CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate moleste! Ancora!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 15:23:32
Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre?
Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre  è un continuo angry...sono già alla decima da stamani ...non ne posso più ! 
MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente angry
Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli.

Massimo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 15:45:20
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32

Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre? Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre  è un continuo ...sono già
alla decima da stamani ...non ne posso più !  MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente  Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli. Massimo
...
Dovrebbero aver bloccato le telefonate che arrivano dall'estero ma camuffano il numero di telefono facendolo sembrare italiano.
Per quelle che arrivano dall'estero con un numero estero non esiste nessun modo di bloccarle e/o riconoscerle come spam, salvo isolare l'Italia da qualsiasi telefonata che arriva da fuori nazione.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 16:51:00

Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre? Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre  è un continuo ...sono già
alla decima da stamani ...non ne posso più !  MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente  Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli. Massimo
...
mi ero iscritto al registro opposizioni fin dalla sua istituzione

dopo averci perso almeno 20 minuti tra autenticazioni con spid pec @zzi e mazzi, risultato ottenuto?

un buco nell'acqua

c'è di buono che samsung ti segnala il probabile spam e quindi puoi bloccare senza manco rispondere
ma non sempre è segnalato

avrò bloccato almeno 1000 numeri in questi anni, ma è una goccia nel mare

NON SE NE PUO' PIU'!!

purtroppo le società telefoniche incassano lautamente da queste aziende e quindi....

gp
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 17:42:52
Oggi una dal Regno Unito, una dal Portogallo e due dall’Italia

… ci avevo creduto veramente che era finita 
Pace, salute, serenità
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 17:50:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/11/2025 alle 17:42:52

Oggi una dal Regno Unito, una dal Portogallo e due dall’Italia … ci avevo creduto veramente che era finita 
non sarà mai finita, perchè un inganno lo troveranno sempre, l'ideale sarebbe quello di spegnere il telefono. Io ho bloccato la maggior parte di questi numeri, purtroppo ho anche bloccato per sbaglio anche qualche numero per me importante e non so quali sono questi numeri. se ho qualche dubbio gli scrivo di mandarmi un sms.
Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 18:28:16
La sfortuna di essere finiti in uno di quei registri che sono venduti da società terze che hanno a che fare con call center il piu delle volte è la causa di questi continui spacca.aroni.
Ho passato un periodo da un paio di mesi a questa parte che quasi tutti i giorni 4/5 chiamate da Paesi Bassi, united kingdom, Portogallo, e altri, capitava che se aprivo la chiamata senza parlare tempo 2/3 secondi e cadeva la comunicazione, strano ma vero è una settimana che non arriva più nessuna chiamata probabilmente si sono rotti di non avere risposte 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 18:50:15

Credo che non ci possa essere una soluzione tecnica ma solo politica: quando ne prendi uno, lo mandi alla pena di morte invece di non fargli nulla.

Personalmente, sulle estere (prefisso diverso da +39) non rispondo e le metto subito nello spam specificando che si tratta di tentativo truffa, richiesta di dati personali, ecc. Se vengono dall'Italia, non posso non rispondere per motivi che non sto a specificare. Ma quando apro la telefonata, aspetto qualche secondo prima di chiedere "Chi parla" e non "Pronto". Normalmente dopo un paio di secondi arriva "Gentile cliente Tim..." e chiudo, spam, tentativo di truffa. Se non è Tim ma sempre cose del genere, neanche rispondo, ma idem per il blocco del numero. Se tutti facessimo questa segnalazione, quella telefonata sarà accompagnata dal messaggio "Probabile spam" verso gli altri numeri. A volte capita pure che li per lì pensi a qualcosa che mi riguarda e ascolto l'interlocutore ma appena capisco che vuole vendermi qualcosa, un doppio Waffa (con la w doppia), chiudo e idem per la segnalazione. Consiglio di chiudere subito la telefonata perché questi operatori hanno fatto corsi per abbindolare la gente e se si intavola un discorso, potrebbe vincere lui: io chiudo subito, spreco uno due Waffa ma mi riparo dai successivi problemi.

Il progresso ci ha portato questa grossa novità dei cellulari, che si è presentata spontaneamente senza una norma di legge che li obbligasse, che è di una comodità assoluta ma anche questa ha il suo lato negativo.

