CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
322 20 8815
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 24/03/2013 alle: 15:12:39
Andate incontro ai due rientranti dal profondo Nord? Ebbravi! Noi due o tre giorni di Relax,nell'Appennino Marchigiano. Buoni viaggi a tutti.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:22:32
Buongiorno a tutti liberi! Anna e Alberto hanno portato in regalo un po' di estremo nord, infatti le temperature si sono notevolmente abbassate e bisogna rivestirsi con giacconi pesanti e sciarpone di lana [:D][:D][:D] Per il resto il we è stato casalingo in quanto mia figlia aveva un impegno in parrocchia ma non mi sono data per vinta e tra una faccenda e l'altra ho anche colorato le uova di pasqua, è stato divertente!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:50:23
Per quanto uno faccia esperienza, in qualunque campo, è ben facile dimenticarsi le regole fondamentali, anche le più banali. Sabato sono andato a fare un escursione sui monti dietro casa mia solo o quasi, col cane. Vedo già alcune facce contorte in una smorfia di disappunto e con ragione. Anche loro pensano quello che penso io da sempre: regola n° 1 in mare e in montagna mai da soli. Ma la mia vita ultimamente è un po’ incasinata, al punto che coordinarsi con un amico, anche per una semplice gita è diventato impossibile, a causa dei miei e degli altrui impegni. Così saltuariamente mi incammino per brevi e facili sentieri, o almeno questa è l’intenzione di base. Però, fatta già la mano a quello stradale, mi sono dotato di un amico artificiale, un navigatore tascabile da escursione. E’ un giocattolo del tipo “non me ne faccio niente, ma mi piace e me lo compro”. Dà un grande aiuto se saputo usare, anche se è un modello economico e non ha praticamente cartografia. E’ dotato di bussola, altimetro e naturalmente GPS. La funzione più utile è la registrazione del percorso. Ovvero registra a intervalli regolari di tempo i punti del cammino che faccio come un Filo d’Arianna, in modo tale che, male che vada, posso ripercorrere il sentiero a ritroso e non perdermi mai. In teoria! L’uscita l’ho decisa venerdì pomeriggio, ma è saltato fuori un contrattempo sul lavoro dell’ultimo momento, e sabato mattina ho dovuto vedermi con alcuni operai. Sono intervenuti per un guasto grave ad una stazione di pompaggio, lasciando a metà quello che stavano facendo a semplice mia richiesta. Se non l’avessero fatto una lottizzazione di duecentocinquanta famiglie poteva rimaneva senz’acqua per un intero weekend. Mi assecondano sempre e non mi deludono mai, come quelli dell’amaro Montenegro. Il meno che potessi fare era andare a vedere a che punto erano, e se potevo fare qualcosa per dargli una mano. Siccome è gente in gamba, quando sono arrivato avevano quasi finito. Intanto però si sono fatte le dieci, la moglie mi dice che potrei comprarmi un panino, partire per l’escursione e rientrare quando voglio. Sembra un gesto gentile, ma in realtà mi sta dicendo di levarmi dalle palle. L’unico impegno che abbiamo per il resto della giornata è la figlia che viene a cena, ma sappiamo già che arriverà tardi perché anche lei oggi lavora. Vado, il programma è questo: devo raggiungere la vetta del monte Lattias, la cima più alta del basso Sulcis. Non è la prima volta che ci provo, l’ultima ho seguito un certo percorso che a un certo punto ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo. Oggi voglio seguirne un altro e se tutto va bene ricongiungermi a quello della volta precedente. Raggiungo in macchina Mitza Fanebas (fonte amichevole, propizia) a mezzogiorno e da li mi avvio a piedi imboccando una stretta valle scavata da un torrente. Siamo agli inizi della primavera, l’acqua è abbondante e il primo problema si presenta con un guado. In questo punto una volta c’era un ponticello, ma la corrente e i vandali se lo sono portato via, un po’ per uno. Me la cavo alla grande, senza nemmeno bagnarmi i piedi dentro gli scarponi. Nonostante le previsioni incerte la giornata è stupenda, il