CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Allianz Cloud Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 12:03:58
Verso fine novembre dovremmo andare all' Allianz Cloud per una manifestazione, qualcuno mi saprebbe dire dove possibile sostare nei paraggi, magari con possibilità anche di prendere la Metro o Altri trasporti pubblici per visita anche al Duomo ?
Sarebbe ideale Area Sosta o Camping o anche parcheggio purchè in sicurezza
Grazie smiley
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 12:27:42
L'Allianz Cloud è l'ex Palalido, situato a due passi da Piazzale Lotto, dove ci sono ben due linee della metropolitana milanese: la M1 e la M5.
Ti consiglio il camping Città di Milano: in rete trovi com'è servito dai mezzi pubblici.

PS su questo sito ci saranno una decina di thread sulla sosta a Milano aperti negli ultimi mesi.
PPS oramai anche per noi camperisti Milano sta diventando una città gettonata dal punto di vista turistico, ciò è testimoniato dalla quantità di domande sulla sosta camper qui su COL. 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 14:12:28
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2019 alle 12:27:42

L'Allianz Cloud è l'ex Palalido, situato a due passi da Piazzale Lotto, dove ci sono ben due linee della metropolitana milanese: la M1 e la M5. Ti consiglio il camping Città di Milano: in rete trovi com'è servito dai mezzi
pubblici. PS su questo sito ci saranno una decina di thread sulla sosta a Milano aperti negli ultimi mesi. PPS oramai anche per noi camperisti Milano sta diventando una città gettonata dal punto di vista turistico, ciò è testimoniato dalla quantità di domande sulla sosta camper qui su COL. 
...
Vero su "Milano piu gettonata" però sono convinto (purtroppo) che le molte richieste siano causate anche dalla mancanza di spazi che una città così dovrebbe offrire

Saluti Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 14:34:11
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/10/2019 alle 14:12:28

Vero su Milano piu gettonata però sono convinto (purtroppo) che le molte richieste siano causate anche dalla mancanza di spazi che una città così dovrebbe offrire  
Un camping cittadino (mi risulta situato nel comune di Milano) e almeno una decina di possibilità di sosta, alcune gratuite e altre a pagamento, sempre entro il comune di Milano, evidenziate nel data base di questo sito.
In più aggiungiamoci quelle di Magenta (di un noto operatore del settore) e di Saronno, facilmente raggiungibili con il treno, in particolare quella di Saronno.
Non mi sembra che la situazione sosta camper qui a Milano sia particolarmente negativa. Aggiungiamo il fatto che la rete di mezzi pubblici milanese (treni regionali, bus, tram e metropolitana) è capillare ed efficiente.
A Parigi (esempio non confrontabile con Milano per dimensioni cittadine notevolmente diverse), se non trovi posto nel camping cittadino, tra bus, treno e metropolitana avrai almeno un'ora di viaggio per raggiungere il centro.
Purtroppo Milano, pur essendo una città piatta, non ha una rete ciclabile che si rispetti, questa è la critica che muovo a questa città.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 16:14:12
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2019 alle 14:34:11

