CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cara sosta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:40:02
Ciao a tutti
In occasione di una gara a cui partecipava mia figlia, Sabato ci siamo recati in un campeggio (piccolo) a bordo lago in un lago del Nord. Abbiamo un camper di 6,8 metri e ci siamo fermati dalle ore 19,30 di Sabato alle ore 19,00 di Domenica poichè non c'era posto per parcheggiare il camper fuori. I proprietari si sono dimostrati comprensivi e ci hanno autorizzato a sostare anche la Domenica pomeriggio. Il posto era bellissimo e la piazzola anche... Preciso che eravamo due adulti, mia figlia di 12 anni compiuti ed un piccolo cane. Tutto perfetto fin quando mia moglie si è recata presso la reception a pagare il conto : 78€!!!!
Ingoiato l'amaro boccone, siamo partiti per tornare a casa; nel viaggio di ritorno, rimuginando sulle cause di cotanto pagare, ho chiesto a mia moglie di farmi vedere la ricevuta per capirne le cause: sorpresa! : non hanno rilasciato alcuna ricevuta ed acccettavano soltanto denaro contante.
A voi le conclusioni!
ciao
Stluke
p.s. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze non ho volutamente citato il luogo...
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:58:22
In risposta al messaggio di Stluke del 21/09/2015 alle 11:40:02

Ciao a tutti In occasione di una gara a cui partecipava mia figlia, Sabato ci siamo recati in un campeggio (piccolo) a bordo lago in un lago del Nord. Abbiamo un camper di 6,8 metri e ci siamo fermati dalle ore 19,30 di
Sabato alle ore 19,00 di Domenica poichè non c'era posto per parcheggiare il camper fuori. I proprietari si sono dimostrati comprensivi e ci hanno autorizzato a sostare anche la Domenica pomeriggio. Il posto era bellissimo e la piazzola anche... Preciso che eravamo due adulti, mia figlia di 12 anni compiuti ed un piccolo cane. Tutto perfetto fin quando mia moglie si è recata presso la reception a pagare il conto : 78€!!!! Ingoiato l'amaro boccone, siamo partiti per tornare a casa; nel viaggio di ritorno, rimuginando sulle cause di cotanto pagare, ho chiesto a mia moglie di farmi vedere la ricevuta per capirne le cause: sorpresa! : non hanno rilasciato alcuna ricevuta ed acccettavano soltanto denaro contante. A voi le conclusioni! ciao Stluke p.s. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze non ho volutamente citato il luogo...
...

ovvio che sarei curioso di sapere dove...., comunque hai provato a vedere se hanno un sito ed un listino prezzi per controllare se è stato un furto o se sono cari per natura?????
Nicola.
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:22:28
In risposta al messaggio di nigama del 21/09/2015 alle 11:58:22

ovvio che sarei curioso di sapere dove...., comunque hai provato a vedere se hanno un sito ed un listino prezzi per controllare se è stato un furto o se sono cari per natura????? Nicola.

Ciao
Si, il sito è presente ed è presente anche un listino prezzi. Sono cari per natura ( come del resto tutti questi posti in riva ad un lago). Il problema non è la cifra in sè: era il miglior posto possibile ed era vicinissimo al luogo delle gare.... Non  credevo mi facessero pagare anche la mezza giornata dalle 12 alle 19. Soprattutto,  ciò che mi ha fatto incavolare è la mancanza totale di ricevute. Possibile che continuino ad esserci dei " furbi" di tal fatta?
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:37:57
In risposta al messaggio di Stluke del 21/09/2015 alle 12:22:28

Ciao Si, il sito è presente ed è presente anche un listino prezzi. Sono cari per natura ( come del resto tutti questi posti in riva ad un lago). Il problema non è la cifra in sè: era il miglior posto possibile ed era
vicinissimo al luogo delle gare.... Non  credevo mi facessero pagare anche la mezza giornata dalle 12 alle 19. Soprattutto,  ciò che mi ha fatto incavolare è la mancanza totale di ricevute. Possibile che continuino ad esserci dei furbi di tal fatta?
...