primo tratto del sentiero lo conosco a menadito e me lo godo in tranquillità. L’odore della vegetazione risvegliata dalla primavera è penetrante. Incontro i primi contrassegni marca sentiero del CAI, strisce rosse e bianche. So che non posso farci affidamento, perché questa zona, nonostante sia la sede di una delle più vaste oasi del WWF in Europa, è piuttosto trascurata, sia dal CAI che dal stesso WWF. E infatti dopo mezzora ogni segnavia sparisce, il sentiero che prima era abbastanza largo anche se abbastanza intralciato dal verde, è diventato stretto e si addentra nel fitto del bosco. Nessun problema finora, anche se ogni tanto perdo il tracciato la vegetazione è rada, quel tanto che basta per camminare senza troppi problemi. Lecci, sughere, tassi e ginepri sono il mio orizzonte. Intanto la salita si fa più ripida. E’ la una e trenta e mi fermo a mangiare il mio panino, condividendolo col cane. Chissà perché in queste occasioni anche il pasto più misero sembra un ricco banchetto. Riparto, intanto il mio giocattolo registra il percorso e nei punti più caratteristici schiacciando un tasto evidenzio anche un waypoint, ovvero un punto noto che potrò marcare con una descrizione. Con appositi programmi, ma anche con Googleearth, si possono visualizzare sia le tracce che i punti noti, per poi poterli rivedere a distanza di tempo o condividere con altri. Arrivati a un certo punto il navigatore mi dice che il mio obbiettivo dista ancora due chilometri. In pianura e su strada sgombra si possono fare molto comodamente in mezzora, ma in montagna e sapendo che c’è ancora da superare un dislivello di cinquecento metri, non è cosa da poco. Siccome mi sono ripromesso di non stancarmi troppo decido di tornare sui miei passi. Ho una nuova traccia da aggiungere al mio piccolo progetto e per oggi posso accontentarmi. Magicamente, pur essendo abbastanza sicuro di quello che sto facendo, mi perdo quasi subito. Mi fermo a riflettere e tiro fuori l’aggeggio elettronico. Si in effetti non sto affatto tornando sui miei passi, ma che problema c’è ? Basta impostare la rotta in modo che mi riporti al penultimo waypoint, potrei anche tornare indietro ma chi me lo fa fare. Intanto la vegetazione si infittisce e tra me e il punto noto si intromettono maligni picchi rocciosi e corsi d’acqua. Faccio appello alla mia lunga esperienza di escursionista navigato, anche senza navigatore, e comincio a prendermi a schiaffi mentalmente. Perché non ho portato i guanti da lavoro, tanto utili per non ferirsi con rami e rocce. Altri schiaffi perché non ho portato le cesoie da giardiniere, eccezionali per liberarsi dai rovi più ostinati. In meno di mezzora il mio poetico cammino alpestre diventa un film di guerra. Sono Rambo, con tanto di strappi, ferite, eccetera. Purtroppo l’unica cosa che mi mancano rispetto a Silvestre Stallone è la prestanza fisica. Mi afferro a un ramo, si spezza, vado giù per la discesa senza controllo, incontro a un altro ramo che però non si spezza e mi ferma sgarbatamente. Ho un graffio in fronte e mi fa male una costola, ma alla fine il rapporto dei danni è positivo. Il marchingegno dice che sto seguendo un percorso parallelo a quello dell’andata, questo va bene, ma all’andata era molto più aperto e facile. Comincia a venirmi un po’ di panico, diciamo controllato. In effetti non c’è ragione, le montagne rispetto al mare aperto hanno un grande vantaggio, sono percorse da valli e corsi d’acqua. Non devo far altro che seguire il torrente che sento scorrere vicinissimo. Anche se so che non è lo stesso che ho risalito all’andata, conosco la zona quanto basta per sapere con certezza che però è uno dei suoi affluenti. Di questa stagione dopotutto, se male andando fossi costretto a passare la notte fuori, me la caverei al massimo con un raffreddore. Ma la preoccupazione aumenta lo stesso, perché so che mia moglie trascorse due ragionevoli ore dopo l’orario che si è fatta idea circa il mio ritorno, comincerà a preoccuparsi anche lei e questo non mi và. Il navigatore continua a funzionare