CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campo imperatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/10/2008 alle: 10:46:58
Vorrei, questo inverno, provare per la prima volta qualche giorno sulla neve col camper ed avrei pensato di andare a Campo imperatore che è a circa una ora e mezza da casa mia. Non ho mai fatto campering invernale e quindi voglio testare il mezzo e noi stessi per un breve periodo prima di azzardare una vera e propra settimana bianca. Mi sapreste dire se c'è una piazzola di sosta a C. Imperatore?E se si, c'è anche l'allaccio elettrico? Io dispongo è vero di pannelli solari e di grosse batterie AGM da 120 Ah che in estate mi hanno garantito autonomie stazionarie di parecchi giorni ma ho paura che con la Combi accesa parecchie ore e le varie utenze accese considerato anche la possibilità di debole insolazione possa avere bisogno di una Caricatina extra. Se qualcuno è pratico della zoa e dei costi/servizi lo pregherei di darmi qualche dritta.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:28:40
mi sa che caschi male, in inverno la strada per campo imperatore è chiusa, sali con la funivia da Fonte Cerreto poco sopra Assergi, dove trovi anche un camping (credo) aperto anche in stagione sciistica sTefaNo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:01:48
[:0][:0] Come chiusa. Ma io ho un sacco di amici che ci vanno settimanalmente con la macchina e mi dicono sempre che vedono moltissimi camper in sosta. Tra l'altro ho letto su qualche rivista del settore( ma non ricordo dove, visto che come molti di noi ne acquisto decine l'anno)che risulta essere molto agevole col camper visto che si arriva praticamente a ridosso delle piste sempre su strada asfaltata e pulita. Mi sa che domenica ci vado con la macchina a dare una occhiata di persona.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:29:53
Con la prima neve, la strada che da Castel del Monte sale a Campo Imperatore viene chiusa, ed anni fa incappai in una bella nevicata già ai primi di Settembre!!! (nessun problema) Ho sostato a Settembre 2007 a Campo Imperatore, nel grande piazzale vicino l'albergo-rifugio "di Mussolini" e la sera ho acceso un pò la stufa. A me piace molto di più la piana sottostante nei pressi di Fonte Vetica (vicino al bivio in cui viene chiusa la strada) in cui ci sono altri punti per la sosta anche notturna, la quota li è intorno ai 1400 m contro gli oltre 2000 m di Campo Imperatore In nessuno dei punti c'è però una vera propria erea di sosta nè scarichi, nè tantomeno corrente elettrica, solo montagne e cielo stellato!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:00:08
Allora forse quelli che conosco andranno a Fonte Vetica se mi dici che è a 1400m e magari genericamente dicono " Campo Imperatore". Io non sono pratico e non amo la neve ma per questo non voglio condizionare i miei bambini che invece la adorano e vorrei fare un primo assaggio per farli provare un paio di giorni. Se poi mi trovo bene e il mezzo è adatto( Superbrig 680TC) alle basse temperature( cosa che non credo)magari ci riprovo con una intera settimana. Intanto che loro sciano io e mia moglie ci spaparanziamo al sole libri alla mano e ci " godiamo" il camper.[:D]
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping Roma
Camping Roma
Previous Next
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:07:12
Visto quello che cerchi, non è meglio campo felice?
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:11:40
ciao Mastroenrico non so dove abiti ma per esere a 1 ora 1/2 da campo Imperatore presumo tu sia dalle parti di Roma o giù di lì. Anch'io e mio marito coi bambini abbiamo voluto provare il camper in montagna pur non essendo sciatori ci è piaciuto molto il monte Livata a campo dell'osso (se non sbaglio!). pur non essendoci aree attrezzate o camping la zona è molto bella certo non sono i 2000 di Campo Imperatore ma per iniziare anche per i bambini è l'ideale. I miei si sono divertiti tantissimo anche solo con lo slittino!! Buona neve! Barbara
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:17:14
quote:Originally posted by Baba70
ciao Mastroenrico non so dove abiti ma per esere a 1 ora 1/2 da campo Imperatore presumo tu sia dalle parti di Roma o giù di lì. Anch'io e mio marito coi bambini abbiamo voluto provare il camper in montagna pur non essendo sciatori ci è piaciuto molto il monte Livata a campo dell'osso (se non sbaglio!). pur non essendoci aree attrezzate o camping la zona è molto bella certo non sono i 2000 di Campo Imperatore ma per iniziare anche per i bambini è l'ideale. I miei si sono divertiti tantissimo anche solo con lo slittino!! Buona neve! Barbara >
> Per Campo Imperatore si intende la base della funivia di Fonte Cerreto, dove sta il parchegio di scambio oppure il camping. Personalmente consiglio di sostare a L'Aquila e poi salire con ca. 20 min. alla funivia che sta a 1 km dal caselo di Assergi. Tutte le altre strade i inverno sono chiuse oltre la funivia. Saluti
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:54:45
Si, io sono di Roma e ho i miei suoceri a Tagliacozzo che è ad un passo da Campo Imperatore , circa 40/50 km ed è per questo che vorrei andare la'. Non conosco le altre stazioni sciistiche e quella che ci sono a Tagliacozzo( Camporotondo e Marsia) non offrono nulla oltre la neve( quando ce n'è). Certo che mi scoraggiate abbastanza, andare col Camper sino all'Aquila per poi lasciarlo li e prendere la funivia toglie tutta la poesia alla gita. Io sognavo di starmene alla base di qualche pista da sci a guardare magari i miei bambini dalla finestra del camper venir giù divertendosi e magari preparare nel frattempo una bella matriciana corroborante. Se C. Imperatore è così complicato dovrò trovare alternative.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/10/2008 alle: 00:00:59
Ciao penso che per quello che cerchi hai scelto la località sciistica meno adatta alle tue esigenze. Confermo che la strada per le piste di Campo imperatore in inverno è chiusa (anche per una questione economica penso io - sai quanti viaggi in più in funivia!!!!). da Tagliacozzo potresti optare per Ovindoli, da cui puoi andare a asciare nel comprensorio di Ovindoli o in quello di Campo Felice, utilizzando la salita in funivia da Rocca di Cambio (magari facendo sosta a Rocca di Mezzo diciamo equidistante da entrambe le località). Sia ad Ovindoli che a campo felice le piste sono molto più numerose e varie di C. Imperatore, dove peraltro il tempo è sempre alquanto imprevedibile. Da Tagliacozzo dovresti uscire a Celano e seguire la strada per Ovindoli - Rocca di Mezzo.....è sicuramente più vicino di C. Imperatore. ciao e buone sciate.....
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 24/10/2008 alle: 06:52:47
ti confermo che la strada per Campo imperatore è chiusa...in inverno causa neve e funivia.....da Fonte Cerreto puoi proseguire fino ad un grande piazzale....(nn ricordo il nome) li c'è un ristorante e volendo puoi fermarti per la notte......li c'è modo di far giocare i piccoli sulla neve....
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 24/10/2008 alle: 06:59:24
x etjemm che sorpresa....anche tu vai sul Gran Sasso????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link