Ti ho nel cuore, una volta mi hanno "fregato" anche me in un bellissimo campeggio in Toscana, e ci sono parecchie situazioni simili anche all'estero, se non avevi altra scelta c'è poco da recriminare, la ricevuta però la dovevi pretendere e se con qualche scusa non te la volevano fare si chiama la Guardia di Finanza, almeno la soddisfazione di fargli pagare le tasse...

--
Non può piovere per sempre
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:04:26

Premesso che io,prima di entrare anche in un area di sosta,chiedo sempre il prezzo,c'è poco da fare. Io sono stato in campeggio in puglia,dopo il 23/8 ,spendendo 23 € per camper e due persone.
Posti simili basta evitarli.
Per la ricevuta,basterebbe avere il coraggio di chiamare la finanza.....Purtroppo sono ancora molti gli esercizi ,al nord o al sud ,che evadono in nome del motto...
" altrimenti non ci rientro"     sad

Modificato da marcoalderotti il 21/09/2015 alle 14:12:29

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:36:18
la ricevuta in quei casi va pretesa.

io in generale, e non solo per la sosta, evito i posti che accettano solo contante. Ormai l'unica ragione per evitare i pagamenti elettronici è evadere le tasse.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:09:27
In risposta al messaggio di Stluke del 21/09/2015 alle 11:40:02

Ciao a tutti In occasione di una gara a cui partecipava mia figlia, Sabato ci siamo recati in un campeggio (piccolo) a bordo lago in un lago del Nord. Abbiamo un camper di 6,8 metri e ci siamo fermati dalle ore 19,30 di
Sabato alle ore 19,00 di Domenica poichè non c'era posto per parcheggiare il camper fuori. I proprietari si sono dimostrati comprensivi e ci hanno autorizzato a sostare anche la Domenica pomeriggio. Il posto era bellissimo e la piazzola anche... Preciso che eravamo due adulti, mia figlia di 12 anni compiuti ed un piccolo cane. Tutto perfetto fin quando mia moglie si è recata presso la reception a pagare il conto : 78€!!!! Ingoiato l'amaro boccone, siamo partiti per tornare a casa; nel viaggio di ritorno, rimuginando sulle cause di cotanto pagare, ho chiesto a mia moglie di farmi vedere la ricevuta per capirne le cause: sorpresa! : non hanno rilasciato alcuna ricevuta ed acccettavano soltanto denaro contante. A voi le conclusioni! ciao Stluke p.s. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze non ho volutamente citato il luogo...
...

p.s. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze non ho volutamente citato il luogo....
e sei  troppo una brava persona. io almeno un vaffa glielo avrei mandato.
e ad agosto in altissima stagione quanto costerebbe?.... ma mi faccciano il piacere.
la prossima chiedi il prezzo prima. per la ricevuta magari se la chiedevi,.. dopo ti avrebbe calcolata anche l'iva. dopo.

Pasquale.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:28:55
In risposta al messaggio di pakigt del 21/09/2015 alle 15:09:27

p.s. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze non ho volutamente citato il luogo.... e sei  troppo una brava persona. io almeno un vaffa glielo avrei mandato. e ad agosto in altissima stagione quanto costerebbe?.... ma
mi faccciano il piacere. la prossima chiedi il prezzo prima. per la ricevuta magari se la chiedevi,.. dopo ti avrebbe calcolata anche l'iva. dopo. Pasquale.
...

Anch'io avrei citato il nome del campeggio,magari omettendo di dire che non mi hanno fatto la ricevuta.
Pero' credo che l'iva ce l'abbiano messa.... sicuro che ce l'hanno messa....crying
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:05:55
Senza citare nomi e luoghi questi post non servono a nulla e a nessuno !!!
Se leggendo il post non so da chi e da cosa mi devo difendere è solo aria fritta
Saluti      Aldo

