CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
374 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2014 alle: 09:03:21
IN GALERA!! [:D][8D][:I] PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/03/2014 alle: 09:05:22
Se ci riesco voglio farlo qui su Spazio Libero... ... di far accendere la quinta stella. Si ci sono riuscito. [:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 07/03/2014 alle 09:25:35
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/03/2014 alle: 09:16:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2014  11:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una domanda per Regoleo: vi siete fermati a Bologna a vedere il quadro "la ragazza con l'orecchino di perla?".id="purple"> No. Ci hanno dissuaso le notizie sulle file da affrontare per poter entrare, specie di sabato quando avremmo potuto farlo noi. Poi mia moglie è una fan di Philippe Daverio, e il maestro ha detto proprio a proposito della ragazza con l'orecchino, che un opera simile o si ha la possibilità di osservarla con calma, o tanto vale guardarla su un libro. Io sono abbastanza sacrilego in materia e ho liquidato la questione dicendo che non valeva la pena di fare la fila per vedere una "ragazza con la faccia da pirla" ce ne sono già tante in giro. [:D][:D][:D] Abbiamo quindi optato per Mantova, con una visita al palazzo ducale, anche se il piatto forte, la camera degli sposi, purtroppo è ancora chiusa a causa dei danni del terremoto. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 07/03/2014 alle 09:20:37
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2014 alle: 09:23:56
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 07/03/2014  09:05:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A proposito di accendere!! Intanto complimenti per la stella ( qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai i voti che vi ho dato non si evidenziano!). Io invece ho acceso una candela. Mi è piaciuto l'iniziativa per Papa Francesco "accendi una candela" su

www.perpapafrancesco.org

così ho espresso un mio desiderio di preghiera per i giovani. Un po' per fede un po' perchè mi piace l'idea del calore della candela. Mi piacciono anche le sue parole di incoraggiamento, non abituatevi al dolore e non perdete la speranza, parole forti di questi tempi! So che parlare non basta e che forse nemmeno la preghiera ci può aiutare ma sento di aver bisogno di riferimenti per non perdere completamente la bussola! PdA
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:43:51
bene, abbiamo un gruppo di pentastellati e da questo spazio non si rischia nemmeno l'espulsione[;)][:D] anch'io ho rinunciato ad andare a Bologna, molto meglio tenersi la scusa per la prossima volta che si va nel nord Europa: l'Aja non l'ho ancora vista [:)] proseguo il mio foto racconto, però con le date non ci siamo più: le foto più belle sono quelle del nord, quindi vi stresserò ancora. potrei iniziare con "era una notte buia e tempestosa" e in effetti quella particolare notte a Gamvik lo è stata: una burrasca di vento così non l'avevo vissuta mai, ci siamo ritrovati a non capire dove avessimo le ruote e siccome davanti da qualche parte c'era il mare, la situazione non era splendida. fortuna che il consorte regge bene le emergenze: motore acceso e prua al vento. eravamo sicuri di avere le ruote anteriori in un parcheggio, su quelle posteriori era meglio non interrogarsi, probabilmente eravamo in mezzo alla strada, per fortuna era passata l'ora di punta e tutto e quattro le auto del paese erano già rientrate. al mattino eravamo così ma l'alba ci ha ripagato di molto nei cinque minuti successivi ha ripreso a nevicare e tra una battuta e l'altra del tergicristallo, il vetro era così sostituendo i colori, non sembrano i Caraibi? poi riprende la strada tra muri di neve, eravamo in colonna, questa volta siamo riusciti a rimanere attaccati alla colonna, ma solo perchè davanti avevamo due tir che andavano comunque come pazzi, ma riuscivamo a riprenderli in salita e tra evidenti testimonianze di alte maree, molto alte e molto improvvise e temporali di ritorno la strada è diventata un nastro d'argento. questa invece, vorrei dedicarla a tutte le donne. spesso la vita è così, un po' tempestosa, ma se si guarda bene si riesce sempre a trovare un po' d'azzurro e un raggio di sole. auguri Donne
