CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno Lago di Como

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 20:40:24
Buonasera a tutti, cerco qualsiasi info sul Lago di Como.
Non conosco la zona, ci piacerebbe trascorrere qualche giorno sul Lago di Como, ci sono campeggi aperti anche in inverno?
Vorremmo fare tutto il giro del lago in bici da corsa....il clima è mite come un pò tutti il laghi oppure no?
Qualsiasi info è ben accetta.
Grazie a tutti
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 06:15:47
In risposta al messaggio di volpino1 del 17/12/2019 alle 20:40:24

Buonasera a tutti, cerco qualsiasi info sul Lago di Como. Non conosco la zona, ci piacerebbe trascorrere qualche giorno sul Lago di Como, ci sono campeggi aperti anche in inverno? Vorremmo fare tutto il giro del lago in bici da corsa....il clima è mite come un pò tutti il laghi oppure no? Qualsiasi info è ben accetta. Grazie a tutti
Ciao Volpino1 io abito in provincia di Como cerco didarti qualche info a Como finoal 6 gennaio c'è la manifestazione la città dei Balocchi vedi sito a Como tavernola se vedi c'è un aa sosta nuova puoi arrivare in centro con il bus cè pure un parcheggio misto con auto si chiama p ippocastagno con scarico e corrente pochi posti meglio il precedente.
La sponda del lago como sorico in alcuni punti è stretta i campeggi li trovi in alto non so se sono aperti ( Dongo/Gravedona/ Sorico)ti sconsiglio di avventurarti sulla sponda interna Como -Bellagio-Malgrate molto stretta per i camper.Se vuoi raggiungere Bellagio meglio salire da Erba fino al Ghisallo santuario dei ciclisti,ci sono solo p aa sosta oltre quelle citate non ce ne sono.
La sponda Lecco -Colico è maggiormente percorribile i paesi alcuni sono carini a Mandello c'è la mitica Guzzi.
In questi giorni di pioggia il lago per me è triste non lo si apprezza come la primavera o l'estate in biciil giro è fattibile con le precauzione del caso nel senso che è battuta da auto e camion in alcuni punti ci sono dei semafori per la difficolta di incrocio con mezzi pesanti.Se vuoi altre info chiedi iniziative oltre quelle citatenon ne conosco.
Silvio
15
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 06:29:40
Ciao Manara61, grazie mille x tutte le informazioni che mi hai dato, veramente molto gentile.
Buon Natale e felice anno.
Se capiti dalla parte di Rimini contraccambio.

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 09:43:36
Più che della relativa "mitezza" del lago di Como in inverno, io mi preoccuperei della piovosità.
Il lago è molto lungo e si incunea profondamente nelle Alpi, quindi l'estremo nord è molto diverso dalla zona di Como, io la vedo una meta più che altro per la bella stagione.
Ti conviene controllare le previsioni del tempo per il periodo e partire solo se sono buone.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:24:34

Buonasera a tutti, cerco qualsiasi info sul Lago di Como. Non conosco la zona, ci piacerebbe trascorrere qualche giorno sul Lago di Como, ci sono campeggi aperti anche in inverno? Vorremmo fare tutto il giro del lago in bici da corsa....il clima è mite come un pò tutti il laghi oppure no? Qualsiasi info è ben accetta. Grazie a tutti
Ciao, come ti è già stato consigliato da manara61 l'area di sosta potrebbe essere che fa al caso tuo quella di Tavernola con 10 posti camper, video sorvegliata, silenziossima sia di notte come di giorno c'è vicino il campo da calcio ma penso che per il periodo Natalizio non facciano attività in tutti i modi non disturbano massimo un paio d'ore e se ne vanno dopo la partita( con carico a pagamento 1,50 e per lo  scarico e 2,50 ) colonnine della luce anche quelle a pagamento ma mettendo 2 € come ho fatto io ne ho avuto abbastanza per quasi 2 gg poi quando me ne sono andato avevo ancora del credito.
Vicinissima a un grande centro commeciale dove puoi trovare di tutto, noi a Como si siamo andati con il vaporetto le corse erano ogni mezz'ora e è stato molto piacevole la navigazione posso dirti anche con sicurezza che campeggi aperti non  ne trovi io ci sono stato 10 gg fa e erano tutti chiusi nonostante abbiamo fatto con il camper il giro di tutto il lago non ne ho visti arrivando fino a Lecco ma tutti chiusi.
noi abbiamo beccato due mattine decisamente freddine la seconda poi la rugiada era completamente ghiacciata ma avendo avuto la fortuna di beccare 2 gg di sole tutto si è sistemato con l'aumento delle temperature, per il giro del lago in bici posso dirti che ne abbiamo trovati alla domenica mattina non so quanti, un po indisciplinati e non molto rispettosi del codece della strada ma sappiamo i cicloturisti su questo non brillanolaugh
spero di esserti stato utile  saluti Brrizza
dimenticavo il costo della sosta si paga direttamente alla macchinetta ubicata nell'area con moneta,bancomat, contanti, al costo di 0,80 centesimi orari.

Modificato da brrizza il 18/12/2019 alle 14:28:30
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 16:53:56

Ciao Volpino,
ti hanno già dato utili suggerimenti, sicuramente interessante il centro storico di Como completamente dipinto dai giochi di luce della città dei balocchi (le soste sono Tavernola e Ippocastano), per la bici è sicuramente meno tortuoso il versante orientale e in tal caso dovrebbe essere aperto un campeggio a Colico (il Green Village) e l'area camper del Logasc (bella), più a sud stesso versante trovi l'area camper di Mandello.
Carlo
15
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 18:21:13
Grazie mille a tutti....come sempre ottimi suggerimenti.
Buone Feste a tutti
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 15:22:42
Noi per tre giorni abbiamo sostato nel parcheggio dell'ippocastano e ci siamo trovati benissimo  
Claudio
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 20:29:11

Ciao Volpino1,
Sono di Como, confermo l’area sosta di Tavernola bella, pulita e tranquilla. Il weekend si riempie a causa della manifestazione "città dei balocchi" che c’é in questi giorni. Molti si fermano davanti all’aria sosta (c’è un ampio piazzale). La Manifestazione con i suoi giochi di luce merita veramente la visita. Le luci e le ambientazioni cambiano di giorno in giorno, è pieno di casette di legno con artigianato, prodotti tipici e street food da tutte le regioni d’Italia. Imperdibile piazza del duomo, piazza Volta, piazza Mazzini, piazza San Fedele, Porta Torre! Per il giro del lago in bici lo sconsiglierei, la via Regina é percorsa da camion e pullman. Anch’io vado spesso in bici e quando devo passare su quella strada nn è mai piacevole! Dall’area sosta puoi raggiungere il centro (Città Murata) con la bici grazie alla ciclabile lungo lago che da Tavernola arriva a Como (stupenda la parte di Villa Olmo)
Allego qualche foto dalla città dei balocchi.
Buone feste,
Davide
89567FDA-4DC3-4F45-BC36-70D377497986.jpegB1487953-0861-4A86-9789-85736F950E9F.jpeg059B7751-D752-4D9E-BB38-FE79C9B876D7.jpeg
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link