www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013 09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente [:D] Di pirli felici del rientro senza danni ce ne sono più di quel che si vuol far sapere. E' domenica e dopo molti anni decidiamo di raggiungere il rifugio Lambertenghi-Romanin a Forni Avoltri. L'esperienza e l'allenamento ci mancano ma decidiamo con tutta calma di raggiungere la meta insieme a nostra figlia di (allora)10 anni. Il percorso è ben visibile, una stradina di sassi, impossibile perdersi e in effetti, non senza fatica, raggiungiamo la vetta dove rivediamo il lago, i due rifugi uno opposto all'altro rispetto al lago stesso. E' bellissimo e la giornata ventosa fa sì che le nuvole a volte nascondano l'intera parte austriaca per poi rivelarla subito dopo ai nostri occhi. Insomma felici per la buona riuscita della giornata rientriamo con più audacia. Gli scarponi "ben collaudati" del marito però cominciano a farsi sentire rivelando una vescica che via via si fa sempre più dolorosa e sanguinante, il sole tramonta tra gli alberi. Alberi?? [B)] Non c'erano alberi all'andata. Il sentiero era molto più ampio e libero da sterpi, non è che la scorciatoia presa ci abbia ingannati? Comincia a piovere, i piedi fanno sempre più male, la figlia comincia a non farcela più e noi simo completamente disorientati. Sale un po' di panico nel vedere che l'oscurità comincia ad avvolgerci, ma calmi, è solo l'impressione, non è buio ancora. Le domande si fanno pressanti, ma dove abbiamo sbagliato, ma in che direzione andare? Gps o simili non ne avevamo, il percorso è assolutamente sicuro!! Dopo attimi interminabili di panico mal celato per non spaventare la figlia già stanca, povera, della lunghissima passeggiata vediamo finalmente il sentiero principale. Un sorriso rilassato ci ricompare sul viso. La prossima volta staremo più attenti [:D][:D][:D] La prossima volta, per la cronaca, deve ancora arrivare [:D][8D][|)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/03/2013 10:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, fa freddo anche qui!! Buone ferie, io aspetto sabato e poi parto [:)]
http://www.scattidigusto.it/201...
P.S. Ma i viaggiatori? Sono ancora a zonzo? Invidiaaaaaaaaa![:)][:D][8D]quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/03/2013 09:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella!
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013 09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto e bene quello che finisce bene. Io nel mio zaino oltre all'aggeggio GPS porto sempre un coltello ( quello famoso svizzero ) e una pila da fronte e tutti mi chiedono sempre " ma a cosa ti serve la pila, prima di sera sarai a casa? Io intanto la pila me la porto e se non mi serve sono contentissimo ma so benissimo che quel giorno che ne avrò assolutamente bisogno sarò in giro senza zaino o per qualche strana interferenza dei astri la pila non è nel zaino. A proposito di stelle scusa la mia ignoranza ma il nome del cane Rigel io l'avrei associato al righello ma come si sa non si finisce mai di imparare. Emil
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013 09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benebenebene... gli dei non vogliano che noi si decida mai di fare una escursione insieme[:D][:D][8D] e con entrambi i nostri cani al seguito. Nessuno di noi avrebbe la possibilità di scrivere una storia così divertente[:D][:D][:D] Il passaggio dello schermo del navigatore 'annebbiato' è 'fuori concorso'[:D][:D][:D] e anche il resto non scherza[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 27/03/2013 08:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio. Sei stato più buono di una mia amica, che leggendo mi ha detto: "C'è una grande verità nel tuo racconto, sei pirla". [:(]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 27/03/2013 09:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo il tuo malessere ma vorrei confortarti dicendoti che quando si viene elevati al rango di 'Pirla' il peso degli oneri sembra sia soverchiante ma se il 'Grado' è meritato sul campo e non all'Accademia si impara a 'dare del tu' a questa enorme responsabilità. Sono certo che ti comporterai con Onore... Collega[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013 09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprendo or ora che la "sindrome dei neuroni rincitrulliti del fenomeno" è altamente contagiosa. Tutto ciò provoca in me un moto di malcelata preoccupazione perchè ha varcato il mare e io di tale sindrome sono portatore non conclamato[}:)][}:)]