CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree per Google Earth su www.arcipelagoverde.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 139
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/04/2006 alle: 12:28:04
[:)] Le aree di sosta in formato Google Earth si trovano ora nel nuovo sito

www.arcipelagoverde.it

Grazie all’interesse che avete dimostrato, il sito Arcipelago ha raggiunto in pochi anni la notevole cifra di 10.000 accessi al mese (13.148 nel Luglio scorso). Lo spazio gratuito utilizzato su Altervista era arrivato al massimo delle sue possibilità sia come quantità di spazio disponibile (sono 5.383 i file di cui è composto il sito) sia come volume di traffico di utenti. Abbiamo quindi deciso di acquistare un nuovo spazio web

www.arcipelagoverde.it

Il nuovo ambiente con il suo spazio illimitato ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio. Rimarrà immutata la filosofia del sito, download gratuiti per le aree di sosta nei formati: Access, PDF, Google Earth, e POI per navigatori. A breve realizzeremo anche una banca dati on-line. La banca dati di Arcipelago è stata adottata dai portali: Sottocoperta

www.sottocoperta.net/itinerari/...

e Sarda Camper

www.sardacamper.com/

Grazie dell’attenzione, ricordatevi di memorizzare sul vostro computer il nuovo indirizzo.[;)] Vecchio post:Da quando ho scoperto Google Earth ho incominciato a pianificare i miei viaggi ispezionando i luoghi grazie alle foto satellitari della Nasa. Ho trovato molto comodo inserire le aree di sosta che hanno coordinate GPS presenti nell'ormai apprezzatissimo database "areesosta.mde"... Il file "aree.kmz" è inserito in entrambi i pacchetti: areesosta.zip (contenente il database in Access) e areeItalia.zip (contenente la lista delle aree in formato Acrobat PDF installabile anche su telefonino o palmare) ... il database areesosta.mde ora consente di generare POI da caricare su navigatori (Garmin, NavMan, Destinator, AutoRoute, MioMap, Navigon con POI-Warner)... POI x TomTom: Copiatevi i file "AA_areeItalia.ov2", "PS_areeItalia.ov2", "CS_areeItalia.ov2", nella cartella Italia_Maps presente sulla scheda SD del vostro navigatore, insieme alle rispettive icone: AA_areeItalia.bmp, PS_areeItalia.bmp, CS_areeItalia.bmp. Per copiarle: clik tasto destro mouse, salva immagine... Sulle mappe del vostro TomTom appariranno le aree nelle diverse tipologie. Infine settate il vostro TomTom predisponendo l'avviso acustico alla distanza di 1000 m. o superiore dalle aree di sosta, vi avvertirà quando siete nelle vicinanze. Seguendo le indicazioni contenute nella scheda FAQ, si puo tramite un programma, scaricabile gratuitamente dalla rete, convertire i file in formati compatibili con tutti i navigatori in commercio. A presto Robertoid="size1">id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 15/10/2008 alle 08:08:24
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:28:48
Ottimo lavoro. Bravo.
22
rdibari
rdibari
07/08/2003 26
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:56:54
Clap clap clap clap applauso .... hai fatto un'ottimo lavoro. Ciao Roberto
mumbai
mumbai
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:36:10
Grande Roby!! Grazie mille Moreno
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:10:57
Grande!!! Gran bel lavoro. Anche molto divertente devo dire. Grazie infinite per averlo condiviso con noi. Ciao e felici viaggi. Stefano
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camping Roma
Camping Roma
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:20:04
Scusatemi ma io sono imbranata Ho il programma google eath ma non so usarlo molto anche perchè[:(] è in inglese c'è modo di averlo in italiano? Mi spiegate come fare e come vedere queste aree di sosta grazie Adriana[:)][:D][:)]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:46:06
Basta aprire con due clik "areeItalia.kmz" e il file richiama in esecuzione GoogleEarth.exe che deve essere già istallato sul PC. Ovviamente occorre anche essere connessi ad internet altrimenti il programma di Google non riesce a scaricare le foto satellitari. Coraggio ritenta vedrai che funzionerà. Roberto
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/04/2006 alle: 16:20:13
Eureca ci sono riuscita [:D][:D][:D] ancora una cosa, anche a te alle volte pui vedere fino a poche centinaia di metri senza che l'immagine sia sfuocata e altre no? per esempio riesco a vedere perfettamente la mia casa (provincia di Trieste)invece quella di un amico nella zona borbera no. Grazie Adriana
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/04/2006 alle: 16:41:51
Le mappe satellitari sono quelle che la Nasa fornisce a Google, sicuramente le originali sono tutte dettagliatissime. Ignoro la ragione per cui è stata fatta questa scelta. Per sentito dire gira questa voce: l'ente di sicurezza americano per ragioni militari ha impedito a Google di far vedere in dettaglio alcune aree. Per curiosità ho provato a chiedere in prova la versione di Google Earth a pagamento, ma anche in questa versione alcune aree rimangono sfocate. Si può, entro certi limiti, migliorare il dettaglio della visualizzazzione delle foto sullo schermo: Segui le istruzioni che ho scritto nella pagina

