CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un furgonato interessante...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 09:08:48
...visto che è uno dei pochi, oltre al Fonte Vendome con cucina posteriore, a non avere l'antipaticissima cucina a sbalzo sul portellone scorrevole. E' inoltre uno dei pochi (se non l'unico?) ad avere un letto alla francese. 

Non male...

--------->>>      https://youtu.be/_uAk5qIWG2A

18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 09:50:59
Un mio amico ha un Hymer e si lamenta proprio del fatto che i fornelli non sono all'altezza della finestra per cui,soprattutto in inverno col portellone chiuso, c'è più difficoltà a smaltire i fumi della cucina.
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 16:46:05
Non mi è chiara l'osservazione sulla cucina. A me sembra sempre davanti al portellone. Nel sito si vede meglio.
L'unica differenza è l'inversione tra lavandino e fuochi ma potrebbe anche essere solo per via della guida a destra che gli ha fatto montare il monoblocco al contrario.
Sembra comodo il letto longitudinale ma così diventa un 640
Ciao

Giorgio

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 16:59:01
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/03/2017 alle 09:08:48

...visto che è uno dei pochi, oltre al Fonte Vendome con cucina posteriore, a non avere l'antipaticissima cucina a sbalzo sul portellone scorrevole. E' inoltre uno dei pochi (se non l'unico?) ad avere un letto alla francese.  Non male... >>>        

Nemmeno io capisco è un modello per guida inglese con cucina sempre davanti al portellone che naturalmente è sul fianco opposto ai nostri.
Riguardo al letto alla francese oltre al fatto che costringe ad avere la lunghezza del mezzo di 6.40, non vedo che vantaggi dia in questo caso, forse era meglio se si portavano il bagno in coda a fianco del letto, almeno si recuperava spazio davanti per armadi, frigo ecc.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 16:59:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/03/2017 alle 16:46:05

Non mi è chiara l'osservazione sulla cucina. A me sembra sempre davanti al portellone. Nel sito si vede meglio. L'unica differenza è l'inversione tra lavandino e fuochi ma potrebbe anche essere solo per via della guida
a destra che gli ha fatto montare il monoblocco al contrario. Sembra comodo il letto longitudinale ma così diventa un 640 Ciao Giorgio
...

Anche io all'inizio avevo fatto la stessa tua riflessione ma poi ho pensato che era così evidente che il blocco cucina era davanti al portellone trattandosi di guida a destra che Gasoline non poteva essersi sbagliato e si riferiva alla sistemazione dei fornelli verso il posteriore.
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 11:41:25
Io ho da 6 mesi  un Font Vemdome H300,letto basculante e bagno in coda con doccia separata,la cucina è sul lato opposto al portellone completa di cappa aspirante che permette di evitare i vapori .

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:26:17
Scusate, ho "cannato"... avete ragione voi.   Non è una nuova disposizione della pianta, è solo una guida a destra. Mi son rincitrullito.  Anche la lunghezza, in effetti (6,40), non è proprio il massimo per un furgonato.  

Chiedi venia... mea culpa  blush

8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:39:43
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/03/2017 alle 17:26:17

Scusate, ho cannato... avete ragione voi.   Non è una nuova disposizione della pianta, è solo una guida a destra. Mi son rincitrullito.  Anche la lunghezza, in effetti (6,40), non è proprio il massimo per un furgonato.   Chiedi venia... mea culpa    

yesyesyesyesyes
Di solito chi sbaglia, si "dimentica" dell'argomento aperto smiley
Ciao

Giorgio

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:17:10
secondo il mio parere ( personalissimo) dati gli spazi ristretti dei furgonati trovo che sia indispensabile avere il corridoio centrale sempre libero, anche nella versione notte, .Questo per fare in modo che chi deve andare in bagno non debba disturbare gli altri che dormono.,ognuno deve potersi alzare dal letto senza costringere il o la compagna a vari equilibrismi IL modello Aiesistem M 4 camper puro omologato 4 posti non ha la cucina davanti all'ingresso laterale , che risulta sempre libero. winkwink
ab uno disce omnes
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 22:59:25
Vado a dargli un occhio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.