Un camping cittadino (mi risulta situato nel comune di Milano) e almeno una decina di possibilità di sosta, alcune gratuite e altre a pagamento, sempre entro il comune di Milano, evidenziate nel data base di questo sito.
In più aggiungiamoci quelle di Magenta (di un noto operatore del settore) e di Saronno, facilmente raggiungibili con il treno, in particolare quella di Saronno. Non mi sembra che la situazione sosta camper qui a Milano sia particolarmente negativa. Aggiungiamo il fatto che la rete di mezzi pubblici milanese (treni regionali, bus, tram e metropolitana) è capillare ed efficiente. A Parigi (esempio non confrontabile con Milano per dimensioni cittadine notevolmente diverse), se non trovi posto nel camping cittadino, tra bus, treno e metropolitana avrai almeno un'ora di viaggio per raggiungere il centro. Purtroppo Milano, pur essendo una città piatta, non ha una rete ciclabile che si rispetti, questa è la critica che muovo a questa città.
...
Certo che non mancano, ma a parte il Camping e "possibilità di sosta" manca una vera e propria A.A. in città. A parte solo forse il Podere Ronchetto, il resto solo rimessaggi o parcheggi affollati.
Peccato
Saluti Massimo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 17:24:00
Mi permetto di rispondere a questo post in qualita' di utente che almeno 4-5 volte l'anno si reca a Milano con il camper:
Senza alcun intento polemico mi sento di precisare che Milano ha sicuramente una decina di possibilita' di sosta ma solamente due-tre aree di sosta vere e proprie, le altre sono solo soste senza alcun servizio. Come ho scritto in diversi post, chi come me proviene da sud deve districarsi in percorsi cittadini in zona ovest o nord ovest per raggiungere le suddette aree, mentre non c'e' nulla in zona est. Mi risulta che il parcheggio dell' aeroporto di Linate, presso il quale ho sostato, non eroghi piu' la 220 Volt per cui lo ritengo un parcheggio e nulla piu'. Mi sembra di aver letto di una cascina che offre tre posti camper in zona sud ma non sono certo sia cosi' comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, accetto comunque precisazioni da colleghi locali. Voglio anche precisare che avendo un mezzo euro 3 non e' sempre agevole attraversare Milano per raggiungere quelle poche possibilita' di stata rimaste. Rammento ancora una volta che in coincidenza della fine dell'Expo alcune aree sono state inspiegabilmente dismesse (Via Valtellina) e che diversi anni orsono era attiva quella di Crescenzago che era molto squallida ma dotata di 220 volt,  carico e scarico, praticamente attaccata alla fermata linea verde, dismessa per l'incapacita' dell'amministrazione comunale di riscuotere l'importo della sosta (15 €) da parte di alcuni equipaggi di nomadi che si erano accampati, oppure del loro sgombero.
Aggiungo anche che in passato ho scritto una mail all'assessore al turismo per sensibilizzarlo al tema, mail che attende ancora oggi risposta, e che, sempre senza polemica, Milano non e' Parigi!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 18:03:57
In risposta al messaggio di rudelli del 22/10/2019 alle 17:24:00

Mi permetto di rispondere a questo post in qualita' di utente che almeno 4-5 volte l'anno si reca a Milano con il camper: Senza alcun intento polemico mi sento di precisare che Milano ha sicuramente una decina di possibilita'
di sosta ma solamente due-tre aree di sosta vere e proprie, le altre sono solo soste senza alcun servizio. Come ho scritto in diversi post, chi come me proviene da sud deve districarsi in percorsi cittadini in zona ovest o nord ovest per raggiungere le suddette aree, mentre non c'e' nulla in zona est. Mi risulta che il parcheggio dell' aeroporto di Linate, presso il quale ho sostato, non eroghi piu' la 220 Volt per cui lo ritengo un parcheggio e nulla piu'. Mi sembra di aver letto di una cascina che offre tre posti camper in zona sud ma non sono certo sia cosi' comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, accetto comunque precisazioni da colleghi locali. Voglio anche precisare che avendo un mezzo euro 3 non e' sempre agevole attraversare Milano per raggiungere quelle poche possibilita' di stata rimaste. Rammento ancora una volta che in coincidenza della fine dell'Expo alcune aree sono state inspiegabilmente dismesse (Via Valtellina) e che diversi anni orsono era attiva quella di Crescenzago che era molto squallida ma dotata di 220 volt,  carico e scarico, praticamente attaccata alla fermata linea verde, dismessa per l'incapacita' dell'amministrazione comunale di riscuotere l'importo della sosta (15 €) da parte di alcuni equipaggi di nomadi che si erano accampati, oppure del loro sgombero. Aggiungo anche che in passato ho scritto una mail all'assessore al turismo per sensibilizzarlo al tema, mail che attende ancora oggi risposta, e che, sempre senza polemica, Milano non e' Parigi!  
...
Al parcheggio di Linate, se prima c'era la corrente e oggi non c'è più, significa che non c'era molta richiesta.
Magari ripristineranno il servizio tra tre anni, quando sarà ultimata la linea 4 della metropolitana, o comunque quando sarà utilizzabile la tratta Linate - San Babila.

