In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/04/2017 alle 22:26:15
Dal 26 Aprile, il Comune di Tarquinia (VT) ha ripristinato la sosta stagionale a pagamento dei veicoli ricreazionali nella zona litoranea, ovvero, ben 5,00 per le 24 ore o 25,00 in abbonamento mensile con tanto di operatoriaddetti al controllo, ma in cambio, anche quest'anno l'amministrazione comunale non è stata in grado di fornire ai camperisti la possibilità di offrire un soggiorno dignitoso in termini di servizi, riscuotendo tra i frequentatori il malumore di chi anche quest'anno tanto ci sperava alla realizzazione di un punto di carico e scarico. La situazione di Tarquinia, è ben nota per la controversa volontà dei commercianti e stagionali della zona,che da sempre si battono per essere chi a favore e chi contro, ad ospitare i camper, ma quello che fa irritare, è che nonostante la situazione caotica che regna nell'area di sosta, l'amministrazione comunale fa orecchie da mercante è l'unica cosa che interessa è fare cassa con i parcheggi e le sanzioni. Chi frequenta l'area designata alla sosta dei camper, conosce bene il caos dei parcheggi che non sono regolamentati dagli spazi e lascia il posizionamento dei veicoli alla libera interpretazione dei fenomeni che spesso per mancanza di buon senso finisce per sfociare in atti di prepotenza impunita. Aggiungiamo quindi l''indignazione di essere costretti a rivolgersi all'unico campeggio presente in zona per eseguire lo scarico dei liquami al costo di ben 10€, che fa aprire la mente a molti, ma anche i rubinetti e scaricare direttamente a terra le acque grigie,.... ma, le nere? Boo!....Insomma, problemi noti da anni, discussi e ridiscussi, ma nonostante la continua e massiccia presenza di camper che costituiscono l'unica grossa fetta di ricchezza stagionale per i commercianti della zona, nonché alle casse del Comune, non si riesce a creare un punto service per i camper. V È R G O G N A
Caro Ivan sinceramente non capisco di cosa ti lamenti, capisco che forse sei abituato ad altri trattamenti ma vorrei farti conoscere la situazione del Lago di Garda precisamente Bardolino .Sosta di un'ora Camper 5 euro,auto 1.80 specifico tariffe per un'ora.Noi saremmo più che contenti di pagare 5 euro per 24 ore e anche il prezzo che chiedono al campeggio di 10 euro per carico e scarico mi sembra equo, visto che è il prezzo che noi abbiamo sempre pagato presso i distributori Agip su strade o autostrade .Ad esempio ne conosciamo uno che offre questo servizio in zona Lidi Ferraresi,poi è vero alcuni comuni danno questo servizio gratis ma quasi mai in posti di mare o lago,ma in località meno frequentate con lo scopo di attirare turisti.
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 30/04/2017 alle 23:58:48
Caro Ivan sinceramente non capisco di cosa ti lamenti, capisco che forse sei abituato ad altri trattamenti ma vorrei farti conoscere la situazione del Lago di Garda precisamente Bardolino .Sosta di un'ora Camper 5 euro,auto1.80 specifico tariffe per un'ora.Noi saremmo più che contenti di pagare 5 euro per 24 ore e anche il prezzo che chiedono al campeggio di 10 euro per carico e scarico mi sembra equo, visto che è il prezzo che noi abbiamo sempre pagato presso i distributori Agip su strade o autostrade .Ad esempio ne conosciamo uno che offre questo servizio in zona Lidi Ferraresi,poi è vero alcuni comuni danno questo servizio gratis ma quasi mai in posti di mare o lago,ma in località meno frequentate con lo scopo di attirare turisti. Ti ho risposto per farti conoscere che la situazione per i camperisti in certe zone è anche peggio.Ciao Paola da Verona.
.....sono io che non ho capito a quali trattamenti sarei abituato e che tu avresti capito......dimmi pure.....
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/05/2017 alle 17:41:09
.....sono io che non ho capito a quali trattamenti sarei abituato e che tu avresti capito......dimmi pure.....
Volevo dire che probabilmente nella vostra zona si paga di meno che non quà nel Veneto, dove specialmente al lago di Garda è risaputo che tutto è più caro a causa della alta presenza di clienti stranieri Tedeschi Olandesi ecc.,ma comunque 5 euro sono pochi per stare parcheggiati 24 h. e ho visto che altri che ti hanno risposto sono d'accordo con me. Si possono trovare anche posti gratuiti ma non sempre è possibile.Ciao Paola.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 04/05/2017 alle 12:35:44
La sosta in centro è regolamentata a pagamento tutto l'anno, in zona lido solo nel periodo estivo, ma quest'anno anche anticipato il periodo, che solitamente era dal 14 Giugno.
Solo a titolo informativo ,qui al lago fanno pagare la sosta a partire da Pasqua 1,80 euro all'ora per le auto e 5 euro ai camper sempre per 1 ora e questo fino tutto ottobre ed è solo un parcheggio senza nessun servizio ma vicino al centro di Bardolino.
In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/05/2017 alle 16:20:49
Forse la domanda dovrebbe essere? Perchè, invece di pagare 5 euro ed avere caos e malcostume, non ci fanno pagare 15 euro ma ci danno regole e servizi? Questa è la risposta che l'Amministrazione comunale dovrebbe dare.Ci sarebbe più ordine, più decoro, e ne guadagnerebbero un pò tutti. Parere personale ovviamente. Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Giusto!
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/05/2017 alle 13:37:27
E comunque i 5€ di tariffa oraria a fronte di 1,80€ per le auto, se si tratta di amministrazione pubblica, sono illegali. Art. 185 comma 3 del CdS recita: 3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravansi applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Senz'altro hai ragione.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 05/05/2017 alle 17:37:01
...sono io che non capisco, sopratutto perché non riesco ad avere risposta alla mia domanda......solo considerazioni personali che a me non I N T E R E S S A N O, ovvero,.....NON MI INTERESSA IL CONFRONTO se in Venetosi pagano 5€ l'ora!.....se altri i 5€ li considerano una miseria!,.....se altri si accampano a bordo strada!......le aree attrezzate!.....se a tutti va bene così e pensano che è anche poco!........ripeto la mia domanda e se qualcuno è in grado di darmi una risposta: per che cosa sono dovuti 5€ al giorno nel bel mezzo del caos?.....
..per i cinque euro possiamo dire che il sindaco e' generoso e si accontenta...se solo legge qui su col nella sezione "sosta" i prezzi applicati da altri comuni con affaccio sul mare non distanti dal suo aumenta subito la tariffa