CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Beccato 'barbone' che scaricava...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:49:29
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by vale64
Mi rivolgo a chi ritiene di poter scaricare dove ma soprattutto come vuole. >
> Allora non ti rivolgi a me.
>
> Il mio post è "una lettera aperta" rivolta a tutti quelli che si sentono chiamati in causa , che si è inserito "cronologicamente" in una diatriba dove poteva sembrare rivolto a te. Mi spiace, non era l'intenzione, hai frainteso. Però visto che ci siamo mi piacerebbe conoscere una tua posizione: se ipoteticamente ti chiedessi notizie in generale per un viaggio nella zona dove hai trovato difficoltà di scarico, mi risponderesti: 1) non ci andare perchè è sprovvista, o comunque organizzati 2) ci sono molti tombini... Cordialmente Valerio p.s. non ricordo tutte le 4 pagine ,se hai già risposto non ci perdere altro tempo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:16:46
quote:Originally posted by vale64 se ipoteticamente ti chiedessi notizie in generale per un viaggio nella zona dove hai trovato difficoltà di scarico, mi risponderesti: 1) non ci andare perchè è sprovvista, o comunque organizzati 2) ci sono molti tombini... >
> Ti direi di stare alla larga dal campeggio x che effettua il camper service a tariffe senza senso, ed e' l'unico in zona. Il mio era un caso limite. Normalmente il problema non si pone, perche' col nautico ho autonomia per una settimana, e trovo sempre dove scaricare in modo "normale". Ma dovendo forzatamente restare li', la cosa e' diversa. Comunque, occhio sempre a fare i "giudici". Si potrebbe scoprire di essere molto piu' "pericolosi" di quelli che giudichiamo. Ad esempio un camper che sfreccia ai 140/150 (e ce ne sono....), magari con bimbi a bordo, mi indigna molto di piu' di un camper che scarica "selvaggiamente". Diciamolo: il camper sozzone ci rompe, non tanto per il danno ecologico in se', ma perche' "cosi' facendo ci mettono i divieti". Nessuno dice niente quando orde di turisti in auto/moto insozzano i dintorni di tutte le piazzole disponibili con liquidi/solidi organici di ogni tipo + fazzoletti di carta o carta igienica ovunque. Non e' anche quello uno "scarico selvaggio ? ".
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:28:40
quote:Originally posted by vale64 se ipoteticamente ti chiedessi notizie in generale per un viaggio nella zona dove hai trovato difficoltà di scarico, mi risponderesti: 1) non ci andare perchè è sprovvista, o comunque organizzati 2) ci sono molti tombini... >
> Ti direi di stare alla larga dal campeggio x che effettua il camper service a tariffe senza senso, ed e' l'unico in zona. Il mio era un caso limite. Normalmente il problema non si pone, perche' col nautico ho autonomia per una settimana, e trovo sempre dove scaricare in modo "normale". Ma dovendo forzatamente restare li', la cosa e' diversa. Comunque, occhio sempre a fare i "giudici". Si potrebbe scoprire di essere molto piu' "pericolosi" di quelli che giudichiamo. Ad esempio un camper che sfreccia ai 140/150 (e ce ne sono....), magari con bimbi a bordo, mi indigna molto di piu' di un camper che scarica "selvaggiamente". Diciamolo: il camper sozzone ci rompe, non tanto per il danno ecologico in se', ma perche' "cosi' facendo ci mettono i divieti". Nessuno dice niente quando orde di turisti in auto/moto insozzano i dintorni di tutte le piazzole disponibili con liquidi/solidi organici di ogni tipo + fazzoletti di carta o carta igienica ovunque. Non e' anche quello uno "scarico selvaggio ? ".
>
> A volte mi ritrovo in tasca degli scontrini fiscali, per non buttarli a terra me li riporto a casa... non tutti siamo uguali....