benissimo e mi tranquillizza, so che sto seguendo la direzione giusta. Intanto però la luce comincia a diminuire, arriva qualche nuvola e la vegetazione si infittisce sempre di più (l’ho portata la torcia elettrica? No! Altro schiaffo mentale). A un certo punto un velo di nebbia si stende sul piccolo schermo dell’apparecchio e lo rende quasi illeggibile. E no diamine è il 23 marzo non è possibile, non è che ti stai rompendo maledetta trappola? Mi fermo a ragionare, mi passo una mano sulla faccia per asciugarmi il sudore e il mistero si spiega, ho perso gli occhiali. Impossibile tornare indietro a cercarli, con poca luce e ….. senza occhiali, mi vedo a malapena i piedi. Sarà il danno e la punizione, più grossa della giornata, erano multifocali, superleggeri e piuttosto costosi. Mi consolo pensando che avevano almeno cinque anni e che dovevo comunque rifare una visita oculistica. Il cane in tutto ciò non mi aiuta, o almeno così mi sembra. Ogni tanto sparisce per i fatti suoi e mi tocca chiamarlo a lungo per farlo tornare. Altre volte, quando mi fermo per decidere la via migliore, si sdraia e aspetta che percorra un bel tratto prima di decidersi a seguirmi controvoglia. Poi arriva l’idea, la più banale e al tempo stesso la più ovvia. Lui è un cane da caccia e si chiama Rigel, come una delle stelle più luminose del firmamento, ci sarà pure un motivo no? Forse è il caso che segua io lui e viceversa. Infatti non passa un quarto d’ora che non solo riesce a trovare il tracciato giusto, ma è un tracciato comodo anche per me, dato che lui passerebbe dappertutto. Lo bacerei in bocca. Mi fermo di nuovo a riprendere fiato, guardo l’orologio, al massimo verrò sgridato per essere arrivato tardi a merenda ma non per cena. Invece niente sgridate, appena mi presento mia moglie scoppia a ridere e dice “Ma ti sei visto come sei conciato”. Sulla schiena gli spallacci dello zaino hanno lasciato il segno tra lo sporco di terra, come un costume da bagno sull’abbronzatura. Le braccia sono quelle di un martire flagellato. Mentre mi faccio la doccia sono felice, pirla, ma felice. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 25/03/2013 alle 09:52:21
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:48:08
Goooood morning bella gente!! Un super saluto da Copenaghen con tutto il suo freddo boia[xx(]… Fra 30 minuti boarding per Amburgo e la…il paradiso[:D] per una decina di giorni! Beh…giusto per ricordarvi che non mi dimenticò di voi, in qualunque posto mi trovi… Ciaaaaoooooooo
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:53:47
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013  09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presente [:D] Di pirli felici del rientro senza danni ce ne sono più di quel che si vuol far sapere. E' domenica e dopo molti anni decidiamo di raggiungere il rifugio Lambertenghi-Romanin a Forni Avoltri. L'esperienza e l'allenamento ci mancano ma decidiamo con tutta calma di raggiungere la meta insieme a nostra figlia di (allora)10 anni. Il percorso è ben visibile, una stradina di sassi, impossibile perdersi e in effetti, non senza fatica, raggiungiamo la vetta dove rivediamo il lago, i due rifugi uno opposto all'altro rispetto al lago stesso. E' bellissimo e la giornata ventosa fa sì che le nuvole a volte nascondano l'intera parte austriaca per poi rivelarla subito dopo ai nostri occhi. Insomma felici per la buona riuscita della giornata rientriamo con più audacia. Gli scarponi "ben collaudati" del marito però cominciano a farsi sentire rivelando una vescica che via via si fa sempre più dolorosa e sanguinante, il sole tramonta tra gli alberi. Alberi?? [B)] Non c'erano alberi all'andata. Il sentiero era molto più ampio e libero da sterpi, non è che la scorciatoia presa ci abbia ingannati? Comincia a piovere, i piedi fanno sempre più male, la figlia comincia a non farcela più e noi simo completamente disorientati. Sale un po' di panico nel vedere che l'oscurità comincia ad avvolgerci, ma calmi, è solo l'impressione, non è buio ancora. Le domande si fanno pressanti, ma dove abbiamo sbagliato, ma in che direzione andare? Gps o simili non ne avevamo, il percorso è assolutamente sicuro!! Dopo attimi interminabili di panico mal celato per non spaventare la figlia già stanca, povera, della lunghissima passeggiata vediamo finalmente il sentiero principale. Un sorriso rilassato ci ricompare sul viso. La prossima volta staremo più attenti [:D][:D][:D] La prossima volta, per la cronaca, deve ancora arrivare [:D][8D][|)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/03/2013 alle: 11:03:06