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2014 alle: 15:42:27
Anna ( davanti mi è scappata una parolaccia che non posso riportare!) sei riuscita a farmi commuovere, sia per le immagini splendide sia per gli auguri. Auguroni anche a te e a tutte le donne.[:X] PdA
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/03/2014 alle: 17:08:26
Finalmente i fiori. Oggi ho raccolto un bel mazzetto di viole. Profumatissime. La primavera sta arrivando[:)][:)][:)][:)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/03/2014 alle: 14:40:18
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/03/2014  14:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto ricordare un gruppo di miei amici, che subito dopo la maturità andarono a fare un giro in Corsica, muniti di vecchia auto scassata e tenda. Una notte si smarrirono in mezzo ai monti e decisero di accamparsi alla belle meglio. Si misero a nanna e dopo un ora furono svegliati dai fari e dal clacson di una macchina. Senza accorgersi avevano montato la tenda in mezzo alla strada, e l'autista notturno voleva semplicemente tornarsene a casa. Riguardo alle tue stupende foto credo che le riguarderò con piacere la prossima estate, quando farà particolarmente caldo. [:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/03/2014 alle 14:43:26
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:38:32
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/03/2014  14:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giovinezza+tenda= alta probabilità di disastro. la nostra prima tenda ci fu prestata da un amico che poi perdemmo di vista, chissà perchè.... secondo lui era autoportante nel senso che l'ingresso e il lato dietro erano dotati di due camere d'aria che, una volta gonfiate, avrebbero dovuto reggerla. forse, se non fossero state bucate. abbiamo sopperito alla mancanza mettendoci vicino alla recinzione del campeggio e reggendola con corde. il dramma è stato quando il campeggio non offriva questa possibilità: raccolta notturna di canne di bambù e aspetto tra la pagoda e l'arco gotico..... proseguo con le foto, ormai siamo vicini a capo nord. la strada per il Capo per me è magica, una delle poche che ricordo in quasi tutti i suoi particolari lungo la strada numerose gallerie, provviste di porte per evitare che la neve entri o che si ghiaccino. il problema è quando si arriva alla fine e la si trova chiusa. la prima volta fa un po' impressione un pensiero qui è andato alle nostre spiagge da qui una volta partivano i traghetti per l'isola di Mageroya. ora il paese è abbandonato, almeno in inverno la prima volta che siamo andati al capo era una giornata pessima, vento, pioggia, burrasca. ricordo di aver fatto tutto il tragitto sul ponte esterno, quasi una polena, unico modo per evitare di star male. sicuramente scomodo, ma che fascino, la sensazione di andare in capo al mondo era davvero reale. adesso c'è un comodo tunnel, molto più comodo, ma molto meno "avventura" e poi quando si esce... e finalmente si arriva ad Honningsvag, il centro dell'isola, irriconoscibile per noi. ogni volta ci troviamo più case, supermercati, il progresso che avanza. unica cosa che resta, per il momento inalterata, la mancanza di sole: qui più o meno erano le dieci del mattino ... e il capo? si merita una puntata tutta sua. questa che segue è per Regoleo, tienila da parte per la prossima estate[:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 12:45:45
Un po' di neve nostrana[:D][:D] Dopo la valanga Forse col bob andrebbe meglio[:D] Meglio uscire dal balcone...forse[:D] Si prega annapasqua di riportare indietro la neve[^]. Grazie Bruno[:o)][:D] id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:45:00
[:)]Gianfermo ciao! Il tempo scorre epassa in fretta,notizie di Giulia Margherita,non ne ho più avute,dalla culla,la pappa,i primi passi adesso sarà giunta a dar ordini ai genitori. [:D]e ormai Camperista,dammi notizie Ciao Foto. Anto15 Le vie del Signore sono infinite
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:14:20
