CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Omicidio stradale: aggravio di pena oltre i 35 q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 66
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/12/2016 alle: 09:42:24
In caso di incidente, le sanzioni previste dal nuovo codice della strada, sono molto pesanti anche per semplici lesioni (da un anno e sei mesi fino a 3 anni). Per lesioni gravi si può essere condannati  da due a quattro anni... e per finire, da 5 ad 8 anni se muore qualcuno.  Il ritiro della patente, in questi casi, sarà  certo e non verrà più restituita per diversi anni (anche 30).

Tutto ciò, può succedere se si causa un incidente, anche se non si è ubriachi o drogati, ma anche per una semplice distrazione, che violi il codice della strada.  Una mancata precedenza, un incidente causato da gomme usurate, per una revisione o patente scaduta, per eccesso di velocità, per una condotta di guida non adeguata in città (anche entro i limiti di velocità), per il passaggio con il rosso ad un semaforo, per guasto meccanico causato per incuria del mezzo, per  l'investimento di un ciclista o di un pedone anche al di fuori delle strisce pedonali, in una zona poco illuminata, dietro una curva, ecc. ecc.

Ma... udite udite: è da tenere ben presente, che se si causa un incidente stando alla guida di mezzi con un peso superiore ai 35 quintali  c'è un significativo aggravio della pena.  

Il dubbio è il seguente:  questa norma, che inasprisce le già pesanti sanzioni previste dal nuovo codice della strada, è valida solo per i mezzi pesanti che superano normalmente i 35 quintali e che per tale peso sono omologati o... peggio ancora, ed a maggior ragione, può venire applicata ai V.R. che superando i 35 quintali, non sono quasi mai in regola, perché sforano tale limite?  

Occhio ragazzi... qui non si tratta più di rischiare multe o di subire rivalse assicurative, che ti fanno vendere il camper e la casa.  Qui si rischia di andare in galera un po' più del dovuto, ma spero di sbagliare.

Qualche avvocato, se presente nel forum, può darci lumi?

Modificato da Gasoline il 12/12/2016 alle 09:54:21
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:27:48
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/12/2016 alle 09:42:24

In caso di incidente, le sanzioni previste dal nuovo codice della strada, sono molto pesanti anche per semplici lesioni (da un anno e sei mesi fino a 3 anni). Per lesioni gravi si può essere condannati  da due a quattro
anni... e per finire, da 5 ad 8 anni se muore qualcuno.  Il ritiro della patente, in questi casi, sarà  certo e non verrà più restituita per diversi anni (anche 30). Tutto ciò, può succedere se si causa un incidente, anche se non si è ubriachi o drogati, ma anche per una semplice distrazione, che violi il codice della strada.  Una mancata precedenza, un incidente causato da gomme usurate, per una revisione o patente scaduta, per eccesso di velocità, per una condotta di guida non adeguata in città (anche entro i limiti di velocità), per il passaggio con il rosso ad un semaforo, per guasto meccanico causato per incuria del mezzo, per  l'investimento di un ciclista o di un pedone anche al di fuori delle strisce pedonali, in una zona poco illuminata, dietro una curva, ecc. ecc. Ma... udite udite: è da tenere ben presente, che se si causa un incidente stando alla guida di mezzi con un peso superiore ai 35 quintali  c'è un significativo aggravio della pena.   Il dubbio è il seguente:  questa norma, che inasprisce le già pesanti sanzioni previste dal nuovo codice della strada, è valida solo per i mezzi pesanti che superano normalmente i 35 quintali e che per tale peso sono omologati o... peggio ancora, ed a maggior ragione, può venire applicata ai V.R. che superando i 35 quintali, non sono quasi mai in regola, perché sforano tale limite?   Occhio ragazzi... qui non si tratta più di rischiare multe o di subire rivalse assicurative, che ti fanno vendere il camper e la casa.  Qui si rischia di andare in galera un po' più del dovuto, ma spero di sbagliare. Qualche avvocato, se presente nel forum, può darci lumi?  
...

