CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree Europa, formati .pdf e Pdi .ov2, catalogate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 19/04/2008 alle: 23:08:13
un grazie a Elfetto anche da parte mia! [:)] Mauro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/04/2008 alle: 12:10:40
Aggiornamento... speravo d'aver finito, invece l'appetito vien mangiando. Finalmente (e brutalmente) i file dei Punti di interesse (Pdi) presenti sul sito sono ottimizzati, quindi nessuna operazione di adattamento. Ho creato un apposito spazio per questi file, che ora sono tre a causa del maggior volume una volta adattati: . File pdf da stampare (oltre 700 pagine, separate per nazione); . File pdi europa (unica raccolta): comprende tutti i Pdi; . File pdi per singola nazione (oltre 50 nazioni). Io ho sempre parlato genericamente di Europa, ma sono presenti anche altre nazioni, come ho già evidenziato. Speriamo d'aver concluso e di aggiornare il tutto dopo la stagione estiva quando tutti contribuirete a segnalare quanto riuscirete a scoprire in giro per l'Europa ed oltre. Ricordatevi di scrivere esattamente il nome della località ed i servizi presenti. Gli aggiornamenti, naturalmente, non vanno indirizzati a me ma almeno ad uno dei siti che forniscono informazioni per la nazione che visitate. Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Elio
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 20/04/2008 alle: 14:08:21
grazie a te per avere voluto condividere con noi tutti il tuo bellissimo lavoro Francesco
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:54:32
Grazie, ti ho mandato un mail per ricevere il link del tuo sito e colgo l'occasione per ringraziare anche io del lavoro che hai fatto e della generosità che hai mostrato nel renderlo disponibile a tutti gratuitamente. Oggi giorno sono veramente poche le persone che hanno questa qualità, e che possono essre veramente definite dei "Signori". Grazie e cordiali saluti

Modificato da tiga il 21/04/2008 alle 13:59:43

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:44:57
quote:Originally posted by elfetto
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio >
>
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:46:19
Riprendo la discussione https://www.camperonline.it/for... dove avevo annunciato che stavo provando a scrivere un programma che facesse quanto fatto per l'Italia, anche per l'Europa e, precisamente, per le seguenti Nazioni: Austria, Belgio, Bosnia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia ed Ungheria. I siti che vengono interrogati, al momento, sono questi: arcor, camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-magazine e turismoitinerante. Avevo chiesto se qualcuno conosceva altri siti ben forniti ma non ho avuto risposte e mi sono fermato, almeno per il momento, a questi. Ho pubblicato in fase sperimentale, perchè il programma deve essere affinato, i risultati sul mio solito sito, nel solito riquadro per i Pdi per navigatori satellitari, aggiungendo una riga per i collegamenti ai file; per cause che non so, i file non sono sempre disponibili, forse perchè si tratta di un sito "a gratis" (non pago affitto e non ricevo niente!). Il file .pdf prodotto contiene le informazioni in ordine di nazione e località, per ogni nazione è presente il frontespizio e la numerazione delle pagine riparte da nuovo. I file dei pdi sono suddivisi in 21 categorie per ogni nazione, ed anche per l'Europa intera; i nomi dei file seguono queste regole: Camper_X_YZ.ov2 dove: . X significa: V=Coordinate Verificate; F=Coordinate fittizie (non verificate o virtuali); T=Tutte (V+F). . YZ significa: CS=Camper service; PS=Punto sosta; EL=Elettricità; DC=Docce; WC=Bagni; PN=Pic-nic; AC=Tutte le precedenti. La directory 'Icone' contiene le 21 icone con il nome catalogato come per i file .pdi. A causa delle limitazioni dei siti amatoriali e gratuiti, troverete tre file zippati da scaricare; i file dei pdi (parte1 e parte2) vanno scompattati entrambi in una directory possibilmente vuota perchè vengono create le directory per ogni nazione, più una per l'Europa ed una per le icone. Di norma non sono presenti i campeggi; sono presenti, invece, quelli segnalati che offrono, a pagamento od a gratis, i servizi di CS senza pernottamento od il camperstop. I luoghi censiti sono 30.800, di cui 20.450 circa con coordinate gps dichiarate verificate; sono presenti diversi doppioni, almeno circa 6-7.000, dovuti alla simultanea presenza su più siti. Mi pare di aver risposto a tutti coloro che mi hanno mandato un'e-mail (nell'altro link): se qualcuno è rimasto fuori me ne scuso e mi rimandi l'e-mail (basta cliccare sul mio nick o sull'icona busta a destra del mio nick); non invio il link se non richiesto con un'e-mail. Attendo vostre osservazioni. Elio Mi mandi anche a me... Piergiovanni >
