CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
181 20 8815
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/02/2012 alle: 19:32:58
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 21/02/2012  19:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco, anche io alle volte ho le visite di amici come te, però con me sono un pò meno amici, tu invece ti meriti di meglio, ti fanno addiritttura tornare prima dal lavoro.[:D] Facci sapere, forse ci spostiamo anche noi col camper questo we, ma dobbiamo ancora decidere.[;)] ciao[:)] ciao a tutti[:)] Gianfermo
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 21/02/2012 alle: 21:54:24
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/02/2012  18:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono due belle canzoni certamente diverse, pur unite da un volontà di riscatto sociale. Entrambi interpretate da straordinari artisti. Tenendo sempre presente, come dice Ermanno, che Sanremo è Sanremo ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 21/02/2012 alle: 22:08:20
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/02/2012  18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le notizie che riguardano i migranti sono sempre tristissime, quando coinvolgono ragazzini, diventano devastanti. ho avuto in classe un ragazzino proveniente dal Marocco, a casa aveva frequentato solo la scuola coranica di un luogo pensiamo sperduto ma non è mai riuscito a spiegarci dove fosse. era arrivato via Spagna con un tir, sapevamo che dal giorno dell'arrivo a quando è stato rintracciato dslla polizia sul sagrato del duomo erano passati alcuni giorni. non siamo mai riusciti a sapere come avesse vissuto quei giorni, dove e con chi. quando abbiamo provato a chiedere, ci ha guardati e...ci ha fatto male il suo sguardo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:24:14
Buongiorno a voi!! Giornata fredda ma finalmente il sole risplende deciso! In questi giorni solitamente sono in ferie da qualche parte a festeggiare il Carnevale ma per una serie di impegni familiari( in particolare della figlia[B)]) non siamo riusciti a muoverci. Mi manca però, quella sensazione di poter scappare da tutto e tutti. Mi manca il sorriso complice di mia figlia che si coccolava nel suo camper. Adesso che l'adolescenza galoppante si fa sentire ogni we diventa sacrificio da parte sua e disperato tentativo di serenità da parte nostra [:o)] Io mi trovo in mezzo a due tipologie diverse di umani: quelli che desiderano la compagnia di giovani e non di vecchi come noi[}:)] quelli che desiderano solitudine e tranquillità lontano da ogni evento mondano. A volte sento il peso di dover conciliare queste esigenze e vorrei tanto poter pensare un po' a me stessa[B)] Scusate lo sfogo[:I]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:18:24
è l'età di mezzo: tutti i genitori ci sono passati. quando il tuo trottolino comincia a non essere più solo tuo e il distacco diventa difficile. è il momento per cominciare a riappropriarsi dei propri interessi, quelli che per tanto tempo sono stati sacrificati al benessere della creatura. utile trovare la complicità di nonni o amici a cui parcheggiare il frugolo per un fine settimana con soddisfazione di tutti. e poi quel fine settimana senza prole, goderselo in tutta serenità. si torna caricati, con più disponibilità e tante esperienze da raccontarsi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 22/02/2012 alle: 21:27:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/02/2012  10:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I figli sono la parte piu' giovane di noi stessi,che si rinnova nel tempo.E bellissimo vedere crescere il proprio figlio accompagnandolo nelle sue meravigliose esperienze,prima per mano,poi con il cuore.Tuo figlio sei tu! Le sue esperienze sono le tue,non perdere mai il collegamento,ma fai si che egli viva alla massima felicita'.Ne sarai coinvolta.Ne sarai felice.Scoprirai emozioni che pensavi finite. Non puoi tenere i piedi uniti e camminare,ognuno deve fare