CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conferimento rifiuti in area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 141
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 19:57:47
In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2017 alle 19:48:49

guarda che se parli di rifiuti e di scarichi con me sfondi una porta aperta, posso garantirti che ''non ho mai ne scaricato acque scure  ne rifiuti nei luoghi che non fossero predisposti''.Anzi ti diro' che quando avevo
il primo furgone ( senza wc) andavo per forza di cose nei campeggi, mentre con il secondo ho sempre usato i bidoni,visto che frequento il sud e fino a poco tempo fa esistevano in tutti i paesi.Ora non ho questo problema,visto che non ho piu il camper,ma non venirmi a raccontare che i camperisti siano tutti santi, ne ho viste di tutti i colori . ps vorrei infine chiarire ( per chi continua ad offendere inutilmente) che nel vicolo chiuso dove abito la fognatura e l'acqua grigia di scarico finiscono nello stesso condotto  comunale, e postero' le foto per dimostrare che il mio comportamento è stato piu che corretto, nonostante i commenti dei vari ''corvi''.
...
se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro
altrimenti come puoi giudicare una cosa buona se non c'è il paragone con la non buona...
tu hai fatto ,,, è la pubblicizzazione che torna comodo come alibi  a chi non ha nessuna intenzione di stare nelle righe specialmente ciò li costa due euro o il dover cercare il luogo abilitato.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:08:59
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 19:57:47

se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro altrimenti come puoi giudicare una cosa buona se non c'è il paragone con la non buona... tu hai fatto ,,, è la pubblicizzazione
che torna comodo come alibi  a chi non ha nessuna intenzione di stare nelle righe specialmente ciò li costa due euro o il dover cercare il luogo abilitato.  
...
non cerco pubblicita', semplicemente non mi serve,ma non mi permetto di insultare con sottintesi le persone che non conosco e di cui non conosco i comportamenti.Posso pero' dire con assoluta franchezza che tra i camperisti ci sono moltissimi maleducati che pretendono solo diritti ma nessun dovere,tanto che in moltissimi luoghi non vengono accettati ,mentre fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:12:42
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 19:57:47

se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro altrimenti come puoi giudicare una cosa buona se non c'è il paragone con la non buona... tu hai fatto ,,, è la pubblicizzazione
che torna comodo come alibi  a chi non ha nessuna intenzione di stare nelle righe specialmente ciò li costa due euro o il dover cercare il luogo abilitato.  
...
oltre ad essere santi i comuni Italiani specialmente delle citta' ,luoghi e mete piu gettonate al TURISMO  , ( CHE NON GUASTA MAI ) dovrebbero essere piu' civili nei confronti dei Camperisti o qualsiasi Turista che si trova di passaggio , specialmente per la raccolta dei Rifiuti, la raccolta delle acque sporche, e anche delle Toilette , per esempio se venite a Roma e vi scappa da fare qualche bisognino  dovete per forza andare dentro un bar , pagare una consumazione per poi rifugiarvi in un bagnetto piccolo scomodo e puzzolente per espletare i vostri bisogni . quando in altre citta si trovano bagni a pagamento  puliti e serviti ,questo in foto e' un bagno pubblico a SAINT MALO' in Bretagna , una cittadina molto gettonata dai Turisti 
DSC_0432.JPGDSC_0431.JPG
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:14:28
In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2017 alle 20:08:59

non cerco pubblicita', semplicemente non mi serve,ma non mi permetto di insultare con sottintesi le persone che non conosco e di cui non conosco i comportamenti.Posso pero' dire con assoluta franchezza che tra i camperisti
ci sono moltissimi maleducati che pretendono solo diritti ma nessun dovere,tanto che in moltissimi luoghi non vengono accettati ,mentre fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere
...
...pubblicità allo scaricare nel tombino...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:26:14
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 20:14:28

...pubblicità allo scaricare nel tombino...
OHHHHHH   ! come sempre ci siamo arrivati al TOMBINO ! come se non bastasse parlarne ripetutamente su " COMPORTAMENTI " 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:41:42
In risposta al messaggio di elefantin del 05/11/2017 alle 20:26:14

OHHHHHH   ! come sempre ci siamo arrivati al TOMBINO ! come se non bastasse parlarne ripetutamente su COMPORTAMENTI  
...sto aspettando l info di come paga l asporto immondizie chi sta in libera...
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 08:18:08
Non è assolutamente mia intenzione fare da moderatore, ma vorrei richiamare l'attenzione sul problema posto, vale a dire il conferimento rifiuti da parte di chi utilizza un'area di sosta pubblica. Il servizio normalmente viene fornito dal Comune, come tale lo stesso Ente dovrebbe mettere in grado i fruitori di conferire i rifiuti in maniera civile e corretta.

