CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Boicottiamo la fiera a Carrara 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 182
freale
freale
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:48:20
[:(!]Un saluto a tutti e concordo su tutto ciò che è stato detto e fatto fino ad ora. Abito in prov di Pisa a poca strada da Carrara e l'accoglienza riservata a noi camperisti è al quanto sinonimo di incivilta verso alcune categorie di cittadini i quali anchessi pagano le tasse e rispettano le leggi forse più di altri e come il resto della popolazione devono essere rispettati come dovuto. Il problema maggiore è che il mondo itinerante da alcune amministrazione non viene recepito come risorsa economica turistica, ma allora cosa diavolo andiamo a fare queste fiere in tal Amministrazioni spostiamole in altre dove ci meritano. Sono rimasto stupito dal fatto inverso su altre Amministrazioni le quali con buona volonta sono riuscite a creare aree atrezzate per camper gestite dalle associazioni calcio a circa 100 metri dal mare ma questo nelle Marche,questo lo ritengo un segno positivo di coloro che vedono un futuro in un periodo economico molto scuro per il mondo itinerante. Ritengo che non andare alla fiera di Carrara debba essere un punto fermo e inderogabile, e che i camper li vendano agli amministratori e Sindaci comunali. Non Sarò presente. Saluti
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:40:44
Buon giorno a tutti, ma perchè invece di scrivere un e-mail "comune" per tutti non decidiamo 3 destinatari da "bersagliare" con e-mail private ognuno scrive quello che vuole....risulteranno più varie e d'effetto ! Se al Tirreno e alla Nazione (giornali locali) e magari all'associazione commercianti arriveranno centinaia d'e-mail da tutt'italia forse un giornalista può provare a fare un'articolo ad effetto se poi la fiera andrà male riporteranno anche la notizia delle e-mail di protesta altrimenti daranno la colpa alla solita crisi finanziaria[xx(] La crisi c'è ma se non sai gestire il turismo va ancora peggio!!! Le associazioni facciano il loro "lavoro" ma facciamo vedere anche tutte le persone che ne fanno parte.... Da parte mia ho scritto varie e-mail al Sindaco e Vice sindaco di Peschiera del Garda per protesta, ho scritto e-mail di ringraziamento ai comuni ospitali e di protesta a quelli che lo sono di meno sicuramente le cestinano ma almeno io sono a posto con la mia coscienza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 15:38:42
quote:Originally posted by Albé>
> Ti ho mandato una email Ivano.id="blue">
18
besa
besa
02/10/2007 24
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:08:45
GRAZIE A TUTTI PER AVER ADERITO ALLA MIA INIZIATIVA,VI INFORMO CHE LA PROTESTA NON STA CADENDO NEL NULLA ,TRAMITE IL DIRETTORE DELLA RIVISTA TURIT,SIG.PERRIERA , MARTEDI 21 OTTOBRE SI SVOLGERA UN INCONTRO TRA I RESPONSABILI DELL'ENTE FIERA E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. COMUNQUE IO SARO' COERENTE CON LINIZIATIVA,ANZI SARA' MIA PREMURA NEI GIORNI IMMEDIATAMENTE ANTECEDENTI ALLA FIERA, INVIARE UN'ALTRA E-MAIL AL FORUM, COME PROMEMORIA. L'IMPORTANTE E' ESSERE COERENTI,IO NON DESIDERO PARCHEGGIARE OVUNQUE,MA DESIDERO ESSERE OSPITATO AD UN GIUSTO PREZZO,IN UN AEREA DOVE POSSO DORMIRE TRANQUILLO,E PERCHE' NO,CHE NON MI SEMBRI NEMMENO UN LAGHER,COME SPESSO TANTE AREE A NOI DEDICATE SEMBRANO GRAZIE ANCORA E SPERO CHE ANCORA TANTE PERSONE ADERISCANO,L'UNIONE FA LA FORZA CIAO BESA
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:16:26
quote:Originally posted by Landi
