CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bambini: campeggi o aree sosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Lallus
Lallus
04/07/2014 5
Inserito il 23/07/2014 alle: 12:35:25
Salve a tutti sono nuovo del forum e quasi nuovo nel mondo del camper[:)] avrei bisogno di consigli, pensavo a una vacanza itinerante in calabria e ...vorrei sostare nelle arre sosta ma non sono sicuro se è il caso considerato che porto al seguito moglie con un bimbo di 3 anni e uno di 3 mesi...consigli da dare? Grazie

Modificato da Lallus il 23/07/2014 alle 12:37:41
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/07/2014 alle: 13:17:41
il campeggio potrebbe essere più comodo se ha una bella animazione parco giochi ecc. personalmente quando cucinavo con i bambini piccoli mi piaceva essere sola e chiamare la famiglia quando era ora di scodellare e relegavo marito e figli in spiaggia fino all'ultimo minuto o al parco ecc anche le aree sosta permettono questo ma magari bisonga essere più estrosi ed inventarsi intrattenimenti rispetto ad un parco giochi
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/07/2014 alle: 13:20:06
il campeggio potrebbe avere il ristorante, la lavatrice, bagni ampi ecc dipende da cosa cercate. si fa tutto in entrambi i posti dipende anche quanta autonomia vi da il vs camper col quello di prima anche una doccia era faticosa, ora non più per esempio ah onestamente sbaraccare tutto ogni giorno con due bimbi piccoli mi farebbe passare la fantasia...mi fermerei almeno tre giorni per posto ma ovviamente è una considerazione mia personale
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 23/07/2014 alle: 13:24:51
Con una bimba di anni 2 ho scelto il campeggio (stanziale), poi quando crescerà (diciamo tra un paio di anni) ricominceremo a fare vacanze itineranti. Tanto a loro di spostarsi sempre non gliene frega una cippa, anzi in campeggio a stretto amicizia (si fa per dire, a 2 anni i bimbi non sentono la necessità di stare con altri) con altri 3 bimbi che poi tutti insieme andavamo in spiaggia. Abbiamo deciso di adattarci noi a lei e non viceversa. Comunque il campeggio ha delle sicurezze migliori in caso tuo figlio "grande" voglia esplorare la zona. Ciao Ivan
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:36:11
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 23/07/2014  13:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo su tutto! Inoltre non sottovaluterei la disponibilita' di acqua: io ho 3 bimbi e devo fargli la doccia almeno 2 volte al giorno al mare (non posso metterli a letto il pomeriggio completamente insabbiati!). Ho 160 litri di acqua chiara ma non credo possa durare piu' di un giorno e mezzo al mare! Di solito facciamo una parte di vacanza al mare in campeggio (girando con i mezzi pubblici, bici...) e una seconda parte itinerante pero' in localita' interne (non spiagge...). Al Salento abbiamo abbinato Alberobello, Castellana, Matera... A Orosei abbiamo abbinato Supramonte, Orgossolo, Dorgali... Al Gargano abbiamo abbinato la foresta umbra,... Ciao MAssimo

Modificato da mavalle il 23/07/2014 alle 15:37:02
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Camping Roma
Camping Roma
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:46:41
quote:Risposta al messaggio di Lallus inserito in data 23/07/2014  12:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è "itinerante" io, con signora,bimbo di quasi 3 anni e cagnolina, prediligo l'area sosta. Se mi fermo per più di due giorni, se non mi assassinano con i prezzi [:(][:(] scelgo il campeggio. Per nostra esperienza quando parliamo di "vacanze" dopo la prima esperienza dove le abbiamo fatte itineranti...ora le prediligiamo stanziali, in quanto ci fanno maggiormente "prendere fiato" ma questa è una questione soggettiva dei genitori...Durante l'anno facciamo anche qualche girata itinerante...ma al rientro di solito dobbiamo fare un giorno o due di riposo prima di rientrare al lavoro [:p][:p][:p] Fabulus
11
Lallus
Lallus
04/07/2014 5
Inserito il 23/07/2014 alle: 16:10:52
Grazie mille sono tutti interventi utili, partendo dall'umbria per andare in calabria sicuramente ci piacerebbe più una vacanza al mare itinerante. Ero un pò preoccupato per tanti degli aspetti che avete elencato e dopo i post lo sono ancora di più. I luoghi che vorremmo visitare sono: Cariati, Cirò marina, Isola di capo rizzuto, Soverato e Siderno oltretutto anche volendo utilizzare i campeggi considerato che partiamo fine luglio potrebbe risultare difficile trovare disponibilità per 2/3 giorni. Se conoscete camper-stop o aree sosta adatte alla mia situazione per le zone elencate ne sarei grato, altrimenti mi riposerò in 1 al massimo 2 campeggi
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2014 alle: 16:25:59
quote:...Ero un pò preoccupato per tanti degli aspetti che avete elencato e dopo i post lo sono ancora di più...>
> il forum è anche questo![:D][:D] rimane comunque il fatto che sei in camper...ovvero nel mezzo che ti consente di cambiare idea quando vuoi[:p][:p] l'importante è capirsi prima che sia troppo tardi...se si è stanchi, inutile tirare...ci ferma e ci si rilassa quanto basta [:D][:D] portati l'elenco dei campeggi e delle aree sosta della zona...e decidi in viaggio! buone vacanze. P.S. se ti va poi di postare qualche resoconto, ho creato in GRUPPI "In camper e... passeggino" dove la tua esperienza potrebbe risultare interessante anche a altri. Ciao Fabulus
11
Lallus
Lallus
04/07/2014 5
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:04:53
Grazie mille sono tutti interventi utili, partendo dall'umbria per andare in calabria sicuramente ci piacerebbe più una vacanza al mare itinerante. Ero un pò preoccupato per tanti degli aspetti che avete elencato e dopo i post lo sono ancora di più. I luoghi che vorremmo visitare sono: Cariati, Cirò marina, Isola di capo rizzuto, Soverato e Siderno oltretutto anche volendo utilizzare i campeggi considerato che partiamo fine luglio potrebbe risultare difficile trovare disponibilità per 2/3 giorni. Se conoscete camper-stop o aree sosta adatte alla mia situazione per le zone elencate ne sarei grato, altrimenti mi riposerò in 1 al massimo 2 campeggi
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:30:55
Noi abbiamo due bambine di 6 e 8 anni,quando preparo gli itinerari cerco di inserirci qualche giorno in un campeggio con animazione e magari la piscina.Il resto della vacanza in AS anche perchè i campeggi hanno dei prezzi esagerati. Michele
11
Lallus
Lallus
04/07/2014 5
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:37:53
già solo il nome (in camper....e passeggino) mi piace [:)] non mancherò di consultarlo e dopo la vacanza non mancherò di postare la mia esperienza [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link