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 21/09/2015 alle 19:08:27
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:10:35
Certo che noi Italiani siamo un popolo strano è più delinquente chi denuncia un torto o un illecito di chi lo commette
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:18:32
Sarò fuori dal coro, ma l'unica cosa che stona è la mancata emissione del documento fiscale.
Tutti i campeggi espongo il listino prezzi e il regolamento, ove si evince l'orario in cui va liberata la piazzola,
con l'eventuale addebito di una ulteriore giornata,  in caso del prolungamento dell'orario. 
Cosa che tutti noi ben sappiamo.
Forse hai peccato di ingenuità non informandoti.
Il prezzo ritengo sia nella norma, euro 15 la piazzola euro 8 le persone.
I campeggi non sono parcheggi che si pagano a ore.
Sicuramente quì non troverò molti  che la pensano come me.
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:21:17
Sarò fuori dal coro, ma l'unica cosa che stona è la mancata emissione del documento fiscale.
Tutti i campeggi espongo il listino prezzi e il regolamento, ove si evince l'orario in cui va liberata la piazzola,
con l'eventuale addebito di una ulteriore giornata,  in caso del prolungamento dell'orario. 
Cosa che tutti noi ben sappiamo.
Forse hai peccato di ingenuità non informandoti.
Il prezzo ritengo sia nella norma, euro 15 la piazzola euro 8 le persone.
I campeggi non sono parcheggi che si pagano a ore.
Sicuramente quì non troverò molti  che la pensano come me.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 22/09/2015 alle: 05:46:55
In risposta al messaggio di kojak1958 del 21/09/2015 alle 22:21:17

Sarò fuori dal coro, ma l'unica cosa che stona è la mancata emissione del documento fiscale. Tutti i campeggi espongo il listino prezzi e il regolamento, ove si evince l'orario in cui va liberata la piazzola, con l'eventuale
addebito di una ulteriore giornata,  in caso del prolungamento dell'orario.  Cosa che tutti noi ben sappiamo. Forse hai peccato di ingenuità non informandoti. Il prezzo ritengo sia nella norma, euro 15 la piazzola euro 8 le persone. I campeggi non sono parcheggi che si pagano a ore. Sicuramente quì non troverò molti  che la pensano come me.
...

Quanto dici non fa una piega,io infatti chiedo sempre ,prima di entrare ,i prezzi.
Pero',secondo me,le cose non stanno come dici.
Scrive Stuke
"ci siamo fermati dalle ore 19,30 di Sabato alle ore 19,00 di Domenica poichè non c'era posto per parcheggiare il camper fuori. I proprietari si sono dimostrati comprensivi e ci hanno autorizzato a sostare anche la Domenica pomeriggio. "
Detto questo,si capisce che tale autorizzazione non era a pagamento,altrimenti che comprensivita' ci sarebbe stata ?
Allora,dato che sul forum ci si scambiano notizie,impressioni e pure commenti,come non sottolineare che a settembre,una cifra simile è esagerata ?
Oppure si nota che la comprensivita' mostrata dalla direzione   era soltanto mossa dal far pagare la seconda giornata ?
Io ritengo che la lamentela di stuke sia piu' che fondata ,anche se penso che la prossima volta chiedera' comunque il prezzo prima...

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:22:31
In risposta al messaggio di kojak1958 del 21/09/2015 alle 22:21:17

Sarò fuori dal coro, ma l'unica cosa che stona è la mancata emissione del documento fiscale. Tutti i campeggi espongo il listino prezzi e il regolamento, ove si evince l'orario in cui va liberata la piazzola, con l'eventuale
addebito di una ulteriore giornata,  in caso del prolungamento dell'orario.  Cosa che tutti noi ben sappiamo. Forse hai peccato di ingenuità non informandoti. Il prezzo ritengo sia nella norma, euro 15 la piazzola euro 8 le persone. I campeggi non sono parcheggi che si pagano a ore. Sicuramente quì non troverò molti  che la pensano come me.
...

Sono d'accordo, gli hanno fatto pagare due giorni e quindi, seppur molto caro, ci può stare (quelle cifre le ho pagate anche io in Austria ad agosto).

