CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Asiago? #@*§#@$%...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:41:57
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ?

Modificato da Rikardo il 03/10/2008 alle 12:54:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:52:32
quote:Originally posted by Rikardo
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? >
> Bhe , se e' "proprieta' privata" il proprietario ci fa un po' cosa vuole [;)]. L'unico csa da verificare e' se e' DAVVERO proprieta' privata. Altro conto se tale cartello fosse installato su pubbliche strade e relative pertinenze : in tal caso l'unica cosa legittima sarebbe "vietato il bivacco" Ivano.id="blue">
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:57:53
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ? >
> E' un cartello posto nel parcheggio del sacrario di Asiago
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:05:20
Se privato possono farci quello che vogliono,ma per bivacco cosa intendono di preciso? La definizione di Wikipedia Il bivacco è l'accampamento notturno all'apertoid="red"> parla di notturno, quindi di giorno posso "stravaccarmi"? E per accampamento? L'accampamento è un alloggiamento di truppe o gruppi di persone in zone di campagna, o quantomeno isolate, sotto tende o in baracche, con carattere provvisorioid="red"> Quini con caravan posso fermarmi!!1[:D][:D][:D] Ciao

Modificato da Al65 il 04/10/2008 alle 08:34:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:21:29
quote:Originally posted by Al65
Quini con caravan posso fermarmi!!1[:D][:D][:D]>
> No, xche' e' indicato ANCHE "divieto di sosta" per camper [;)] Ivano. PS: pero' , se e' "proprieta' privata", chi e' che fa le multe ? il "frate cappuccino" ? [:D] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/10/2008 alle 13:25:25
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:44:02
Questo cartello è posto a dx della rampa che sale al sacrario dei caduti della I guerra mondiale di Asiago dove si sono alcuni stalli su asfalto e in piccolo prato usato come parcheggio. Probabilmente è anche zona militare! Non so se legalmente sia corretto ma ritengo voglia dire che questo spazio è destinato alla sosta di che visita il sacrario e, visto la spiritualità del luogo, sono da evitare soste, bivacchi e caciarre che probabilmente un certo tipo di occupanti possono portare. Anche perchè sarebbe un bel posto per la sosta notturna e in passato qualcuno ne ha approffittato. Personalmente ci sono stato innumerevoli volte sia per salire al sacrario che per un breve giro in città e nessuno mi ha mai detto niente. Inoltre lo spazio non è tantissimo e i visitatori sono molti compresi diversi pullman quindi, senza farsi troppe domande, lasciamo stare questo pezzo di terra!! Alessandro
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:50:59
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ? >
> Secondo me: L'auto la posso parcheggiare. Il camper sarebbe meglio di no, ma se chiedo e prometto di fermarmi lo stretto necessario per visitare il sacrario, sentendomi anche un po' in obbligo per il PIACERE che mi è stato concesso, forse sì. Il furgone, perchè no? Il divieto di bivacco sembrerebbe esteso ad auto e camper. Che si siano accorti che non sono solo i camperisti a 'sporcare in giro', ma un po' tutti, in quanto italiani? Anzi, noi camperisti, dotati di bagno e bidone dei rifuiti, spesso lasciamo meno 'il segno'. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:56:02
Ovviamente se è un terreno privato ognuno fa quel che vuole. Però i pullmann perché si [?] A me poi sembra assurdo discriminare il turista in base al mezzo che guida. Cioè, se visito il Sacrario in auto sono il benvenuto, se ci passo in camper, io, medesima persona, sono un reietto. Alla faccia della spiritualità|
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:05:18
Vorrei solo dire due o tre cose, oltre a sottolineare la "confusione" e la "irritualità" di quel cartello (e dico cartello e non segnale) Se è, come sembra, una proprietà privata non si può entrare solo se è chiaramente delimitata o, meglio, chiusa.. ...in quel caso si tratterrebbe di violazione di domicilio, penale e non problema di traffico se non è delimitata ma è parte integrante della normale viabilità può essere "normata" solo dall'autorità, ma allora il cartello dovrebbe seguire le indicazioni di legge, (e quindi essere un segnale e non quell'accozzaglia di indicazioni) per cui al di là della bella battuta sulla multa "del cappuccino" quel cartello non credo possa avere alcun effetto legale (quanto meno in tema di contravvenzione a norme sulla circolazione) non ricordo bene il posto ma sono d'accordo sul fatto che si debba avere un comportamento consono, ma questo cosa ha a che vedere con la chiara "discriminazione" nei confronti dei camper? e come si può accettare la confusione giuridica che quella situazione crea? boh, ridiamoci su... ciao gianni
