quote:Originally posted by elfetto>
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio >
quote:Originally posted by elfetto>
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio Mi mandi anche a me... Piergiovanni >
quote:Originally posted by elfetto> Forse arrivo per ultimo..;ptresti mandare il link del tuo sito anche a me? Grazie, soprattutto per il lavoro fatto. alcapa2@hotmail.com
Aggiornamento... speravo d'aver finito, invece l'appetito vien mangiando. Finalmente (e brutalmente) i file dei Punti di interesse (Pdi) presenti sul sito sono ottimizzati, quindi nessuna operazione di adattamento. Ho creato un apposito spazio per questi file, che ora sono tre a causa del maggior volume una volta adattati: . File pdf da stampare (oltre 700 pagine, separate per nazione); . File pdi europa (unica raccolta): comprende tutti i Pdi; . File pdi per singola nazione (oltre 50 nazioni). Io ho sempre parlato genericamente di Europa, ma sono presenti anche altre nazioni, come ho già evidenziato. Speriamo d'aver concluso e di aggiornare il tutto dopo la stagione estiva quando tutti contribuirete a segnalare quanto riuscirete a scoprire in giro per l'Europa ed oltre. Ricordatevi di scrivere esattamente il nome della località ed i servizi presenti. Gli aggiornamenti, naturalmente, non vanno indirizzati a me ma almeno ad uno dei siti che forniscono informazioni per la nazione che visitate. Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Elio >
quote:Originally posted by topogigio>
Ciao Elfetto, ti ho inviato una mail per richiederti il link, ma credo che ringraziarti pubblicamente sia il minimo. [:)] Ciao. Fabio - Macerata >
quote:Originally posted by vagabondo4> Scusami se ti quoto, dovrei andare in Olanda fine giugno primi Luglio.Hai mica materiale che mi potrebbe servire;elfetto ancora non mi ha spedito il link, però se hai qualcosa del tuo viaggio potrebbe essere utile.Scusa di nuovo e grazie per quello che puoi fare. Ciao, Rolandoid="size2">id="blue">
Volevo ringraziare anch'io pubblicamente per il lavoro che ha fatto Elfetto, sono tornato da Belgio e Olanda e devo dire che con i Poi sul tomtom trovare le aree e cs e cosa facilissima e oltetutto quelli da me riscontrati erano pressochè perfetti. >
quote:Originally posted by elfetto> Ti chiedo scusa, non voleva essere un'insistenza la mia (daltronde ti avevo scritto con calma),ho solo approfittato del viaggio di vagabondo 4;come hai scritto, ti ho rispedito una email, scusa di nuovo, Ciao, Rolando
L'ho scritto e ripetuto tante volte: io non disturbo nessuno via e-mail se non in risposta ad una precisa richiesta. Per l'ennesima volta, quindi, chi desidera consultare il lavoro fatto, mi invii un'e-mail. Basta cliccare sul mio nickname o sull'icona a forma di busta accanto al nickname. Con l'occasione, in linea c'è l'aggiornamento al 5 maggio 2008; le nazioni esaminate sono sempre 54 attraverso 10 siti, di cui 4 italiani (Col compreso). Le segnalazioni sono 43.170, di cui 26.787 con coordinate Gps dichiarate verificate dalle fonti, 16.121 riferite alla località generiche; il file .pdf è di 844 pagine ma, naturalmente, si può stampare la singola nazione. Eventuali aggiornamenti vanno inviati ad uno dei siti di riferimento della singola nazione (vedere nel file .pdf, al frontespizio della singola nazione); alcuni di voi mi stanno inviando modifiche o integrazioni ma non devono essere indirizzate a me, naturalmente. Per coloro che hanno problemi a navigare nel sito, poichè è un sito amatoriale, è necessario usare Internet Explorer. Spero di aver chiarito... ma se qualcuno, pur avendomi inviato l'e-mail, non ha avuto risposta, abbia la cortesia di riproporre la richiesta. Elio >
quote:Originally posted by rolab58>Nessun problema. Ho guardato fra i messaggi ed ho trovato la tua richiesta che mi è pervenuta il 7.5.08 alle ore 13.32 e ti ho risposto, lo stesso giorno, alle 14.45. Comunque, te l'ho reinviato, al solito indirizzo cxxxxxe@axxxe.it Elio
Ti chiedo scusa, non voleva essere un'insistenza la mia (daltronde ti avevo scritto con calma),ho solo approfittato del viaggio di vagabondo 4;come hai scritto, ti ho rispedito una email, scusa di nuovo.>