CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Abetone - Pulicchio informazioni sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:11:40
Dovrei portare mio figlio alla scuola di sci (SCI CLUB) che fà base alle piste del Pulicchio, in località Faidello, subito dopo il paese dell'Abetone verso Fiumalbo. Qualcuno è a conoscenza se è possibile pernottare e sostare nei parcheggi limitrofi? Eventualmente ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze potendo raggiungere la partenza delle piste alle 8,30 di mattina? Roberto
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:50:27
Io vado in Val di Luce quindi passo davanti al Pulicchio sia la sera quando parto sia il pomeriggio della domenica quando vengo via e tutte le volte vedo camper nel parcheggio sottostante l'impianto di risalita Il Pulicchio, quindi penso che sia possibile sostare e pernottare.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:16:22
Ciao, in Val di Luce, il parcheggio ha una zona adibita a camper e, credo, ci sia anche la possibilità di allaccio 220 v. Il parcheggio è ampio, in piano e silenzioso, credo sia pure vicinissimo al Pulicchio. Cmq sabato prossimo vado proprio in Val di Luce, ti terrò informato. Credo che il costo sia di 5€/giorno. Baibai[;)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:28:45
X Riccardo67 Il parcheggio che hai visto con i camper in sosta è quello subito sotto la seggiovia o l'altro al di là della strada. Ciao e grazie X Maxxo Ciao Maxxo, conosco la Val di Luce e le altre zone di sosta dell'Abetone, anche se non ci vado da almeno 9 anni credo sia cambiato poco. Purtroppo ci devo andare domani sera, quindi cercavo info più precise per esser tranquillo all'arrivo. Mi dispiacerebbe sostare da altra parte e poi spostarmi presto di mattina. Comunque grazie lo stesso, Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:04:51
Al Pulicchio puoi parcheggiare proprio sotto la seggiovia,arrivando dall'Abetone quindi sulla tua sinistra. Non mi sembra di aver visto nessun divieto specifico. Il parcheggio è piccolo e trovi posto solo arrivando in orari e giorni particolari.Tipo il venerdi sera. Una volta parcheggiato,scordati di andar via prima che siano partite le auto perchè spesso parcheggiano in modo che si riesce a far manovra solo con un'auto.In genere è così. Il parcheggio in Val di Luce dista dal Pulicchio circa tre/quattro chilometri ed è impensabile sostare per poi andare al Pulicchio. Poco più avanti a Faidello puoi trovare una botteghina alimentari,giusto per la sopravvivenza... Ricordati le catene Gianluca
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:47:40
Grazie mille Gianluca, sei stato chiaro, anzi chiarissimo. Spero di trovare posto venerdì sera. Per uscire dal parcheggio cercherò di mettermi in posizione strategica, il mio camper è appena m. 6,15. Se qualcuno fosse in zona sarà un piacere se mi fà un fischio[;)], il mio mezzo è un Laika ECV3 datato. Ciao e buone sciate a tutti.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:53:20
quote:Al Pulicchio puoi parcheggiare proprio sotto la seggiovia,arrivando dall'Abetone quindi sulla tua sinistra. Non mi sembra di aver visto nessun divieto specifico. Il parcheggio è piccolo e trovi posto solo arrivando in orari e giorni particolari.Tipo il venerdi sera. Una volta parcheggiato,scordati di andar via prima che siano partite le auto perchè spesso parcheggiano in modo che si riesce a far manovra solo con un'auto.In genere è così. Il parcheggio in Val di Luce dista dal Pulicchio circa tre/quattro chilometri ed è impensabile sostare per poi andare al Pulicchio. Poco più avanti a Faidello puoi trovare una botteghina alimentari,giusto per la sopravvivenza... Ricordati le catene Gianluca>
>
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:13:41
approfitto per chiederti qualche consiglio a voi esperti della zona.... mio figlio 4 anni ha iniziato a sciare a Natale a plan de corones con piste celesti e rosse. Il problema adesso è farlo continuare a sciare qui in Toscana..dove posso trovare delle piste (non campini scuola)semplici e adatte a un bambino piccolo? X Niccolo a quale sci club hai iscritto tuo figlio ? e da che anno si possono iscrivere ? Grazie in anticipo e magari ci incontriamo in montagna[:D][:D][:D]

Modificato da Landi il 16/01/2009 alle 15:18:37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:31:55
Mio figlio Lorenzo ha iniziato a sciare lo scorso anno al Sestriere ed aveva 3anni e mezzo. Queste feste trascorse eravamo per cinque giorni all'Abetone ed ha sciato senza grossi problemi sulla Selletta,sulle Regine e la parte alta skylift della Zeno. Anche in Val di Luce ci sono piste adatte ai bambini. Al Pulicchio,forse un pò meno,o è meglio fermarsi all'intermedio-se esiste ancora-. Gianluca
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/01/2009 alle: 17:03:13
Non posso che quotare Gianluca e se vai al Cimone tutte le rosse sono adattissime ai bambini. Ci siamo incrociati sicuramente al Plan [;)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 16/01/2009 alle: 17:58:50