Guarda, sono molto contento che siano entrate in vigore queste pene,
perchè veramente non se ne poteva più,
infatti....ne ho avuto un'esempio, della perfetta necessità ed applicazione, un mese fà, circa!
Quando mio suocero, rientrando a casa in Taxi, ha avuto un'incidente, o meglio il Taxi...il Taxista, si è scontrato, con la vettura di un'anziano che è uscito di meno di un metro dallo stop, perchè non aveva visto il Taxi spraggiugere.
nulla di che, un normale incidente...come ne vediamo indefiniti giornalmente.
mio suocero è stato portato in pronto soccorso, per verifiche ed accertamenti, nulla di grave, dimesso, con collare da togliere dopo qualche giorno.
E' stato contattato dall'avvocato del Taxista, o meglio dell'assicurazione, al suo dichiarare che nulla era accaduto di grave e che non aveva alcuna intenzione di chiedere alcun risarcimento, è stato bloccato nell'esposizione, dall'avvocato, il quale affermava che oramai era già partito il procedimento ai danni dell'anziano per incidente con danni, secondo le nuove normative riguardo il crimine stradale, che la patente era già stata sospesa per periodo deciso dal giudice, che era già stato sottoposto a fermo per condanna penale, essendo presenti feriti.....

morale, il povero anziano se la vedrà brutta, l'assicurazione non sò cosa farà, il Taxista è senza vettura perchè sotto fermo amministrativo fino alla pronuncia del giudice e che mio suocero doveva sottoporsi a tutti gli accertamenti che saranno prescritti, dalle controparti, e che deve rendersi disponibile quando ci sarà l'udienza per condanna....del malcapitato " Killer Stradale"....il povero anziano, con Fiat Brava, credo, del 1996 !
Nessun morto, un ferito che dice di stare bene, un taxista che non lavora....un'avvocato che incasserà, un giudice che dovrà prendere in carico la procedura......

povero a chi tocca...sadfrowncryingno

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
chorus
chorus
05/10/2006 12765
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:36:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/12/2016 alle 13:27:48

Guarda, sono molto contento che siano entrate in vigore queste pene, perchè veramente non se ne poteva più, infatti....ne ho avuto un'esempio, della perfetta necessità ed applicazione, un mese fà, circa! Quando mio suocero,
rientrando a casa in Taxi, ha avuto un'incidente, o meglio il Taxi...il Taxista, si è scontrato, con la vettura di un'anziano che è uscito di meno di un metro dallo stop, perchè non aveva visto il Taxi spraggiugere. nulla di che, un normale incidente...come ne vediamo indefiniti giornalmente. mio suocero è stato portato in pronto soccorso, per verifiche ed accertamenti, nulla di grave, dimesso, con collare da togliere dopo qualche giorno. E' stato contattato dall'avvocato del Taxista, o meglio dell'assicurazione, al suo dichiarare che nulla era accaduto di grave e che non aveva alcuna intenzione di chiedere alcun risarcimento, è stato bloccato nell'esposizione, dall'avvocato, il quale affermava che oramai era già partito il procedimento ai danni dell'anziano per incidente con danni, secondo le nuove normative riguardo il crimine stradale, che la patente era già stata sospesa per periodo deciso dal giudice, che era già stato sottoposto a fermo per condanna penale, essendo presenti feriti..... morale, il povero anziano se la vedrà brutta, l'assicurazione non sò cosa farà, il Taxista è senza vettura perchè sotto fermo amministrativo fino alla pronuncia del giudice e che mio suocero doveva sottoporsi a tutti gli accertamenti che saranno prescritti, dalle controparti, e che deve rendersi disponibile quando ci sarà l'udienza per condanna....del malcapitato Killer Stradale....il povero anziano, con Fiat Brava, credo, del 1996 ! Nessun morto, un ferito che dice di stare bene, un taxista che non lavora....un'avvocato che incasserà, un giudice che dovrà prendere in carico la procedura...... povero a chi tocca... Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

Quanto accaduto ad una persona a te vicinai fa passare la voglia di usare l'auto o qualsiasi altro veicolo.

Per l'autore del topic: nella sezione leggi, quando parliamo di peso dei nostri camper, da quanto è entrata in vigore la legge sull'omicidio stradale inevitabilmente si va a parlare delle conseguenze penali in caso di incidente.
Spero anch'io intervenga un avvocato (possibilmente penalista) partecipante al forum, ma temo dirà che occorrerà aspettare l'indirizzo di politica criminale delle varie procure.
Nel frattempo evitiamo il più possibile di viaggiare fuori peso!
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:42:33
Ma in caso di incidente con feriti cosa c'entra l'applicazione dell'omicidio stradale?

Gianluca & C.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:56:24
In risposta al messaggio di navarre del 12/12/2016 alle 13:42:33

Ma in caso di incidente con feriti cosa c'entra l'applicazione dell'omicidio stradale?   Gianluca & C.

