www.arcipelagoverde.it
Grazie all’interesse che avete dimostrato, il sito Arcipelago ha raggiunto in pochi anni la notevole cifra di 10.000 accessi al mese (13.148 nel Luglio scorso). Lo spazio gratuito utilizzato su Altervista era arrivato al massimo delle sue possibilità sia come quantità di spazio disponibile (sono 5.383 i file di cui è composto il sito) sia come volume di traffico di utenti. Abbiamo quindi deciso di acquistare un nuovo spazio webwww.arcipelagoverde.it
Il nuovo ambiente con il suo spazio illimitato ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio. Rimarrà immutata la filosofia del sito, download gratuiti per le aree di sosta nei formati: Access, PDF, Google Earth, e POI per navigatori. A breve realizzeremo anche una banca dati on-line. La banca dati di Arcipelago è stata adottata dai portali: Sottocopertawww.sottocoperta.net/itinerari/...
e Sarda Camperwww.sardacamper.com/
Grazie dell’attenzione, ricordatevi di memorizzare sul vostro computer il nuovo indirizzo.[;)] Vecchio post:Da quando ho scoperto Google Earth ho incominciato a pianificare i miei viaggi ispezionando i luoghi grazie alle foto satellitari della Nasa. Ho trovato molto comodo inserire le aree di sosta che hanno coordinate GPS presenti nell'ormai apprezzatissimo database "areesosta.mde"... Il file "aree.kmz" è inserito in entrambi i pacchetti: areesosta.zip (contenente il database in Access) e areeItalia.zip (contenente la lista delle aree in formato Acrobat PDF installabile anche su telefonino o palmare) ... il database areesosta.mde ora consente di generare POI da caricare su navigatori (Garmin, NavMan, Destinator, AutoRoute, MioMap, Navigon con POI-Warner)... POI x TomTom: Copiatevi i file "AA_areeItalia.ov2", "PS_areeItalia.ov2", "CS_areeItalia.ov2", nella cartella Italia_Maps presente sulla scheda SD del vostro navigatore, insieme alle rispettive icone: AA_areeItalia.bmp, PS_areeItalia.bmp, CS_areeItalia.bmp. Per copiarle: clik tasto destro mouse, salva immagine... Sulle mappe del vostro TomTom appariranno le aree nelle diverse tipologie. Infine settate il vostro TomTom predisponendo l'avviso acustico alla distanza di 1000 m. o superiore dalle aree di sosta, vi avvertirà quando siete nelle vicinanze. Seguendo le indicazioni contenute nella scheda FAQ, si puo tramite un programma, scaricabile gratuitamente dalla rete, convertire i file in formati compatibili con tutti i navigatori in commercio. A presto Robertoid="size1">id="Comic Sans MS">http://www.arcipelagoverde.alte...
inoltre imposta un dettaglio nel tuo schermo ad almeno 1024x768 px. Robertoquote:Originally posted by oliver ... Personalmente non mi sono accorto di aree censurate, forse l'Area 51...>> Posso confermare che anche tutta la zona di Camp Darby (Pisa), la più estesa base americana fuori dagli USA, è completamente visibile con Google Earth. Dimenticavo: LAVORO FA VO LO SO !!!