non pesano sul costo del prodotto finale?
Per quanto mi riguarda Falken è azienda del gruppos Sumitomo, il 4° produttore mondiale, i marchi principali sono Dunlop e Falken, questo non significa che Falken sia un sottoprodotto di Dunlop. Come avevo scritto le avevo prese come usa e getta, contando che da nuove le gomme si comportano quasi tutte bene, il marchio lo conoscevo avendole usate con soddisfazione sia sulla Subaru che sulla Smart, dove in entrambi i casi avevano avuto come unico punto a sfavore una resa chilometrica inferiore alla media. Il risultato sul camper invece è stato al di sopra delle aspettative quindi le ricomprerò.
Adria Coral Compact, il camper coupè
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 21:54:09
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/10/2024 alle 18:28:08

Ciao, non ti offendere, in questa discussione sembra di capire che , a parte te, nessuno capisca niente di gomme, sul Forum si esprino pareri personali, magari non condivisibili, però mi sembra eccessivo affermare che, 
chi non la pensa come te, ragiona soltanto pensando al portafogli, dai per scontato che Michelin e Continental siano 10, ti garantisco che non è cosi', forse anche tu sei condizionato dalla publicità dei due marchi, vorrei raccontarti la mia esperienza con Continetal ma evito in quanto non ti interessano le opinioni dei comuni mortali per te soltanto il costo è sinonimo di qualità ed in questo i due marchi sono al top e sicuramente di tuo gradimento. Un saluto Enzo
...
parlo del vostro ragionamento e tu parli di marchi... buonanotte...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 21:58:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/10/2024 alle 20:44:32

il probelma è che dai per scontato che le gomme più care abbiano qualità 10 mentre altre se costano meno debbano per forza essere di qualità 10. Per te il marketing la pubblicità che per certi marchi trovi ovunque, non
pesano sul costo del prodotto finale? Per quanto mi riguarda Falken è azienda del gruppos Sumitomo, il 4° produttore mondiale, i marchi principali sono Dunlop e Falken, questo non significa che Falken sia un sottoprodotto di Dunlop. Come avevo scritto le avevo prese come usa e getta, contando che da nuove le gomme si comportano quasi tutte bene, il marchio lo conoscevo avendole usate con soddisfazione sia sulla Subaru che sulla Smart, dove in entrambi i casi avevano avuto come unico punto a sfavore una resa chilometrica inferiore alla media. Il risultato sul camper invece è stato al di sopra delle aspettative quindi le ricomprerò.
...
sì, confermo, tutti quelli che spendono 200€ a gomma anzichè 50 son tutti matti... laughlaugh

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 23:02:21
In risposta al messaggio di Laikone del 13/10/2024 alle 21:54:09

parlo del vostro ragionamento e tu parli di marchi... buonanotte...  
Ciao, la lista dei marchi premium li hai fatti tu, forse non lo ricordi, vai a vedere i tuoi interventi precedenti, i matti sono quelli che spendono 50 e non 200,come al solito condivido il tuo pensiero,  un saluto Enzo
Enzo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 08:47:32
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/10/2024 alle 23:02:21

Ciao, la lista dei marchi premium li hai fatti tu, forse non lo ricordi, vai a vedere i tuoi interventi precedenti, i matti sono quelli che spendono 50 e non 200,come al solito condivido il tuo pensiero,  un saluto Enzo
sì la lista l'ho fatta io, ma tutti voi la contestate e per cosa? 
Perchè "casomai" qualcuno ha avuto un problema su miliardi di gomme vendute... che già solo così fa quasi ridere, nel senso che azz... oh, sono proprio su COL e dei camperisti ad aver trovato la mosca bianca... tutto è possibile eh... 

State criticando i migliori costruttori al mondo di gomme, solo che lo state facendo sulle vostre personali sensazioni che non hanno a che vedere prima con la realtà dei fatti e successivamente con la tecnica. 