Dice l'avvocato che la procedura in avvio è identica, le pene...sono diverse, finchè non si definisce la gravità del fatto, l'inasprimento delle pene anche per lesioni stradali...segue un'iter molto più pesante...dice sempre l'avvocato!
Come sempre, per colpire chi effettivamente fà disastri, si porta dietro tutta una nebbia di scarsa colpevolezza e gravità...ma tutto finisce nell'imbuto della legge !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12765
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:56:35
In risposta al messaggio di navarre del 12/12/2016 alle 13:42:33

Ma in caso di incidente con feriti cosa c'entra l'applicazione dell'omicidio stradale?   Gianluca & C.

Ho detto "omicidio stradale" per meglio inquadrare l'inasprimento delle pene quando si causano incidenti gravi.
Queste non necessariamente sono applicate solo se c'è un omicidio, vedi l'art. 590 del codice penale.
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 12/12/2016 alle: 14:52:19
Ciao, da tempo su "4ruote" lamentano le lacune della legge.

In caso si cagioni una lesione grave (> 40 gg di prognosi) in caso di colpa grave (es. passaggio col rosso, sorpasso pericoloso, etc.) la legge prevede la sospensione della patente per 5 anni.

Al solito invece che far rispettare le leggi esistenti si inaspriscono a dismisura salvo poi beccare il primo sfortunato che le paga per tutti.

Ciao

Enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31444
Inserito il 12/12/2016 alle: 14:54:38
Non entro nei dettagli, ma sottolineo che pochi mesi fa questa legge sembrava vitale per la nazione, con violente ironie per ogni giorno di ritardo sulla sua approvazione, oggi si scopre essere una scocciatura. Se nell'incidente di cui si è parlato fosse morta una persona ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/12/2016 alle 14:55:33
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:18:19
Tante cose ci hanno fatto credere ed abbiamo accettato passivamente tante leggi che avrebbero dovuto risolvere questioni....... che non si sono risolte.

La morale è che, quando lo Stato non è in grado di controllare quello che deve, ti propina una legge "risolutiva" e se ne lava le mani. A noi poi, se ci capitiamo, la patata bollente.

Basterebbe semplicemente aumentare i controlli stradali.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:49:29

Centra che puoi essere condannato (te, tua moglie o i tuoi figli) anche per un incidente che causi ferite lievi  (a parte le gravi) e subire seccature a iosa e pene pesanti (ivi comprese parcelle di avvocati, danni e risarcimenti vari), anche per un incidente non grave, e che può capitare a chiunque. 

L'ho scritto.... se non vuoi fare nemmeno la fatica di leggere, fattelo riferire da altri.  Comunque Speedy3, ti ha portato un esempio più o meno "calzante" ed attuale a quanto scritto all'inizio del topic, seppur riferito a delle auto. 

Modificato da Gasoline il 12/12/2016 alle 15:51:25
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 21:21:47
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/12/2016 alle 15:49:29

Centra che puoi essere condannato (te, tua moglie o i tuoi figli) anche per un incidente che causi ferite lievi  (a parte le gravi) e subire seccature a iosa e pene pesanti (ivi comprese parcelle di avvocati, danni e risarcimenti
vari), anche per un incidente non grave, e che può capitare a chiunque.  L'ho scritto.... se non vuoi fare nemmeno la fatica di leggere, fattelo riferire da altri.  Comunque Speedy3, ti ha portato un esempio più o meno calzante ed attuale a quanto scritto all'inizio del topic, seppur riferito a delle auto.   
...

Hai un link per legger il testo ufficiale? Se fosse così mi sembrerebbe l'ennesima minkiata partorita dai geni che abbiamo...che si sono eletti.

Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:23:49
In italia il rispetto del codice stradale e' un optioonal. Benvenga un legislatore piu' restrittivo.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/12/2016 alle: 23:23:53

Ho letto parecchie delle cose che ho scritto (miei commenti a parte) su C a m p e r L i f e di questo mese (Dicembre) a pag. 18.  Non credo che abbiano riportato dati fasulli. 

Temo che le cose siano realmente in questi termini.

Modificato da Gasoline il 12/12/2016 alle 23:37:23
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/12/2016 alle: 23:29:12

Mi pare che ora le cose siano ben cambiate.  Siamo passati da un eccesso all'altro.  Ci potrebbero andare di mezzo anche persone come noi,  che poco hanno a che vedere con i Rom o i rumeni (ed italiani) ubriachi e drogati del sabato sera.