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 18:35:17
Speriamo sia cos' come dici  tu che tra poco verra' ripristinata, ma quando ho sostato li' c'erano diversi camper, secondo me mancava qualche permesso per l'erogazione di corrente, oppure qualche proprietario di aree di sosta ha protestato per la concorrenza.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 09:27:25
In risposta al messaggio di rudelli del 22/10/2019 alle 17:24:00

Mi permetto di rispondere a questo post in qualita' di utente che almeno 4-5 volte l'anno si reca a Milano con il camper: Senza alcun intento polemico mi sento di precisare che Milano ha sicuramente una decina di possibilita'
di sosta ma solamente due-tre aree di sosta vere e proprie, le altre sono solo soste senza alcun servizio. Come ho scritto in diversi post, chi come me proviene da sud deve districarsi in percorsi cittadini in zona ovest o nord ovest per raggiungere le suddette aree, mentre non c'e' nulla in zona est. Mi risulta che il parcheggio dell' aeroporto di Linate, presso il quale ho sostato, non eroghi piu' la 220 Volt per cui lo ritengo un parcheggio e nulla piu'. Mi sembra di aver letto di una cascina che offre tre posti camper in zona sud ma non sono certo sia cosi' comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, accetto comunque precisazioni da colleghi locali. Voglio anche precisare che avendo un mezzo euro 3 non e' sempre agevole attraversare Milano per raggiungere quelle poche possibilita' di stata rimaste. Rammento ancora una volta che in coincidenza della fine dell'Expo alcune aree sono state inspiegabilmente dismesse (Via Valtellina) e che diversi anni orsono era attiva quella di Crescenzago che era molto squallida ma dotata di 220 volt,  carico e scarico, praticamente attaccata alla fermata linea verde, dismessa per l'incapacita' dell'amministrazione comunale di riscuotere l'importo della sosta (15 €) da parte di alcuni equipaggi di nomadi che si erano accampati, oppure del loro sgombero. Aggiungo anche che in passato ho scritto una mail all'assessore al turismo per sensibilizzarlo al tema, mail che attende ancora oggi risposta, e che, sempre senza polemica, Milano non e' Parigi!  
...
Ottima analisi dello stato park di Milano
Ti integro la parte relativa alla Cascina Milano sud: era l'Agriturismo Cascina Gaggioli (pochi posti e un po' lontana dai mezzi pubblici) che purtroppo ha smesso di lavorare con i camper.
Nel frattempo è nata l'AA Cascina Podere Ronchetto (lui lavorava alla Gaggioli) che offre maggiore spazio per più camper ed è piu vicina ai mezzi pubblici (circa 300-400 m dalle linee 3 e 15 di Via dei Missaglia); unico inconveniente le zanzare in estate, ma questo vale per tutta la pianura padana.
Il Podere Ronchetto è appena dentro l'area B ma si tratta, per ora, di un varco NON presidiato dalle telecamere.

https://goo.gl/maps/quP8kbvYRbB...

Saluti Massimo
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 11:52:27
Grazie e tutti per le molte indicazioni e spunti su dove poter sostare
Non è che non volevo fare un cerca o non avessi adocchiato qualche posto per possibile sosta, mi interessava un parere da chi realmente ha usato o conosce la situazione, per trovare un ponto sosta che avesse i requisiti che mi interessavano, e mi sono state proposte buone soluzioni e quindi ancora grazie a tutti yes
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......

Modificato da matrix1966 il 24/10/2019 alle 11:55:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link