Buon giorno a tutti, ma perchè invece di scrivere un e-mail "comune" per tutti non decidiamo 3 destinatari da "bersagliare" con e-mail private ognuno scrive quello che vuole....risulteranno più varie e d'effetto ! Se al Tirreno e alla Nazione (giornali locali) e magari all'associazione commercianti arriveranno centinaia d'e-mail da tutt'italia forse un giornalista può provare a fare un'articolo ad effetto se poi la fiera andrà male riporteranno anche la notizia delle e-mail di protesta altrimenti daranno la colpa alla solita crisi finanziaria[xx(] La crisi c'è ma se non sai gestire il turismo va ancora peggio!!! Le associazioni facciano il loro "lavoro" ma facciamo vedere anche tutte le persone che ne fanno parte.... Da parte mia ho scritto varie e-mail al Sindaco e Vice sindaco di Peschiera del Garda per protesta, ho scritto e-mail di ringraziamento ai comuni ospitali e di protesta a quelli che lo sono di meno sicuramente le cestinano ma almeno io sono a posto con la mia coscienza. >
> Mi piace l'idea di scrivere tante mail singole da inviare separatamente. Effettivamente solo col numero riusciremo a dare un segnale alle amministrazioni. Non tralascerei comunque la necessità di scrivere anche ai commercianti che hanno esposto visto che sarà, forse, la loro la cataegoria più colpita. Se mi girate alcuni indirizzi io inizio già.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:56:56
se l'unione fa la forza io sono con voi!!!![;)]
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 18/10/2008 alle: 01:22:03
salve a tutti: io purtroppo, benchè di Milano, abito a Massa (7 km da Carrara) anche qui c'è lo stesso problema. Sono d'accordo con voi sia sul boicottare la fiera, sia sull'invio di mail di protesta. Abitando qui in zona, potrei informarmi chi, insieme all'rganizzazione fiere, è partecipe della stessa (so che c'è di mezzo la C.C.I.A.A. e la Cassa di risparmio di Carrara ed altri enti) Inoltre sia mio marito che mio figlio conoscono giornalisti che scrivono per La Nazione e per Il Tirreno. Se pensate che si possano contattare, vi farò avere info più precise. P.s. abbiamo il camper solo da 3 settimane e solo adesso mi rendo conto di come ci considerino degli "appestati"[xx(][V]
18
besa
besa
02/10/2007 24
Inserito il 18/10/2008 alle: 12:23:59
CIAO ANNARITA54,SE PUOI INFORMARTI SU EVENTUALI INDIRIZZI UTILI FALLO E INVIELI AL FORUM. E VISTO CHE LA SITUAZIONE E IDENTICA ANCHE NEL TUO COMUNE "MASSA" RENDERE PIU' VISIBILE L'INIZIATIVA TRAMITE I GIORNALI LOCALI E NON SOLO, SAREBBE MOLTO UTILE. SE I COMMERCIANTI CAPISSERO CHE I PRIMI A PERDERCI SARANNO LORO, NON E DETTO CHE POTREMMO AVERE QUALCHE POSSIBILITA IN PIU. CIAO A TUTTI BESA
giada1994
giada1994
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:11:16
Sono stato per tre anni di seguito a Carrara in occasione della Fiera, ai raduni organizzati dal Camper club Toscana. La fiera è sempre la stessa, nulla di eccezzionale, anzi, mediocre, ma lo sforzo e gli ottimi risultati ottenuti dal Camper Club meritano !! Ottima organizzazione, prezzi bassissimi, sempre mete diverse, guide turistiche preparate e simpatiche, insomma , ne vale la pena. Per gli sforzi fatti da questo eccezzionale gruppo, dico di andare a Carrara, per quanto riguarda la Fiera ed il Comune, dico di boicottarla.Chiedo al Camper club Toscana di lasciar perdere Carrara e di organizzare queste ottime iniziative in un altro luogo più ospitale.Carrara non merita le centinaia di camperisti che ogni anno il camper club porta nella località.
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 18/10/2008 alle: 22:49:32
quote:Originally posted by besa
CIAO ANNARITA54,SE PUOI INFORMARTI SU EVENTUALI INDIRIZZI UTILI FALLO E INVIELI AL FORUM. E VISTO CHE LA SITUAZIONE E IDENTICA ANCHE NEL TUO COMUNE "MASSA" RENDERE PIU' VISIBILE L'INIZIATIVA TRAMITE I GIORNALI LOCALI E NON SOLO, SAREBBE MOLTO UTILE. SE I COMMERCIANTI CAPISSERO CHE I PRIMI A PERDERCI SARANNO LORO, NON E DETTO CHE POTREMMO AVERE QUALCHE POSSIBILITA IN PIU. CIAO A TUTTI BESA >
> ok, guardo cosa riesco a scoprire riguardo a indirizzi utili. Per quanto riguarda i quotidiani locali faccio da sola[?]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:20:13
Scusate, cosa volete fare? procedete voi ad organizzarvi per conto vostro? perchè in questo caso evitiamo di sovrapporci e soprattutto perdere tempo con la strutturazione delle pagine web per l'email di protesta.....
