CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:45:34
qualcuno sa indicarmi delle aree di sosta a roma? sicuramente mi portero' le biciclette, e non vorrei essere troppo distante dal centro. non mi servono ne' corrente e ne c.s. solo un posto tranquillo per parcheggiare e dormire senza che mi portino via tutto. dovrei andarci per il due giugno se fanno la sfilata militare ai fori imperiali. ciao e grazie. silvia e company.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:51:27
guarda qui:

http://www.copenga.altervista.org/

Marco
apollonia
apollonia
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:17:55
Forse quella più comoda per raggiungere il centro è quella su Via Casilina, 700. Di fronte c'è sia il trenino che l'autobus che portano alla stazione termini. Da lì ci sono le linee metropolitane. Ciao franci
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:45:39
Anche dal sito del super copenga mi sa che di aree di sosta per pernottare vicino al centro non ce ne sono, o comunque sono aree che non ti consentono dopo di arrivare in centro in bici. Bisogna prendere il bus navetta e dopo prendere la metro. Per noi che abbiamo le biciclette la necessita' è di poter parcheggiare come l'ultima volta di fronte al Circo Massimo e da li' utilizzare la bicicletta per visitare. Una volta finiti i giri dobbiamo allontanarci con il furgone per andare a dormire in un'altra area . L'unico problema è che devo cenare in centro e dopo spostarmi tardi per pernottare, per cui non mi serve troppo lontana. Qual'e' l'area piu' sicura e meno lontana? Grazie di tutto. Domanda per copenga: sai se fanno la parata militare del 2 giugno? Che percorso fanno? Sul tuo sito non c'e' scritto nulla. Ciao silvia e company.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 04/04/2008 alle: 13:25:11
Un po' di tempo fa si era parlato anche della possibilità di sosta in PIazza San Pietro in Vincoli che si trova tra il Colosseo e Via Cavour: Fabio mise pure la foto: Nella zona del Colosseo comunque spesso ci sono camper parcheggiati, come ad esempio in Via Claudia che è la via che dal Colosseo porta a Villa Celimontana dove puoi sostare anche di fronte all' ospedale e dove ultimamente in occasione della Maratona c'erano parecchi camper, oppure nel parcheggio della Fao alle Terme di Caracalla o ancora in Piazza del Tempio di Diana all' Aventino appena sopra il Circo Massimo. Però si tratta sempre di parcheggi per lo più a pagamento nei giorni feriali (1 euro l' ora) anche se abbastanza tranquilli. Altre possibilità di sosta libera le trovi sulla sinistra della Basilica di San Giovanni dove nei w e spesso ci sono alcuni camper parcheggiati oppure nei pressi di Castel Sant' Angelo. Se proprio cerchi un' area io dico sempre che la più vicina al centro è senz'altro il Parking Ostiense vigilato 24 ore e dotato dei servizi che è praticamente ad un passo dalla piramide Ostiense. L' unico 'difetto' è che non è una vera AA ma un parcheggio una parte del quale è riservata ai camper: [url]http://www.parkbus.it/ spero di averti dato qualche altra idea. Mauro
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
furia1964
furia1964
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:35:10
la parata militare part da caracalla colosseo via dei fori imperiali fino all'altre della patria e non c'è nessuna possibilita' che facciano entrare qualcuno. te lo dico per esperienza. lho fatta per 4 anni consecutivi baci e abbracci
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 05/04/2008 alle: 12:20:39
dite che percio' nel parcheggio di fronte al circo massimo non mi ci fanno mettere? e' tutto bloccato li'? ma e' gia' stata confermata la parata? ciao
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:16:56
scusate ma la piramide che vi intendete voi e' quella vicina a villa borghese? la piramide egizia? ciao e di nuovo grazie
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 05/04/2008 alle: 17:41:37
quote:Originally posted by silvia 66
scusate ma la piramide che vi intendete voi e' quella vicina a villa borghese? la piramide egizia? ciao e di nuovo grazie >
> La Piramide egizia o meglio Cestia non è vicina a Villa Borghese. Si trova di fianco a Porta San Paolo davanti a Piazzale Ostiense dove si trova la stazione Metro. L' unico parco nelle vicinanze è il Parco della resistenza a Piazza Albania. Da questa piazza percorrendo Viale Aventino fino alla fine sbuchi al Circo Massimo. In bici sono pochi minuti. Mauro
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/04/2008 alle: 07:23:35
si ok ho capito, ma l'area di sosta dov'e'? la piramide è quella che mi intendo io, ma l'area di sosta custodita per i camper si trova dove? è custodita comunque 24 ore su 24? mi dici la via? mi hai detto che è a pagamento? si puo' pernottare? grazie e ciao silvia
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:58:24
si ok ho capito, ma l'area di sosta dov'e'? la piramide è quella che mi intendo io, ma l'area di sosta custodita per i camper si trova dove? è custodita comunque 24 ore su 24? mi dici la via? mi hai detto che è a pagamento? si puo' pernottare? grazie e ciao silvia >
> Nell' intervento precedente avevo messo anche il link del Parking Ostiense. http://www.parkbus.it/ Cì trovi sia l' indirizzo che comunque è Piazza G. da Verrazzano 9 ed il telefono. Il parking si trova presso l' Air Terminal Ostiense ed ha circa 50 posti camper. Mauro
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:34:28
grazie milole sei un abomba....ma scusa se ti rubo ancora un attimo della tua grande disponibilita': bisogna prenotare? e' custodita tutto il giorno? se arrivo di notte trovo qualcuno o mi arranglio? grazie e saluti
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:36:29
ma e' attaccata proprio alla piramide? se e' proprio attaccata alla piramide ci sono arrivata in bici. dal tuo schemino non riesco a capire ciao e di nuovo grazie
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:02:17
ma e' attaccata proprio alla piramide? se e' proprio attaccata alla piramide ci sono arrivata in bici. dal tuo schemino non riesco a capire ciao e di nuovo grazie >
> In metri non so dirti ma ti assicuro che il Parking è vicino alla Piramide. Se da Piazzale Ostiense (in pratica da dove è scattata la foto della Piramide) imbocchi Via Ostiense, alla terza traversa, poco dopo aver superato le rotaie giri a sinistra per Via Pellegrini Matteucci che sbuca direttamente all' Air Terminal Ostiense. Se invece come presumo arrivi dal Rccordo Anulare (in questo caso uscita 28 Ostiense/San Paolo), allora devi girare a destra dopo Piazza del Gazometro. Di più non so dirti. Mauro
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:40:07
Ciao provato di persona a centocelle il posto si chiama L.P.G. vicino ai mezzi in circa 20 min sei alla stazione Termini dove puoi andare dove vuoi paolo