Purtroppo devo dire che la mia esperienza di sci all'Abetone o al Cimone e Corno alle Scale, si è interrotta una decina di anni fà, ovvero da quando ho il camper. Da allora ho preferito fare w.e. lunghi e settimane bianche preferendo altre mete (del nord) per i seguenti motivi: 1) Per evitare la grande affluenza dei w.e.; 2) Ho sempre ritenuto pericoloso portarci il bambino per i tanti indisciplinati sciatori domenicali che riempivano le piste. 3) I paesaggi alpini fanno poi la sua differenza e l'appagamento per la scoperta di nuovi luoghi e piste fanno il resto. Per le piste non credo ci siano problemi a trovare piste azzurre-rosse idonee per bambini. Spero che le cose siano cambiate in meglio, quando torno darò un mio giudizio. x Landi Per quanto riguarda lo SCI CLUB devo dirti che ad oggi non ho eseguito alcuna iscrizione e fatta nessuna scelta definitiva, mi hanno dato l'opportunità di fargli fare 2 giorni di prova con un gruppo che fà agonismo, di cui non dico per ora il nome. Sono 2 o 3 anni che pensiamo di fargli provare questa disciplina, chiaramente per le qualità che ha dimostrato nei vari corsi e da suggerimenti di alcuni maestri altoatesini, poi se vuoi ti darò ulteriori informazioni. Un saluto a tutti Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:18:49
quote:Originally posted by Maxxo
Non posso che quotare Gianluca e se vai al Cimone tutte le rosse sono adattissime ai bambini. Ci siamo incrociati sicuramente al Plan [;)] >
> Se è riferito a me,come fai ad esserne sicuro?? Forse dalla Franca al Rittekeller?? Per quanto riguarda il Cimone poi bisogna dire che i bimbi nati dopo il 2000 NON pagano se accompagnati da un adulto pagante. In Val di Luce l'anno scorso HANNO fatto pagare anche Lorenzo che aveva 3 anni e mezzo......pochi euro di sconto rispetto ad un adulto..... A dire il vero,questa me la ero dimenticata e ripensandoci mi fanno un pò schifo, Gianluca
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/01/2009 alle: 00:32:41
Stato il fine settimana all'Abetone sostando dove consigliato al parcheggio al Pulicchio. Gratuito, tranquillo fino alle 7 di mattina quando cominciano ad arrivare allenatori, tracciatori, garisti ect. ect...quindi fine della siesta. Sicuramente il parcheggio in Val di Luce, anche se qualche Km più lontano, è sicuramente migliore per trascorre un w.e., inoltre è adiacente ai campi scuola per chi avesse principianti o baby sciatori. Erano anni che non sciavo all'Abetone e devo dire che le piste dell'ovovia (Zeno 1-2-3) e del Pulicchio sono le più belle e sicuramente invidiabili ad altri posti, sopratutto se la neve è buona; faccio presente che sono frequentate quasi esclusivamente da esperti e "fanatici". Per quanto riguarda piste per bambini per principianti, direi che l'Abetone non offre quelle belle piste lunghe e larghe delle Alpi, qualcosa in Val di Luce, la Selletta o la parte alta del Pulicchio a monte dello skilift. Per i prezzi degli skipass concordo che a differenza dei 34 euro per un multipass di un adulto un bambino di otto anni ne paga 28,50, un vero ladrocinio. Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:23:07
Per parlare di LADROCINIO è bene parlare anche della Doganaccia. Questo fine settiumana avrei portato volentieri i bimbi a sciare lassù,meteo permettendo,anche per fare un pò di chilometri in meno. Ho telefonato per informazioni,ed il giornaliero adulti costa 23€ che è si più economico dell'Abetone,ma bisogna considerare che ci sono tre piste.....il bello è che anche i bimbi,di qualsiasi età pagano come un adulto....e la chiamano "la neve a misura di famiglia... A questo punto VIVA IL CIMONE dove i bimbi nati dopo il 2000 NON pagano se accompagnati da adulto pagante,come accade sulle Alpi e Dolomiti. Gianluca
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:47:29
Sono pienamente d'accordo con te, un altro motivo per cui ho sempre disertato l'Abetone è proprio quello. Il Dolomiti-Superski riporta: "Al bambino (nato dopo il 29/11/2000) sarà concesso uno Skipass gratuito (esclusi giornalieri, 12 giorni nella stagione e stagionali) di durata pari a quella dello skipass acquistato da un familiare "maggiorenne pagante". La gratuità è intesa nel rapporto un bambino per un familiare." All'Abetone invece non fanno molta differenza, la misera riduzione è applicata a bambini fino a 10 anni, dopo sono considerati addirittura alla stregua degli adulti. Pensa che a capodanno con 203 euro ho fatto lo skipass per me e mio figlio per 7 giorni, all'Abetone sarebbero stati 325!!
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:23:10
quindi se ho ben capito per fare un fine settimana sulla neve con un bambino e non spendere una fortuna sull'appennino tosco-emiliano la soluzione migliore è le polle o sestola...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:32:57
Centrato in pieno!! Disertate l'Abetone se avete figli,meglio assai il comprensorio del Cimone. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link