quote:Originally posted by AlexB> Se così non fosse non saresti in Italia dove vige la regola del o tutto o niente e poi al solito le AA in Italia sono alquanto bruttine come quella che hai appena descritto... Saluti on the Road
Attenzione a parcheggiare il camper nella bellissima cittadina di Caorle. Da quando hanno aperto la nuova area sosta "Ai Parchi" (lontana dalla spiaggia, adiacente ad un chiassoso Luna Park e ad un Parco acquatico che sono aperti fino a tarda sera), sono arrivati divieti di sosta (SOLO PER I CAMPER) un po' in ogni dove, dopodichè sono arrivate le multe (SOLO PER I CAMPER), anche per uno 'sbordo' dagli stalli di una ventina di centimetri (cosa che alle autovetture è tranquillamente concessa). Fino all'estate scorsa tutto questo non succedeva, ma fino all'estate scorsa non c'era l'area attrezzata "Ai parchi". Ok. I cittadini di Caorle avevano protestato per il comportamento scorretto di molti camperisti e non mi sento di condannarli, dato che io stessa (sebbene camperista) avrei protestato con loro (avere il camper non dovrebbe significare fare quello che si vuole e dove si vuole: i picnic, i barbeque e gli scarichi è giusto farli nelle aree attrezzate). Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by rob51> Essendo iscritta da poco a questo forum non sapevo che non inviavano una mail di avviso quando qualcuno rispondeva ad una discussione perciò mi scuso per il ritardo. E' il quarto anno che vado a Caorle tutti i weekend da maggio a settembre (mesi questi, naturalmente più tranquilli di altri) e ti assicuro che la vita dei camper, ultimamente, è cambiata dal giorno alla notte. Quest'anno ho smesso prima, per ora i miei 75 Euro di multa mi bastano ed avanzano. Come penso siano bastati anche a molti camper (tutti multati) che erano parcheggiati nel vialone dove a te è andata dritta.
Sono appena tornato pure io da Caorle, è vero che per buona parte del paese vige il divieto di sosta per i camper (non so fino a quando legittimo ), ho sostato due giorni nella nuova area "i Parchi" e a onor del vero debbo dire che tutto il fastidio lamentato non mi è sembrato così eccessivo in quanto il Luna park adiacente funzionava alla sera fino alle 23,00 poi chiudeva, la piscina sempre adiacente fuzionava dalle 10,00 alle 18,00/18,30 che io ero fuori. Debbo dire che ho parcheggiato altri tre giorni all'esterno dell'area attrezzata proprio nel viale stesso dove non ci sono divieti e nessuno ha rotto. Certo il mare era un poco distante ma con la bici in 10/15 minuti raggiungevo la spiaggia libera. >
quote:Originally posted by peterpann> Ti dirò che, vista come si è sviluppata la cosa, qualche sospetto (più di qualche) è venuto anche a me. Secondo me un'area sosta dovrebbe essere (e spesso lo è) un valore aggiunto di un comune o di una città, non un obbligo implicito. Vabbè che queste cose in Italia non succedono mai... Ciao Alex
Questi comportamenti venivano anche troppo tollerati finchè non è stata aperta la nuova area attrezzata, adesso, invece, vige tolleranza zero nei confronti dei camper.id="red"> Domanda: Ma i proprietari di questa nuova AA sono mica il Sindaco ed il Capo dei Vigili Urbani di Caorle?[8D] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Infatti anche secondo me andavano puniti i comportamenti scorretti, ma non è stato questo il motivo delle multe...
Francamente non me la sento di dare assolutamente torto al comune per le multe. Se dite che prima il comportamento di psudo-camperisti era quello che era, questa è una classica soluzione al problema.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by macky>
sabato e domenica siamo in 3 camper e pensavamo di andare proprio a Caorle e parcheggiare in quel piazzale grande che c'e' prima dell'area di sosta ai parchi visto che domenica a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare "la pasta con i xottoli". Pensate che qualcuno crei problemi in quel parcheggio? >
quote:Originally posted by giada1994> Non concordo ribadendo quanto ho gia' scritto nel 3D su "Peschiera". Ivano. id="blue">
Caorle non ci merita, evitiamo anche questo paesotto di mare, rechiamoci nelle moltissime e più belle ed accoglienti aree di sosta vicine a questa località, c'è solo l'imbarazzo della scelta.>
quote:Originally posted by macky> Se intendi il parcheggio del mercato, quello grande dietro la stazione delle corriere, è vietato ai camper da quando hanno aperto l'area sosta. Ciao Alessandra
sabato e domenica siamo in 3 camper e pensavamo di andare proprio a Caorle e parcheggiare in quel piazzale grande che c'e' prima dell'area di sosta ai parchi visto che domenica a mezzogiorno dobbiamo andare a mangiare "la pasta con i xottoli". Pensate che qualcuno crei problemi in quel parcheggio? >
quote:Originally posted by macky>
[quote]Originally posted by peterpann
Vacci e lo saprai![:D] E ci dirai al ritorno! Come fai a domandarlo a noi? Con l'aria che tira ora lì può succederti di tutto o niente! scusa del disturbo (" come fai a domandarlo a noi ?") ma bastava una semplice risposta come quella che mi ha dato in seguito AlexB. Nota bene: se ho mal interpretato il tono della tua risposta ti chiedo scusa io [;)] >
quote:Quest'anno ho smesso prima, per ora i miei 75 Euro di multa mi bastano ed avanzano. Come penso siano bastati anche a molti camper (tutti multati) che erano parcheggiati nel vialone dove a te è andata dritta. >> Essere rassegnati a subire è una strada che porta purtroppo ad un'incremento di divieti e multe, lo ripeto a chi mi legge, riccordatevi dei semafori, degli autovelox, dei divieti per camper, su internet c'è tanta di quella materia al riguardo che ci si diverte quasi a leggere, i ricorsi vinti, coloro che sono andati agli arresti ecc. Dei significativi esempi, che accorpano un pò tutti....
http://www.strademulte.it/forum...
Devo aggiungere peccato per il fatto che pochi avranno richiesto il danno esistenziale, fatto ecclatante fatto vedere anche in TV di un ricorso vinto e risarcito per danno esistenziale, si trattava solo di un divieto di sosta dell'auto. Quindi, premesso e inteso che poi ogniuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, conoscenza o meno, era solo per dire a chi legge che forse la strada da seguire è informarsi bene, per non subire ingiustizie. E ricordo che ci sono le circolari, con tanto di esempi e foto chiaritrici, portatele con Voi, dimostrerete la Vostra buona fede "forse" evitando la multa e istruendo e sensibilizzando il vigile; altrimenti info per il possibile ricorso. Aggiungo che per le amministrazioni pubbliche ci sono i Giudici Conciliatori, poi Giudici di Pace, i Prefetti,che in base alle sentenze già emanate, foto, ecc che mostrate loro, vi sapranno dire se è pertinente o meno il ricorso quindi procedere.[;)]