CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

a Caorle fioccano le multe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:28:43
Attenzione a parcheggiare il camper nella bellissima cittadina di Caorle. Da quando hanno aperto la nuova area sosta "Ai Parchi" (lontana dalla spiaggia, adiacente ad un chiassoso Luna Park e ad un Parco acquatico che sono aperti fino a tarda sera), sono arrivati divieti di sosta (SOLO PER I CAMPER) un po' in ogni dove, dopodichè sono arrivate le multe (SOLO PER I CAMPER), anche per uno 'sbordo' dagli stalli di una ventina di centimetri (cosa che alle autovetture è tranquillamente concessa). Fino all'estate scorsa tutto questo non succedeva, ma fino all'estate scorsa non c'era l'area attrezzata "Ai parchi". Ok. I cittadini di Caorle avevano protestato per il comportamento scorretto di molti camperisti e non mi sento di condannarli, dato che io stessa (sebbene camperista) avrei protestato con loro (avere il camper non dovrebbe significare fare quello che si vuole e dove si vuole: i picnic, i barbeque e gli scarichi è giusto farli nelle aree attrezzate). Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper. Ciao a tutti
feltrincristian
feltrincristian
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:40:46
quote:Originally posted by AlexB
Attenzione a parcheggiare il camper nella bellissima cittadina di Caorle. Da quando hanno aperto la nuova area sosta "Ai Parchi" (lontana dalla spiaggia, adiacente ad un chiassoso Luna Park e ad un Parco acquatico che sono aperti fino a tarda sera), sono arrivati divieti di sosta (SOLO PER I CAMPER) un po' in ogni dove, dopodichè sono arrivate le multe (SOLO PER I CAMPER), anche per uno 'sbordo' dagli stalli di una ventina di centimetri (cosa che alle autovetture è tranquillamente concessa). Fino all'estate scorsa tutto questo non succedeva, ma fino all'estate scorsa non c'era l'area attrezzata "Ai parchi". Ok. I cittadini di Caorle avevano protestato per il comportamento scorretto di molti camperisti e non mi sento di condannarli, dato che io stessa (sebbene camperista) avrei protestato con loro (avere il camper non dovrebbe significare fare quello che si vuole e dove si vuole: i picnic, i barbeque e gli scarichi è giusto farli nelle aree attrezzate). Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper. Ciao a tutti >
> Se così non fosse non saresti in Italia dove vige la regola del o tutto o niente e poi al solito le AA in Italia sono alquanto bruttine come quella che hai appena descritto... Saluti on the Road
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 04/09/2008 alle: 23:29:12
Sono appena tornato pure io da Caorle, è vero che per buona parte del paese vige il divieto di sosta per i camper (non so fino a quando legittimo ), ho sostato due giorni nella nuova area "i Parchi" e a onor del vero debbo dire che tutto il fastidio lamentato non mi è sembrato così eccessivo in quanto il Luna park adiacente funzionava alla sera fino alle 23,00 poi chiudeva, la piscina sempre adiacente fuzionava dalle 10,00 alle 18,00/18,30 che io ero fuori. Debbo dire che ho parcheggiato altri tre giorni all'esterno dell'area attrezzata proprio nel viale stesso dove non ci sono divieti e nessuno ha rotto. Certo il mare era un poco distante ma con la bici in 10/15 minuti raggiungevo la spiaggia libera.
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:46:51
quote:Originally posted by rob51
Sono appena tornato pure io da Caorle, è vero che per buona parte del paese vige il divieto di sosta per i camper (non so fino a quando legittimo ), ho sostato due giorni nella nuova area "i Parchi" e a onor del vero debbo dire che tutto il fastidio lamentato non mi è sembrato così eccessivo in quanto il Luna park adiacente funzionava alla sera fino alle 23,00 poi chiudeva, la piscina sempre adiacente fuzionava dalle 10,00 alle 18,00/18,30 che io ero fuori. Debbo dire che ho parcheggiato altri tre giorni all'esterno dell'area attrezzata proprio nel viale stesso dove non ci sono divieti e nessuno ha rotto. Certo il mare era un poco distante ma con la bici in 10/15 minuti raggiungevo la spiaggia libera. >
> Essendo iscritta da poco a questo forum non sapevo che non inviavano una mail di avviso quando qualcuno rispondeva ad una discussione perciò mi scuso per il ritardo. E' il quarto anno che vado a Caorle tutti i weekend da maggio a settembre (mesi questi, naturalmente più tranquilli di altri) e ti assicuro che la vita dei camper, ultimamente, è cambiata dal giorno alla notte. Quest'anno ho smesso prima, per ora i miei 75 Euro di multa mi bastano ed avanzano. Come penso siano bastati anche a molti camper (tutti multati) che erano parcheggiati nel vialone dove a te è andata dritta.