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:32:17
[quote]Originally posted by Rikardo
Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? La mia auto la posso parcheggiare ? Il mio camper lo posso parcheggiare ? Il mio furgone che è grande come il camper lo posso parcheggiare ? Non bivaccare ? Mi sembra che il cartello sia chiarissimo: 1° indica un parcheggio per gli autoveicoli di chi vuole visitare il posto 2° è collocato in una area privata 3° è vietato il parcheggio di camper 4° è vietato effettuare bivacco Quello che invece dovrebbe intendere è: 1° accettiamo solo veicoli tipo automobili ed affini 2° è collocato in casa nostra e noi facciamo quello che vogliamo 3° non vogliamo tra i piedi i camper perchè sono ingombranti, qualcuno tira fuori tendalini - sedie - tavole ecc. ecc. (e che non arrivino ROM!!) 4° non vogliamo neppure che dalle auto si tirino fuori sedie - tavolate nè tende per per pernottare e fare casini. c'è da aggiungere altro? Spero sia chiaro il mio tono di sarcasmo! Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:34:11
quote:Originally posted by gi di Geff
per cui al di là della bella battuta sulla multa "del cappuccino" quel cartello non credo possa avere alcun effetto legale (quanto meno in tema di contravvenzione a norme sulla circolazione)>
> Hai perfettamente ragione, ma (purtroppo) il dato di fatto e' che in tale situazione (e tantissime altre) se si becca la multa l'unica cosa che si puo' fare e' presentare ricorso, con tutti i "contro" di cui abbiamo gia' piu' volte discusso (costi forse maggiori che non pagare direttamente la multa, tempo perso, distanza, smarronamenti) e questo le amm. comunali bel lo sanno e ci "marciano" alla grande. Ivano. PS: ovviamente concordo pienamente sul comportamento consono, ma in questo caso non si puo' essere messi alla "prova" xche' probabilmente si viene prima multati per divieto di sostaid="blue">
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:50:38
Scusate, ma a me quel cartello mi sembra solo offensivo e discriminatorio per i soli camper! E' vero che è un cartello che sancisce l'utilizzo di una proprietà privata, e fin qui una può fare quello che vuole. Ma la sritta "vietato il bivacco" è secondo me mirata ai soli Camper, o forse hanno paura che qualcuno che può parcheggiare tranquillamente in auto tiri fuori una tenda e bivacchi! Sul vocabolario la parola bivacco: "sosta all'aria aperta che un esercito in marcia compie per riposarsi; in particolare quella che si effettua nelle ore notturne" sosta di fortuna che un alpinista compie, durante un'escursione, per il riposo notturno bivacco fisso, rifugio alpino dodato del minimo indispensabile per i soccorsi di prima necessità Mi sembra che non vogliano nessuno la notte, ma di giorno le auto e i pulman si! Roberto
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:51:12
quote:Originally posted by navarre
Ovviamente se è un terreno privato ognuno fa quel che vuole. Però i pullmann perché si [?] A me poi sembra assurdo discriminare il turista in base al mezzo che guida. Cioè, se visito il Sacrario in auto sono il benvenuto, se ci passo in camper, io, medesima persona, sono un reietto. Alla faccia della spiritualità| >
> Quoto al 100% e aggiungo: Che non discuto su dove è messo il cartello, chiesa cimitero o discoteca, ma sul messaggio che vuole trasmettere NON VOGLIAMO I CAMPER !! pura e semplice discriminazione. Il camper è classificato come autoveicolo e come tale deve essere trattato e noi lo possiamo parcheggiare (non campeggiare) dove parcheggiano tutti gli altri autoveicoli. 46. Nozione di veicolo. • 1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo quelle per uso di bambini o di invalidi, anche se asservite da motore, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal regolamento. 47. Classificazione dei veicoli. • 1. I veicoli si classificano, ai fini del presente codice, come segue: • a) veicoli a braccia; b) veicoli a trazione animale; c) velocipedi; d) slitte; e) ciclomotori; f) motoveicoli; g) autoveicoli; h) filoveicoli; i) rimorchi; l) macchine agricole; m) macchine operatrici; n) veicoli con caratteristiche atipiche.

Modificato da Rikardo il 03/10/2008 alle 19:02:24
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:36:00
Forse sarebbe meglio questo !!!id="size5">id="green">