L'importante è essere convinti. 
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 11:56:35
In risposta al messaggio di Laikone del 14/10/2024 alle 08:47:32

sì la lista l'ho fatta io, ma tutti voi la contestate e per cosa?  Perchè casomai qualcuno ha avuto un problema su miliardi di gomme vendute... che già solo così fa quasi ridere, nel senso che azz... oh, sono proprio
su COL e dei camperisti ad aver trovato la mosca bianca... tutto è possibile eh...  State criticando i migliori costruttori al mondo di gomme, solo che lo state facendo sulle vostre personali sensazioni che non hanno a che vedere prima con la realtà dei fatti e successivamente con la tecnica.  L'importante è essere convinti. 
...
Bè, su Guzzi scoprii poi che quel modello era praticamente una ciofeca come rilevato da altri utilizzatori, il che vuol dire molto ma molto chiaramente che anche il miglior costruttore del mondo può sbagliare e anche di brutto, perché ti assicuro che in moto non ho mai avuto problemi anche in situazioni di viscido, ho esperienza di fuoristrada ecc ma con quelle gomme appena l'asfalto non era perfettoi sentivo insicuro come mai prima e dopo in vita mia e questo a una frazione del chilometraggio per cui erano pensate quelle gomme. Mi pare si chiamassero Pilota Road 2 ma potrei sbagliare, son passati troppi anni.

Dopodiché non ho mai lesinato sulle gomme, sul camper mi sono trovato bene sia ci. Vredestein che Continental, Michelin non le ho mai provate ma le altre non me le hanno certo regalate.
Fernando

Modificato da naldorm il 14/10/2024 alle 11:58:07
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 12:18:52
In risposta al messaggio di naldorm del 14/10/2024 alle 11:56:35

Bè, su Guzzi scoprii poi che quel modello era praticamente una ciofeca come rilevato da altri utilizzatori, il che vuol dire molto ma molto chiaramente che anche il miglior costruttore del mondo può sbagliare e anche di
brutto, perché ti assicuro che in moto non ho mai avuto problemi anche in situazioni di viscido, ho esperienza di fuoristrada ecc ma con quelle gomme appena l'asfalto non era perfettoi sentivo insicuro come mai prima e dopo in vita mia e questo a una frazione del chilometraggio per cui erano pensate quelle gomme. Mi pare si chiamassero Pilota Road 2 ma potrei sbagliare, son passati troppi anni. Dopodiché non ho mai lesinato sulle gomme, sul camper mi sono trovato bene sia ci. Vredestein che Continental, Michelin non le ho mai provate ma le altre non me le hanno certo regalate.
...
ma infatti, proprio perchè non te/ve le hanno regalate mi chiedo perchè avete comprato quel marchio/modello di gomma?

Una una Michelin costa 211€, una Vredestein costa circa 130€, ovvero c'è il 38% di differenza.

Mi chiedo perchè anzichè una Vredestein da 130€ tu/voi non compriate una Goodride che costa 75€, ovvero il 42% IN MENO delle Vredestein? 

Faccio notare che tra Michelin e Goodride c'è il 64% di differenza economica. Se sono tutte uguali, tonde, e nere perchè spendere 130 anzichè 75€?

Modificato da Laikone il 14/10/2024 alle 12:23:07
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 12:40:28
In risposta al messaggio di Laikone del 14/10/2024 alle 12:18:52

ma infatti, proprio perchè non te/ve le hanno regalate mi chiedo perchè avete comprato quel marchio/modello di gomma? Una una Michelin costa 211€, una Vredestein costa circa 130€, ovvero c'è il 38% di differenza.
Mi chiedo perchè anzichè una Vredestein da 130€ tu/voi non compriate una Goodride che costa 75€, ovvero il 42% IN MENO delle Vredestein?  Faccio notare che tra Michelin e Goodride c'è il 64% di differenza economica. Se sono tutte uguali, tonde, e nere perchè spendere 130 anzichè 75€?
...
Veramente non ricordo di averle pagate così poco le Vredestein, comunque non erano male che io ricordi. Sicuramente per le ultime Continental sarà stato un costo paragonabile alle Michelin, 850€ circa se ben ricordo, mi ci sono trovato meglio e ho continuato con questo marchio.
Fernando
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 12:51:21
In risposta al messaggio di Laikone del 14/10/2024 alle 12:18:52