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:13:06
Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper.id="red"> Domanda: Ma i proprietari di questa nuova AA sono mica il Sindaco ed il Capo dei Vigili Urbani di Caorle?[8D]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:21:50
quote:Originally posted by peterpann
Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper.id="red"> Domanda: Ma i proprietari di questa nuova AA sono mica il Sindaco ed il Capo dei Vigili Urbani di Caorle?[8D] >
> Ti dirò che, vista come si è sviluppata la cosa, qualche sospetto (più di qualche) è venuto anche a me. Secondo me un'area sosta dovrebbe essere (e spesso lo è) un valore aggiunto di un comune o di una città, non un obbligo implicito. Vabbè che queste cose in Italia non succedono mai... Ciao Alex
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:02:45
Francamente non me la sento di dare assolutamente torto al comune per le multe. Se dite che prima il comportamento di psudo-camperisti era quello che era, questa è una classica soluzione al problema. L'area c'è, la maleducazione anche il risultato è stato le multe. Non mi sembra che il comportamento di Caorle sia quello del comune di Peschiera (vedi post) la' l'area è fantasma. E' triste ammetterlo però per colpa di pochi paghiamo tutti, ecco perchè ancora quando vedo maiali in giro ancora li rimbrotto! Ma mi sembra che ce ne siano sempre più e colleghi che rimbrottano sempre meno. Spero di sbagliarmi. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:06:36
Negli ultini 3 anni sono stato spesso a Caorle e sempre in bassa stagione. Nell'enorme piazzale sostano anche un centinaio di camper se non più, tutti composti ed in ordine. In questa stagione la cittadina è vuota di turisti ad eccezzione di camperisti che penso aiutino l'economia del paese il un momento di vuoto turistico. Ho personalmente parlato con il titolare dell'area una settimana prima di aprire l'area e mi ha detto che l'ha fatta previo l'accordo del comune di non far più sostare i camper nel solito parcheggio. Probabilmente il comune si è voluto togliere una "rogna" e far guadagnare il proprietario che è anche lo stesso degli annessi giochi d'acqua.
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:21:51
Probabilmente il comune si è voluto togliere una "rogna" e far guadagnare il proprietario che è anche lo stesso degli annessi giochi d'acqua.id="red"> Toh! Anche a Caorle il gatto e la volpe![8D]
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:25:27
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Francamente non me la sento di dare assolutamente torto al comune per le multe. Se dite che prima il comportamento di psudo-camperisti era quello che era, questa è una classica soluzione al problema.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
> Infatti anche secondo me andavano puniti i comportamenti scorretti, ma non è stato questo il motivo delle multe...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:51:29
Alle solite (purtroppo)... Sarebbe da far BEN presente all’amm. comunale di Caorle (e a tutte quelle che si comportano in modo analogo) che “L’allestimento delle aree di sosta per camper non comporta l’obbligo a sostarvi in quanto si tratta di infrastrutture utili ad accogliere un segmento del turismo itinerante”id="black"> che tradotto significa che la sosta dei camper non puo’ essere vietata al di fuori di tali aree. Ovvero non si deve vietare la sosta a tutti ma bensi’ si deve sanzionare singolarmente chi in pubblici parcheggi si comporta non a norma e/o incivilmente (p.e. usando il tendalino, tirando fuori sedie e tavolino, accendendo il barbecue, …) Aggiungo che proprio riguardo a Caorle esiste gia’ il precedente di un ricorso vinto (sentenza n. 51/97 del Pretore di Venezia Sez. distaccata di Portogruaro) relativo all’annullamento di una multa (infrazione divieto di sosta solo per autocaravan) emesso dalla Polizia Municipale; la sentenza e’ motivata dal fatto che le ordinanze sindacali di divieto di sosta solo per autocaravan non sono legittime se motivate da “salvaguardia della salute ed igiene pubblica” , questo indipendentemente dal fatto che nel comune sia disponibile una Area Attrezzata riservata per le autocaravanid="red">. (chi e’ interessato al testo della sentenza me la puo’ richiedere tramite email). Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/09/2008 alle 15:37:21
giada1994
giada1994
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:15:54
Caorle non ci merita, evitiamo anche questo paesotto di mare, rechiamoci nelle moltissime e più belle ed accoglienti aree di sosta vicine a questa località, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Solo la nostra assenza ed il nostro disinteresse, alla lunga, ci darà ragione, il turismo alberghiero da anni è in profonda crisi, vedrete che col tempo verremo tenuti in seria considerazione.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:02:58
sabato e domenica siamo in 3 camper e pensavamo di andare proprio a Caorle e parcheggiare in quel piazzale grande che c'e' prima dell'area di sosta ai parchi visto che domenica a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare "la pasta con i xottoli". Pensate che qualcuno crei problemi in quel parcheggio?
