CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta LGP Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:23:11
Ciao Mauro io sarò di nuovo a Roma il 15.Di sicuro t'informo sulla situazione. Se poi ci sono ancora questi lavori che impediscono al trenino di arrivare alle laziali ti do le alternative con autobus che ti portono alla metro. A Roma il servizio pubblico purtroppo è sì carente ma comunque i cittadini non vengono abbandonati a se stessi.Qualche soluzione c'è sempre basta conoscerla e non essere soprattutto sempre prevenuti. Anche io ora sto partendo per la toscana Castiglione della pescaia. Ciao Sergio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13346
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:34:36
Come ho già scritto, c'è il 558, 100 metri più avanti, semivuoto, circa ogni 15 minuti, che ti porta a circa 300 metri dalla metro A, fermate Numidio Quadrato, oppure Lucio Sesto, direzione Battistini per il centro ed il Vaticano. Giovanni
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 08/09/2014 alle: 17:58:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014  12:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 300 metri? non che siano tanti, però l'ultima volta che ci sono stato ti scaricava proprio davanti alle scale delle fermate. non è più così?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13346
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:26:13
Non lo so: tre anni fa, a Natale era così, almeno per le due fermate della Metro. Non so se più avanti ci fossero fermate più vicine: ci siamo fidati di quanto ci era stato suggerito. Giovanni
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Village Parco della Gallinara
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Mare Luna
Camping Mare Luna
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:03:50
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014  21:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente c'era qualche modifica alla viabilità. Io ci sono stato nel 2008, 2009 e 2012 ed entrambe le fermate del bus corrispondevano a quelle della metro.
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 16/09/2014 alle: 11:28:33
Salve,allora per tutti coloro che vengono a Roma e hanno intenzione di sostare all'area LGP in via casilina. Il trenino che passa li davanti, causa lavori non arriva a termini,ma fa capolinea a porta maggiore. La cosa però non comporta alcun problema,come lamentato da alcuni.Arrivati al capolinea,scesi dal tramvetto si cammina dritti per 50 metri,si passa sotto gli archi e si arriva a pzza di porta maggiore. Li ci sono varie possibilità. Il tram n 3 direzione piazzale ostiense.Dopo due fermate incrocia la metro A fermata Manzoni. Oppure continuate e dopo poco siete al colosseo. Se invece volete andare a trastevere, dove la metro non arriva,allora continuate sino al capolinea.Li prendete un altro 3(chiedete dove parte,ma è a pochi metri però non più tram ma autobus)e scendete a viale trastevere davanti al ministero della pubblica istruzione. Altra possibilità a porta maggiore:autobus 5 o tram 14 direzione termini. Se volete prendere la metro non è necessario che arriviate a termini perchè incrociate prima la fermata di Vittorio Emanuele. Così facendo vi risparmiate la camminata all'interno della stazione che avreste dovuto fare se arrivavate alle ferrovie laziali e da li dovevate raggiungere la metropolitana. Tutti gli autobus o tram che vi ho suggerito sono molto frequenti e le attese quindi ridotte al minimo. Alla sera tardi è bene controllare l'orario di alcune linee perchè potrebbero finire alle 10 e 30.A quel punto un taxi con 10 15 euro vi risolve il problema e vi riporta all'area in tutta comodità e senza limiti di orario Roma di sera è ancora più bella! A disposizione per ulteriori chiarimenti se ancora ce ne fosse necessità Ciao Sergio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/09/2014 alle: 11:04:44
L'anno scorso non ho incontrato alcuna difficoltà con il tram che passa davanti alla LGP, ho sempre cambiato a Porta Maggiore, anche se avevo la possibilità di proseguire per la stazione delle ferrovie laziali (che mi era sembrata scomoda), perchè ho trovato comode le varie possibilità di utilizzare il bus da Porta Maggiore. Non sono romana, ma una ricerchina on-line sulle varie linee dei bus che possano interessare la visita la consiglio sempre, non solo per Roma, ma per tutte le grandi città, un paio di stampate e vai tranquillo ...
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 17/09/2014 alle: 11:52:42
...ma a me sembra di aver dato indicazioni chiare e facili davvero. Forse ora comincio a capire perchè esistono agenzie che accompagnano in giro i camperisti pensionati facendoli pagare! Con simpatia Sergio
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:12:38
Ciao,non è il caso di offendersi.Pensionato lo sono anche io! Però se si hanno difficoltà ad andare in giro o non si ha voglia di sprecare energie per orientarsi in luoghi diversi da quelli abituali vanno bene anche le agenzie che ti portano ovunque. Ho conoscenti che le frequentano più o meno con soddisfazione. Io non sono fra questi. Ciao Sergio
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 18/09/2014 alle: 01:42:57
Io ho sostato un giorno 25-26/8 in LGP. Mi sono trovato bene, per giunta il giorno della partenza visto che dovevo sfamenre due piccole pesti prima di partire,ho parlato col gestore che avrei sforato come orario, non mi ha mosso nessuna critica. Anzi persona squisitissima, e provenendo dalla sicilia dove ho pagato 20 per la mettà dei servizi mi è sembrato abbastanza economico e comodo per raggiungere il centro. ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 18/09/2014 alle: 18:19:05
quote:Risposta al messaggio di brizio63 inserito in data 04/09/2014  09:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci risiamo: le regole ci vanno strette. perchè è di questo che si sta parlando. l' autobus affollato, il quartiere multietnico, in realtà vogliono rafforzare il concetto: stramaledetta lgp perchè mi ha fatto pagare un extra ( non l' intero) pur essendo a conoscenza di dover lasciare il posto entro le 12 , infischiandotene altamente uscendo 7 ore dopo ed hai anche il coraggio di scrivere un post inviperito contro chi, lavorando,ci mette in condizioni , a noi camperisti, di visitare roma. cito ancora il grande totò:" ma mi faccia il piacere" nico
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 18/09/2014 alle: 18:44:13
mi accomuno ai tanti che parlano bene della LGP - per noi, nel periodo natalizio dello scorso anno, è stata un area da consigliare nei dintorni, sufficientemente comodi negozi e super/iper mercati-/-centro commerciale per fare cambusa, bus o meglio trenino comodo che ti portava in centro con cadenza frequente, ampie piazzole, carico, scarico, tranquilla, controllata e presidiata, ecc. il fatto di pagare una tassa di soggiorno, oltre ai servizi dell'area, è un cosa incontrata in molti posti e non imputabile alle aree stesse altrettanto si può dire dei bus o del trenino - che colpa ne ha l'area del sovraffollamento o della presenza multietnica sui mezzi pubblici stessi o nel quartiere un po' diverso può essere il discorso a proposito del dover pagare qualche extra per un "extaorariososta", cosa comunque spesso normale in molte aree sarà pur vero che a fronte di un monteore sosta inferiore alle 24, spiace pagare come per 36 o più, ma addirittura in alcuni posti, se sfori di un oretta l'uscita, e salvo diversi accordi, possono chiedere il valore di un'altra giornata intera per quel poco che ho avuto a che fare con i gestori, mi sono sembrati disponibili e se hanno imposto tali cifre...avranno avuto le loro buone ragioni e motivi per farlo non so come sia il Sassone, ma da parte mia, essendomi trovato bene per gusti e esigenze personali, continuerei a suggerire e frequentare LGP

Modificato da robyexcigs il 18/09/2014 alle 18:58:23
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:01:47
purtroppo non viaggio molto, ma di sicuro le regole vanno dette prima. va bene pagare l'extra per la mancata uscita in orario (ma va sempre quantificata),ma lo si deve dire prima è se e stato detto, bhe' allora si paga(punto). Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link