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:40:40
> Ti direi di stare alla larga dal campeggio x che effettua il camper service a tariffe senza senso, ed e' l'unico in zona. Il mio era un caso limite. Normalmente il problema non si pone, perche' col nautico ho autonomia per una settimana, e trovo sempre dove scaricare in modo "normale". Ma dovendo forzatamente restare li', la cosa e' diversa. Comunque, occhio sempre a fare i "giudici". Si potrebbe scoprire di essere molto piu' "pericolosi" di quelli che giudichiamo. Ad esempio un camper che sfreccia ai 140/150 (e ce ne sono....), magari con bimbi a bordo, mi indigna molto di piu' di un camper che scarica "selvaggiamente". Diciamolo: il camper sozzone ci rompe, non tanto per il danno ecologico in se', ma perche' "cosi' facendo ci mettono i divieti". Nessuno dice niente quando orde di turisti in auto/moto insozzano i dintorni di tutte le piazzole disponibili con liquidi/solidi organici di ogni tipo + fazzoletti di carta o carta igienica ovunque. Non e' anche quello uno "scarico selvaggio ? ". OK, concorderei sullo stare alla larga da quel camping. Lo spirito dei "camperisti" come li intendo io è proprio questo passaparola. qui siamo in sintonia, ed i casi limite secondo me servono proprio per avviare confronti e discussioni. Con questo non mi sento un giudice e sicuramente condanno tutti gli atteggiamenti sbagliati ,in primis, sulla sicurezza. Sul fatto di non condannare altri atteggiamenti di "insozzamento" ciò non avviene solo perchè qui stiamo parlando di camper in un forum di camper! Ma questo non significa che ci si debba sentire meno in colpa a comportarsi male perchè qualcun'altro fa di peggio! Penso poi non serva fare distinzioni fra chi scarica selvaggiamente, chi corre con bimbi a bordo ecc : sono sempre gli stessi che non hanno capito lo spirito del camperista, non hanno senso civico e sale in zucca (150 km/h con i bimbi a bordo!). Attendo quindi che per questi personaggi il camper "passi di moda" (prima o poi succederà) e con il tempo le amministrazioni comunali riaprano al plein air. Ci vorrà del tempo ma accadrà. Sono un illuso ? forse, intanto mi tengo alla larga dai luoghi "di massa" dove anche gli operatori non si tirano indietro nello spennarei camperisti. scusate la lungaggine Valerio
>
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:08:10
quote:Originally posted by Yuma58 A volte mi ritrovo in tasca degli scontrini fiscali, per non buttarli a terra me li riporto a casa... non tutti siamo uguali.... >
> Va' che bravo..... Peccato che questa cosa non c'entri assolutamente un fico secco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:17:40
quote:Originally posted by Yuma58 A volte mi ritrovo in tasca degli scontrini fiscali, per non buttarli a terra me li riporto a casa... non tutti siamo uguali.... >
> Va' che bravo..... Peccato che questa cosa non c'entri assolutamente un fico secco.
>
> Si, sono bravo e lo so....[;)] sei tu che fai dello spirito fuori luogo,[^] avendo vissuto e viaggiato in tutto il mondo, civilizzato e non... ho cercato di acquisire di + dai paesi civilizzati.... Cosa che sicuramente a te ti sembrerà strana....[;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 27/11/2007 alle 18:34:11
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:43:59
quote:Originally posted by Yuma58 Si, che sono bravo e lo so....[;)] sei tu che fai dello spirito fuori luogo,[^] avendo vissuto e viaggiato in tutto il mondo, civilizzato e non... ho cercato di acquisire di + dai paesi civilizzati.... Cosa che sicuramente a te ti id="red"> sembrerà strana....[;)][;)] >
> Soprattutto hai imparato l'umilta', oltre alla lingua italiana... [8)] Viaggia, viaggia ancora....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:52:37
quote:Originally posted by Yuma58 Si, che sono bravo e lo so....[;)] sei tu che fai dello spirito fuori luogo,[^] avendo vissuto e viaggiato in tutto il mondo, civilizzato e non... ho cercato di acquisire di + dai paesi civilizzati.... Cosa che sicuramente a te ti id="red"> sembrerà strana....[;)][;)] >
> Soprattutto hai imparato l'umilta', oltre alla lingua italiana... [8)] Viaggia, viaggia ancora....
>
> Vedi... io ho imparato molto e tu poco o nulla, però una cosa l'hai imparata bene... OFFENDERE... ma bravo il MaUrInG oltre ad essere un zozzone sei pure maleducato.... Continua cosi che a fine anno arriverai UNO!!! SENZA RANCORE NE'
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:29:52
Vedo che passano i giorni ma continua la diatriba che, secondo me, potrebbe anche concludersi una volta per tutte. Tanto sono evidenti le posizioni di ciascuno ed è difficile che possano cambiare. Tocca tenersele tutte!!!!!!!!!!! Vado su altri post spero più interessanti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:46:01
quote:Originally posted by piero53
Vedo che passano i giorni ma continua la diatriba che, secondo me, potrebbe anche concludersi una volta per tutte. Tanto sono evidenti le posizioni di ciascuno ed è difficile che possano cambiare. Tocca tenersele tutte!!!!!!!!!!! Vado su altri post spero più interessanti. >
> Mi associo[;)][;)]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:11:37
YUMA58, scusa, non ti sembra di essere troppo giudicante? Ascolta meglio e RIFLETTI a quel che dice mauring, non è che tu vuoi fare solo la bella figuretta del civile, ma in che modo ? Dando dell'incivile agli altri. Secondo me tu sei troppo anelastico e non ti entrano nemmeno nel primo millimetro della testa i concetti espressi da mauring. Provvedi solo a dare dell'incivile a chi probailmente è piu' civile di te ma sta esprimendo solo delle realtà che si incontrano nella vera vita di camper. Mauring si difende benissimo da solo, ma certamente lui, io, e TANTISSIMI altri siamo civili, è però fuor di dubbio che a volte è difficile o quasi impossibile essere educati. Tutto qui. Ed è esprimendo questo concetto che ritengo di esserlo, perchè considero anche le difficoltà che tu vuoi deliberatamente ignorare, una specie di inquisizione.
