quote:Originally posted by roni163> il foglietto lasciato sul parabrezza nn vale nulla, deve seguire la notifica con raccomandata atti giudiziari (verde) sulla sanzione deve essere riportato l'autorità i tempi del ricorso ammvo ecc. ci sono siti utili x info si dovrebbe sanzionare con del buon senso e sempre con equità.
Salve a tutti, oggi domenica 29 giugno i vigili di cesenatico hanno colpito ancora, multe a tutti coloro che hanno un VC che esce dagli ingombri. Io ed altri eravamo parcheggiati sul lungo mare "GIARDINI AL MARE " e ovviamente tutti i mezzi con un retrotreno invadono parte dell'aiuola. Direi che puo starci questo, ma vedendo ( e fotografato ) le normali auto parcheggiate e prive di multa, anche esse chi + e chi meno invadono l'aiuola e allora mi domando, dove stà il limite che può essere infranto ?? Perchè solo su questa base può essere contestata una infrazione. Basta che ci sia una misura ben indicata , in quanto 1 solo centimetro in + o in meno fa la differenza. Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T") ma non sono indicati dove finiscono, quindi a mio avviso (anche se potrei immaginare che è l'iniziono dell'aiuola) potrei continuare . Le mie ruote posteriori rimangono sul pavimento asfaltato, non sono salito ed entrato dentro. La contravvenzione riporta che entro 10 gg deve essere pagata, ma non indica nessuna istruzione di come procedere per il ricorso, è legale ?? Saluti max >
quote:Originally posted by snoopy4> 30 posti, Snoopy4, mentre l'affluenza nei WE estivi nel territorio di Cesenatico è almeno 20 volte tanto Se passa questo principio allora basta piazzare da qualche parte due stalli riservati ai camper per poi "punire" tutti gli altri? Alla faccia della liberta di circolazione e movimento (la sosta è una componente della circolazione).
Se il territorio offre opportunità di sosta "garantita" e quella zona ne è fornita, credo giusto punire ogni tipo di sosta "illecita"... >
quote:Originally posted by mapalib> E' indubbio che in molti posti durante il WE vi sia molta più affluenza di quanta sia compatibile. E' altrettanto indubbio che i comuni non possono predisporre parcheggi in numero sufficente a contenere tutti i mezzi(camper e autovetture ecc)che durante il WE si precipitano in tali località. Siamo quindi noi, vista la nostra libertà di movimenti, che dobbiamo scegliere per i Ns. We località poco conosciute e frequentate ( ce ne sono) o periodi di minor affluenza. Se poi occupiamo suolo pubblico con parcheggi non regolari è giusto essere multati. E' chiaro che non ci deve essere disparità di trattamento tra camper, auto, moto ecc. Anche per la calibrazione stradale si tiene conto non del massimo traffico ma di quello della trentesima ora di punta. Maurizio
quote:Originally posted by snoopy4> 30 posti, Snoopy4, mentre l'affluenza nei WE estivi nel territorio di Cesenatico è almeno 20 volte tanto Se passa questo principio allora basta piazzare da qualche parte due stalli riservati ai camper per poi "punire" tutti gli altri? Alla faccia della liberta di circolazione e movimento (la sosta è una componente della circolazione).
Se il territorio offre opportunità di sosta "garantita" e quella zona ne è fornita, credo giusto punire ogni tipo di sosta "illecita"... >
>
quote:Originally posted by roni163> Secondo me puoi fare ricorso, in teoria sono le ruote che devono stare negli appositi spazi... cmq mi informo da amici che sono nell'arma e ti faccio sapere!
Salve a tutti, oggi domenica 29 giugno i vigili di cesenatico hanno colpito ancora, multe a tutti coloro che hanno un VC che esce dagli ingombri. Io ed altri eravamo parcheggiati sul lungo mare "GIARDINI AL MARE " e ovviamente tutti i mezzi con un retrotreno invadono parte dell'aiuola. Direi che puo starci questo, ma vedendo ( e fotografato ) le normali auto parcheggiate e prive di multa, anche esse chi + e chi meno invadono l'aiuola e allora mi domando, dove stà il limite che può essere infranto ?? Perchè solo su questa base può essere contestata una infrazione. Basta che ci sia una misura ben indicata , in quanto 1 solo centimetro in + o in meno fa la differenza. Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T") ma non sono indicati dove finiscono, quindi a mio avviso (anche se potrei immaginare che è l'iniziono dell'aiuola) potrei continuare . Le mie ruote posteriori rimangono sul pavimento asfaltato, non sono salito ed entrato dentro. La contravvenzione riporta che entro 10 gg deve essere pagata, ma non indica nessuna istruzione di come procedere per il ricorso, è legale ?? Saluti max >
quote:Alora d'estate noi cosa dobbiamo fare.... trovare posti fuori dai normali circuiti va bene ma esistono? >> Cosa intendi per normali circuiti?? A cesenatico è possibile parcheggiare nella zona delle colonie a ponente, oppure vicino alla ferrovia in via Cecchini o vicino alla rotonda del Conad, vicino alla darsena, lungo viale Abba, questi sono solo alcuni luoghi dove è possibile parcheggiare. Certo che se tutti vogliamo parcheggiare in riva al mare poi succede il degenero totale. Non sto difendendo il mio comune, ma penso che cesenatico nn possa essere considerato un comune anticamperista!! Per quello che ho sentito dire io l'area dovrebbe essere allargata a breve. Io sinceramente nn ho mai visto auto parcheggiate, ma un neo in quella area l'ho trovato. Il comune ha rimesso a pagamento il carico dell'acqua (25 centesimi 50 lt, mi sembra), e questa è una cosa veramente ridicola. Non è per i 25 o 50 centesimi è in fatto di principio, infatti a cesenatico ci sono varie fontanelle dove poter caricare acqua gratuitamente ed inoltre se scarico e nn devo caricare come lavo lo scarico???? C'è anche da tener presente che a 5 km da qui c'è un carico/scarico comodo e gratuito e un altro a 13 km da qui... Io ho già segnalato la cosa all'amministrazione comunale e spero che altri di voi invieranno una mail per far notare al comune che si sta rendendo ridicolo. a presto Silvia
quote:Originally posted by Demis80> Lascia pure la Benemerita ai sui affari: la sagoma del mezzo (e non solo le ruote) deve stare tutta all'interno dello spazio righe escluse. Questo vuol dire che se vuole un vigile può farti la multa anche solo se col paraurti o con una ruota sei sopra la riga. Visto fare da un solerte agente col filo a piombo da muratore a Modena.[:(!]