A guardare tutte queste foto sembra quasi di sentire il profumo di quei posti, i silenzi ovattati dalla neve. Non possiamo dire che non abbia nevicato eh, almeno qui su spazio! Aspettiamo altre immagini che a volte non vengono commentate solo perchè si commentano da sole e io mi godo le sensazioni nel guardarle. Invece come ferie, siccome son diventata pigra e stanca, sto pensando alla Sicilia (seconda parte). Farei la vita del michelasso, mangiare bere e anadare a spasso [:D]Non vedo l'ora! sempre che non ci prenda quella strana voglia che ti fa mollare tutto e rincorrere l'infinito ( e così non si finisce più di viaggiare, ricominciando il lavoro più stanchi di prima delle ferie [8D]). PdA
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:04:36
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/03/2014  18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Cristina. che combinazione, anche io quest'anno sono particolarmente stanca e siccome , se tutto va bene, avremo 3 settimane di ferie, (non succederà mai più una congiunzione astrale che mi permetta un simile lusso! [:D][:D])vorrei fare rotta verso sud. mi piace pensare ad un viaggio molto sloow, a tappe in Toscana, Lazio, Campania, Basilicata e magari Calabria e Puglia...chi ha esperienza se mi vorrà dare suggerimenti avrà tutta la mia gratitudine [;)][:)] elena
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:51:55
Ferie? cosa sono le ferie? mi sa che aspetto agosto Ma intanto non è che sono fermo e oggi a pausa pranzo ho superato i 500 km e i diecimila metri di salita in bici per il 2014, 15 uscite con una media per ogni uscita di 35 km e 670 metri di salita, altro che dieta [:D] So che non vi interessa ma è tanto per la cronaca [;)] Buona notte ragazzuole e ragazzuoli Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:03:25
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/03/2014  21:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a quando l'Everest?[8D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 13/03/2014 alle: 00:49:00
avevo detto che Capo Nord si sarebbe meritato una puntata tutta sua. per me il Capo è un punto preciso, è il nord. sarà che la prima volta ci siamo stati più o meno nell'81, sarà che ogni volta è una botta di nostalgia, sarà quello che sarà, per me è quello che mi fa capire che sono veramente a nord [:D] questa volta era il top: essere lì in inverno, io che odio il freddo, sono geneticamente pigra, detesto il buio e mi deprimo facile.... essere lì gasata come poche altre volte, vivendo in pieno emozioni fortissime è stata una cosa splendida. e allora si comincia in realtà avremmo dovuto esserci il giorno successivo, ma il meteo era favorevole, la voglia di arrivare tanta e la prospettiva di riuscire finalmente a guardar giù vedendo il mare anzichè la nebbia che ci aveva infaustamente accompagnati tutte le altre volte, ci ha fatto accellerare. così, rapido giro di sms per avvisare il gruppo, i figli, tutti, di guardare la web e pronti in fila. il momento in cui si è alzata la sbarra è stato il segno che eravamo davvero lì, stava davvero succedendo e subito è iniziata la giostra: i norvegesi corrono, mentre noi avremmo voluto centellinare ogni metro di strada [}:)][:(!] credevo che dover procedere in colonna fosse solo una questione di folklore turistico, invece no. causa il freddo la neve è molto farinosa e il vento riesce a spostarne grandi quantità in brevissimo tempo. lo spazzaneve apre, spesso solo una corsia, e già dopo un'ora tutto potrebbe essere nuovamente ricoperto gli ultimi metri ci siamo quasi, e quello è proprio l'ombra del nostro camper che ci precede, come avesse più voglia ancora di noi di arrivare (io sono dell'idea che lui abbia un'anima [:D]) è laggiù in fondo eccoci i protagonisti nelle più scontate delle foto ricordo, ma quando ce vo' ce vo'. il primo pilota, meccanico il secondo pilota, nonchè audace nevigatorechenonsbagliamai l'intrepido terzo e se guardate bene, sul lunotto posteriore, ci sono anche tutti quelli dell'8 x 8 e, per estensione, tutti i nostri amici. questa è un po' megalomane, ma quelle erano le impronte dei nostri passi, compresa la deviazione verso il bordo per rimanere, come due stoccafissi, sotto la web. non saranno le