ma infatti, proprio perchè non te/ve le hanno regalate mi chiedo perchè avete comprato quel marchio/modello di gomma? Una una Michelin costa 211€, una Vredestein costa circa 130€, ovvero c'è il 38% di differenza.
Mi chiedo perchè anzichè una Vredestein da 130€ tu/voi non compriate una Goodride che costa 75€, ovvero il 42% IN MENO delle Vredestein?  Faccio notare che tra Michelin e Goodride c'è il 64% di differenza economica. Se sono tutte uguali, tonde, e nere perchè spendere 130 anzichè 75€?
...
Rispondo per l'ultima volta perchè non ho ancora capito se proprio non riusciamo a spiegarci o se sei tu che non vuoi capire.
Che le gomme siano tutte uguali , tonde e nere lo DICI SOLO TU.
Io sto provando a farti capire che tra una gomma da 50 euro ed una da 300 euro c'è in mezzo un oceano, magari già con 150 prendi un prodotto buono, non necessariamente dei 4 marchi che dici te. Ma te vuoi avere ragione e sposti il nostro pensiero sull'estremo inferiore, convinto ancora che per noi una gomma trovata abbandonata sul ciglio della strada sia l'ideale per i nostri camper.
Buona continuazione...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 14:23:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/10/2024 alle 12:51:21

Rispondo per l'ultima volta perchè non ho ancora capito se proprio non riusciamo a spiegarci o se sei tu che non vuoi capire. Che le gomme siano tutte uguali , tonde e nere lo DICI SOLO TU. Io sto provando a farti capire
che tra una gomma da 50 euro ed una da 300 euro c'è in mezzo un oceano, magari già con 150 prendi un prodotto buono, non necessariamente dei 4 marchi che dici te. Ma te vuoi avere ragione e sposti il nostro pensiero sull'estremo inferiore, convinto ancora che per noi una gomma trovata abbandonata sul ciglio della strada sia l'ideale per i nostri camper. Buona continuazione...
...
eh, caro mio... anche tu, se davvero lo faccio io, non estremizzi mica... no no... 
Gomme da 300€ contro quelle da 50...

Ricordo che i numeri sono per la stragrande maggioranza dei mezzi 211€ contro 75 agli estremi. 

Il fatto è prorpio lì... in mezzo a quell'oceano ti collochi su prodotti che non hanno ne arte ne parte e che ben sappiamo non potranno mai avere le prestazioni che cerchi, a meno di avere basse pretese in merito. Un'azienda che produce miliardi di gomme a livello di abbattimento prezzi per investire poi sul prodotto in R&D vince sempre su aziende dello stesso settore che vendono molto molto meno su tutti i fronti. 
Comprando una gomme ad ESEMPIO 130€ anzichè da 200€ non hai comprato un prodotto di nicchia e di estrema qualità, ma un prodotto che ha MENO prestazioni; che queste ti bastino non è affar mio, ma che con gomme da 200€ si viaggi come con quelle da 130€ lo DICI SOLO TU, per usare le tue parole. Non ti servono gomme da 200€? Ok, ma questo significa accontentarsi o accettare dei compromessi. Non è un guai eh, lo facciamo tutti, basta ammetterlo.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 18:34:43
In risposta al messaggio di Laikone del 14/10/2024 alle 14:23:10

eh, caro mio... anche tu, se davvero lo faccio io, non estremizzi mica... no no...  Gomme da 300€ contro quelle da 50... Ricordo che i numeri sono per la stragrande maggioranza dei mezzi 211€ contro 75 agli estremi. 
Il fatto è prorpio lì... in mezzo a quell'oceano ti collochi su prodotti che non hanno ne arte ne parte e che ben sappiamo non potranno mai avere le prestazioni che cerchi, a meno di avere basse pretese in merito. Un'azienda che produce miliardi di gomme a livello di abbattimento prezzi per investire poi sul prodotto in R&D vince sempre su aziende dello stesso settore che vendono molto molto meno su tutti i fronti.  Comprando una gomme ad ESEMPIO 130€ anzichè da 200€ non hai comprato un prodotto di nicchia e di estrema qualità, ma un prodotto che ha MENO prestazioni; che queste ti bastino non è affar mio, ma che con gomme da 200€ si viaggi come con quelle da 130€ lo DICI SOLO TU, per usare le tue parole. Non ti servono gomme da 200€? Ok, ma questo significa accontentarsi o accettare dei compromessi. Non è un guai eh, lo facciamo tutti, basta ammetterlo.
...
OT mah nel camion ho SEMPRE montato michelin in quanto ritenuta la n1 e il divario di prezzo è compensato in parte dalla maggior durata OK su auto e camper la durata è SEMPRE superiore sulle michelin ma se faccio POCHI km la carcassa dura anni e non si rovina MA la mescola invecchia quindi succede che la tranquillità viene meno nel senso che vedi ancora battistrada non cambi la gomma MA...quindi IO valuto altre gomme premium e dove trovo l.offerta vado.ho auto tranquille e camper furgonato con meno di 3000 kg OK magari avessi il camper obeso o al limite beh credo che molti ragionino così senza polemica
nonno pat 49
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 19:02:21
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/10/2024 alle 18:34:43

