CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Tra poco forse si torna in camper...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 21:47:20
Ciao a tutti,sono passati otto anni dalla vendita del mio ultimo camper un adriatik 660,i figli non venivano più quindi a malincuore avevamo preso la decisione più dolorosa,adesso sembra arrivato il momento di riprendere un camper,abbiamo valutato (secondo l'esperienza avuta con i  due vecchi camper ) un arca 718 glm garage del 2011 ,tenuto molto bene,vediamo se qualcuno dei presenti si ricorda di melaugh
Nyppo

Modificato da nyppo il 05/05/2018 alle 21:49:28
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26642
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 23:43:31
Io non mi ricordo. angry
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 10:19:45
In risposta al messaggio di nyppo del 05/05/2018 alle 21:47:20

Ciao a tutti,sono passati otto anni dalla vendita del mio ultimo camper un adriatik 660,i figli non venivano più quindi a malincuore avevamo preso la decisione più dolorosa,adesso sembra arrivato il momento di riprendere
un camper,abbiamo valutato (secondo l'esperienza avuta con i  due vecchi camper ) un arca 718 glm garage del 2011 ,tenuto molto bene,vediamo se qualcuno dei presenti si ricorda di me Nyppo
...
Nemmeno io mi ricordo di te,,,
Spero che tu non commetta il mio stesso errore,quando siamo rimasti in due a viaggiare in camper
Reduci dal mezzo per la famiglia,mansardato,sette metri e passa,che consumava molto  e in perenne sovraccarico,abbiamo scelto un profilato di 5.99 mt ma poi ce ne siamo pentiti...
Di buono aveva che si guidava come una macchina,consumava quasi come una macchina, entrava ovunque e viaggiavo ampiamente nei pesi,cosa di cui mi sono sempre preoccupato ma,io posto all'interno,specialmente in inverno era davvero ristretto.
Con la moglie ai fornelli,o stavi in bagno oppure sul sedile di guida,sul letto,a causa del poco spazio,c'erano sempre diverse cose...
Giusto 4 anni e il tempo di rimettere da parte due soldi e siamo passati a un 7 mt con letto pronto,decisamente un altro mondo e soprattutto un po' di spazio per vivere anche dentro il camper.
Benvenuto tra i prossimi alla pensione.... e  ti auguro che i figli non diano problemi...

Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 10:08:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/05/2018 alle 10:19:45

Nemmeno io mi ricordo di te,,, Spero che tu non commetta il mio stesso errore,quando siamo rimasti in due a viaggiare in camper Reduci dal mezzo per la famiglia,mansardato,sette metri e passa,che consumava molto  e in perenne
sovraccarico,abbiamo scelto un profilato di 5.99 mt ma poi ce ne siamo pentiti... Di buono aveva che si guidava come una macchina,consumava quasi come una macchina, entrava ovunque e viaggiavo ampiamente nei pesi,cosa di cui mi sono sempre preoccupato ma,io posto all'interno,specialmente in inverno era davvero ristretto. Con la moglie ai fornelli,o stavi in bagno oppure sul sedile di guida,sul letto,a causa del poco spazio,c'erano sempre diverse cose... Giusto 4 anni e il tempo di rimettere da parte due soldi e siamo passati a un 7 mt con letto pronto,decisamente un altro mondo e soprattutto un po' di spazio per vivere anche dentro il camper. Benvenuto tra i prossimi alla pensione.... e  ti auguro che i figli non diano problemi...  
...
Se non erro, non so se in tutti gli Arca, ma 718 rappresenta la lunghezza in cm di quel mezzo...

Quindi non penso che abbiano fatto un downsizing, ma sono rimasti sulla taglia di un tempo e anche di più. La qualità di quella serie di Arca è fuori discussione.

