CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Napoli, zona nrod est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 25/07/2014 alle: 18:06:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sostare a Napoli verso il 3/4 agosto per visitare un'amica. Sono un po' preoccupata sia per il pericolo sia per il traffico, chi mi dà delle dritte, per favore? Maria
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:21:52
[quote]Risposta al messaggio di maquat inserito in data 25/07/2014  18:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sei preoccupata per il pericolo ? Ma perché la tua amica ha qualche grave malattia infettiva ?

Modificato da bottastra il 25/07/2014 alle 22:08:43
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:26:30
specifica il nord est
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 26/07/2014 alle: 02:55:40
@bottastra, la mia amica napoletana non ha alcuna malattia infettiva, semplicemente mi ha messo in guardia dal rischio, alto, di furto [:D] @doppioross: la mia destinazione è Mugnano, ma se ci fosse un posto sicuro potrei lasciare il camper in centro o vicino ad una fermata del metro e farmi venire a prendere o raggiungerla con i mezzi, in realtà vorrei anche visitare Napoli, se riesco Maria
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:19:56
quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 26/07/2014  02:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente la mia era una battuta, visto che molti pensano che andare a Napoli sia un po' come andare in...zona di guerra ! Secondo me, i "pericoli" sono gli stessi che si corrono in qualsiasi grande città. Comunque, per quanto riguarda il tuo quesito, a Napoli la soluzione migliore per la sosta dei camper è quella dell'IPM ai Colli Aminei, peraltro ben servita dai mezzi pubblici che portano in centro. Se poi hai la possibilità di farti venire a prendere e vuoi rimanere in zona, ricordo che qualche anno fa avevano aperto un'area di sosta (AA Sosta del Sole) proprio a Mugnano. So che avevano avuto qualche problema a livello di autorizzazioni e, infatti, non trovo più il loro sito internet. Ricordo, però, che avevano anche una zona adibita a garage/rimessaggio camper, per cui è probabile che esista ancora. Ritengo che sia senz'altro la soluzione più vicina, anche se non devi aspettarti granché ! Ti avviso anche che la zona è rumorosissima sin dalle prime ore del giorno e che, contrariamente a quel che si dice, non è affatto vicina alla fermata del metrò. Personalmente, l'unica volta in cui ci sono andato, ho avuto grossissime difficoltà per raggiungerla (ho dovuto attraversare l'intera città !), ma non so dirti quanto la cosa possa essere dipesa dal mio navigatore. Comunque, la tua amica potrà darti sicuramente delle informazioni più aggiornate sull'esistenza di questa struttura e sulla possibilità di sostarvi. Di Certo, l'IPM la si raggiunge molto più facilmente e senza attraversare zone particolarmente congestionate dal traffico cittadino. Alla fine sta a te decidere (sempre che l'area di sosta di Mugnano sia ancora attiva): se preferisce stare vicina alla tua amica oppure se preferisci stare in un posto che ti consenta di raggiungere il centro con più facilità.

Modificato da bottastra il 26/07/2014 alle 08:58:05

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/07/2014 alle: 16:10:42
copio bottastra. IPM mi sembra la soluzione ottimale in quanto si trova in zona collinare - adiacenze museo di capodimonte - e non troppo lontano da Mugnano (10 km). IPM è un semplice parcheggio ma con carico scarico e energia elettrica, custodito h24. La zona è residenziale, si raggiunge il centro in 20 min con bus R4 ciao p.s. non dimenticare il giubbino antiproiettili
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 29/07/2014 alle: 13:08:52
Grazie ad entrambi e scusate se non ho riposto prima, ma non so come mai non ero iscritta alla discussione. In effetti ora mi informerò con la mia amica di quell'area, che potrebbe essere strategica per essere vicino a lei, visto che mi vuole ospitare a tutti i costi a casa sua (per lei è inconcepibile dormire in camper[;)] ), perciò il rumore non è un problema. A me piacerebbe essere indipendente e poter raggiungere il centro con più autonomia. I vostri consigli sono preziosissimi, ora mi attivo e mi informo sui costi. P.S.: ho appena fatto installare vetri blindati [;)][:D] Maria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link