Modificato da Gasoline il 12/12/2016 alle 23:34:35
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 13/12/2016 alle: 00:10:51
a parte tutto non capisco il discorso di essere in regola con i pesi...se malauguratamente fai un incidente con un camper patente c over 35 sei certo di passare guaisse invece non sei in regola e con la rinuncia della rivalsa, magari la fai franca, detto diversamente meglio essere entro i 35 e rischiare che avere la certezza....
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63998
Inserito il 13/12/2016 alle: 06:47:49
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/12/2016 alle 00:10:51

a parte tutto non capisco il discorso di essere in regola con i pesi...se malauguratamente fai un incidente con un camper patente c over 35 sei certo di passare guaisse invece non sei in regola e con la rinuncia della rivalsa, magari la fai franca, detto diversamente meglio essere entro i 35 e rischiare che avere la certezza....

La rinuncia alla rivalsa serve per danni alle cose, se vai nel penale sei rovinato....
--------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende. ---------
18
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:01:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/12/2016 alle 22:23:49

In italia il rispetto del codice stradale e' un optioonal. Benvenga un legislatore piu' restrittivo.

EH si ........hai ragione poi gli Sfizzeri cheeky vengono da noi a fare i furboniwink
Franco
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:02:38
Questa legge (scritta con i piedi) è figlia del populismo imperante che c'è in italia. Populismo che porta sempre leggi più severe per far contento il popolo, popolo che smette di essere contento quando scopre che il cu lo in gioco è il suo.
La legge sull'omicidio stradale (assurda di per se perchè sarebbe bastato far rispettare quella che c'era senza inasprire ulteriormente) porta nel suo testo anche la "guida pericolosa". Una frase del genere non contestualizzata mette tutti a rischio di galera.
navarre
navarre
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:15:13
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/12/2016 alle 13:27:48

Guarda, sono molto contento che siano entrate in vigore queste pene, perchè veramente non se ne poteva più, infatti....ne ho avuto un'esempio, della perfetta necessità ed applicazione, un mese fà, circa! Quando mio suocero,
rientrando a casa in Taxi, ha avuto un'incidente, o meglio il Taxi...il Taxista, si è scontrato, con la vettura di un'anziano che è uscito di meno di un metro dallo stop, perchè non aveva visto il Taxi spraggiugere. nulla di che, un normale incidente...come ne vediamo indefiniti giornalmente. mio suocero è stato portato in pronto soccorso, per verifiche ed accertamenti, nulla di grave, dimesso, con collare da togliere dopo qualche giorno. E' stato contattato dall'avvocato del Taxista, o meglio dell'assicurazione, al suo dichiarare che nulla era accaduto di grave e che non aveva alcuna intenzione di chiedere alcun risarcimento, è stato bloccato nell'esposizione, dall'avvocato, il quale affermava che oramai era già partito il procedimento ai danni dell'anziano per incidente con danni, secondo le nuove normative riguardo il crimine stradale, che la patente era già stata sospesa per periodo deciso dal giudice, che era già stato sottoposto a fermo per condanna penale, essendo presenti feriti..... morale, il povero anziano se la vedrà brutta, l'assicurazione non sò cosa farà, il Taxista è senza vettura perchè sotto fermo amministrativo fino alla pronuncia del giudice e che mio suocero doveva sottoporsi a tutti gli accertamenti che saranno prescritti, dalle controparti, e che deve rendersi disponibile quando ci sarà l'udienza per condanna....del malcapitato Killer Stradale....il povero anziano, con Fiat Brava, credo, del 1996 ! Nessun morto, un ferito che dice di stare bene, un taxista che non lavora....un'avvocato che incasserà, un giudice che dovrà prendere in carico la procedura...... povero a chi tocca... Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

Quando mio suocero, rientrando a casa in Taxi, ha avuto un'incidente, o meglio il Taxi...il Taxista, si è scontrato, con la vettura di un'anziano che è uscito di meno di un metro dallo stop, perchè non aveva visto il Taxi spraggiugere.
nulla di che, un normale incidente...come ne vediamo indefiniti giornalmente. Ripensandoci su, in questo caso non è successo nulla di grave, ma bruciare uno stop può portare a conseguenze molto gravi...anche solo immaginando se al posto del taxi c'era una bici o un motorino oppure, o con conseguenze inverse, se passava un autoarticolato.