Devo dire che quando avevamo deciso per il primo camper, venendo da decine di anni di tenda, inizialmente ci eravamo orientati su un furgonato, poi andando alla fiera del camper, e abituati a una grande tenda a cupola che si montava in un attimo e dove tenevamo parcheggiate le bici nell'abside, ci siamo detti "o più comodi, oppure tanto vale in tenda" e abbiamo preso un semintegrale di 6,72 m. Questo 14 anni fa (come passa il tempo, sembra ieri...). L'alternativa che avevamo seriamente valutato era mettere una maggiolina sul tetto del fuoristrada, con un abside a tunnel per quei periodi in cui ci si fermava più di un giorno (oppure pioveva). Però il camper è un'altra cosa, nessun rimpianto per la scelta fatta.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/05/2018 alle 10:11:48
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 12:58:51
In risposta al messaggio di Dash del 16/05/2018 alle 10:08:38

Se non erro, non so se in tutti gli Arca, ma 718 rappresenta la lunghezza in cm di quel mezzo... Quindi non penso che abbiano fatto un downsizing, ma sono rimasti sulla taglia di un tempo e anche di più. La qualità di
quella serie di Arca è fuori discussione. Devo dire che quando avevamo deciso per il primo camper, venendo da decine di anni di tenda, inizialmente ci eravamo orientati su un furgonato, poi andando alla fiera del camper, e abituati a una grande tenda a cupola che si montava in un attimo e dove tenevamo parcheggiate le bici nell'abside, ci siamo detti o più comodi, oppure tanto vale in tenda e abbiamo preso un semintegrale di 6,72 m. Questo 14 anni fa (come passa il tempo, sembra ieri...). L'alternativa che avevamo seriamente valutato era mettere una maggiolina sul tetto del fuoristrada, con un abside a tunnel per quei periodi in cui ci si fermava più di un giorno (oppure pioveva). Però il camper è un'altra cosa, nessun rimpianto per la scelta fatta. Ciao da Dash  
...
che cos'è un downsizing?? wink,sai ,sono un po' ignorante in  materia wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 14:50:59
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2018 alle 12:58:51

che cos'è un downsizing?? ,sai ,sono un po' ignorante in  materia
Touché!

Riduzione in spazi più angusti e/o meno lussuosi di prima (57 caratteri, compresi spazi)
Downsizing (10 caratteri)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/05/2018 alle 14:53:36
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 15:32:46
In risposta al messaggio di Dash del 16/05/2018 alle 14:50:59

Touché! Riduzione in spazi più angusti e/o meno lussuosi di prima (57 caratteri, compresi spazi) Downsizing (10 caratteri) Ciao da Dash  
 prima regola : farsi capire ''da tutti''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 16:03:17
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2018 alle 15:32:46

prima regola : farsi capire ''da tutti''
San Google aiuta molto, anche quando scrivi Snap On...winkcheekylaugh

Vorrei fare la conta in base al resto del testo su quanti non avevano capito cosa significasse downsizing...
In questo caso erano ben 47 caratteri risparmiati.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 11:40:27
Si poteva anche dire " ridimensionamento" e si rimaneva nell'italiano winklaugh 17 caratteri.
gulliver76
gulliver76
07/09/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 21:59:52
In risposta al messaggio di nyppo del 05/05/2018 alle 21:47:20

Ciao a tutti,sono passati otto anni dalla vendita del mio ultimo camper un adriatik 660,i figli non venivano più quindi a malincuore avevamo preso la decisione più dolorosa,adesso sembra arrivato il momento di riprendere
un camper,abbiamo valutato (secondo l'esperienza avuta con i  due vecchi camper ) un arca 718 glm garage del 2011 ,tenuto molto bene,vediamo se qualcuno dei presenti si ricorda di me Nyppo
...
Buonasera, ho letto il suo messaggio e notato che ha posseduto 2 mezzi ai quali siamo interessati e che stiamo confrontando. L’adria che ci piace è il coral 660
sp, del 2011 e l’Arca 718 glm del 2012. Può darci il suo parere sui mezzi?
 Grazie!
Virginio
Smith
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 22:58:47
In risposta al messaggio di gulliver76 del 15/01/2023 alle 21:59:52

Buonasera, ho letto il suo messaggio e notato che ha posseduto 2 mezzi ai quali siamo interessati e che stiamo confrontando. L’adria che ci piace è il coral 660 sp, del 2011 e l’Arca 718 glm del 2012. Può darci il suo parere sui mezzi?  Grazie! Virginio
Non so se ti risponde, non scrive più dal 2018
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.