Modificato da spinotto il 07/04/2008 alle 21:40:55
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:41:34
scusate ma posso arrivare in centro in bicicletta dall'area di sosta di centocelle o quella della piramide? a me non interessano i mezzi mi interessa arrivare in centro con la bici. grazie e ciao silvia
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:03:25
scusate ma posso arrivare in centro in bicicletta dall'area di sosta di centocelle o quella della piramide? a me non interessano i mezzi mi interessa arrivare in centro con la bici. grazie e ciao silvia >
> tutto si può fare ma Roma è grande ed è grande anche il centro stesso. Allora dal Parking dell'Air Terminal a Villa Borghese sono circa 8 km. ma se devi arrivare al Colosseo saranno circa 5 direi. In ogni caso dal parking dell' air terminal arrivi molto velocemente alla zona dell'Appia Antica, delle Catacombe o della Basilica di S. Paolo. e per la parata del 2 giugno.... anche la via Cristoforo Colombo viene interessata parzialmente (su 4 corsie chiudono le 2 centrali) insomma.... un po' di disagio c'è.

Modificato da moc il 10/04/2008 alle 11:09:50
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 12/04/2008 alle: 11:01:26
VISTO CHE SIETE SEMPRE MOLTO CORTESI NE APPROFITTO ANCORA: MI POTETE DARE IL NOME ESATTO E L'INDIRIZZO DELLE DUE AREE DI SOSTA CHE MI AVETE ELENCATO. SAPETE SE SONO CUSTODITE 24 ORE SU 24 E SE CI SONO BAGNI E DOCCE? SPESA? PUNTO IDEALE PER POTER ASSISTERE ALLA PARATA SENZA DOVER ESSERE MASSACRATI DALLA FOLLA E POTER RIUSCIRE A VEDERE QUALCOSA? SE CI SIETE ANDATI A CHE ORA MI CONSIGLIATE DI ANDARCI PER RIUSCIRE A TROVARE POSTO? PER LE TRIBUNE CI SONO ANCORA BIGLIETTI? ESSENDO A ROMA VORREI ANDARE A VISITARE ANCHE LE TOMBE DEI PAPI TRALASCIATE L'ULTIMA VOLTA....SAPETE SE SONO APERTE TUTTI I GIORNI? MI SAPETE CONSIGLIARE QUALCHE BUON RISTORANTINO IN TRASTEVERE SENZA SPENDERE UNA CIFRA ESAGERATA? GRAZIE COME SEMPRE SIETE GENTILISSIMI..... SILVIA E COMPANY
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 12/04/2008 alle: 12:06:14
Silvia scusa, non per essere scortese, ma dopo tutti questi post con link, indirizzi, foto, cartine, consigli vari chiedi l' indirizzo delle due aree? Gli indirizzi delle aree li trovi TUTTI sul sito di copenga a questo indirizzo: [url] http://copenga.altervista.org/areesosta.html Poi ancora l' area LGP si trova in Via Casilina 700 e questo il loro sito: [url]

http://www.lgproma.it/ITA/IMain...

Infine il Parking Ostiense si trova in Piazza G. da Verrazzano 9 e pure loro hanno il sito che ripeto qua sotto: [url] http://www.parkbus.it/ Ciao e buona sosta a Roma ovunque decida di farla [B)] Mauro ps Silvia: 18 post tutti per te! [:D][:D]

Modificato da Map il 12/04/2008 alle 12:07:54
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:55:58
grazie comunque mauro, ma io non ho un mega camper....e certe informazioni mi servono... io se posso rispondo anche 50 volte se me lo chiedono. e l'ho fatto spesso.... comunque ti ringrazio nuovamente, non volevo essere insistente... silvia
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:24:38
Silvia!!!!!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link