quote:Originally posted by carnevale> Innanzitutto mi scuso per il riaprire il discorso.... Caro Dado, qui nessuno giudica nessuno, il Mauring si giudica da solo... Io ho solo detto,che invece di scaricare nei tombini.... sarei ritornato a casa pieno di merxa!!! e lui ? risponde con le offese!!! BUONE FESTE
Mi permetto di scrivere due righe. Spesso, troppo spesso, si fa confusione tra "civiltà" ed "educazione civica". Chi scarica alla maniera selvaggia è sicuramente deplorevole (io non lo faccio) ma non può essere definito incivile o perlomeno non meno civile di chi usa termini ed epiteti come quelli che ho avuto modo di leggere! La legge vieta lo scarico fuori dalle aree adibite a tale scopo come vieta di fare pipì per strada... ma se un comune non mette bagni pubblici un poveraccio dove la fa? Nella bottiglia? Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamoci prendere dal giudizio facile perchè in determinate situazioni, anche se io per primo le evito e mi organizzo a monte, quando proprio non c'è soluzione può capitare che qualcuno, suo malgrado, scarichi le grigie per strada. Faccio presente che in caso di sovrappeso, in più occasioni la Stradale ha fatto svuotare i serbatoi in loco prima di consentire ai mezzi di ripartire...[?][?][?] Con questo non voglio giustificare nessuno ma attenti a non confondere la "civiltà" con "l'educazione civica" perchè la "civiltà" si misura anche dal modo di esprimersi e di porsi nei confronti di qualcuno... DADO >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando. A dire il vero, quando ho inserito il mio intervento, io non avevo letto i vari interventi ma soltanto quelli della prima pagina. Questo non lo scrivo per attaccare l'amico passport01 ma per sottolineare semplicemente che troppo facilmente si accusa di inciviltà qualcuno che indubbiamente si comporta seguendo un cattivo comportamento civico ma lo si fa aggredendo e cadendo in turpiloqui non costruttivi. In seguito alla tua risposta ho voluto leggere anche gli altri interventi che di sicuro hanno superato quello che era l'oggetto del post... Credo che si possa disquisire su qualunque cosa facendolo con educazione ed in modo costruttivo ma questo riguarda un pò tutti. Poi se nel corso della discussione si accendono gli animi penso sia normale dal momento che siamo "solo uomini"! Però insisto nel fatto che "civiltà" ed "educazione civica" siano due cose che dovrebbero viaggiare parallelamente ma rimangono due cose diverse. Io ormai, anche se virtualmente, conosco il tuo carattere mediterraneo ed orgoglioso e, a me, vai bene così come sei perchè anche se non riesci a tenerti un cecio in bocca, sai anche chiedere scusa quando sai di aver sbagliato. Ad ogni modo credo che sia scontato che si vada a finire alla lite se si comincia già aggredendo e non facendo cronaca di un fatto sul quale cercare di costruire piuttosto che attaccare e distruggere. E' solo la mia opinione.[:)] DADO
quote:Originally posted by carnevale> Innanzitutto mi scuso per il riaprire il discorso.... Caro Dado, qui nessuno giudica nessuno, il Mauring si giudica da solo... Io ho solo detto,che invece di scaricare nei tombini.... sarei ritornato a casa pieno di merxa!!! e lui ? risponde con le offese!!! BUONE FESTE
Mi permetto di scrivere due righe. Spesso, troppo spesso, si fa confusione tra "civiltà" ed "educazione civica". Chi scarica alla maniera selvaggia è sicuramente deplorevole (io non lo faccio) ma non può essere definito incivile o perlomeno non meno civile di chi usa termini ed epiteti come quelli che ho avuto modo di leggere! La legge vieta lo scarico fuori dalle aree adibite a tale scopo come vieta di fare pipì per strada... ma se un comune non mette bagni pubblici un poveraccio dove la fa? Nella bottiglia? Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non facciamoci prendere dal giudizio facile perchè in determinate situazioni, anche se io per primo le evito e mi organizzo a monte, quando proprio non c'è soluzione può capitare che qualcuno, suo malgrado, scarichi le grigie per strada. Faccio presente che in caso di sovrappeso, in più occasioni la Stradale ha fatto svuotare i serbatoi in loco prima di consentire ai mezzi di ripartire...[?][?][?] Con questo non voglio giustificare nessuno ma attenti a non confondere la "civiltà" con "l'educazione civica" perchè la "civiltà" si misura anche dal modo di esprimersi e di porsi nei confronti di qualcuno... DADO >
>
http://www.camperfaidate.it/mos...