Giovanni
20
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 18:57:51

...
Guarda, io non ne potevo più pur avendo tentato inutilmente l'iscrizione al registo e visto che posso non avendo particolari impegni ho silenziato TUTTE le chiamate che arrivino da numeri che non ho in rubrica... 
Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 20/11/2025 alle 18:58:50
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 20:03:06

...
Basterebbero quattro parole in un decreto legge.
I contratti telefonici vengono aboliti.
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 20:31:59

...
San Google mi dice che "Il mercato italiano del telemarketing vale 
circa 3 miliardi di euro annui, generando un giro d'affari significativo nonostante il fenomeno del telemarketing "selvaggio" che si stima raggiunga i 15 miliardi di telefonate all'anno. Il settore conta circa 2.035 call center e quasi 80.000 addetti."
Dubito fortemente che vogliano mollare l'osso.

Massimo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 23:27:24

...
Il modo ci sarebbe. Avere chi conduce costantemente indagini attraverso organi internazionali e pinza i rei. Tempo fa avevo sentito un dato, ovvero che questo telemarketing aggressivo in realtà sta distruggendo i call center, perché nessuno oramai risponde più anche a quelli a cui in teoria si potrebbe badare, perché pressoché tutti sanno che sono truffatori. Anzi io credo che quello sarà la loro fine, quando tutti non rispondono più falliranno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 00:23:13
Non so se c'entra qualcosa, ma fino a qualche giorno fa ho ricevuto telefonate soprattutto da numeri apparentemente mobili, solo oggi sette (dicesi sette)i chiamate apparentemente tutte da numeri fissi di Roma.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 08:51:45
In risposta al messaggio di Beppe CI del 20/11/2025 alle 18:57:51

Guarda, io non ne potevo più pur avendo tentato inutilmente l'iscrizione al registo e visto che posso non avendo particolari impegni ho silenziato TUTTE le chiamate che arrivino da numeri che non ho in rubrica... 
Interessante, non sapevo si potessero silenziare solo le chiamate non in rubrica.
Ci spieghi come hai fatto?

Non c' e' niente da fare, solo non rispondere a chi non e' in rubrica, lo faccio da anni....ovviamente chi puo' farlo.
Ivo
20
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 12:42:38
In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 08:51:45

Interessante, non sapevo si potessero silenziare solo le chiamate non in rubrica. Ci spieghi come hai fatto? Non c' e' niente da fare, solo non rispondere a chi non e' in rubrica, lo faccio da anni....ovviamente chi puo' farlo.
Ciao ecco la spiegazione (trovata su Internet...)

Per silenziare le chiamate non in rubrica, vai su "Impostazioni" > "Telefono" > "Silenzia numeri sconosciuti" e attiva l'opzione. Su Android, puoi farlo anche tramite l'app Telefono, toccando i tre puntini in alto e cercando "Impostazioni Blocco chiamata" o "Regole di blocco" per silenziare i numeri sconosciuti. 

Nota ovviamente si bloccano tutti i numeri non in rubrica quindi se poi vedo che ho bloccato un numero che apparentemente poteva interessarmi lo controllo su internet e se del caso lo richiamo e poi lo aggiungo in rubrica...

Su iPhone
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e tocca Telefono.
  3. Seleziona Silenzia numeri sconosciuti.
  4. Attiva l'interruttore spostandolo su ON.
  5. Le chiamate da numeri non in rubrica verranno silenziate e verranno inoltrate alla segreteria telefonica.
Su Android
  1. Apri l'app Telefono.
  2. Tocca i tre puntini in alto a destra.
  3. Seleziona Impostazioni o Impostazioni Blocco chiamata.
  4. Trova e attiva l'opzione che silenzia le chiamate da numeri sconosciuti o non in rubrica.
  5. Su alcuni modelli, potresti trovare la dicitura "Silenzia numeri sconosciuti" o potresti dover abilitare l'opzione "ID chiamante e protezione spam" e successivamente bloccare i numeri sconosciuti. 

e il video che lo dettaglia meglio

https://www.youtube.com/shorts/...

Nota finale: ovviamente si bloccano TUTTI i numeri NON in rubrica ma dato che comunque appaiono in elenco come non risposti se mi paiono d'interesse li controllo su internet e se del caso li richiamo io aggiungendoli poi in rubrica ....
Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 21/11/2025 alle 12:51:42
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 15:14:08
Forse funziona da oggi ..
fino ad ora nessuna chiamata 
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 15:26:04
In risposta al messaggio di Beppe CI del 21/11/2025 alle 12:42:38