http://www.arcipelagoverde.alte...

inoltre imposta un dettaglio nel tuo schermo ad almeno 1024x768 px. Roberto
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/04/2006 alle: 17:20:49
OK lo schermo era gia su questi parametri ho seguito i tuoi consigli ma era gia tutto così comunque va bene,peccato che quando sono in giro nn ho la conessione. Grazie Adriana.
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 06/04/2006 alle: 17:32:32
fantastico, hanno reso disponibili foto aggiornate della mia zona ed ora vedo il mio camper parcheggiato nel cortile!! Che sballo![:o)]
flamok
flamok
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 21:46:26
Great Post!!!!
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 07/04/2006 alle: 09:10:39
x roby 2000 Complimenti x il lavoro.Sei un grande. Come hai fatto ad inserire tutti i vari punti sosta con le relative icone in Google Earth ? Se possibile vorrei farmi un elenco simili x l'estero Grazie , sei un mago Ciao Toby [:D]
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 07/04/2006 alle: 09:34:48
Un gran bel lavoro Roby, bravo davvero! Penso che come me molti altri avranno raccolto dati, soprattutto coordinate, di aree di sosta visitate, è possibile collaborare con te per completare i dati mancanti? Mi piacerebbe trasformare l'elenco delle aree di sosta in un file ov2 da caricare su Tomtom. L'avevo già fatto partendo da una lista trovata su uno dei forum, non so se sarò capace partendo dal file di Access. Farò qualche tentativo in questo we sempre che mi avanzi un po' di tempo. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 07/04/2006 alle 16:32:32
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/04/2006 alle: 09:46:03
Veramente ben pensato: BRAVO! [:)] Io ho scoperto da alcuni mesi Google Earth e lo uso per rivedere i posti delle vacanze e per scoprire posti nuovi (avete mai visto le oasi "circolari" che stanno costruendo in Libia? e la miriade di campi da golf del Giappone? la muraglia cinese?). Amici che visitano spesso la Corea con Google Earth mi narrano di stradoni costruiti dal regime "nel nulla", non percorsi da veicoli, tanto per ingannare le rilevazioni satellitari degli americani sul proprio stato di benessere... Comunque anch'io ho la fortuna di essere in una zona "marrone", dove il dettaglio delle foto (normalmente riprendono una quadrato di 10 miglia di lato) è di circa 25 cm, ma a pochi chilometri iniziano le zone a bassa definizione (direi una decina di metri), con le foto "verdi". Peccato! Sono però certo che esiste tutta la terra (e gli oceani) mappati ad alta definizione (pagando determinate quote, diciamo i cosiddetti abbonamenti per geologi, architetti e società minerarie, non certo gli abbonamenti da 20-100 $ anno) su Goggle Earth, in quanto un paio di mesi fa ho visto sul loro sito i risultati di un appassionato che col loro programma ha seguito, giorno per giorno mi pare di ricordare, il percorso di uno squalo balena da 10 mt e ha tracciato la rotta che quel pesce ha seguito, viaggiando in superfice alla ricerca di plancton, tra polinesia e antartide. Quindi le foto in linea di Google Earth mappano tutto il pianeta, ad alta definizione, con una periodicità che se proprio non è giornaliera ci si avvicina di molto. Il fatto che sul sito ci siano gratuitamente solo poche aree dettagliate non deve perciò trarre in inganno sulle effettive limitazioni. Per il momento vedo chiaramente anche gli aeroporti di vari paesi: certo che per i terroristi resta una chicca... Personalmente non mi sono accorto di aree censurate, forse l'Area 51... Anche Manhattan è presente, come Las Vegas, e per giunta in formato tridimensionale con gli edifici nella loro forma reale. Da noi è bello "volare" in 3D ("terrain") lungo il Lago di Como e vedere i rilievi cambiare, le Grigne, il Giumello, il Galbiga... Ho visto che hanno attivato anche la possibilità di usare Google Earth anche per le foto satellitari della luna e - mi pare di ricordare - anche di alcuni pianeti tipo marte. Ovviamente mancano le segnalazioni sui CS di quelle parti, ma fra qualche lustro...!!! Ciao e ancora BRAVO! Oliver [8D] PS Dimenticavo: ho notato che le mappe di Google Earth mi restano in cache anche dopo il collegamento internet e le posso usare dal laptop anche se scollegato (in vacanza).
alefavre
alefavre
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 10:00:34
quote:Originally posted by oliver ... Personalmente non mi sono accorto di aree censurate, forse l'Area 51...>
> Posso confermare che anche tutta la zona di Camp Darby (Pisa), la più estesa base americana fuori dagli USA, è completamente visibile con Google Earth. Dimenticavo: LAVORO FA VO LO SO !!!