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/03/2013  10:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, fa freddo anche qui!! Buone ferie, io aspetto sabato e poi parto [:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:51:21
Esperienze,emozioni,viaggi e constatazioni: "Spazio Libero:Di tutto..Di Piu'" Il miglior post dove passare a rilassarsi. Ciao Bellagente,è sempre un piacere!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:29:05
Avvistato camper assomigliante al terzo nelle vicinanze di Bolzano, ormai sono rientrati in Italia carichi di foto e ricordi e anche il meteo li accoglie come sono abituati nelle ultime settimane Emil
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/03/2013 alle: 09:09:58
Good morning vietCOLid="red">! www.regoleo.altervista.org
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/03/2013 alle: 11:42:07
Buongiorno Liberi; pronti per Pasqua? Fervono i preparativi? Avete preso...l'ombrello?[:D] Insomma, non si capisce se è Pasqua o Natale![:0] Sabato e domenica abbiamo avuto sole caldo e temperature da primavera avanzata. La gioia è stata tanta che sono uscita con una shirt a mezze maniche ed una felpa leggera, praticamente sera d'estate[^]; peccato che se al sole si stava da Dio, all'ombra la temperatura era di molti gradi in meno![:0] Insomma, la mia passeggiata in centro città è stata contraddistinta da un alternarsi di sensazioni: freddo[:(], caldo[:)], freddo e caldo, ad intermittenza; insomma molto luci di Natale e poco Pasqua![:D] Non ci sono più le mezze stagioni!![:o)] Intanto vi posto una bella ricetta tipicamente pasquale, vuol dire che se il tempo non è buono, ci consoleremo...mangiando![:p][^] Un saluto affettuoso, ciao Raffaella.

http://www.scattidigusto.it/201...

P.S. Ma i viaggiatori? Sono ancora a zonzo? Invidiaaaaaaaaa![:)][:D][8D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:25:26
Come prevedibile,manco piovesse,fu!Domanda,serie di risposte,piu' o meno serie,montata lattea,gas troppo alto,il latte esce e giustamente qualcuno "spegne il gas". Allor domandomi,ma illo Camper,fa male?Oppur sivero che nello tempo nostro,laddove lo tempo manca,e con ello lo dialogo,il piacer del ciacolar,dello sfotto' senza pretesa,della pretesa senza resa,dello goder del riso,in bianco,alla milanese,coi funghi,occome piu' vi aggrada,purche' sia genuino,fosse ormai finito?! Piu' che l'Ildebrando qui par che si mena lo brando,e branda de qui,branda de la',tutto fini' a pezzetti. Peccato.Ormai tutto è in discussione,forse perche' non c'e' piu' niente da discutere,e molti non accettan la discussione quale scambio di opinione. Spero tanto di sbagliare,il che mi viene bene. Or mi levo dallo scoglio,finche' asciutto son. Appoi Bellagente. Siate Franchi ma non tiratori,il toro non gradisce. Dall'Astrokamper,un circolarabbraccio. PS: Grazie La Roby,contraccambio! Eta Beta (Assistente del Dottor Enigm)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:26:28
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 26/03/2013  09:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:58:39
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/03/2013  09:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto e bene quello che finisce bene. Io nel mio zaino oltre all'aggeggio GPS porto sempre un coltello ( quello famoso svizzero ) e una pila da fronte e tutti mi chiedono sempre " ma a cosa ti serve la pila, prima di sera sarai a casa? Io intanto la pila me la porto e se non mi serve sono contentissimo ma so benissimo che quel giorno che ne avrò assolutamente bisogno sarò in giro senza zaino o per qualche strana interferenza dei astri la pila non è nel zaino. A proposito di stelle scusa la mia ignoranza ma il nome del cane Rigel io l'avrei associato al righello ma come si sa non si finisce mai di imparare. Emil
