CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ci passo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Luciobg
Luciobg
18/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:35:24
ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà. ho sempre usato il camper a noleggio e ora ne voglio comprare uno usato sono orientato su un mothorome di circa Mt. 7.17 oppure su semintegrale di pari dimensioni l'unico problema è che per arrivare al mio garage dovrei arrivando da una strada larga 5metri fare una curva di 90 gradi in una larga 3.50 a occhio penso di farcela ma non vorrei prendere un camper e poi non riuscire a svoltare secondo voi? 
Luciobg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:00:24
In risposta al messaggio di Luciobg del 18/08/2020 alle 15:35:24

ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà. ho sempre usato il camper a noleggio e ora ne voglio comprare uno usato sono orientato su un mothorome di circa Mt. 7.17 oppure su semintegrale di pari dimensioni l'unico problema
è che per arrivare al mio garage dovrei arrivando da una strada larga 5metri fare una curva di 90 gradi in una larga 3.50 a occhio penso di farcela ma non vorrei prendere un camper e poi non riuscire a svoltare secondo voi?  Luciobg
...
Soluzione :
Chiedere a chi vende di "venire" a casa e
fare prova sul posto !
Franco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 18:22:01

ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà. ho sempre usato il camper a noleggio e ora ne voglio comprare uno usato sono orientato su un mothorome di circa Mt. 7.17 oppure su semintegrale di pari dimensioni l'unico problema
è che per arrivare al mio garage dovrei arrivando da una strada larga 5metri fare una curva di 90 gradi in una larga 3.50 a occhio penso di farcela ma non vorrei prendere un camper e poi non riuscire a svoltare secondo voi?  Luciobg
...
Riprodotto in scala 1:100 ... direi che il mezzo non gira

20200818_181933_resized%5B8334%5D_jpg3.jpg

p.s. le dimensioni sono volutamente maggiorate per avere un margine di sicurezza, ma anche ridotte non cambierebbe molto

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:15:55

...

ciao...se è trazione anteriore te lo sogni....il passo corto ha già 11,40 m di raggio sterzata ...sicuramente avrà passo 4,04 quindi a memoria  sarà quasi 14 metri....aggg...

ps. controlla anche lo "sbalzo"...molto più pericoloso del "passo"...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
5
Luciobg
Luciobg
18/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 21:34:50
grazie x le vostre risposte mi aiutano molto soprattutto a prendere in considerazione un mezzo più corto ...molto più corto
Luciobg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 14:24:39
In risposta al messaggio di Luciobg del 18/08/2020 alle 21:34:50

grazie x le vostre risposte mi aiutano molto soprattutto a prendere in considerazione un mezzo più corto ...molto più corto
Dipende molto dal passo, un passo corto potrebbe anche passare ma in genere sono 4030 cm.
Alla fine potresti passare ma riservono manovre perché a meno che non ci sia un muro potresti usare il fuori carreggiata 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 16:30:41
In risposta al messaggio di Grinza del 19/08/2020 alle 14:24:39

Dipende molto dal passo, un passo corto potrebbe anche passare ma in genere sono 4030 cm. Alla fine potresti passare ma riservono manovre perché a meno che non ci sia un muro potresti usare il fuori carreggiata 
Bè, ovviamente il mio disegno altamente tecnologico angel ... ipotizza un percorso tra muri.
Se invece gli ingombri fossero a livello di marciapiede (quindi superabile dalla coda) la cosa cambierebbe yes

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 19/08/2020 alle 16:31:06
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 08:34:09
Io con un 7.60 (con portamoto) entro in uno scivolo largo 3.60 mt arrivando da una strada larga 3.10.
Però ho "smussato" molto l'angolo interno ed è quasi come se entrassi da una strada larga 5,5 mt. 
Il mio camper ha un passo di 3690 (ducato 230 2.8 idtd). 
Se, come già scritto, non hai muri potresti sfruttare la possibilità di far andare lo sbalzo sopra il marciapiede... 
La prova sul campo è la cosa migliore. 
A suo tempo io ho fatto venire un collega con il Daily cassonato da 7 mt (stesso passo del mio ducato) e ho visto che c'era un po' di margine. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
5
Luciobg
Luciobg
18/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 00:32:37
x cominciare voglio rinraziare tutti quelli che mi hanno risposto poi vi metto al corrente degli ultimi sviluppi quindi invece di passare dalla strada stretta che vi ho detto x entrare nel garage ho deciso di spostare un pilastro e allargare una apertura già presente nel mio cortile entrando nel garage dal cortile che essendo abbastanza ampio ( 400  mq)non mi darà problemi di manovra certo soluzione un pò costosa  ma almeno non avrò problemi.. a mali estremi...buon viaggio a tutti.
Luciobg
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 12:37:10
In risposta al messaggio di Luciobg del 25/08/2020 alle 00:32:37

x cominciare voglio rinraziare tutti quelli che mi hanno risposto poi vi metto al corrente degli ultimi sviluppi quindi invece di passare dalla strada stretta che vi ho detto x entrare nel garage ho deciso di spostare un
pilastro e allargare una apertura già presente nel mio cortile entrando nel garage dal cortile che essendo abbastanza ampio ( 400  mq)non mi darà problemi di manovra certo soluzione un pò costosa  ma almeno non avrò problemi.. a mali estremi...buon viaggio a tutti.
...
Per esperienza personale dovresti farcela senza problemi anche nella soluzione precedente.
Io faccio manovra ogni volta in questi spazi angusti:

Capture1.JPG
Capture2.JPG

Si può considerare una manovra tra muri... diciamo che sfrutto in minima parte lo sbordo dello sbalzo sulla sinistra, ma il mio mezzo è 8.92 X 2,4, con passo 4,75.

Direi che c'è margine...
Fossi in te aspetterei a fare la modifica, fai sempre in tempo a spendere soldi wink.

Buone manovre

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 14:17:54
Fosse un natante, dotato di eliche di manovra a prua e a poppa, direi che ce la fai.

E anche se ce la fai cosa cambia?
Te non hai idea di quante situazioni ci sono in giro per il mondo, dove un 6 metri ci passa e un 7 metri no.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

5
Luciobg
Luciobg
18/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 22:09:41
per iniziare un ringraziamento a tutt, per quanto riguarda il problema che avevo evidenziato vi posso dire che ho preso un 7 metri  un challenger genesis 275 e ci passo facendo molta attenzione ma ci passo.

Luciobg
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 09:37:28
In risposta al messaggio di Luciobg del 08/10/2020 alle 22:09:41

per iniziare un ringraziamento a tutt, per quanto riguarda il problema che avevo evidenziato vi posso dire che ho preso un 7 metri  un challenger genesis 275 e ci passo facendo molta attenzione ma ci passo.  
Bene ...
Allora, buoni km col tuo nuovo mezzo wink

Seguimi su:

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 13:22:05
In risposta al messaggio di Luciobg del 08/10/2020 alle 22:09:41

Grazie di essere tornato sull'argomento, e di aver confermato la soluzione. E' una buona prassi che pochi seguono. Se metti la nota "RISOLTO" sul titolo, meglio per tutti.

Goditi il camper, farlo arrivare a casa per me è conditio sine qua non per usarlo agilmente e frequentemente.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 09/10/2020 alle 13:22:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link