Il non  permettere lo smaltimento equivale, secondo me, ad incentivare lo scarico selvaggio (dei rifiuti, non delle acque grigie o nere), tale pratica porterebbe discredito a tutta la nostra categoria. Il mio intervento è mirato a stimolare, chi ha un minimo di voce in capitolo, ad intervenire pubblicamente o direttamente presso i vari Comuni, affinchè ci sia la possibilità di fruire del servizio in discussione.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 08:37:18
posso dire una sola cosa ( a dimostrazione di quello che sostengo e visto che ho il filmato) quando andavo a Tortoli mi dirigevo alla baia di Orri, ai tempi ,nella zona ,c'era uno spiazzo dove sostavano ''SOLO'' i camper ( foxilioni) e ogni volta che arrivavo dovevo spazzare e raccogliere decine di sacchi di immondizia lasciata dai camperisti,cosi come ho fatto non piu di due anni fa in Calabria, dove ho raccolto 10 ( DIECI) sacchi grandi di immondizia abbandonata in una spiaggetta ( anche di questo ho il filmato) dove sostavano ''anche'' dei camper.
ps
dopo qualche anno  a Foxilioni hanno messo la barra e i divieti per i camper ( grazie a camperisti maleducati e sporcaccioni)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 09:01:09
Se l'area sosta è a pagamento deve prevedere anche la raccolta dei rifiuti. Se in libera bisogna organizzarsi.
Quelle aree a pagamento che non prevedono la raccolta dei rifiuti per me andrebbero chiuse.chiuse o organizzate per la raccolta.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 09:25:52
In risposta al messaggio di Tequi del 06/11/2017 alle 09:01:09

Se l'area sosta è a pagamento deve prevedere anche la raccolta dei rifiuti. Se in libera bisogna organizzarsi. Quelle aree a pagamento che non prevedono la raccolta dei rifiuti per me andrebbero chiuse.chiuse o organizzate per la raccolta.
Dobbiamo accordarci sulla definizione di aree di sosta. Per me sono tali soltanto quelle previste dalla normativa regionale sulle strutture ricettive all'aria aperta.
Le altre sono dei parcheggi con o senza servizi, nelle quali non si può pretendere la raccolta dei rifiuti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 10:04:10
Io sto facendo riferimento ad un'area, ma ce ne sono tante, dove è scritto in un cartello all'ingresso:"AREA DI ACCOGLIENZA", c'è una struttura con i servizi igienici, una fontanella ed un camper service. La sosta è gratuita.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 10:18:14
Nella vicina Germania, ma loro sono avanti, a Bamberga ho buttato l'immondizia nei cassonetti chiusi in un locale aprendo la porta con il codice stampato sul biglietto dell'area di sosta. Semplice no? In foto è il locale sull'erba vicino al camper servicebamberga.png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 10:19:55
Conosco l'area è un parcheggio misto camper, auto ed autobus turistici ed in un angolo ci sono i servizi camper service. Secondo me è un emerita cavolata togliere i secchi dell'immondizia se si vuol tenere pulita un aera, li ci girano molte tipologie di persone, io personalmente se faccio la visita al paese con l'autobus turistico mentre il gruppo fa la visita del paese qualche volta mi metto a pulire l'autobus e poi dove butto l'immondizia? Sarebbe da lasciarla in terra sui sacchi e mettere un cartello "così imparate a mettere  i secchi".

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 14:14:33
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/11/2017 alle 10:19:55

Conosco l'area è un parcheggio misto camper, auto ed autobus turistici ed in un angolo ci sono i servizi camper service. Secondo me è un emerita cavolata togliere i secchi dell'immondizia se si vuol tenere pulita un aera,
li ci girano molte tipologie di persone, io personalmente se faccio la visita al paese con l'autobus turistico mentre il gruppo fa la visita del paese qualche volta mi metto a pulire l'autobus e poi dove butto l'immondizia? Sarebbe da lasciarla in terra sui sacchi e mettere un cartello così imparate a mettere  i secchi.  
...
Abito in provincia di Milano e il mio comune ha dato un giro di vite impressionante alla raccolta dei rifiuti.
Non c'è più un cassonetto per strada, in condominio abbiamo un locale dove sono posizionati i contenitori (i) dell'umido, (ii) della carta, (iii) della plastica, (iv) e del vetro. Il resto viene raccolto una volta alla settimana su appositi contenitori di 25 litri chiamati mastelle. Le mastelle vengono raccolte il martedì mattina: se sei in vacanza, se ti dimentichi, o se quel martedì è festa t'attacchi al tram!
All'inizio ho maledetto la mia amministrazione, ora mi devo ricredere perché hanno trovato il modo di far collaborare il cittadino.
Non ci sono più contenitori puzzolenti in giro per le strade, non ci sono più i vetri rotti che si trovavano vicino alle campane di vetro o i cestini che strabordano di sacchetti vuoti utilizzati per conferire carte, vetro e plastica negli appositi contenitori. C'è decisamente maggior ordine.
Se malauguratamente un condomino sbaglia il conferimento tutti gli altri vengono penalizzati perché gli addetti non raccolgono l'immondizia.
In tale contesto, se ci fosse un parcheggio gratuito per camper con un cassonetto per la raccolta della spazzatura ci sarebbe una rivolta popolare oppure il cassonetto sarebbe sempre pieno ma dei rifiuti dei residenti.
Sono scelte, condivisibili o meno, ma sempre scelte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 14:35:11
Interessante l'articolo allegato 

http://www.repubblica.it/econom...