il proprio percorso,il destro ed il sinistro,pur nella stessa strada,ma ognuno per la sua strada,e si va avanti.... Per altro necessita organizzarsi per la vita a due,una vita per molti piu'"matura" con esigenze diverse.Importante il dialogo,il trovare un giusto equilibrio,un po' a te,un po' a me.Cercare nuovi interessi,fare coppia,pensare al futuro,che tanto ci riserva,emozioni,vita da vivere,esperienze. Mai annichilirsi,ne impuntarsi,ma cercare di capire e trovare un giusto compromesso,che vada bene alla nuova giovane coppia. Nel cocktail ci va messo di tutto: Autostima,amore,sesso,voglia di vivere,voglia di fare,e tutto quello che viene in mente: Miscelare bene.A volte serve aggiungere un pizzico di sale,di pepe,o di zucchero,dipende. Questo è come la penso io. Un circolarbbraccio a tutti dall'Astrocamper con furore Il Kommandant[:D][:D][:D][:D] Eta Von Dente Beta e gli amici. Ciaooooooooooo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/02/2012 alle: 09:20:03
Ho sempre affrontato la maternità con naturalezza, non ho mai avuto schemi precisi o obiettivi prestabiliti. Sono sempre stata convinta che il rapporto cresce e matura insieme, se ci sono stati problemi li ho affrontati con la massima serenità possibile. C'erano mamme che fin da subito sapevano sempre ciò che avrebbero dovuto fare e cosa avrebbero dovuto ottenere. Il bimbo piange? Attenzione si vizia!! e giù a farlo piangere per non viziarlo. Questo è solo un esempio banale. Diciamo che non ho mai messo il carro davanti ai buoi senza però che questo mio modo di fare diventasse disattenzione nei confronti di mia figlia. Ho ricevuto un'educazione "naturale" non rigida ma ricca di esempi importanti, sacrificio per il lavoro, per la famiglia, non senza problemi e difficoltà ma con l'entusiasmo e la gioia che di volta in volta affronta la quotidianità. Famiglia numerosa a cui non è mai mancato affetto e collaborazione. Noto però che oggi manchino questi ingredienti semplici e diretti. L'educazione potrebbe essere la stessa ma ci sono moltissime variabili. Primo fra tutte la mancanza di valori reali. Oggi sei "sfigato" se non hai facebook. Non parli con i tuoi compagni di classe ma li cerchi sul web. Questi sono gli scontri più grandi. Qui mi organizzo, rifletto, penso. Le propongo di vivere i suoi amici dal vero, di invitarli a casa o di chiamarli al telefono( che conquista per noi poter stare al telefono con gli amici!)piuttosto che delegare un mezzo che in certi casi può diventare squallido. Lei stessa mi ha fatto vedere come certi commenti di amiche comuni fossero stati ferocemente criticati con frasi del tipo " non gliene frega a nessuno" ecc.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:11:38
Buongiorno a tutti. I figli, secondo me il nostro "lavoro" più difficile. Da piccoli li ho sempre educati al rispetto di poche ma importanti regole di base, che fossero le cose importanti della loro vita; la scuola intesa come "il tuo lavoro", non ho mai detto ai miei figli tu vai a scuola e papà va a lavorare, gli ho spiegato che la scuola è il loro lavoro come il mio impiego lo è per me. Altri punti importanti l'educazione e il rispetto verso tutti e non di cercare l'approvazione del tuo interlocutore come valutazione del tuo operato; mi spiego meglio, non è che il confronto e la discussione con un illetterato debbano avere un valore minore di quelle fatte con una persona importante. Altra cosa che ho sempre detto ai miei figli è che come tra gli animali quelli più grandi mangiano quelli più piccoli, ciò avviene anche tra gli umani e allora li spronavo a diventare sempre più grandi, ricordando loro però che non è necessario diventare squali per non farsi mangiare, ma si può diventare balene, sei così grande che non puoi essere attaccato senza nel contempo essere feroce. Gli ho lasciato nel contempo la possibilità di sbagliare per capire anche il sapore amaro e la delusione degli errori, più diventavano grandi più lasciavo loro la possibilità di sbagliare così da crearsi il proprio senso critico. Uno