quote:Originally posted by roni163> Secondo me puoi fare ricorso, in teoria sono le ruote che devono stare negli appositi spazi... cmq mi informo da amici che sono nell'arma e ti faccio sapere!
Salve a tutti, oggi domenica 29 giugno i vigili di cesenatico hanno colpito ancora, multe a tutti coloro che hanno un VC che esce dagli ingombri. Io ed altri eravamo parcheggiati sul lungo mare "GIARDINI AL MARE " e ovviamente tutti i mezzi con un retrotreno invadono parte dell'aiuola. Direi che puo starci questo, ma vedendo ( e fotografato ) le normali auto parcheggiate e prive di multa, anche esse chi + e chi meno invadono l'aiuola e allora mi domando, dove stà il limite che può essere infranto ?? Perchè solo su questa base può essere contestata una infrazione. Basta che ci sia una misura ben indicata , in quanto 1 solo centimetro in + o in meno fa la differenza. Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T") ma non sono indicati dove finiscono, quindi a mio avviso (anche se potrei immaginare che è l'iniziono dell'aiuola) potrei continuare . Le mie ruote posteriori rimangono sul pavimento asfaltato, non sono salito ed entrato dentro. La contravvenzione riporta che entro 10 gg deve essere pagata, ma non indica nessuna istruzione di come procedere per il ricorso, è legale ?? Saluti max >
>
quote:Originally posted by mapalib> Non per polemizzare, ma per capire meglio, ho un Superbrig di 7,2 mt. e difficilmente sto dentro qualsiasi riga di qualsiasi parcheggio, infatti cerco di evitarli, quando possibile. Quindi vorrei cortesemente sapere come interpretare l'articolo 185 del CDS:(
Questo vuol dire che se vuole un vigile può farti la multa anche solo se col paraurti o con una ruota sei sopra la riga. Visto fare da un solerte agente col filo a piombo da muratore a Modena.[:(!] >
http://www.patente.it/codice/18...
) "e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimoid="green">." Mi affido ai più esperti ... grazie! [;)] Byequote:Originally posted by mapalib> Questo l'avevo già intuito di mio, il problema è che se cerco di parcheggiare dentro le righe, con i miei 7,2 mt, difficilmente non uscirò dalle stesse. Ma allora, se "occupo comunque la sede stradale in misura non eccedente l'ingombro mio autoveicolo medesimoid="green">", secondo questo articolo del CDS, non dovrei essere in multa, il più è capire se mi devo allineare alla riga di sosta con in davanti o con il retro. Bye
Significa: niente orpelli che sporgano aldifuori di ciò che fa parte della carrozzeria. Pensa che fino a pochi anni fa erano fuorilegge pure i nostri tendalini anche se chiusi, in quanto non rientranti nelle misure di larghezza con le quali è immatricolato il mezzo e non assimilabili a carichi sporgenti entro il limite di tolleranza in quanto sporgenti lateralmente ed installati permanentemente. Molti colleghi sono stati multati per questo, lo sai? Per fortuna oggi non è più così. Resta il fatto che se le misure del mezzo sono mettiamo 650x220 non ci deve essere niente che vada oltre tali misure a parte gli specchi. >
quote:MA IL FATTO MI DA FASTIDIO PERCHè LA VOLVO PARCHEGGIATA A FIANCO AL MIO MEZZO INVADEVA L'AIUOLA 30 CM IN MENO !! ovio a lui nessuna multa come a tutti i motorini/ moto/ scooter sul marciapiede rendendo il passaggio impossibile in quanto parchegiati in ogni modo possibile.>> ma se si vuole essere seri perchè il comando della polizia non dà ordine di multare anche le macchine parheggiate male (come la volvo dell'es.) o tutti gli scooter che impediscono a carrozzelle e passegini di passare sui marciapiedi? Questo mi dò veramente da pensare che siamo trattati da gente di serie B. La mia famiglia ha la casa la mare e più di una volta (anche nel passato, adesso ancor più) andando in spiaggia nel veder un camper fermo (magari dalla sera prima) ho sentito commenti di rabbia (da automobilisti che cercano un parcheggio) o invidia (da parte di persone dirette alla spiaggia) io sempre pensato che erano arrivati prima e come tali avevano la precedenza su altri, ma non tutti siamo tolleranti. Ciao
quote:Originally posted by geo65> Nei parcheggi sul lungomare puoi sostare rispettando le limitazioni degli stalli. Cmq A Cesenatico puoi sostare un po' ovunque, il nostro è ancora un comune amico dei camperisti[;)] a presto Silvia [:X] [url]www.noizirelloni.it
Buongiorno a tutti, ero curioso di sapere se è ancora possibile sostare nei P situati sul lungo mare "Giardini al mare". Grazie. >