Il campeggio però sembra che gli avesse concesso di restare la domenica pomeriggio e quindi inteso come compreso nel prezzo del sabato, da qui la sensazione di essere stati un pò "fregati" e la mancanza della ricevuta, visto che non hanno in realtà regalato proprio niente, è grave, la colpa però in quel caso è del nostro amico che la doveva pretendere.

--
Non può piovere per sempre
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:23:41
la mancanza di ricevuta è un problema....
c'entra poco (ma per dire lo stile)....a me non hanno fatto la ricevuta mentre prendevo dei dolci tipici zona albero vita in EXPO...a 5 metri da carabinieri, 50 metri dai vigili etc etc
Chiedendola (3€ pe run dolcetto tipico della..) mi hanno detto..."e si è proprio guastata adesso la macchinetta" e nel frattempo lasciavano sul bancone uno scontrino "vecchio" cosi'...da far vedere
gio_miller
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:13:05
 in Puglia 2 anni fa a luglio per cinque giorni di campeggio non ho visto ricevuta... ma in compenso sia al minimarket e alla pizzeria interni ogni volta battevano lo scontrino.... (cercavano di compensare....laugh)
Nicola.
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:14:16
Ciao a tutti
Innanzitutto grazie per avermi dato la Vostra opinione!. Ero ben conscio che il campeggio sarebbe stato caro in relazione a quanto offerto. Non mi lamento per la cifra in se. Al fondo del lago ( a circa 2km) c'era un altro campeggio che forse offriva migliori servizi ad un prezzo migliore ma non era così comodo. Cosa importante : non ho prenotato io il campeggio ma MIA MOGLIE. Io ero in ufficio a finire un lavoro e non avevo tempo! Se lo avessi prenotato io non avete idea delle improperie che avrei ricevuto!!. La mia osservazione ai gestori del campeggio era che mi avevano consentito di fermarmi fino alle 19 senza dirmi che mi avrebbero addebitato una giornata extra. Può essere corretto avermela fatta pagare ma avrebbero dovuto essere più chiari.
La mancata emissione dello scontrino o della ricevuta/fattura è ciò che mi ha dato più fastidio. Putroppo, non essendo andato io a pagare, quando me ne sono accorto ero già a più di 100 km di distanza. Tendenzialmente non mi piacciono le discussioni, preferisco non farmi fregare una seconda volta e al limite porre rimedio.
Ho sentito che c'è un'app per smartphone che si chiama "Tassali" che sfrutta la tua posizione gps e che in modo anonimo segnala agli uffici competenti la mancata emissione dello scontrino: mi informerò meglio!
Ciao a Tutti
Luca
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:28:42
In risposta al messaggio di Stluke del 22/09/2015 alle 11:14:16

Ciao a tutti Innanzitutto grazie per avermi dato la Vostra opinione!. Ero ben conscio che il campeggio sarebbe stato caro in relazione a quanto offerto. Non mi lamento per la cifra in se. Al fondo del lago ( a circa 2km)
c'era un altro campeggio che forse offriva migliori servizi ad un prezzo migliore ma non era così comodo. Cosa importante : non ho prenotato io il campeggio ma MIA MOGLIE. Io ero in ufficio a finire un lavoro e non avevo tempo! Se lo avessi prenotato io non avete idea delle improperie che avrei ricevuto!!. La mia osservazione ai gestori del campeggio era che mi avevano consentito di fermarmi fino alle 19 senza dirmi che mi avrebbero addebitato una giornata extra. Può essere corretto avermela fatta pagare ma avrebbero dovuto essere più chiari. La mancata emissione dello scontrino o della ricevuta/fattura è ciò che mi ha dato più fastidio. Putroppo, non essendo andato io a pagare, quando me ne sono accorto ero già a più di 100 km di distanza. Tendenzialmente non mi piacciono le discussioni, preferisco non farmi fregare una seconda volta e al limite porre rimedio. Ho sentito che c'è un'app per smartphone che si chiama Tassali che sfrutta la tua posizione gps e che in modo anonimo segnala agli uffici competenti la mancata emissione dello scontrino: mi informerò meglio! Ciao a Tutti Luca
...