Milano si posiziona al 4° posto tra i comuni capoluogo di provincia dove si applica maggiormente la raccolta differenziata.
Nonostante questo il servizio rifiuti costa 222 euro all'anno per abitante.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 15:02:16
In risposta al messaggio di elefantin del 05/11/2017 alle 20:12:42

oltre ad essere santi i comuni Italiani specialmente delle citta' ,luoghi e mete piu gettonate al TURISMO  , ( CHE NON GUASTA MAI ) dovrebbero essere piu' civili nei confronti dei Camperisti o qualsiasi Turista che si trova
di passaggio , specialmente per la raccolta dei Rifiuti, la raccolta delle acque sporche, e anche delle Toilette , per esempio se venite a Roma e vi scappa da fare qualche bisognino  dovete per forza andare dentro un bar , pagare una consumazione per poi rifugiarvi in un bagnetto piccolo scomodo e puzzolente per espletare i vostri bisogni . quando in altre citta si trovano bagni a pagamento  puliti e serviti ,questo in foto e' un bagno pubblico a SAINT MALO' in Bretagna , una cittadina molto gettonata dai Turisti 
...
Ci puoi dire come viene fatta la raccolta dei rifiuti a casa tua? Grazie
PS io lo ho descritto e se nel mio comune ci fosse un'area sosta camper non ci sarebbe nemmeno un cestino per la raccolta della carta delle caramelle, altro che cassonetto dei rifiuti!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 15:30:03
A130.jpg
Questo è un cassonetto per la raccolta rifiuti in Danimarca. Se i comuni trovano indecorosi quelli verdi, gialli, rossi ecc. dovrebbero prendere spunto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 15:36:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2017 alle 15:30:03

Questo è un cassonetto per la raccolta rifiuti in Danimarca. Se i comuni trovano indecorosi quelli verdi, gialli, rossi ecc. dovrebbero prendere spunto
Forse non ci siamo capiti, ai comuni non interessa il colore dei cassonetti, interessa ridurre il più possibile l'indifferenziato.
E questo obiettivo lo persegui responsabilizzando i cittadini e togliendo i cassonetti dalle strade!

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 16:18:51
Ciao a tutti
ho avuto l'educazione a non buttar niente per terra che non sia biodegradabile in maniera rapida, quindi a casa mia i miei figli hanno avuto la stessa educazione; perciò dove non esistono i cestini tutti i nostri rifuti tornano a casa con noi.
Però in una società evoluta bisogna mettere a disposizione di chiunque la possibilità di smaltire la pattumiera, non girano solo persone in camper, ci sono turisti in macchina, bicicletta, a piedi, in camper, c'è gente che per lavoro è costretta a spostarsi con i mezzi e magari non ha zainetti ho altro dove riporre la propria spazzatura, che non deriva necessariamente solo dal cibo ma puo derivare dall'imballaggio di molti oggetti, dal sacchetto con gruccia di un vestito ecc
ad esempio settimana scorsa abbiamo fatto un giro in bicicletta con i miei figli e ci siamo fermati in un piccolo parchetto con vicino un negozio di alimentari, abbiamo fatto merenda con quello che abbiamo acquistato e poi nel parco non c'erano cestini, per fortuna un abitante vicino al parchetto, lamentadosi dell'amministrazione comunale che ha tolto i cestini da un parco che era sempre pulito ed ora non più , ci ha preso la spazzatura e l'ha smaltita.
In più non posso credere che ogni giorno con il camper fate sacchi di spazzatura, noi in 4 non facciamo che un sacchettino non molto grande quindi ci fossero anche 20 camper e lo smaltissero in un cestino sarebbe comunque gestibile dall'amministrazione comunale.
buona giornata

mofoteam
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 16:27:15
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2017 alle 15:36:05

Forse non ci siamo capiti, ai comuni non interessa il colore dei cassonetti, interessa ridurre il più possibile l'indifferenziato. E questo obiettivo lo persegui responsabilizzando i cittadini e togliendo i cassonetti dalle strade!  
Concordo con te, sono anni che faccio la differenziata ma trovo che non si possano eliminare completamente i cassonetti in zone ad alto afflusso turistico. Meglio lasciarli differenziando la raccolta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link