CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperisti in erba di Roma -

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
caterscaf
caterscaf
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:21:25
Dove andare? Ns. camper in arrivo a fine aprile - esperienza zero ma con tanta voglia di viaggiare. Ex caravanisti per tre anni (nel lontano 1988 solo in Italia) chiediamo consigli agli esperti di questo Forum per ns. prima esperienza in Italia e/o week end (aree di sosta adeguate e quant'altro). Abbiamo inoltre pianificato per questa estate un viaggio in Germania - RomantickStrass e magari anche Alsazia!!! Grazie a chi di Voi voglia darci utili consigli al riguardo.
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:08:55
quote:Originally posted by caterscaf
Dove andare? Ns. camper in arrivo a fine aprile - esperienza zero ma con tanta voglia di viaggiare. Ex caravanisti per tre anni (nel lontano 1988 solo in Italia) chiediamo consigli agli esperti di questo Forum per ns. prima esperienza in Italia e/o week end (aree di sosta adeguate e quant'altro). Abbiamo inoltre pianificato per questa estate un viaggio in Germania - RomantickStrass e magari anche Alsazia!!! Grazie a chi di Voi voglia darci utili consigli al riguardo. >
> Per i fine settimana dai un sguardo a questo link [url] http://www.slowbike.info/mondo%20camper.htm Ciao Slowbike
enpi
enpi
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:05:14
Ciao e benvenuti tra noi, anche io sono di Roma. per i viaggi, sia lunghi che per un WE, ti consiglio di sfogliare i diari di viaggio sia Italia che estero. Comunque per gite di un WE Toscana Umbria e Abruzzo ce ne è quante ne vuoi, per fine aprile se hai la possibilità di sfruttare il ponte 25 aprile 1 maggio ti consiglio un bel giro in Garfagnana. Per la strada Romantica ci sono stato 2 settimane quest'estate, molto bella, se vuoi chiedimi pure, comunque sul forum troverai molte informazioni in altri topic utilizzando la funzione cerca ( in alto a destra) per una migliore ricerca oltre strda romantica cerca anche con Romantische Strasse e ricordati di flaggare anche il campo messagi archiviati Ciao Enrico
caterscaf
caterscaf
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:03:03
Grazie dei vostri consigli - abbiamo trovato utile il sito suggerito da slowbike trovando altresì dei rimessaggi utili per la ns. zona. Ad enpi usufruiamo della tua cortesia! Puoi illustrarci le tappe da te effettuate? Tieni sempre presente che siamo pivelli.... vorremmo partire i primi di luglio per la Romantische Strass - per l'Alsazia magari a Giugno??!!. Che ne dici? E' da incoscienti? Abbiamo ancora 13 giorni di ferie anno 2007 preservate per arrivo camper. Grazie della collaborazione e' veramente una nuova esperienza! ...E' che il tempo non passa mai!
enpi
enpi
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:44:12
ma quanto giorni hai a disposizione? Lo stesso itinerario può durare una settiamna come un mese, dipende molto dal tuo modo di viaggiare e di visitare i posti, e su questo argomento trovi tanti pareri diversi. Io lo scorso anno avevo solo 3 settimane di ferie ed una la volevamo passare in montagna con dei nostri amici, quindi il giro lo abbiamo fatto in 2 settimane. Prova come ti ho detto a legggere i diari di bordo o cercare sotto il forum Estero i topic dove si è parlato di strada romantica potrai trovare utili informazioni e avere un'idea dei posti da visitare e dei tempi del viaggio Direi che se ti colleghi al sito dell'ufficio del turismo tedesco ti puoi fare inviare a casa del materiale utile. Tappe effettuate dovrei rivedere i miei appunti di viaggio, (se ti serve lo faccio) comunque noi abbiamo fatto una tappa a lago di Resia dopo Merano poi da li abbiamo attraversato l'Austria e siamo0 arrivati a Fussen ( dove vi sono i famosi castelli di Fussen e di Ludwig) poi da li abbiamo seguito il percorso della Strada Romantica visitando i diversi paesi fino a Wuzburg) ovviamente non tutti Se hai tempo da Wuzburg ti consiglio di visitare Bamberga (patrimonio dell'Unesco) e da li sono tornato indietro facendo il Brennero. Alcuni a questo itinerario uniscono il lago di Costanza, in alsazia non sono mai stato Non ti dimenticare le bici come posso ti invio i miei appnti di viaggio Ciao Enrico