>
topogigio
topogigio
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 09:38:30
Ciao Elfetto, ti ho inviato una mail per richiederti il link, ma credo che ringraziarti pubblicamente sia il minimo. [:)] Ciao. Flavio - Savona
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:19:34
Sono stato sabato e domenica scorsa a Camigliatello Silano , due gran belle giornate. Con il tom tom si arriva un pò dovunque ma, se hai scaricato i file che gentilmente ha messo a disposizione elfetto,tutto diventa più facile. Sono arrivato a mezzodì di sabato e nel parcheggio eravamo solo in due,fino a sera eravamo una trentina. Grazie elfetto per la facilità di trovare subito il posto per fermarsi senza patemi leo
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:59:47
Volevo ringraziare anch'io pubblicamente per il lavoro che ha fatto Elfetto, sono tornato da Belgio e Olanda e devo dire che con i Poi sul tomtom trovare le aree e cs e cosa facilissima e oltetutto quelli da me riscontrati erano pressochè perfetti.
17
123a
123a
03/03/2008 6
Inserito il 07/05/2008 alle: 07:25:37
X elfetto Sono molto interessato alla stesuta finale del tuo "grande" lavoro TI RINGRAZIO ppotena
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:22:23
Per elfetto: ti ho mandato una mail per il link del Tuo sito!!! Ti ringrazio anticipatamente della cortesia e del lavoro utilissimo da Te eseguito. Grazie Elio
20
gugosprint
gugosprint
12/01/2005 75
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:32:00
Aggiornamento... speravo d'aver finito, invece l'appetito vien mangiando. Finalmente (e brutalmente) i file dei Punti di interesse (Pdi) presenti sul sito sono ottimizzati, quindi nessuna operazione di adattamento. Ho creato un apposito spazio per questi file, che ora sono tre a causa del maggior volume una volta adattati: . File pdf da stampare (oltre 700 pagine, separate per nazione); . File pdi europa (unica raccolta): comprende tutti i Pdi; . File pdi per singola nazione (oltre 50 nazioni). Io ho sempre parlato genericamente di Europa, ma sono presenti anche altre nazioni, come ho già evidenziato. Speriamo d'aver concluso e di aggiornare il tutto dopo la stagione estiva quando tutti contribuirete a segnalare quanto riuscirete a scoprire in giro per l'Europa ed oltre. Ricordatevi di scrivere esattamente il nome della località ed i servizi presenti. Gli aggiornamenti, naturalmente, non vanno indirizzati a me ma almeno ad uno dei siti che forniscono informazioni per la nazione che visitate. Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Elio >
> Forse arrivo per ultimo..;ptresti mandare il link del tuo sito anche a me? Grazie, soprattutto per il lavoro fatto. alcapa2@hotmail.com
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:14:30
quote:Originally posted by topogigio
Ciao Elfetto, ti ho inviato una mail per richiederti il link, ma credo che ringraziarti pubblicamente sia il minimo. [:)] Ciao. Fabio - Macerata >
>
17
giamill
giamill
09/01/2008 89
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:01:33
per elfetto... posso avere anche io il sito dove scaricare i dati? grazie in anticipo giancarlo
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:46:39
Grazie Elfetto[:D][:D][:D][:D][:D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:29:24
quote:Originally posted by vagabondo4
Volevo ringraziare anch'io pubblicamente per il lavoro che ha fatto Elfetto, sono tornato da Belgio e Olanda e devo dire che con i Poi sul tomtom trovare le aree e cs e cosa facilissima e oltetutto quelli da me riscontrati erano pressochè perfetti. >