dei miei figli in seconda media faceva dei temini di tre righe, la professoressa non sapeva più cosa fare; allora mio figlio viveva con la madre da cui ero separato, alle vacanze di Natale per quella mancanza scolastica non ricevette nessuna penalizzazione o "punizione" per il suo mancato impegno. Solo che tutte le mattine si dovette alzare un paio di ore prima per fare un tema, ne fece una dozzina e da quel momento son passati 6 anni ha solo fatto buoni temi, non ottimi ma buoni e mai più di tre righe; devo anche dire che la professoressa mai seppe di questa cosa anche se alla valutazione dei temi era piacevolmente sorpresa dal cambiamento; non ha dato a mio figlio una punizione per gli errori fatti, gli ho insegnato che si poteva fare diversamente. Alle volte mi son chiesto se questo mio particolare rigore non rischiasse di allontanarmi da loro; non mi comporterei in modo differente se tornassi indietro, e non mi comporterò in modo differente con mia figlia che nasce fra quattro mesi. Devo anche dire che non ho mai messo le mani addosso ai miei figli. Negli ultimi anni i miei figli poi hanno fatto una esperienza di studio all'estero di un anno; Maurizio in Islanda, Daniele in Svezia dove è tuttora fino a fine giugno. La ritengo una esperienza importante e formativa. Maurizio quando è tornato dall'Islanda, ha fatto la quinta superando senza problemi le lacune sulla materie che lassù non faceva come il latino e non solo, si è diplomato con un ottima votazione e ora frequenta l'università con ottimi risultati, come il 29 ad analisi matematica1 di due giorni fa, perdonatemi un pò di orgoglio paterno dai. Unica cosa è che è un pò quadrato, cioè si focalizza sui suoi impegni ed è come se non ci fosse altro nella sua vita; io invece lo vorrei vedere un pò più leggero, ma va bene così, ha 20 anni e deve fare le cose in cui crede, che condivido in massima parte. Daniele tranne che su skipe non lo vedo da sei mesi ma dalle cose che ci diciamo sono tranquillo; lui è tutto un altro carattere da Maurizio, tranquillo simpatico disponibile generoso. Quando devo descrivere Daniele dico sempre che è il figlio che vorresti. Chiaro che poi ne ha combinate anche lui, un paio anche pesanti ma le ha superate e, cosa importante ha saputo farsi aiutare da me, e non solo da me. Aspetto che torni. Vorrei dire una cosa, ho fatto tante cavolate nella mia vita, ma sono contento per quello che ho fatto come genitore e padre. Ciao Gianfermo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/02/2012 alle: 08:46:56
Buongiorno a tutti oggi è venerdì!! [:D][:D][:D] Stamattina ho adottato un look primaverile, invece del solito giaccone riparatutto ho azzardato un giubbotto corto che lascia ben sperare nella prossima primavera[:D]

Modificato da poesiadAmore il 24/02/2012 alle 08:51:04
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:50:55
Buongiorno; oggi finalmente, grazie al sole caldo, a Napoli si respira aria di primavera, era ora![:)] I figli, che argomento...tosto! Partendo dal presupposto che quello dei genitori è il mestiere più difficile del mondo, ho sempre pensato di commettere molti errori, come tutti, ma di dare il mio massimo, nel rapporto con mia figlia. Affetto, attenzioni, comprensione, ma anche educazione, valori, punti fermi, tutto quanto posso darle per aiutarla nel difficile cammino della crescita. Riflettendo, mettendomi in discussione, analizzando ma sempre usando tutte le mie energie. Poi, sappiamo tutti che il cammino è lungo e tortuoso, sia per i genitori che per i figli, ma sono convinta che ce la possiamo fare.[:)] Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:14:49
