quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/05/2013 21:30:00 (> sono abbonato alle recenzioni di questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://diglloyd.com/
e gli angoli del EF 16-35mm f/2.8 L II fan proprio s.chifo. Perdita totale del dettaglio.quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/05/2013 22:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> del 70-200 f/4 stabilizzato o non stabilizzato ne parlano tutti molto bene.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/05/2013 22:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sono entrambi! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/05/2013 10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara non vedo perche' offendermi hai fatto delle considerazioni molto pertinenti. In questo momento sto esplorando i vari scenari , conoscendomi o faccio il botto adesso o ci pensero' per tutta la vita... Se compro F4 rimango con f4 , rivenderlo piu' avanti per smenarci soldi sia in rivendita che nel nuovo prezzo di listino... Non ho un budget fisiologico , il mio e' solo morale , non mi pesano 6 k euro mi pesa spenderli per un oggetto che forse non li merita. stesso discorso quando comprai il camper , il Laika era meglio ma il CI va bene e ho tenuto in saccoccia 15 k euro se f4 e' un ottima soluzione sotto tutti gli aspetti allora compro felice. ieri in Duomo a Milano ho visto gente girare con macchine fotografiche enormi ho chiesto lumi ad una ragazza che scattava con un obiettivo enorme... come e' venuto lo scatto ? cosi' cosi' mi ha riposto , sto usando una 7100...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/05/2013 11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non ho esperienza con focali sotto i 28 mm , ma un 17 non distorce ? hai degli esempi di scatti con focali simili ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/05/2013 11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belle le tue foto. secondo me la cosa più importante nella fotografia è la composizione, e questa capacità non la vendono. in secondo luogo viene l'attrezzatura e la tua non è affatto male. hai 2 obiettivi buoni stabilizzati (17-55 f/2.8 e 70-200 f/4). per l'attrezzatura importante più della camera sono gli obiettivi. se sono stabilizzati con soggetti che non si muovono permettono di usare tempi più lunghi di ripresa senza cavalletto che rispetto a un obiettivo non stabilizzato. il canon 24-70 f/4 IS rispetto al canon 24-70 f/2.8 ha il vantaggio di essere stabilizzato. anche a me sembra che roberto non sia in chiaro su tutto e che il tutto forse avvenga troppo veloce nella sua spesa.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/05/2013 11:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 17-55 di zanna è per una camera aps-c e corrisponde a un 25-80 su una camera fullframe. vedi perchè dico che non hai le idee in chiaro ?
Barbara
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/05/2013 11:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sergio! Il 17-55 f2.8 è davvero un obiettivo eccezionale, purtroppo con la FF non posso più usarlo, quindi l'ho messo in vendita. Non ha senso tenerlo chiuso dentro un cassetto, è un oggetto meritevole di essere usato ancora, ed io non avendo più una Aps-c (venduta venerdì scorso in meno di 9 ore), non posso farlo. Se non dovessi trovare un acquirente, valuterò se regalarlo a mia nipote che ha la 1100D (ma ha già il 24-70 f2.8 della Sigma e si trova bene con quello). In sostituzione del 17-55, per la FF ho acquistato, come detto prima, il 24-70 f4 stabilizzato di Canon. La qualità d'immagine mi sembra essere in linea sia con il 70-200 che con il 17-55... tanto Canon, in genere, fa buone lenti, soprattutto se della serie L. Barbara
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2013 12:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ! sei sicuro ? [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/05/2013 12:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei chiederti se tu vedi delle differenze nei colori dei cieli tra aps-c e FF. ho una 5D che uso raramente per il peso maggiore e perchè mi manca un grandangolare per essa. vorrei comprarci un grandangolare ma è il tallone d'achille di canon secondo me e finora non l'ho comprato. ora penso al canon 35 mm IS f/2 o al 24-70 f/4 IS ma sono insicuro ed indeciso... uso molto una compatta ricoh grd IV che è eccezionale secondo me a parte nel colore del cielo dovuto al sensorino.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/05/2013 12:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vedere differenze nel colore dei cieli fra FF e Aps-c, dovrei scattare nello stesso momento con entrambe le macchine, utilizzando possibilmente lo stesso obiettivo e gli stessi settaggi della macchina. Dirlo così, a spanella, lascia il tempo che trova, secondo me.[;)] Poi, come avrai visto dalle mie gallerie, non sono una gran paesaggista... non è un genere che pratico granchè e quelle poche che faccio fanno abbastanza pena[xx(] @Roberto: da quando ho la digitale (compattina, brigde o reflex, non importa) non ho stampato una, e dico una, fotografia![B)] Ne stamperò 3 in formato 30x45 nelle prossime settimane per una mostra organizzata dal fotoclub a cui sono iscritta, ma ci pensano loro a portarle a stampare (per il b/n ci pensa un altro iscritto, per quelle a colori vanno in un laboratorio). Non mi metterei mai in testa di stamparmele da sola... troppo casino per i settaggi delle gamme colori... Adobe rgb, Srgb... ancora non ci ho capito una mazza come funzionano e perchè![:(] Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/05/2013 14:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando scatti delle foto paesaggio con una compatta escono spesso (non sempre) dei cieli dai colori innaturali osceni tipo questa foto
con un sensore aps-c la situazione migliora di parecchio ma ho l'impressione che la canon 5D (prima versione, le altre non so) ridà dei colori molto belli e migliori delle aps-c per cielo e paesaggi. La Nikon D3 (pure fullframe) da pure cieli strani a volte.
io non intendevo un vero paragone del colore del cielo di un paesaggio scattato cantemporaneamente con due camere. semplicemente se ti sembra che i cieli con fullframe sono più naturali che con aps-c. ma se tu non fai paesaggi...
questa tua foto ad esempio
ha il ciele che non è male ma a me sembra un colore che in natura non trovi (tende un pochino al verdino vicino alle nuvole bianche al centro della foto sul mio schermo), certo non è un esempio estremo come quello che ho messo della compatta però ho l'impressione che la 5D avrebbe ridato un colore migliore.
guarda questo aspetto nei tuoi paesaggi futuri e in quelli che hai fatto con aps-c e poi magari mi racconti... http://diarimarcopolo.blogspot.com