impronte di Armstrong sulla luna, ma per noi hanno una certa importanza ritengo impossibile fare foto originali in questo posto, quindi una che mi piace e una che mi sembra doverosa, proprio quando si parla tanto di bambini e bambine che per un motivo o l'altro vengono maltrattati: il monumento ai bambini durante l'inverno per motivi di sicurezza, non si può rimanere di notte sul piazzale, quindi troppo presto è arrivata l'ora della colonna di ritorno ritorno che si è svolto in silenzio, perchè ciascuno aveva il suo bel pacchetto di emozioni da smaltire Gjesvaer. come sentirsi piccoli, piccoli....guardate bene, il terzo è lì, mimetizzato ma c'è. avremmo voluto dormire con questo panorama, ma l'ennesima bufera ci ha "consigliato" di scendere dallo scoglio e riparare nell'interno del paese. lo so che è megalomane, ma vorrei ringraziare l'essere subdolo che ha saputo convincermi a fare questo viaggio, mettendo le cose in modo tale da convincermi che fosse una mia decisione. io però so che non è così, comunque, grazie [:I]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/03/2014 alle: 09:03:46
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/03/2014  00:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "sarà che la prima volta ci siamo stati più o meno nell'81, sarà che ogni volta è una botta di nostalgia, sarà quello che sarà, per me è quello che mi fa capire che sono veramente a nord questa volta era il top: essere lì in inverno, io che odio il freddo, sono geneticamente pigra, detesto il buio e mi deprimo facile... essere lì gasata come poche altre volte, vivendo in pieno emozioni fortissime è stata una cosa splendida."id="blue"> E poi parlano di mal d'Africa! [:D] Non ci hai detto se hai fatto un diario. Se non lo hai fatto dovresti, basterebbe una raccolta di foto commentate come hai pubblicato qui, dove però purtroppo, nella marea mutevole dei post prima o poi si perderanno. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 13/03/2014 alle 09:04:50
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/03/2014 alle: 09:15:33
Se un anno fa seguire i vostri passi è stato molto bello, adesso, vedendo le foto e ascoltando direttamente le vostre emozioni, sento di essere stata rapita da questa meta e mi sfuggono le parole per spiegare quello che sto provando leggendoti dall'inizio alla fine. Poi mi fa sorridere perchè c'è chi non c'è mai stato a caponord, c'è chi lo fa una volta nella vita. Voi due, mannaggia a voi, ci siete stati ben due volte e d'inverno!! Ma chi sono questi due che all'apparenza sembrano normali ma che al momento opportuno tirano fuori una grinta ed un coraggio che personalmente non credo avrei avuto, essì che di viaggi ne abbiamo fatti. Complimenti per tutto, per il viaggio, per la grinta, per le belle parole d'amore che vi scambiate e per i progetti futuri che avete( perchè so che li avete, birbanti!![;)]) Una richiesta personale[:I] Sarebbe possibile vedere l'immagine in cui la cam vi riprende proprio mentre state camminando? PdA
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 544
Inserito il 13/03/2014 alle: 12:52:02
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/03/2014  09:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le belle parole. Sono l'essere subdolo a cui si accenna sopra, e mi inserisco brevemente solo per dire che non ci vuole un grande coraggio, ci vogliono solo tempo, buona pianificazione e la voglia di farlo. Il coraggio vero di questi tempi è altra cosa, ad esempio è rientrare a casa per comunicare alla famiglia di aver perso il lavoro e trovare comunque la forza di andare avanti. Questi sono i veri eroi dei nostri tempi, e sono tanti. Il nostro è dopo tutto solo un bel gioco: ci vuole anche quello naturalmente, e spero di poter continuare a farlo. Si, i progetti sono tanti e qualcuno riusciremo a portarlo a termine perché come dice Anna "i sogni, a tenerli nel cassetto, ammuffiscono"
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 13/03/2014 alle: 13:45:29
eccola Regoleo questo è il nostro diario di viaggio https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4299_Scandinavia%20Inverno%20-%20Anna.pdf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link