Modificato da Rikardo il 03/10/2008 alle 20:27:18
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:55:28
Tranquilli ragazzi, ho provveduto io!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 04/10/2008 alle: 16:19:50
Ola [:o)] Le inventano tutte!!!!!!!! E mi raccomando NON BIVACCHIAMO !!!!! Senza parole........ per fortuna ch equalcuno ha modificato la foto [:D]
giada1994
giada1994
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:09:04
Da circa trent'anni vado nell'altipiano dei 7 comuni, prima da parenti, poi in affitto, poi in camper, e mai ho avuto o cercato problemi, Asiago offre camping, aree sosta a pagamento e non, Canove, Roana, Gallio, offrono varie possibilità, proprio all'interno di un Sacrario Militare volete posteggiare??Per favore, evidenziamo problemi reali, se un unico parcheggio è a noi vietato, pazienza, a pochi metri ci sono altre possibilità, sfruttiamole, se poi l'area privata appartiene ad un ristorante , sono ben lieto di segnalarvi altri ottimi ristori.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/10/2008 alle: 10:44:33
Si è stato uno scherzo però il cartello ha un significato, Indica a chiare lettere che c'è un'area per parcheggiare, si tratta però di un'area PRIVATA data a titolo gratuito per chi visita l'ossario, possono parcheggiare i camper, purchè il testo recita (SOSTA): ruote senza zeppe, senza piedini al suolo, no finestre aperte verso l'esterno, no gradini, insomma sosta, non campeggio o bivacco che è ben altro vedere. Leggendo i chiarimenti della circolare è ben chiaro, poi il proprietario di detta area deve adoperando detta segnaletica nel modo esatto della circolare. Bivaccare e campeggiare è in contradittorio con sosta o parcheggio. Scherzi o no sappiamo oggi come rispondere? Lo si è visto, ma forse è una mia idea. Aggiungo poi che il cartello come ho gia scritto in qualche posto e se non è qui lo ripeto, che camper non esiste come cartello appartenente ai divieti, ma è un simbolo appartenente ai cartelli d'indicazione, pertanto è fuori dalle norme appartenenti a porre dei cartelli fai da te, cosa che l'italia è strapiena, e che ora li stanno togliendo. Fare distinzione nel pubblico che il privato i cartelli hanno un solo significato, ogniuno non puo interpretarlo.

Modificato da giuliano49 il 05/10/2008 alle 11:20:40
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:33:10
quote:Originally posted by giada1994
Da circa trent'anni vado nell'altipiano dei 7 comuni, prima da parenti, poi in affitto, poi in camper, e mai ho avuto o cercato problemi, Asiago offre camping, aree sosta a pagamento e non, Canove, Roana, Gallio, offrono varie possibilità, proprio all'interno di un Sacrario Militare volete posteggiare??Per favore, evidenziamo problemi reali, se un unico parcheggio è a noi vietato, pazienza, a pochi metri ci sono altre possibilità, sfruttiamole, se poi l'area privata appartiene ad un ristorante , sono ben lieto di segnalarvi altri ottimi ristori. >
> Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra....
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:36:25
Se ti riferisci a me...... Ho convenuto che è uno scherzo (Si è stato uno scherzo) ad una precisa domanda su di un forum: Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? con le varie interrogazioni, (Io ti ho dato una mia risposta, le motivazioni poi sono in relazione a quello che uno espone, e queste sono le mie.) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le intenzioni bisogna scriverle no pensarle,) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le sicurezze tue,le intenzioni, sono solo tue, per il resto se sei di Asiago saprai che all'Ossario non si può parcheggiare il camper in quanto è chiuso ovviamente con catena e si apre nelle riccorenze, per il resto lo so benissimo, che si può parcheggiare ovunque, tranne al laghetto di Lumera e lo stadio del ghiaccio, poi lascia stare meglio di te,non siamo all'asilo, potresti fare una pessima figura.) (Senza polemica, ho dato la mia personale versione e risposta alla tua affermazione. Posso ammettere forse che non ho capito.........e qui chiudo.) ciao Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra....)
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:35:30
quote:Originally posted by giuliano49
Se ti riferisci a me...... Ho convenuto che è uno scherzo (Si è stato uno scherzo) ad una precisa domanda su di un forum: Chi mi spiega come va interpretato questo segnale ????? con le varie interrogazioni, (Io ti ho dato una mia risposta, le motivazioni poi sono in relazione a quello che uno espone, e queste sono le mie.) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le intenzioni bisogna scriverle no pensarle,) Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra.... (Le sicurezze tue,le intenzioni, sono solo tue, per il resto se sei di Asiago saprai che all'Ossario non si può parcheggiare il camper in quanto è chiuso ovviamente con catena e si apre nelle riccorenze, per il resto lo so benissimo, che si può parcheggiare ovunque, tranne al laghetto di Lumera e lo stadio del ghiaccio, poi lascia stare meglio di te,non siamo all'asilo, potresti fare una pessima figura.) (Senza polemica, ho dato la mia personale versione e risposta alla tua affermazione. Posso ammettere forse che non ho capito.........e qui chiudo.) ciao Sono sicuro di conoscere Asiago e tutto l'Altopiano meglio di te e non ci andrò di sicuro a parcheggiare il camper nel sacrario, l'intenzione del post era un'altra....) >
> Non so perchè tu ti sia offeso, come puoi vedere nella mia risposta precedente ho evidenziato l'intervento di Giada 1994 e non il tuo. Non era riferito a te ma a Giada 1994.

Modificato da Rikardo il 07/10/2008 alle 20:44:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link