Modificato da alefavre il 07/04/2006 alle 10:13:27
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 07/04/2006 alle: 10:25:40
Ottimo lavoro! Ma secondo voi, cosa ci fa la NASA della foto del mio condominio e del mio camper parcheggiato nei pressi?!? Ciao Pino

Modificato da puzzici il 07/04/2006 alle 10:26:14
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 07/04/2006 alle: 14:20:01
[:0] C A S P I T A !! complimenti, è proprio un bel lavoro! puoi anche aggiungere qualche area? lucNA
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/04/2006 alle: 16:23:16
Complimenti, un ottimo lavoro. Ma devo riscontrare che da dove attingi le coordinate GPS non sempre credo possano essere attendibili. L'esempio l'ho consultando l'area a Trieste. indicata presso dei capannoni mi sembra di capire, mentre la sua ubicazione corretta dista circa 2 Km. Il mio rilevamento è: N 45° 38 232' - E 13° 46' 143. Controlla su google. Ciao, Silvio
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/04/2006 alle: 18:28:41
Grazie a tutti per i complimenti. Veniamo ora alle risposte: - La collaborazione è ben accetta su qualsiasi cosa per tutti, Arcipelago è un sito amatoriale senza fini di lucro (è privo di banner pubblicitari)chi ha la volontà e il tempo può proporre qualsiasi cosa possa essere di pubblica utilità. Esiste sul sito la possibilità di comunicare via e-mail e prossimamente, appena avrò tempo, preparerò delle pagine apposite per le segnalazioni delle aree di sosta. Purtroppo non ho sempre tempo di frequentare questo forum. Per Alberto in particolare: Se riesci a trasformare l'elenco delle aree di sosta generato da "areesosta.mde" (si tratta di un file .txt) in un file ov2 da caricare su Tomtom, fammelo sapere. Le istruzioni per realizzarlo possono essere pubblicate sul sito ed essere utili a tutti (ovviamente la pagina recherà la firma tua). Lo scopo del "Progetto Ulisse" è proprio quello di trasformare la lista delle aree di sosta in tanti file utili per i navigatori satellitari (pensa che l'idea mi è venuta grazie ad una e-mail pervenutami da un camperita Belga che intende venire in vacanza in Italia). Per Silvio: Le coordinate presenti sul database "areesosta.mde" sono quelle pervenute dalle segnalazioni via e-mail. In fase di inserimento dei dati in Google Earth ho potuto costatare che alcune di esse non erano precise sull'area di sosta, considera che tutti gli strumenti di rilevamento hanno una certa possibilità di errore (soprattutto i navigatori di prima generazione). In tutti i casi in cui mi è stato possibile, grazie alle foto satellitari di determinare la posizione esatta, ho provveduto a correggerle. Per tutte quelle che mi sono sfuggite confido nella collaborazione di voi tutti. Per inserire nuove aree in Google Earth occorre: posizionarsi con la mappa sul punto giusto, dal menù "Add" clik su "Placemark" si aprirà una finestra da compilare, poi premere OK. Poi non dimenticarti di comunicarmi la nuova area per consentirmi di inserirla nel file da distribuire a tutti. Ciao a presto Roberto id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 21/04/2006 alle 14:43:19
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/04/2006 alle: 18:46:51
Visto che ci sono tanti esperti ,io ho un Garmin sreet pilot 3 come si iseriscono le coordinate GPS. Grazie Adriana.[:)][8D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link