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:28:06
Vacci e lo saprai![:D] E ci dirai al ritorno! Come fai a domandarlo a noi? Con l'aria che tira ora lì può succederti di tutto o niente!
quote:Originally posted by macky
sabato e domenica siamo in 3 camper e pensavamo di andare proprio a Caorle e parcheggiare in quel piazzale grande che c'e' prima dell'area di sosta ai parchi visto che domenica a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare "la pasta con i xottoli". Pensate che qualcuno crei problemi in quel parcheggio? >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:17:12
quote:Originally posted by giada1994
Caorle non ci merita, evitiamo anche questo paesotto di mare, rechiamoci nelle moltissime e più belle ed accoglienti aree di sosta vicine a questa località, c'è solo l'imbarazzo della scelta.>
> Non concordo ribadendo quanto ho gia' scritto nel 3D su "Peschiera". Ivano. id="blue">
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:26:44
sabato e domenica siamo in 3 camper e pensavamo di andare proprio a Caorle e parcheggiare in quel piazzale grande che c'e' prima dell'area di sosta ai parchi visto che domenica a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare "la pasta con i xottoli". Pensate che qualcuno crei problemi in quel parcheggio? >
> Se intendi il parcheggio del mercato, quello grande dietro la stazione delle corriere, è vietato ai camper da quando hanno aperto l'area sosta. Ciao Alessandra
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:29:19
[quote]Originally posted by peterpann
Vacci e lo saprai![:D] E ci dirai al ritorno! Come fai a domandarlo a noi? Con l'aria che tira ora lì può succederti di tutto o niente! scusa del disturbo (" come fai a domandarlo a noi ?") ma bastava una semplice risposta come quella che mi ha dato in seguito AlexB. Nota bene: se ho mal interpretato il tono della tua risposta ti chiedo scusa io [;)]
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:13:55
E' semplicemente una domanda senza senso.[:0] Si sta discutendo su Caorle che ha istituito tutti i divieti nel suo comune e tu vieni a domandare a noi come comportarti per parcheggiare in città? Non è che mi hai disturbato ci mancherebbe ti ho risposto con ironia ma visto che non l'hai recepita......[8D]
[quote]Originally posted by peterpann
Vacci e lo saprai![:D] E ci dirai al ritorno! Come fai a domandarlo a noi? Con l'aria che tira ora lì può succederti di tutto o niente! scusa del disturbo (" come fai a domandarlo a noi ?") ma bastava una semplice risposta come quella che mi ha dato in seguito AlexB. Nota bene: se ho mal interpretato il tono della tua risposta ti chiedo scusa io [;)] >
>
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:12:24
AlexB, volevo sapere se non avevi fatto nulla al riguardo, della multa........
quote:Quest'anno ho smesso prima, per ora i miei 75 Euro di multa mi bastano ed avanzano. Come penso siano bastati anche a molti camper (tutti multati) che erano parcheggiati nel vialone dove a te è andata dritta. >
> Essere rassegnati a subire è una strada che porta purtroppo ad un'incremento di divieti e multe, lo ripeto a chi mi legge, riccordatevi dei semafori, degli autovelox, dei divieti per camper, su internet c'è tanta di quella materia al riguardo che ci si diverte quasi a leggere, i ricorsi vinti, coloro che sono andati agli arresti ecc. Dei significativi esempi, che accorpano un pò tutti....

http://www.strademulte.it/forum...

Devo aggiungere peccato per il fatto che pochi avranno richiesto il danno esistenziale, fatto ecclatante fatto vedere anche in TV di un ricorso vinto e risarcito per danno esistenziale, si trattava solo di un divieto di sosta dell'auto. Quindi, premesso e inteso che poi ogniuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, conoscenza o meno, era solo per dire a chi legge che forse la strada da seguire è informarsi bene, per non subire ingiustizie. E ricordo che ci sono le circolari, con tanto di esempi e foto chiaritrici, portatele con Voi, dimostrerete la Vostra buona fede "forse" evitando la multa e istruendo e sensibilizzando il vigile; altrimenti info per il possibile ricorso. Aggiungo che per le amministrazioni pubbliche ci sono i Giudici Conciliatori, poi Giudici di Pace, i Prefetti,che in base alle sentenze già emanate, foto, ecc che mostrate loro, vi sapranno dire se è pertinente o meno il ricorso quindi procedere.[;)]

Modificato da giuliano49 il 06/10/2008 alle 12:19:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
21 minuti fa
Accessori
plafoniera mansarda
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: elnagh baron 48. ...
pino1957
33 minuti fa
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link