> Scusami se ti quoto, dovrei andare in Olanda fine giugno primi Luglio.Hai mica materiale che mi potrebbe servire;elfetto ancora non mi ha spedito il link, però se hai qualcosa del tuo viaggio potrebbe essere utile.Scusa di nuovo e grazie per quello che puoi fare. Ciao, Rolandoid="size2">id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:55:47
L'ho scritto e ripetuto tante volte: io non disturbo nessuno via e-mail se non in risposta ad una precisa richiesta. Per l'ennesima volta, quindi, chi desidera consultare il lavoro fatto, mi invii un'e-mail. Basta cliccare sul mio nickname o sull'icona a forma di busta accanto al nickname. Con l'occasione, in linea c'è l'aggiornamento al 5 maggio 2008; le nazioni esaminate sono sempre 54 attraverso 10 siti, di cui 4 italiani (Col compreso). Le segnalazioni sono 43.170, di cui 26.787 con coordinate Gps dichiarate verificate dalle fonti, 16.121 riferite alla località generiche; il file .pdf è di 844 pagine ma, naturalmente, si può stampare la singola nazione. Eventuali aggiornamenti vanno inviati ad uno dei siti di riferimento della singola nazione (vedere nel file .pdf, al frontespizio della singola nazione); alcuni di voi mi stanno inviando modifiche o integrazioni ma non devono essere indirizzate a me, naturalmente. Per coloro che hanno problemi a navigare nel sito, poichè è un sito amatoriale, è necessario usare Internet Explorer. Spero di aver chiarito... ma se qualcuno, pur avendomi inviato l'e-mail, non ha avuto risposta, abbia la cortesia di riproporre la richiesta. Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:37:32
L'ho scritto e ripetuto tante volte: io non disturbo nessuno via e-mail se non in risposta ad una precisa richiesta. Per l'ennesima volta, quindi, chi desidera consultare il lavoro fatto, mi invii un'e-mail. Basta cliccare sul mio nickname o sull'icona a forma di busta accanto al nickname. Con l'occasione, in linea c'è l'aggiornamento al 5 maggio 2008; le nazioni esaminate sono sempre 54 attraverso 10 siti, di cui 4 italiani (Col compreso). Le segnalazioni sono 43.170, di cui 26.787 con coordinate Gps dichiarate verificate dalle fonti, 16.121 riferite alla località generiche; il file .pdf è di 844 pagine ma, naturalmente, si può stampare la singola nazione. Eventuali aggiornamenti vanno inviati ad uno dei siti di riferimento della singola nazione (vedere nel file .pdf, al frontespizio della singola nazione); alcuni di voi mi stanno inviando modifiche o integrazioni ma non devono essere indirizzate a me, naturalmente. Per coloro che hanno problemi a navigare nel sito, poichè è un sito amatoriale, è necessario usare Internet Explorer. Spero di aver chiarito... ma se qualcuno, pur avendomi inviato l'e-mail, non ha avuto risposta, abbia la cortesia di riproporre la richiesta. Elio >
> Ti chiedo scusa, non voleva essere un'insistenza la mia (daltronde ti avevo scritto con calma),ho solo approfittato del viaggio di vagabondo 4;come hai scritto, ti ho rispedito una email, scusa di nuovo, Ciao, Rolando
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:00:24
quote:Originally posted by rolab58
Ti chiedo scusa, non voleva essere un'insistenza la mia (daltronde ti avevo scritto con calma),ho solo approfittato del viaggio di vagabondo 4;come hai scritto, ti ho rispedito una email, scusa di nuovo.>
>Nessun problema. Ho guardato fra i messaggi ed ho trovato la tua richiesta che mi è pervenuta il 7.5.08 alle ore 13.32 e ti ho risposto, lo stesso giorno, alle 14.45. Comunque, te l'ho reinviato, al solito indirizzo cxxxxxe@axxxe.it Elio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:38:16
Carissimo Elio, ho potuto scaricare dal tuo sito il corposo materiale che hai pazientemente predisposto e ne ho apprezzato la completezza. Ti ringrazio molto per il lavoro che hai svolto mi potrà essere molto utile. Se riesco a trovare il tempo ed il modo proverò a convertire le coordinate e ad importarle in Microsoft Autoroute per vedere su pc le AA , i PS e i CS poter pianificare un tragitto e vedere a video quali punti potrebbero coincidere con tale itinerario. Se poi il pc è in camper e collegato ad un dispositivo GPS (già fatto con eccellenti risultati) si potrà vedere il tuo lavoro in diretta mentre stai percorrendo l'itinerario potendo puntare su un punto e raggiungerlo al volo come su Tom Tom. Grazie ancora per il tuo lavoro. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link