OT mah nel camion ho SEMPRE montato michelin in quanto ritenuta la n1 e il divario di prezzo è compensato in parte dalla maggior durata OK su auto e camper la durata è SEMPRE superiore sulle michelin ma se faccio POCHI
km la carcassa dura anni e non si rovina MA la mescola invecchia quindi succede che la tranquillità viene meno nel senso che vedi ancora battistrada non cambi la gomma MA...quindi IO valuto altre gomme premium e dove trovo l.offerta vado.ho auto tranquille e camper furgonato con meno di 3000 kg OK magari avessi il camper obeso o al limite beh credo che molti ragionino così senza polemica
...
bah, guarda, come certe persone ragionano non è un problema, io mi limito a commentare i loro scritti dove prima gli si dice che comprando un prodotto scarso si accettano compromessi e non va bene... poi la mettono sul fatto che i marchi blasonati costano di più ma non li valgono ecc. ecc. in pratica ce n'è sempre una pronta per giustificare un acquisto fatto lontano anni luce da una motivazione tecnica. Ma a sto punto, quale motivazione c'è se non accetti quella tecnica se non quella economica? 
Non sono qui a disquisire se è meglio Michelin o Continental, o comunque un marchio di primaria rilevanza in campo tecnico, sono però qui a ribadire che se si decide di risparmiare qualche euro su prodotti blasonati e magari in offerta ci può stare lo scelgliere Bridgestone anzichè le solite note, ma saltarmi fuori con un prodotto che non sa ne di te ne di me in campo tecnico, beh, basta solo dire che vuoi spedere poco accettando i compromessi; poi c'è la domada successiva, perchè non 80€ anzichè 130? E qui il silenzio. 

Aggiungo solo una cosa in merito al discorso che hai fatto su Michelin; 20 anni fa c'erano le famose XC e a quei tempi il discorso mescola/indurimento/km/anni aveva anche un senso, ma OGGI, con le Michelin di OGGI, a parte avere il mezzo sempre in rimessaggio, col cavolo che arrivi a 8/9/10 anni senza cambiare le gomme... perchè si consumano alla grande! 

PS: premetto che io ho avuto anche le XC di 20 anni fa e nonostante tutto, non erano saponette anche da vecchie... certo non avevano chissà quale prestazione, ma siccome la sicurezza in strada NON è solo la tenuta di strada, prefrisco una vecchia Michelin o Continental di 6 anni a una roba da 100€ per dire un prezzo nuova...
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 20:17:17
In risposta al messaggio di Laikone del 10/10/2024 alle 22:02:44

magari cambiava anche la scolpitura, ma è un dettaglio dai...
No, non cambiava il battistrada. Infatti ho scritto quel che cambiava ma...fare polemica sterile senza sapere che si sta dicendo fa parte del tuo DNA wink
Dielle family
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 20:25:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/10/2024 alle 20:17:17

No, non cambiava il battistrada. Infatti ho scritto quel che cambiava ma...fare polemica sterile senza sapere che si sta dicendo fa parte del tuo DNA 
questo tuo ultimo intervento dove poterebbe consigli tecnici? 
Perchè mi sfuggono...

PS: hai fatto denuncia per pubblicità ingannevole? Sai com'è, se sono veramente uguali... 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 20:32:38
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/10/2024 alle 20:17:17

No, non cambiava il battistrada. Infatti ho scritto quel che cambiava ma...fare polemica sterile senza sapere che si sta dicendo fa parte del tuo DNA 
Quindi quando il gommista, mi ha proposto le Kleber transalp2, al posto delle Mic.Alpin, dicendomi che era la stessa gomma, solo che sulle Mic. ci pagavi anche il brand, invece sulle Kleber pagavi solo la gomma, non mi raccontava cassate. laugh....le ultime 150 euro l' una.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 20:48:49
In risposta al messaggio di masivo del 14/10/2024 alle 20:32:38

Quindi quando il gommista, mi ha proposto le Kleber transalp2, al posto delle Mic.Alpin, dicendomi che era la stessa gomma, solo che sulle Mic. ci pagavi anche il brand, invece sulle Kleber pagavi solo la gomma, non mi raccontava cassate. ....le ultime 150 euro l' una.
tranquillo, UGUALISSIME laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link