18
master50
master50
11/12/2007 20
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:13:40
hai perfettamente ragione....ma che dire di quei "maleducati" che dopo aver scaricato il wc usano la pompa in dotazione per pulirlo, infilando il tubo all'interno????? la stessa canna serve anche per caricare le acque chiare!!!!!! pensateci.....[:(!][:(!][:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 06:46:46
quote:Originally posted by veronese
YUMA58, scusa, non ti sembra di essere troppo giudicante? Ascolta meglio e RIFLETTI a quel che dice mauring, non è che tu vuoi fare solo la bella figuretta del civile, ma in che modo ? Dando dell'incivile agli altri. Secondo me tu sei troppo anelastico e non ti entrano nemmeno nel primo millimetro della testa i concetti espressi da mauring. Provvedi solo a dare dell'incivile a chi probailmente è piu' civile di te ma sta esprimendo solo delle realtà che si incontrano nella vera vita di camper. Mauring si difende benissimo da solo, ma certamente lui, io, e TANTISSIMI altri siamo civili, è però fuor di dubbio che a volte è difficile o quasi impossibile essere educati. Tutto qui. Ed è esprimendo questo concetto che ritengo di esserlo, perchè considero anche le difficoltà che tu vuoi deliberatamente ignorare, una specie di inquisizione. >
> Vedi, tu mi dici, di non giudicare MAURING, eppoi sei tu a giudicare me.... Ma non ti sembra un controsenso ? eppoi perchè non riprendi anche Mauring ? oppure è un tuo amico ? mi ha offeso e questo è male, lo sai ? io non l'ho offeso, pertanto cerca de fatte un pò de carzetti tuoi....[;)][;)][;)] SENZA RANCORE NE'
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 06:49:19
quote:Originally posted by master50
hai perfettamente ragione....ma che dire di quei "maleducati" che dopo aver scaricato il wc usano la pompa in dotazione per pulirlo, infilando il tubo all'interno????? la stessa canna serve anche per caricare le acque chiare!!!!!! pensateci.....[:(!][:(!][:(!] >
> Scusa, ha ragione ? ma allora anche tu sei uno sporcaccione e maleducato e camperista per forza ??? SALUTONI NE'
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:57:34
Master50, non oso pensare. Yuma50 rispodi al concetto espresso da master, basta là. Lì si che ho davvero fatto decine e decine di KM per evitare le fontane d'acqua toccate dal serbatoio WC. Forse qui l'inciviltà è davvero una cosa seria. (e igienica)
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:59:49
Yuma50, dai che mauring non è stato poi così cattivo, oh basta là. Chi ama la barbera non è mai troppo maleducato, ed io amo la barbera, nè.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 15/12/2007 alle: 14:13:19
O sei completamente astemio?[:D] A proposito, voi in genere che vino vi portate in camper? Scherzi a parte io quest'anno ho davvero una barbera che fa risuscitare la bella addormentata nel bosco, ma è tosto in gradi. Sarà troppo forte per la vita di camper? (Non quando si guida, ovviamente)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 14:18:22
quote:Originally posted by veronese
Yuma50, dai che mauring non è stato poi così cattivo, oh basta là. Chi ama la barbera non è mai troppo maleducato, ed io amo la barbera, nè. >
> Tu ami la barberae io la TOPA[;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:11:09
Mi permetto di scrivere due righe. Spesso, troppo spesso, si fa confusione tra "civiltà" ed "educazione civica". Chi scarica alla maniera selvaggia è sicuramente deplorevole (io non lo faccio) ma non può essere definito incivile o perlomeno non meno civile di chi usa termini ed epiteti come quelli che ho avuto modo di leggere! La legge vieta lo scarico fuori dalle aree adibite a tale scopo come vieta di fare pipì per strada... ma se un comune non mette bagni pubblici un poveraccio dove la fa? Nella bottiglia? Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamoci prendere dal giudizio facile perchè in determinate situazioni, anche se io per primo le evito e mi organizzo a monte, quando proprio non c'è soluzione può capitare che qualcuno, suo malgrado, scarichi le grigie per strada. Faccio presente che in caso di sovrappeso, in più occasioni la Stradale ha fatto svuotare i serbatoi in loco prima di consentire ai mezzi di ripartire...[?][?][?] Con questo non voglio giustificare nessuno ma attenti a non confondere la "civiltà" con "l'educazione civica" perchè la "civiltà" si misura anche dal modo di esprimersi e di porsi nei confronti di qualcuno... DADO
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:27:30
THE END
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link