La mia auto la posso parcheggiare ?
Il mio camper lo posso parcheggiare ?
Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ?
Non bivaccare ? quote:Originally posted by Rikardo> Bhe , se e' "proprieta' privata" il proprietario ci fa un po' cosa vuole [;)]. L'unico csa da verificare e' se e' DAVVERO proprieta' privata. Altro conto se tale cartello fosse installato su pubbliche strade e relative pertinenze : in tal caso l'unica cosa legittima sarebbe "vietato il bivacco" Ivano.id="blue">
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? >
quote:Originally posted by Rikardo> E' un cartello posto nel parcheggio del sacrario di Asiago
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ?????La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ? >
quote:Originally posted by Al65> No, xche' e' indicato ANCHE "divieto di sosta" per camper [;)] Ivano. PS: pero' , se e' "proprieta' privata", chi e' che fa le multe ? il "frate cappuccino" ? [:D] id="blue">
Quini con caravan posso fermarmi!!1[:D][:D][:D]>
quote:Originally posted by Rikardo> Secondo me: L'auto la posso parcheggiare. Il camper sarebbe meglio di no, ma se chiedo e prometto di fermarmi lo stretto necessario per visitare il sacrario, sentendomi anche un po' in obbligo per il PIACERE che mi è stato concesso, forse sì. Il furgone, perchè no? Il divieto di bivacco sembrerebbe esteso ad auto e camper. Che si siano accorti che non sono solo i camperisti a 'sporcare in giro', ma un po' tutti, in quanto italiani? Anzi, noi camperisti, dotati di bagno e bidone dei rifuiti, spesso lasciamo meno 'il segno'. Ciao
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ? >
La mia auto la posso parcheggiare ?
Il mio camper lo posso parcheggiare ?
Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ?
Non bivaccare ?
Mi sembra che il cartello sia chiarissimo: 1° indica un parcheggio per gli autoveicoli di chi vuole visitare il posto
2° è collocato in una area privata
3° è vietato il parcheggio di camper
4° è vietato effettuare bivacco
Quello che invece dovrebbe intendere è: 1° accettiamo solo veicoli tipo automobili ed affini
2° è collocato in casa nostra e noi facciamo quello che vogliamo
3° non vogliamo tra i piedi i camper perchè sono ingombranti, qualcuno tira fuori
tendalini - sedie - tavole ecc. ecc. (e che non arrivino ROM!!)
4° non vogliamo neppure che dalle auto si tirino fuori sedie - tavolate nè tende per per
pernottare e fare casini.
c'è da aggiungere altro? Spero sia chiaro il mio tono di sarcasmo! Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Originally posted by gi di Geff> Hai perfettamente ragione, ma (purtroppo) il dato di fatto e' che in tale situazione (e tantissime altre) se si becca la multa l'unica cosa che si puo' fare e' presentare ricorso, con tutti i "contro" di cui abbiamo gia' piu' volte discusso (costi forse maggiori che non pagare direttamente la multa, tempo perso, distanza, smarronamenti) e questo le amm. comunali bel lo sanno e ci "marciano" alla grande. Ivano. PS: ovviamente concordo pienamente sul comportamento consono, ma in questo caso non si puo' essere messi alla "prova" xche' probabilmente si viene prima multati per divieto di sostaid="blue">
per cui al di là della bella battuta sulla multa "del cappuccino" quel cartello non credo possa avere alcun effetto legale (quanto meno in tema di contravvenzione a norme sulla circolazione)>
quote:Originally posted by navarre> Quoto al 100% e aggiungo: Che non discuto su dove è messo il cartello, chiesa cimitero o discoteca, ma sul messaggio che vuole trasmettere NON VOGLIAMO I CAMPER !! pura e semplice discriminazione. Il camper è classificato come autoveicolo e come tale deve essere trattato e noi lo possiamo parcheggiare (non campeggiare) dove parcheggiano tutti gli altri autoveicoli. 46. Nozione di veicolo. • 1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo quelle per uso di bambini o di invalidi, anche se asservite da motore, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal regolamento. 47. Classificazione dei veicoli. • 1. I veicoli si classificano, ai fini del presente codice, come segue: • a) veicoli a braccia; b) veicoli a trazione animale; c) velocipedi; d) slitte; e) ciclomotori; f) motoveicoli; g) autoveicoli; h) filoveicoli; i) rimorchi; l) macchine agricole; m) macchine operatrici; n) veicoli con caratteristiche atipiche.
Ovviamente se è un terreno privato ognuno fa quel che vuole. Però i pullmann perché si [?] A me poi sembra assurdo discriminare il turista in base al mezzo che guida. Cioè, se visito il Sacrario in auto sono il benvenuto, se ci passo in camper, io, medesima persona, sono un reietto. Alla faccia della spiritualità| >
Forse sarebbe meglio questo !!!id="size5">id="green"> quote:Originally posted by giada1994> Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra....
Da circa trent'anni vado nell'altipiano dei 7 comuni, prima da parenti, poi in affitto, poi in camper, e mai ho avuto o cercato problemi, Asiago offre camping, aree sosta a pagamento e non, Canove, Roana, Gallio, offrono varie possibilità, proprio all'interno di un Sacrario Militare volete posteggiare??Per favore, evidenziamo problemi reali, se un unico parcheggio è a noi vietato, pazienza, a pochi metri ci sono altre possibilità, sfruttiamole, se poi l'area privata appartiene ad un ristorante , sono ben lieto di segnalarvi altri ottimi ristori. >
quote:Originally posted by giuliano49> Non so perchè tu ti sia offeso, come puoi vedere nella mia risposta precedente ho evidenziato l'intervento di Giada 1994 e non il tuo. Non era riferito a te ma a Giada 1994.
Se ti riferisci a me...... Ho convenuto che è uno scherzo (Si è stato uno scherzo) ad una precisa domanda su di un forum: Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? con le varie interrogazioni, (Io ti ho dato una mia risposta, le motivazioni poi sono in relazione a quello che uno espone, e queste sono le mie.) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le intenzioni bisogna scriverle no pensarle,) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le sicurezze tue,le intenzioni, sono solo tue, per il resto se sei di Asiago saprai che all'Ossario non si può parcheggiare il camper in quanto è chiuso ovviamente con catena e si apre nelle riccorenze, per il resto lo so benissimo, che si può parcheggiare ovunque, tranne al laghetto di Lumera e lo stadio del ghiaccio, poi lascia stare meglio di te,non siamo all'asilo, potresti fare una pessima figura.) (Senza polemica, ho dato la mia personale versione e risposta alla tua affermazione. Posso ammettere forse che non ho capito.........e qui chiudo.) ciao Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra....) >