buon primo pomeriggio !!! oggi giornata di mercato che, nei paesi piccoli, è una sorta di social club dove si incontrano le persone che non si vedono mai. approfittando della giornata di tiepido sole, si non è Napoli ma oggi si sta benino anche qui al nord[:I], e del carnevale, ho avuto il piacere di rincontrare degli ex-alunni, oggi in prima superiore. che bello vederli cresciuti, nel momento in cui cominciano ad affacciarsi alla vita vera. e che emozione nello scoprire che c'è ancora la stessa confidenza di "quando si viveva insieme" ( una ha detto proprio così) e quanto orgoglio ho provato nello scoprire che si è ancora un punto di riferimento, che hanno ancora bisogno dell'approvazione della vecchia maestra... oggi è proprio una bella giornata[:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/02/2012 alle: 17:37:31
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/02/2012  13:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che meraviglia il mercato come social club!! Amo tantissimo questi ritrovi sarà perchè sono nata ed ho vissuto in un piccolo paese ed il ritrovo era proprio davanti a casa mia, nella piazza del "centro storico" ed ho vissuto gustandomi i racconti dei vecchietti che si sedevano lungo il muretto della chiesa. Amo quella sensazione di familiarità che esiste(va) che non è pettegolezzo fine a se stesso ma era partecipazione alle gioie e dolori della comunità. Che bello ricordare quei tempi ormai definitivamente passati! Per quanto riguarda le maestre e i maestri( maschi) posso confermare che rimangono un punto di riferimento soprattutto se nello svolgere il loro lavoro ci hanno messo la passione e l'amore per i loro alunni e di questo io ringrazio tutti quelli che svolgono questo importante lavoro in un periodo che non è dei più facili.[:X]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:22:32
Buonasera liberi, liberi di viaggiare, noi purtroppo causa impegni anche questo fine settimana a casa, speriamo per il prossimo. I figli? Mah, già è difficile fare i genitori con i propri figli e non ci penso minimamente a dare consigli. Come diceva Gianfermo anche i nostri due sono l'opposto come carattere, è impensabile dare delle dritte valide per quelli dei altri. Ogni generazione deve affrontare problemi diversi, l'era digitale da questo punto di vista non aiuta, semplicemente non possiamo capire i nostri figli come i nostri genitori non capivano noi e non dimentichiamoci che viceversa era ed è uguale. Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:34:35
Un salutone circolare a tutti, nonostante tutti i preparativi per domani siamo costretti a rinunciare per malessere diffuso(insomma Eta Beta stà male).Dispiace tantissimo a tutti e due non poter partecipare speriamo di vederci quanto prima.Un saluto affettuoso by by Liviana
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:45:29
Noi per domani rinunciamo al we in camper ma non rinunciamo alla fiera. Per cui andremo a Ferrara in auto e ritorno la sera causa...la suocera che non sta molto bene. Buona serata e buon we libero[;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 25/02/2012 alle: 00:35:22
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/02/2012  21:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invidioso di Gianfi ha voluto anche lui passare una notte con la Tachi?
donna
donna
-
Inserito il 25/02/2012 alle: 09:24:04
Buongiorno a Tutti. Un affettuoso saluto alla bella compagnia. Auguri ai malati ed ai convalescenti. Buon week-end Donna
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 25/02/2012 alle: 09:25:31
Buongiorno e buon fine settimana. Noto che la Tachi è più ricercata di...Belen![:D] Forse perchè la cercano sopratutto gli uomini![;)] Noi donne, e quando ci ammaliamo? Mai![:)] Per par condicio, allora noi dovremmo prendere "il" vivinc![:D] Auguro al comandate Eta Beta di riprendersi presto e "su con...la salute"! Ciao Raffaella.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 25/02/2012 alle: 12:17:47
Oggi qualcun diventa grande: Tutti insieme appassionatamente: TANTI AUGURI A TEEEEEEEE TANTI AUGURI A TEEEEEEEE Per Gianfermo: HYP HYP URRA'! id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Tanti auguri di Buon Compleanno da tutti...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/02/2012 alle: 12:54:01
Hip hip hurrààààààààààààààà Auguriiiiiiiiiiiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link