CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping per spezzare tratta Vicenza Civitavecchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 15:35:23
Ciao a tutti, ho il traghetto da Civitavecchia per la Sardegna il 13 agosto ma volevamo partire prima facendo una tappa in qualche agricampeggio da Siena in giù giusto per spezzare la strada per via dei bambini magari che avesse una piscina o qualcosa da visitare vicino. Pensavo da Siena a Grosseto vicino alla SS223 ma va benissimo anche da Grosseto in poi. Visto il periodo, avete qualche suggerimento di qualche soluzione che possa avere spazio sulla teoria?
Grazie!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 19:47:56
Ciao Io non sono pratico di agricampeggi ma se si tratta di una sosta breve perché non ti fermi a Marina di Grosseto nella zona ditta Rosmarina nei pressi dello stabilimento 3 stelle ci sono i parcheggi riservati ai camper nelle vicinanze della Pineta ti fai un bagno c'è anche un simpatico self-service ti riposi e riparti per Civitavecchia
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 21:55:58
In risposta al messaggio di Vesalius del 25/07/2023 alle 15:35:23

Ciao a tutti, ho il traghetto da Civitavecchia per la Sardegna il 13 agosto ma volevamo partire prima facendo una tappa in qualche agricampeggio da Siena in giù giusto per spezzare la strada per via dei bambini magari che
avesse una piscina o qualcosa da visitare vicino. Pensavo da Siena a Grosseto vicino alla SS223 ma va benissimo anche da Grosseto in poi. Visto il periodo, avete qualche suggerimento di qualche soluzione che possa avere spazio sulla teoria? Grazie!
...
Una bell’area è ad Alberese,  nel parco dell’uccellina. Attrezzata di tutto. Non penso che vi sia la piscina ma c’è tutto. Se sei attrezzato di bici, arrivi facilmente al mare. Da lì in poi, sull’Aurelia che porta a Civitavecchia, trovi tanti campeggi. Un’AA sul mare è: Ai delfini, dopo Fonteblanda, prima di Albinia sempre sull’Aurelia. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 08:18:01
Ciao e grazie per i suggerimenti, se mi appoggiassi ad area attrezzata secondo voi il 12 di agosto si trova posto o è già meglio ripiegare per qualche parcheggio?
Grazie! 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 08:29:42
Non sono stato nelle aree che ti hanno suggerito ma credo sia indispensabile prenotare in quei giorni, ammesso che abbiano posto. per quanto riguarda i delfini aggiungerei anche che sei a mezz'ora da Civitavecchia forse volevi fermarti un po' prima
Il Serchio
Il Serchio
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 09:32:03
Dipende se scendo per SS223 o per l'A1 voi cosa mi consigliate?

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 11:09:44
In risposta al messaggio di Vesalius del 27/07/2023 alle 09:32:03

Dipende se scendo per SS223 o per l'A1 voi cosa mi consigliate?  
Quando dici di fare la A1 intendi passare per Viterbo? Io credo che in senso assoluto sia meglio passare per Grosseto, soprattutto se sei nel fine settimana nel qual caso quella strada diventa l'unica con cui i viterbesi vanno al mare mentre i senesi sì sparpagliano un po' di più, è vero che non parliamo certo di Metropoli ma un po' di traffico si crea. Inutile dire che se passi per Viterbo il mare non lo vedi proprio quindi i suggerimenti che ti abbiamo dato non valgono e devi trovare qualche altra soluzione
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 14:32:53
Ottimo, grazie a tutti!
11
spazzola
spazzola
19/12/2013 24
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 11:17:35
In risposta al messaggio di Vesalius del 25/07/2023 alle 15:35:23

Ciao a tutti, ho il traghetto da Civitavecchia per la Sardegna il 13 agosto ma volevamo partire prima facendo una tappa in qualche agricampeggio da Siena in giù giusto per spezzare la strada per via dei bambini magari che
avesse una piscina o qualcosa da visitare vicino. Pensavo da Siena a Grosseto vicino alla SS223 ma va benissimo anche da Grosseto in poi. Visto il periodo, avete qualche suggerimento di qualche soluzione che possa avere spazio sulla teoria? Grazie!
...
Per quanto riguarda la disponibilità forse Alberese più probabile, però non ha piscina. Sul mare la vedo dura.
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 08:35:00
Grazie!
Vi chiedo anche per il ritorno che il traghetto arriva di sera il 1 settembre, qualche area sosta vicino Civitavecchia?
Avete qualche suggerimento?
Grazie!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 13:00:27
Nell'immediate di vicinanze di Civitavecchia non le conosco perché il mare è ovviamente compromesso e quindi non ci vado, però se Risali verso Grosseto ti puoi fermare all'area di Pescia Romana oppure da Renzo alla Feniglia. In entrambi i casi potrei farti un bagnetto prima di ripartire senza provare il disgusto che normalmente è accompagna Chi è di rientro dalla Sardegna alla vista delle spiagge normali
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 18:05:10
In risposta al messaggio di Vesalius del 31/07/2023 alle 08:35:00

Grazie! Vi chiedo anche per il ritorno che il traghetto arriva di sera il 1 settembre, qualche area sosta vicino Civitavecchia? Avete qualche suggerimento? Grazie!
Non mi dici l’orario di arrivo, comunque si tratta del 1 settembre e se t’interessa solo per dormire, puoi anche venire a Grosseto dove l’area Punto Sosta tranquilla è davanti alla Questura, di fronte ai Pompieri, ove vi sostano altri camper, oppure vieni a marina di Grosseto al dopolavoro f.S. Dormirai tranquillo. Di mattina prosegui o trovi il campeggio aperto o varie aree attrezzate. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 23:24:38
Io ho spezzato il mio viaggio aia in andata xhe ritorno a Rioveggio, non so se ti torna comodo di strada. 
Camping Val di Setta, piscina piccola ma molto ben tenuta, piccolo torrente balneabile, parco giochi, servizi modesti ma puliti, prezzo concorrenziale. 
Un pò in alto per dormire meglio che al caldo. 
Noi siamo stati bene. C'è una pizzeria appena fuori dove puoi mangiare o fare asporto. Giisto fuori l'iacita dall'autostrada, cosi esci e rientri facile. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 13:08:11
Sul mare, devi prenotare in quei giorni. Io resterei all'interno. Valuta agricampeggio il Sambuco a Siena, 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 16:55:20
Puoi fermarti alle Terme di Saturnia, che sono libere.
Sosta all'Alveare dei Pinzi. Da lì in 10 minuti a piedi sei alle terme delle Cascate del Mulino.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 17:55:09
In risposta al messaggio di nasofino del 31/07/2023 alle 18:05:10

Non mi dici l’orario di arrivo, comunque si tratta del 1 settembre e se t’interessa solo per dormire, puoi anche venire a Grosseto dove l’area Punto Sosta tranquilla è davanti alla Questura, di fronte ai Pompieri,
ove vi sostano altri camper, oppure vieni a marina di Grosseto al dopolavoro f.S. Dormirai tranquillo. Di mattina prosegui o trovi il campeggio aperto o varie aree attrezzate. Ciao
...
traghetto arrivo ore 19:00 circa quindi se va liscio ore 20:00, 20:30 in strada.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link