quote:Originally posted by Mario1952>
[quote]Originally posted by onda azzurra Ciao onda azzurra. A parità di prezzo sceglierei il miller perchè mi danno una buona valutazione dell'usato e il motore ducato è decente anche se ha solo 100cv (ma gli interni a me non sembrano migliori di quelli dei genesis). X i challenger ti dico che gli interni sono discreti e poco robusti, ma x questa fascia di prezzo non si può pretendere troppo. Il motore ford 2.2tdci è esuberante ma ha un unico problema: frizione e prima lunga. Ti suggerisco il mio Genesi 33 o il 31 che per 4 persone è ok, 6m , passo lungo e la stessa qualità degli interni dei genesis 43 - 47, ma spendi meno e il prezzo è + equilibrato. Lo guidi quasi come un'auto. >
quote:Originally posted by videodue> Tornare dal primo conc. e dirgli che un'altro conc. su un altro mezzo che ha in comune col suo solo il prezzo di listino oltre ad essere una caxxata e' anche inutile. Il concessionario gli rispondera' tra se e se"... e chissene frega!!!", e a te dira' giustamente che il paragone non e' fattibile poiche' possono variare i margini o le iniziative commerciali che le case madri propongono alla rete vendita e che la valutazione di un mezzo e' data dal suo valore commerciale (ipotesi 12000€) piu' una percentuale di sconto (mettiamo 3000€). Se tra le due case costruttrici varia la percentuale di sconto poiche' una delle due riconosce un'ulteriore percentuale di sconto al conc. sul venduto in un certo lasso di tempo (ipotesi per quel mese), o perche' essa concede dei premi permuta o consegna e' chiaro che il concessionario se li sfrutta tutti -o quasi- pur di vendere il mezzo. A quel punto il venditore ti dira' chiaramente (e io ti consiglio vivamente di farlo) di confrontare il suo preventivo con un altro concessionario che vende il suo stesso mezzo, con le stesse caratteristiche e accessori e poi di trarne le conclusioni. Al max se ti va bene alla fine del salmo riesci a tirar giu' 1000€, ma non certo 5000, che sarebbero il 30% in piu' di quello che ti dava in precedenza...roba impensabile!!!! Ciao Luca
Io prenderei il primo challenger 130cv aria cond cruis,sono le cose che oggi non devono mancare magari ritornaci dicendo che un altro l'ha valutato 20 vendilo a privato e coi soldi vai dove vuoi e hai pure lo sconto >
quote:Originally posted by videodue>
Io prenderei il primo challenger 130cv aria cond cruis,sono le cose che oggi non devono mancare magari ritornaci dicendo che un altro l'ha valutato 20 vendilo a privato e coi soldi vai dove vuoi e hai pure lo sconto >
quote:Originally posted by MascalzoneLatino> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx STRAQUOTO!!! Anche perche' il tuo mezzo che ti ha valutato 15000 eurini lo rimettera' in vendita almeno a 25000. ESPERIENZA DIRETTA![}:)] Facciamoci furbi.....loro faranno il loro lavoro......noi non facciamoci prendere per i fondelli.[;)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
QUOTOquote:Originally posted by videodue>
>
quote:Originally posted by Mario1952>> E' parlando di "fagiolini", quanto lo hai pagato, quanto potrebbe risparmiare sui due presi in considerazione?
[quote]Originally posted by onda azzurra Ciao onda azzurra. A parità di prezzo sceglierei il miller perchè mi danno una buona valutazione dell'usato e il motore ducato è decente anche se ha solo 100cv (ma gli interni a me non sembrano migliori di quelli dei genesis). X i challenger ti dico che gli interni sono discreti e poco robusti, ma x questa fascia di prezzo non si può pretendere troppo. Il motore ford 2.2tdci è esuberante ma ha un unico problema: frizione e prima lunga. id="size1"> Ti suggerisco il mio Genesi 33 che per 4 persone è ok, 6m , passo lungo e la stessa qualità degli interni dei genesis 43 - 47, ma spendi meno e il prezzo è + equilibrato. Lo guidi quasi come un'auto.id="blue">
quote:Originally posted by onda azzurra> Ciao. Mi permetto di dare il mio parere, facendo maggiore riferimento alla funzionalità piuttosto che al mezzo in se per se. Personalmente ho cambiato il mio primo camper per le stesse tue esigenze e benedico ogni giorno il mio Mizar GTL per alcuni accessori quali il webasto, le sospensioni ad aria, il bagno grande in coda, la doppia dinette, ecc... Certo ci sono molti mezzi con queste caratteristiche quindi non ti sto consigliando un mezzo come il mio ma tieni presente che alcuni accessori sono a mio avviso più importanti di altri quando si hanno due bambini! Personalmente senza nulla togliere ai due mezzi che hai indicato, con 40.000 euro non avrei molti dubbi e cercherei un camper usato fresco possibilmente ARCA (ce ne sono molti) che solitamente montano già tutti gli accessori desiderati... Comunque non sottovalutare un motore più potente e decidi se hai intenzione di cambiarlo tra non molto altrimenti non stare lì a pensare alla svalutazione e cose simili perchè tanto, quando deciderai con l'aumento del mercato lo venderai sempre bene. DADO
Sono pronto..[:D] ho quasi deciso (forse): cambio il VR. Per il momento possiedo un Elnagh Columbia 106 su Ford Transit td del 1997. Ho girato parecchio per vedere cosa c'è in giro intorno ai 40.000 euro. Il problema mi spinge a cambiare il mezzo avendo due bambini per i quali servono 2 letti sempre pronti. Il cerchio delle valutazioni si è ristretto a due veicoli: Challenger Genesis 43id="red"> --- Miller Victoriaid="red">. Le proposte sono queste,tenendo conto che devo liberarmi del mio mezzo: il primo per il Genesis mi ha fatto 40.000 senza nessun accessorio su mezzo Ford 130 cv con aria condizionata, cruise control, stufa webasto e ritiro del mio 15.000; il secondo ( sarebbe il concessionario al quale ho acquistato il precedente camper) per il Miller Victoria su ducato 2200 jtd 100cv senza clima,autoradio, poggia braccia in cabina, ma istallandomi: tenda,luce esterna,portabici, con stufa Truma SL3200 prezzo lo stesso 40.000 euro ma valutando il mio mezzo 20.000. Ovvio che la cosa è allietante....molto, ma il mezzo come meccanica non mi convince..... voi cosa ne pensate dei due confronti. Cosa scegliereste tra i due mezzi. Aspetto ansioso Vostre e vi Auguro buoni km di vacanze! >