Non dico che il vecchietto meriti la galera, visto anche che non ci sono feriti gravi, ma una bella e accurata visita di controllo magari si.

Sulla "guida pericolosa"invece sarei anche d'accordo, magari molti aspiranti piloti si renderebbero conto di guidare un'arma carica.

Gianluca & C.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 13/12/2016 alle: 10:40:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/12/2016 alle 22:23:49

"In italia il rispetto del codice stradale e' un optioonal. Benvenga un legislatore piu' restrittivo."

"grazie a questa legge" mia moglie adesso sarebbe sicuramente senza patente se non addirittura in galera e noi comnque rovinati con tre figli.
tempo fa si è ritrovata coinvolta in tamponamento a catena con feriti (lei compresa) dei quali alla fine si è ritrovata addossata tutta la responsabilità solo perchè per istinto di sopravvivenza per cercare di evitare l'impatto con l'auto davanti ha sterzato leggermente e sinistra coinvolgendo le auto che erano nell'altra corsia (tangenziale a due corsie per senso di marcia), il tutto in una frazione di secondo. L'incidente è stato innescato da altri, ma per il motivo di cui sopra mia moglie era responsabile di tutti i feriti (3, uno anche piuttosto grave che poi se l'è cavata).  
per fortuna  è successo tre anni prima dell'entrata in vigore della legge, e la cosa si è risolta con querele di parte da parte dei feriti e nomina di un legale da parte nostra pagato dall'assicurazione avendo noi sottoscritto la tutela legale nella polizza, querele poi ritirate una volta ottenuto il giusto risarcimento dall'assicurazione.
vi garantisco che anche così abbiamo vissuto mesi di angoscia, ma con la legge di oggi sarebbe andata molto peggio.
la gente chiedeva una legge per punire (e quindi  disincentivare) chi causasse incidenti gravi per aver volontariamente commesso gravi infrazioni, non per i casi come questo dove un vero responsabile non c'è ma alla fine uno che si prenda la colpa deve pur saltar fuori per far andare avanti il meccanismo delle assicurazioni...
quindi prima di plaudere a questa legge o sparare sentenze ad capocchiam sulla sua applicazione pensateci due  volte e auguratevi di essere sempre molto ma molto fortunati quando vi mettete al volante, perchè in un attimo potreste ritrovarvi rovinati anche senza avere vere colpe sulla coscienza...  
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 12:19:05
In risposta al messaggio di navarre del 13/12/2016 alle 09:15:13

Quando mio suocero, rientrando a casa in Taxi, ha avuto un'incidente, o meglio il Taxi...il Taxista, si è scontrato, con la vettura di un'anziano che è uscito di meno di un metro dallo stop, perchè non aveva visto il Taxi
spraggiugere. nulla di che, un normale incidente...come ne vediamo indefiniti giornalmente.Ripensandoci su, in questo caso non è successo nulla di grave, ma bruciare uno stop può portare a conseguenze molto gravi...anche solo immaginando se al posto del taxi c'era una bici o un motorino oppure, o con conseguenze inverse, se passava un autoarticolato. Non dico che il vecchietto meriti la galera, visto anche che non ci sono feriti gravi, ma una bella e accurata visita di controllo magari si. Sulla guida pericolosainvece sarei anche d'accordo, magari molti aspiranti piloti si renderebbero conto di guidare un'arma carica.   Gianluca & C.
...

Certo, volendo si potrebbe anche ipotizzare che fosse colpita una Autocisterna trasportante Gas GPL, che perdesse il controllo, investendo una persona in scooter, che ribaltandosi, avrebbe rovesciato una mamma con carrozzina sul marciapiede, mentre l'autocisterna senza controllo, avrebbe colpito il muro di una casa squarciandosi, ed incendiando il GPL fuoriuscito, trasformandosi in una Palla di Fuoco, che in un'istante avrebbe incenerito tutti i passanti, appiccando l'incendio a tutti i caseggiati vicini, che per sfortuna, confinano con un parco serbatoi di una raffineria......
Insomma, l'anziano, avrebbe causato, più o meno, quello che accade durante un'azione di guerra con bombardamento aereo....wink

oppure...come è accaduto, cozzare contro un parafango, con il paraurti in plastica, esplosione di Air bag e decellerazione immediata...con mio suocero, privo di cinture di sicurezza, ecco la causa dei leggeri dolori articolari...wink nulla di tale...direi, o no ? laughyes

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
32 minuti fa
Marchi
Oblò elettrico laika ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link