In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32Dovrebbero aver bloccato le telefonate che arrivano dall'estero ma camuffano il numero di telefono facendolo sembrare italiano.
Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre? Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre è un continuo ...sono giàalla decima da stamani ...non ne posso più ! MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32mi ero iscritto al registro opposizioni fin dalla sua istituzione
Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre? Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre è un continuo ...sono giàalla decima da stamani ...non ne posso più ! MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli. Massimo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/11/2025 alle 17:42:52non sarà mai finita, perchè un inganno lo troveranno sempre, l'ideale sarebbe quello di spegnere il telefono. Io ho bloccato la maggior parte di questi numeri, purtroppo ho anche bloccato per sbaglio anche qualche numero per me importante e non so quali sono questi numeri. se ho qualche dubbio gli scrivo di mandarmi un sms.
Oggi una dal Regno Unito, una dal Portogallo e due dall’Italia … ci avevo creduto veramente che era finita
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32Guarda, io non ne potevo più pur avendo tentato inutilmente l'iscrizione al registo e visto che posso non avendo particolari impegni ho silenziato TUTTE le chiamate che arrivino da numeri che non ho in rubrica...
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32Basterebbero quattro parole in un decreto legge.
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32San Google mi dice che "Il mercato italiano del telemarketing vale
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32Il modo ci sarebbe. Avere chi conduce costantemente indagini attraverso organi internazionali e pinza i rei. Tempo fa avevo sentito un dato, ovvero che questo telemarketing aggressivo in realtà sta distruggendo i call center, perché nessuno oramai risponde più anche a quelli a cui in teoria si potrebbe badare, perché pressoché tutti sanno che sono truffatori. Anzi io credo che quello sarà la loro fine, quando tutti non rispondono più falliranno.
In risposta al messaggio di Beppe CI del 20/11/2025 alle 18:57:51Interessante, non sapevo si potessero silenziare solo le chiamate non in rubrica.
Guarda, io non ne potevo più pur avendo tentato inutilmente l'iscrizione al registo e visto che posso non avendo particolari impegni ho silenziato TUTTE le chiamate che arrivino da numeri che non ho in rubrica...
In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 08:51:45Ciao ecco la spiegazione (trovata su Internet...)
Interessante, non sapevo si potessero silenziare solo le chiamate non in rubrica. Ci spieghi come hai fatto? Non c' e' niente da fare, solo non rispondere a chi non e' in rubrica, lo faccio da anni....ovviamente chi puo' farlo.
https://www.youtube.com/shorts/...
In risposta al messaggio di Beppe CI del 21/11/2025 alle 12:42:38Grazie Beppe, però mentre su iPhone si seleziona "silenzia numeri sconosciuti" su Android si seleziona solo "blocca numeri sconosciuti" ...purtroppo ho Android, lo seleziono e poi vediamo, vorrei che le chiamate arrivassero lo stesso senza sentirle, dici che è così?
Ciao ecco la spiegazione (trovata su Internet...) Per silenziare le chiamate non in rubrica, vai su Impostazioni > Telefono > Silenzia numeri sconosciuti e attiva l'opzione. Su Android, puoi farlo anche tramite l'appTelefono, toccando i tre puntini in alto e cercando Impostazioni Blocco chiamata o Regole di blocco per silenziare i numeri sconosciuti. Nota ovviamente si bloccano tutti i numeri non in rubrica quindi se poi vedo che ho bloccato un numero che apparentemente poteva interessarmi lo controllo su internet e se del caso lo richiamo e poi lo aggiungo in rubrica... Su iPhoneApri l'app Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca Telefono. Seleziona Silenzia numeri sconosciuti. Attiva l'interruttore spostandolo su ON. Le chiamate da numeri non in rubrica verranno silenziate e verranno inoltrate alla segreteria telefonica.Su AndroidApri l'app Telefono. Tocca i tre puntini in alto a destra. Seleziona Impostazioni o Impostazioni Blocco chiamata. Trova e attiva l'opzione che silenzia le chiamate da numeri sconosciuti o non in rubrica. Su alcuni modelli, potresti trovare la dicitura Silenzia numeri sconosciuti o potresti dover abilitare l'opzione ID chiamante e protezione spam e successivamente bloccare i numeri sconosciuti. e il video che lo dettaglia meglio Nota finale: ovviamente si bloccano TUTTI i numeri NON in rubrica ma dato che comunque appaiono in elenco come non risposti se mi paiono d'interesse li controllo su internet e se del caso li richiamo io aggiungendoli poi in rubrica ....
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32Io invece preferisco tenere il telefono occupato con i call center, cosi mia moglie trova occupato e dopo due tentativi non chiama piu
In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 15:26:04Ciao, mi spiace ma non sò proprio dirti perchè io ho l'Iphone (cedutomi da mia figlia) e sono un pochino "boomer" ...
Grazie Beppe, però mentre su iPhone si seleziona silenzia numeri sconosciuti su Android si seleziona solo blocca numeri sconosciuti ...purtroppo ho Android, lo seleziono e poi vediamo, vorrei che le chiamate arrivassero lo stesso senza sentirle, dici che è così? PS: se non fosse sarebbe la prima volta che trovo un motivo valido per preferire l' IPhone .
In risposta al messaggio di Beppe CI del 21/11/2025 alle 17:39:41Come ho detto ho bloccato i numeri che in pratica non stanno in rubrica, da allora non ho ricevuto nessuna telefonata, ma....
Ciao, mi spiace ma non sò proprio dirti perchè io ho l'Iphone (cedutomi da mia figlia) e sono un pochino boomer ... (anzianotto un pò imbranato con ste' tecnologie) ma accidenti mi chiedo sempre perchè non si riesce aparlare solo in italiano ma ci riempiamo la bocca di termini inglesi di cui molte volte non sappiamo cosa vogliano dire.. Facci poi sapere se ha funzionato... Grazie! (Ottima la motivazione scritta da Viaggincamper )