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/10/2008 alle: 09:18:34
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Albé>
> Ti ho mandato una email Ivano.id="blue">
>
> Allora..? Ti ho dato un nuovo indirizzo. L'hai ricevuto? Ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5714
Inserito il 19/10/2008 alle: 10:03:02
Ho già conosciuto l'inospitalità verso i camperisti nella Versilia, anche se ritengo lodevole l'idea di far sentire le nostre proteste temo che gli amministratori locali abituati a farsi vivi solo in campagna elettorale per avere voti, non tengano in dovuto conto queste proteste. NB non dimenticatevi che poi ci sono anche gli albergatori molto abili nel far sentire i propri interessi a livello locale, interessi che certamente non coincidono con quelli dei camperisti.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:20:53
quote:Originally posted by Rascal
Ho già conosciuto l'inospitalità verso i camperisti nella Versilia, anche se ritengo lodevole l'idea di far sentire le nostre proteste temo che gli amministratori locali abituati a farsi vivi solo in campagna elettorale per avere voti, non tengano in dovuto conto queste proteste. NB non dimenticatevi che poi ci sono anche gli albergatori molto abili nel far sentire i propri interessi a livello locale, interessi che certamente non coincidono con quelli dei camperisti.id="size3">id="blue"> >
> Ed è qui l'assurdità: a Marina di Carrara non c'è un vero sistema di hotel che possa spingere sull'amministrazione per salvaguardare chissà quali interessi di categoria... L'unico hotel di un certo livello e capienza (in termini di numero di stanze) è stato chiuso perché la proprietà ha altri progetti ed è in fase di lunga ristrutturazione. I divieti nascono e si mantengono perché i residenti vedono nei camper un comportamento invadente...perché li assimilano ai rom...perché gli operatori economici non li riconoscono come consumatori...ecc Parte della colpa è sicuramente anche nostra, perché non sappiamo e non vogliamo "spalmarci" sul territorio, sostando tutti nello stesso posto (spesso i parcheggi più appetiti anche dai locali)) e creando di fatto degli antiestetici assembramenti...spesso conditi di sedioline, tavolini, biciclettine, palloncini e altre amenità che agli occhi dei residenti si traducono semplicemente in <<ZINGARATA>>! Ma, ed è in questo che dobbiamo lottare, non possono combattere il fenomeno con divieti generalizzati e illegittimi, ma effettuando un'azione di controllo per sanzionare i comportamenti scorretti. In questo modo effettuerebbero anche un processo "educativo" che aiuterebbe molto per ottenere quella presenza discreta e bene accetta che tutti auspichiamo. Così la vedo io. [;)][:D] Ciao
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:09:09
CIAO A TUTTI ,IO E ALTRI 5 MIEI AMICI CAMPERISTI NON CI ANDIAMO,CIAO DA NAZCA --- MILANO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:04:01
quote:Originally posted by Albé Allora..? Ti ho dato un nuovo indirizzo. L'hai ricevuto? Ciao>
> Ti ho rimandato l'email Ivano.id="blue">
18
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:23:52
Fanno la fiera sui camper e vietano la sosta ai camper! INCONGRUENZA ECCLATTANTE Roba da striscia la notizia per il Tapiro voglio vedere con chi fanno la fiera il prossimo anno, non siamo mica stupidi come delle mucche. Facciamo TAM TAM in rete Ciaoid="size3">id="black">id="Courier New">
070669
070669
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:27:57
quote:Originally posted by Erix Sr
Scusate, cosa volete fare? procedete voi ad organizzarvi per conto vostro? perchè in questo caso evitiamo di sovrapporci e soprattutto perdere tempo con la strutturazione delle pagine web per l'email di protesta..... >
> Io continuerei anche come "movimento", so che nel frattempo si stà muovendo anche ANCC, quindi - ANCC ambito istituzionale/politico - Movimento camperisti a livello ideologico - ben vengano anche i "cani sciolti" e chi si muove in sottogruppo non la vedo come una sovrapposizione ma come un bella "sinergia" che purtroppo fino ad ora ci è sempre mancata (vedi post ignobile dei giorni scorsi dove ci siamo scannati in una guerra dei poveri per la "privacy" Maurizio[}:)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 20/10/2008 alle: 19:30:38
Ciao purtroppo (come alle solite) troppe parole e niente fatti non capisco perchè sono pronti tutti a recriminare e poi al momento de "fatti" spariscono tutti.Per "far valere i nostri diritti" si deve "agire"tutti compatti solo con i numeri (possibilmente tanti)si dovrebbe spuntare qualche cosa al contrario se sempre i soliti si espongono senza avere alle spalle chi giustamente "si lamenta"non si ottiene niente [}:)][}:)] paolo

Modificato da spinotto il 20/10/2008 alle 19:31:17
17
alletuca
alletuca
18/02/2008 11
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:36:37
aderisco all'iniziativa - 4 alla fiera mando anche una mail all'ente fiera speriamo nella riuscita della protesta sarà da monito anche per le altre amministrazioni che ci boicattano buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link