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

caterscaf
caterscaf
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:16:00
In primis grazie della tua consulenza e disponibilià. Come vedi siamo pivelli anche se superati i 50 anni!! Le vacanze sono sacre essendo di Roma puoi capire.. quindi con tranquillità e lontano da smog e traffico...solo aria pura e bei luogi. Tempo a disposizione anche 3 settimane. Per la bici dovrò incoraggiare mia moglie a salire in sella dopo tanti anni!?!. Ti chiedo solo una cosa ancora ...è fattibile arrivare in giornata in Trentino Alto Adige (senza correre s'intende max 100 Km/h) Grazie Giuseppe P.S. ho acquistato un semintegrale Fiat CV 130 (Knaus Van TI 600ME)
enpi
enpi
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:44:22
Ciao Giuseppe Arivare in Trentino in giornata è fattibilissimo, con l'autostrada arrivi direttamente fino a Bolzano. Io personalmente ho anche fatto 900 km in un giorno solo ma se posso evitare sono + contento, è abbastanza stancante soprattutto con bimbi piccoli dietro ( come nel mio caso). Io l'altro anno ho fatto la E45 fino a Ferrara con tappa a Mirabilandia ( avevamo i biglietti gratis ed il piccolo ci teneva) e poi dopo un giorno siamo ripartiti fermandoci sul delta del po a pranzo ed in serata, dopo aver attraversato al Valsugana ero al lago di Resia prima del passo a dormire e la mattina dopo ci siamo fatti con le bici tutto il giro del lago. In generale, se ti piacciono, le biciclette sono il mezzo più comodo per girare i paesi un po' più grandi e ti evitano di spostare il camper ogni volta che vuoi fare una passeggiata un po' più lunga. Poi in Germania è pieno di piste ciclabili in mezzo ai boschi Per esempio da Fussen con 20 minuti sei sotto i castelli ed eviti di dover andare li con il camper e pagare un'altro parcheggio. se hai richieste specifiche mandami anche dei messaggi sulla mia mail enrico.piccari@capitalia-am.com Ciao Enrico
caterscaf
caterscaf
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:53:56
Nuovamente grazie - terrò presente il tuo indirizzo e-mail per ulteriori informazioni al riguardo. Ciao Giuseppe
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 15/02/2008 alle: 00:26:18
La Germania è ottimo giro. L'agosto scorso abbiamo fatto un giro di 22 giorni. Monaco, Bamberg, Dresda, Berlino, Rostok, Lubecca e Amburgo. Giro fantastico. Per i week end attorno a Roma le mie mete preferite sono: i Simbruini (Cervara di Roma è bellissima), la Val Nerina, Il Lago di Vico, Viterbo (Tuscania Tarquinia e dintorni sono belli), d'estate Sabaudia (pizzeria, cinema e spiaggia a portata di camper). Tutti itinerari a una o due ore dalla città, così guido poco arrivo subito e mi rilasso Per il ponte di Pasqua punto sulle Marche e l'Umbria.
18
chanzdebraud
chanzdebraud
13/11/2007 18
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:01:52
Ciao ho visto che hai acquistato un Knaus Van TI 600ME mi dai qualche informazione in piu', io ho preso un Dethleffs esprit 7094 ma non sono convinto sia la scelta giusta. Se qualcun'altro ha consigli grazie in anticipo
quote:Originally posted by caterscaf
In primis grazie della tua consulenza e disponibilià. Come vedi siamo pivelli anche se superati i 50 anni!! Le vacanze sono sacre essendo di Roma puoi capire.. quindi con tranquillità e lontano da smog e traffico...solo aria pura e bei luogi. Tempo a disposizione anche 3 settimane. Per la bici dovrò incoraggiare mia moglie a salire in sella dopo tanti anni!?!. Ti chiedo solo una cosa ancora ...è fattibile arrivare in giornata in Trentino Alto Adige (senza correre s'intende max 100 Km/h) Grazie Giuseppe P.S. ho acquistato un semintegrale Fiat CV 130 (Knaus Van TI 600ME) >
>
caterscaf
caterscaf
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:31:41
Tieni presente che è il primo camper e che sono veramente un principiante!!! Ti posso assicurare che la scelta è stata difficile; dopo avere visionato di tutto e di più, la stessa è stata condizionata in primis dal motore FIAT,dall'estetica, dalla cellula interna, e dalla comodità dei letti gemellati. Purtroppo ho potuto esaminare dal conc. solo un Sun TI 650 ME motore Renault - ed ho apprezzato la qualità dei materiali interni. Che dire speriamo bene!! Se entri nel sito Caravan&Camper puoi visionare sia il filmato che la recensione del VAN TI 500 per osservare meglio le caratteristiche di questi mezzi. Ti saprò dire al suo arrivo previsto fra due mesi circa. Ciao Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link