Ciao ecco la spiegazione (trovata su Internet...) Per silenziare le chiamate non in rubrica, vai su Impostazioni > Telefono > Silenzia numeri sconosciuti e attiva l'opzione. Su Android, puoi farlo anche tramite l'app
Telefono, toccando i tre puntini in alto e cercando Impostazioni Blocco chiamata o Regole di blocco per silenziare i numeri sconosciuti.  Nota ovviamente si bloccano tutti i numeri non in rubrica quindi se poi vedo che ho bloccato un numero che apparentemente poteva interessarmi lo controllo su internet e se del caso lo richiamo e poi lo aggiungo in rubrica... Su iPhoneApri l'app Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca Telefono. Seleziona Silenzia numeri sconosciuti. Attiva l'interruttore spostandolo su ON. Le chiamate da numeri non in rubrica verranno silenziate e verranno inoltrate alla segreteria telefonica.Su AndroidApri l'app Telefono. Tocca i tre puntini in alto a destra. Seleziona Impostazioni o Impostazioni Blocco chiamata. Trova e attiva l'opzione che silenzia le chiamate da numeri sconosciuti o non in rubrica. Su alcuni modelli, potresti trovare la dicitura Silenzia numeri sconosciuti o potresti dover abilitare l'opzione ID chiamante e protezione spam e successivamente bloccare i numeri sconosciuti.  e il video che lo dettaglia meglio Nota finale: ovviamente si bloccano TUTTI i numeri NON in rubrica ma dato che comunque appaiono in elenco come non risposti se mi paiono d'interesse li controllo su internet e se del caso li richiamo io aggiungendoli poi in rubrica ....
...
Grazie Beppe, però mentre su iPhone si seleziona "silenzia numeri sconosciuti" su Android si seleziona solo "blocca numeri sconosciuti" ...purtroppo ho Android, lo seleziono e poi vediamo, vorrei che le chiamate arrivassero lo stesso senza sentirle, dici che è così?

PS: se non fosse sarebbe la prima volta che trovo un motivo valido per preferire l' IPhone laugh.
Ivo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 16:53:44

...
Io invece preferisco tenere il telefono occupato con i call center, cosi mia moglie trova occupato e dopo due tentativi non chiama piu
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 17:39:41
In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 15:26:04

Grazie Beppe, però mentre su iPhone si seleziona silenzia numeri sconosciuti su Android si seleziona solo blocca numeri sconosciuti ...purtroppo ho Android, lo seleziono e poi vediamo, vorrei che le chiamate arrivassero lo stesso senza sentirle, dici che è così? PS: se non fosse sarebbe la prima volta che trovo un motivo valido per preferire l' IPhone .
Ciao, mi spiace ma non sò proprio dirti perchè io ho l'Iphone (cedutomi da mia figlia) e sono un pochino "boomer" ...
(anzianotto un pò imbranato con ste' tecnologie) ma accidenti mi chiedo sempre perchè non si riesce a parlare solo in italiano ma ci riempiamo la bocca di termini inglesi di cui molte volte non sappiamo cosa vogliano dire..

Facci poi sapere se ha funzionato... Grazie!
(Ottima la "motivazione" scritta da Viaggincamper winklaugh)
Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 21/11/2025 alle 17:40:52
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 19:04:59
In risposta al messaggio di Beppe CI del 21/11/2025 alle 17:39:41

Ciao, mi spiace ma non sò proprio dirti perchè io ho l'Iphone (cedutomi da mia figlia) e sono un pochino boomer ... (anzianotto un pò imbranato con ste' tecnologie) ma accidenti mi chiedo sempre perchè non si riesce a
parlare solo in italiano ma ci riempiamo la bocca di termini inglesi di cui molte volte non sappiamo cosa vogliano dire.. Facci poi sapere se ha funzionato... Grazie! (Ottima la motivazione scritta da Viaggincamper )
...
Come ho detto ho bloccato i numeri che in pratica non stanno in rubrica, da allora non ho ricevuto nessuna telefonata, ma....
Oggi mi è arrivato un SMS di un numero sospetto, si spaccia per NEXI e mi dice che oggi ho eseguito un pagamento con carta, di 1400 euro, di chiamare il suddetto numero sospetto, (in quanto secondo loro servizio clienti) se non avessi riconosciuto di aver fatto quel pagamento...roba da principianti.cheeky.

Ho anche io una certa età 72, sono decenni che uso la CDC, mai ricevuto messaggi da NEXI....quindi si saranno evoluti?... dopo aver tentato inutilmente la telefonata, ora si danno agli SMS?...laugh.

Comunque mi sa che riattivo, quei numeri molesti mi mancano già laugh....vedo di approfondire, magari trovo la soluzione per impedire la suoneria.
Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 19:19:53
Scusate 
ma oggi avete avuto chiamate moleste?
io da stamattina ancora no
ed e ‘ la prima volta da non so quanto tempo 
( il mio iphone l’ho lasciato con le impostazioni che avevo)
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 19:26:54
Ieri 7
Oggi 5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link