Scusa Luca,per correttezza verso gli utenti che ti hanno risposto se fossi in te,io specificherei chiaramente nome e luogo del"misfatto".
Ti ricordo che se esci da qualsiasi esercizio commerciale senza la ricevuta fiscale, sei soggetto a sanzione.
Ciao.
Giuseppe
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:55:00
In risposta al messaggio di faraklo del 22/09/2015 alle 13:28:42

Scusa Luca,per correttezza verso gli utenti che ti hanno risposto se fossi in te,io specificherei chiaramente nome e luogo delmisfatto. Ti ricordo che se esci da qualsiasi esercizio commerciale senza la ricevuta fiscale, sei soggetto a sanzione. Ciao. Giuseppe mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Io credo che stluke non abbia citato il luogo per non incorrere nelle forche caudine del regolamento di col. Se lui preferisce così, suo diritto.

@stluke
Di tutto questo una cosa non mi torna. Ma la questione della ricevuta ti stona solo per il fatto che ti abbiano addebitato due giorni ? E se invece ti avessero fatto uno sconto ti andava di più ?
Ora, a me pare che qui la questione sia sopratutto di comunicazione; indubbiamente i gestori hanno comunicato male. poi Magari loro potrebbero spergiurare di avertelo detto e che tu non ascoltavi, ma qui potreste discutere e litigare all'infinito.
A me pare che 39 € gg sia in linea con quello che costano queste strutture in Italia. carissimo rispetto ad analoghi all'estero, ma lo sappiamo che è così.
Ovvio che se avesse adottato la tariffa camper stop (ma tu uscivi alle 9) potevi spendere 1/3.
A me pare davvero un assurdo che queste strutture non adottino una tariffa we. Questo si.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:58:10
Tutti i campeggi addebitano una giornata aggiuntiva dopo le ore 12, in Italia e all'estero, addirittura una volta mi è capitato un campeggio che addebitava un'altra giornata dopo le 8 di mattina ...
Non vedo perchè stupirsi, i regolamenti sono chiari, a meno che espressamente sia stato detto dal gestore il giorno prima che il "favore" era gratuito ... non mi è chiaro se era stato dichiarato.
Diverso il discorso della fattura, quella è tutta un'altra storia!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/09/2015 alle: 18:37:26
In risposta al messaggio di Stluke del 22/09/2015 alle 11:14:16

Ciao a tutti Innanzitutto grazie per avermi dato la Vostra opinione!. Ero ben conscio che il campeggio sarebbe stato caro in relazione a quanto offerto. Non mi lamento per la cifra in se. Al fondo del lago ( a circa 2km)
c'era un altro campeggio che forse offriva migliori servizi ad un prezzo migliore ma non era così comodo. Cosa importante : non ho prenotato io il campeggio ma MIA MOGLIE. Io ero in ufficio a finire un lavoro e non avevo tempo! Se lo avessi prenotato io non avete idea delle improperie che avrei ricevuto!!. La mia osservazione ai gestori del campeggio era che mi avevano consentito di fermarmi fino alle 19 senza dirmi che mi avrebbero addebitato una giornata extra. Può essere corretto avermela fatta pagare ma avrebbero dovuto essere più chiari. La mancata emissione dello scontrino o della ricevuta/fattura è ciò che mi ha dato più fastidio. Putroppo, non essendo andato io a pagare, quando me ne sono accorto ero già a più di 100 km di distanza. Tendenzialmente non mi piacciono le discussioni, preferisco non farmi fregare una seconda volta e al limite porre rimedio. Ho sentito che c'è un'app per smartphone che si chiama Tassali che sfrutta la tua posizione gps e che in modo anonimo segnala agli uffici competenti la mancata emissione dello scontrino: mi informerò meglio! Ciao a Tutti Luca
...

Te lo chiedo direttamente
Concludi il primo intervento: "A voi le conclusioni"
Ma che conclusioni dovremmo trarre da questa esperienza se non sappiamo né dove né chi ????????
Tutte parole al vento
Saluti       Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link