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/03/2013 alle: 23:21:52
Oh buonasera liberi! Da diversi giorni non riuscivo ad entrare o meglio entravo leggevo ma non accettava la pass per rispondere[8)] Vabbè quel che volevo dire nei giorni scorsi non lo ricordo più per cui ...buonanotte!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 07:48:42
Buongiorno Liberi, tra poco partirò col mio camperino per una vacanza non so ancora bene dove[:0]. Per una settimana non potrò scrivere sul forum e so già che qualcuno farà molta fatica a sopravvivere[:D] Coraggio, se riesco un salutino veloce lo farò... Gli auguri ve li ho già fatti qui https://forum.camperonline.it/Buona-Pasqua_174956
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 27/03/2013 alle: 08:46:53
> Benebenebene... gli dei non vogliano che noi si decida mai di fare una escursione insieme[:D][:D][8D] e con entrambi i nostri cani al seguito. Nessuno di noi avrebbe la possibilità di scrivere una storia così divertente[:D][:D][:D] Il passaggio dello schermo del navigatore 'annebbiato' è 'fuori concorso'[:D][:D][:D] e anche il resto non scherza[:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/03/2013 alle: 09:06:03
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 27/03/2013  08:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. Sei stato più buono di una mia amica, che leggendo mi ha detto: "C'è una grande verità nel tuo racconto, sei pirla". [:(] www.regoleo.altervista.org
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 27/03/2013 alle: 09:18:43
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 27/03/2013  09:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo il tuo malessere ma vorrei confortarti dicendoti che quando si viene elevati al rango di 'Pirla' il peso degli oneri sembra sia soverchiante ma se il 'Grado' è meritato sul campo e non all'Accademia si impara a 'dare del tu' a questa enorme responsabilità. Sono certo che ti comporterai con Onore... Collega[:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:32:20
Si potrebbe aprire un Post,ove narrare le proprie "pirlate",ed infine aggiudicare il titolo. Ma or che ci penso,non serve,esiste gia'. (Ecco,una l'ho appena fatta) Vado a cercare una gomma,la pila l'ho sempre in tasca,da tempo.E non solo per l'escursioni nei boschi.Anche io ho gia' dato! La luce,fonte di vita,la pila fonte di luce.Ergo la pila serve sempre,al buio e non. Ciao Bellagente,che la Luce e la Pila siano con voi!

Modificato da eta beta il 27/03/2013 alle 14:33:07
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:52:22
> Apprendo or ora che la "sindrome dei neuroni rincitrulliti del fenomeno" è altamente contagiosa. Tutto ciò provoca in me un moto di malcelata preoccupazione perchè ha varcato il mare e io di tale sindrome sono portatore non conclamato[}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Passaggio a Litio e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
Accessori
Carrello porta moto Amplo
Salve, sto valutando di prendere un carrello porta moto per poter trasportare il mio scoot...
Fausto Verona
Ieri alle: 12:08
Aree di sosta e campeggi
Finale Ligure - area camper Caprazoppa
Qualcuno ha per favore aggiornamenti su quest'area camper? Ho letto che a gennaio 2026 e' ...
mavalle
Ieri alle: 12:02
Viaggi all'estero
Spedizione del VAN a Shanghai
Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via stra...
pietro lmc
Ieri alle: 11:20
Meccanica
Pressione Pneumatici Iveco Turbo Daily 35.12
Salve, Ho da poco cambiato i pneumatici (Barum 4 stagioni) al mio vecchietto Iveco turbo D...
Mondello75
17/05/26 - 21:05
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link