quote:Originally posted by paola68>
Alla fine penso che chi piu' chi meno, un po' di delusione per qualcosa l'abbiamo provata tutti. Forse agosto non e' il periodo migliore per visitare la Sicilia e magari quando si puo' e' meglio evitare le AA e sfruttare la possibilita' di sosta libera. Effettuando ovviamente CS nelle strutture adeguate. Ho letto un po' tutti i commenti e ovviamente i pareri sono personali e ognuno ha trovato bello un posto che per qualcun altro e' stato un orrore. Per quanto riguarda le coordinate, sono d'accordo con Barbara, tante volte ti portano "a sperdere" o magari si fermano comunque molto prima della destinazione. Questo l'ho notato anche io. Comunque la Sicilia resta una regione molto bella, peccato che i siciliani (come amministrazioni) non se ne sono ancora resi conto[:(][:(] Paola[:X] >
quote:Originally posted by paola68>
Alla fine penso che chi piu' chi meno, un po' di delusione per qualcosa l'abbiamo provata tutti. Forse agosto non e' il periodo migliore per visitare la Sicilia e magari quando si puo' e' meglio evitare le AA e sfruttare la possibilita' di sosta libera. Effettuando ovviamente CS nelle strutture adeguate. Ho letto un po' tutti i commenti e ovviamente i pareri sono personali e ognuno ha trovato bello un posto che per qualcun altro e' stato un orrore. Per quanto riguarda le coordinate, sono d'accordo con Barbara, tante volte ti portano "a sperdere" o magari si fermano comunque molto prima della destinazione. Questo l'ho notato anche io. Comunque la Sicilia resta una regione molto bella, peccato che i siciliani (come amministrazioni) non se ne sono ancora resi conto[:(][:(] Paola[:X] Hai pienamente ragione anche io quest'anno ho avuto problemi,pur conoscendo palmo per palmo la sicilia marittima. per gli amministratori ,ci abbiamo provato ma con scarsi risultati[:(!] >
quote:Originally posted by pobobawa> Grazie, io questa cosa gia' la sapevo (dello sperdersi intendo) per cui prima di partire ho verificato con Google Heart dove portassero le coordinate e se e' stato necessario le ho corrette o sostituite con l'indirizzo, piu' affidabile[:)] Paola[:X]
Per quanto riguarda le coordinate, sono d'accordo con Barbara, tante volte ti portano "a sperdere" o magari si fermano comunque molto prima della destinazione. Questo l'ho notato anche io. Comunque la Sicilia resta una regione molto bella, peccato che i siciliani (come amministrazioni) non se ne sono ancora resi conto[:(][:(] Paola Quando ti serviranno delle coordinate gps precisissime contattami ,sarò lieto di darti tutto l'aiuto che vuoi[:)] >
quote:Originally posted by Patatrack>id="size1"> Caro Claudio hai toccato un tasto dolente ...anzi dolentissimo!!!! La ricevuta fiscale è un optional che moltissimi negozianti e ristoratori e gestori di AA si scordano di fare [}:)][}:)][}:)] Io personalmente la richiedo sempre anche dal mio panettiere, non solo in Sicilia o in vacanza!!!! Poi ci vengono a dire che l'Italia è un paese di evasori [:(]...comunque per fortuna non tutti si comportano male!!! grazie per il suggerimento dell'area a Cologna Spiaggia se ci capiterà di bazzicare da quelle parti la terremo presente!! Saluti a tutti Barbara
Baba70 Ti rispondo quì, visto che hai pienamente ragione, l'altro Tuo post aveva un'altro tema. Lungi da me dare solo ed esclusivamente critiche alla Sicilia, me ne guardo bene e non sarebbe assolutamente reale. Quello che ho scritto nell'altro post non vuol dire che tutti i Siciliani siano cafoni ed arroganti, non mi permetterei mai; io ho esposto ciò che è successo a me. E questo non vuole dire assolutamente che la mia, anche seppur veloce, visita alla Sicilia sia stata totalmente negativa: se così fosse stato sarebbe durata poche ore, non 8 gg. Sono convinto però che anche i Siciliani debbano essere padroni di casa loro e come tali rispettare e far rispettare poche ma sacrosante regole. Un esempio banale: mi sai dire perchè in 8 gg. di Sicilia ho avuto una sola ricevuta fiscale di un ristorantino in un campeggio ? In 8 gg abbiamo lasciato la bellezza di oltre 500 euro nei vari luoghi, ma una sola RF per € 50. Prova a farlo da noi se riesci. Ti assicuro che tornerò in Sicilia appena mi sarà possibile, ma non in Agosto e con bimbi ormai più grandi. Però Ti dico una cosa: in Abruzzo, precisamente a Cologna Spiaggia, ci siamo fermati in una piccola area camper nata 2 anni fà; il gestore ci ha coccolato, abbiamo speso € 20/gg, mangiato spessissimo nel Suo ristorante, bagni e docce sempre pulitissime ed ordinate. Siamo rimasti da Lui 10 gg. in un oasi di verde. Ne approfitto per salutare Romeo, credo che nel futuro a venire sarà sempre un'area strapiena di camper. Quei soldi sarebbero potuti essere in Sicilia. Ciao, Claudioid="Comic Sans MS">id="green"> >
quote:Originally posted by ghidelli>Ciao Roberto, concordo pienamente su quanto hai scritto, e ti rinnovo i miei complimenti per i tuoi dettagliatissimi appunti quasi sempre alla lettera. Toglimi una curiosità, ma le diverse soluzioni di sosta per una singola città o paese sono tutte provate di persona? Anche se è presto credo che la prossima estate proverò la Grecia, per cui se hai delle info..... un buon lavoro è sempre accetto. Un saluto Corrado
perMILLER73 = ciao Corrado, mi sa che ero proprio io che urlavo con il proprietario dell'area infestata dalle zecche a San Vito Lo Capo!!! Spiace anche a me non averti conosciuto e sono veramente contento che tu abbia apprezzato i miei dettagliatissimi appunti sulla sardegna e sulla sicilia, io rimango dell'idea che quando leggo un diario di bordo non mi interessa sapere cosa ha mangiato o fino a che ora ha dormito chi lo scrive, ma voglio sapere l'indirizzso ESATTO dell'area,del campeggio (magari con un prezzo indicativo) o comunque sapere dove posso dormire o andare al mare.... Grazie Ciao Roby BS >