CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ciclabile dei Trabocchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
janni
janni
24/08/2007 100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 12:34:04
Vorremmo passare un WE a fine settembre e fare una parte della ciclabile dei trabocchi. potreste indicarmi una area sosta camper o campeggio, vicinissimo alla ciclabile e potreste indicarmi la parte più bella da fare, circa una ventina di chilometri.
Come sempre grazie
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:55:59
In risposta al messaggio di janni del 13/09/2020 alle 12:34:04

Vorremmo passare un WE a fine settembre e fare una parte della ciclabile dei trabocchi. potreste indicarmi una area sosta camper o campeggio, vicinissimo alla ciclabile e potreste indicarmi la parte più bella da fare, circa una ventina di chilometri. Come sempre grazie
Ciao forse io ci vado il 25/9, ho identificato questa sosta 

http://www.oasipuntaderci.it/

.

https://www.parcocostadeitraboc...

https://www.puntaderci.it/

non ci sono mai stato perciò non ti posso dare nessuna notizia utile.
Vorrei percorrere la ciclabile fino ad Ortona, con rientro a Vasto in treno. 
Se fosse per me la farei in sella andata/ritorno,
ma mia moglie quando gli ho detto km.40 solo andata....
Buona vita. Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 10:46:00
In risposta al messaggio di kojak1958 del 14/09/2020 alle 15:55:59

Ciao forse io ci vado il 25/9, ho identificato questa sosta  . non ci sono mai stato perciò non ti posso dare nessuna notizia utile. Vorrei percorrere la ciclabile fino ad Ortona, con rientro a Vasto in treno.  Se fosse per me la farei in sella andata/ritorno, ma mia moglie quando gli ho detto km.40 solo andata....
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che ci sia una ciclabile sino ad Ortona. Inoltre la statale, da Vasto nord/Casalbordino, sino ad Ortona la ritengo anche un po' pericolosa per i ciclisti, essendo stretta e piena di curve e piccoli tornant...e sempre nei pressi di Ortona da Vasto anche piuttosto impegnativa, se non si ha un discreto allenamento. Vi è invece una ciclabile verso sud da Vasto sino a San Salvo e da li, volendo ci si può inserie sulla statale che è abbastanza larga e raggiungere Termoli...
francesco
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 15:26:06
In risposta al messaggio di francarmen del 15/09/2020 alle 10:46:00

Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che ci sia una ciclabile sino ad Ortona. Inoltre la statale, da Vasto nord/Casalbordino, sino ad Ortona la ritengo anche un po' pericolosa per i ciclisti, essendo stretta e piena di curve
e piccoli tornant...e sempre nei pressi di Ortona da Vasto anche piuttosto impegnativa, se non si ha un discreto allenamento. Vi è invece una ciclabile verso sud da Vasto sino a San Salvo e da li, volendo ci si può inserie sulla statale che è abbastanza larga e raggiungere Termoli...
...
Ciao,
nel link puoi trovare video del percorso diviso per tappe:

https://viaverdedeitrabocchi.info/

magari non sarà proprio una ciclabile, nel vero senso della parola, da percorrere con bambini al seguito.
La mia valutazione sul percorso, è data dal mio praticare MTB, con adeguata preparazione tecnica e fisica.
Se vado potrò essere più obiettivo, magari valutandola con gli occhi di mia moglie.
La foto del mio profilo parla chiaro.

Buona vita. Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 18:46:42
In risposta al messaggio di kojak1958 del 15/09/2020 alle 15:26:06

Ciao, nel link puoi trovare video del percorso diviso per tappe: magari non sarà proprio una ciclabile, nel vero senso della parola, da percorrere con bambini al seguito. La mia valutazione sul percorso, è data dal mio
praticare MTB, con adeguata preparazione tecnica e fisica. Se vado potrò essere più obiettivo, magari valutandola con gli occhi di mia moglie. La foto del mio profilo parla chiaro.  
...
Si ho visto il sito ed anche la foto del tuo profilo...pardon
Insomma è vero non sarà una vera ciclabile...mi sembra sia la vecchia strada ferrata e ripresa all'occorrenza...
Faccio spesso quel tratto di adriatica, farò in modo di sincerami sul percorso...
francesco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 00:05:57
allora, la ciclabile Costa dei Trabocchi va da Ortona a Vasto seguendo il percorso della vecchia ferrovia Adriatica. E' parzialmente terminata nel senso che alcuni tratti sono ancora da asfaltare e alcune gallerie, pur se asfaltate, non sono agibili per mancanza di illuminazione comunque, è fattibile alternando tratti sulla statale che comunque è percorribile senza problemi. Per quanto riguarda l'area di sosta, quella di Punta Aderci è ottima trovandosi in una posizione invidiabile e in un contesto molto bello. Tutta in ombra, con ottimi servizi e ristorante per chi vuole assaggiare le specialità abruzzesi. Si trova nel bel mezzo dell'area faunistica, in mezzo a un vigneto e a 200mt dal mare.  
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 07:12:20
Ho contattato la struttura 

http://www.oasipuntaderci.it/

non sono aperti, sono impegnati nella vendemmia, la signora con cui ho parlato si è dichiarata disponibile ad aprire, offrendo : sosta, carico/scarico servizi igienici elettricità, ristorante/bar chiusi.
Il tutto comunque da concordare, eventualmente il giorno prima, mi suggeriva comunque di valutare un eventuale alternativa.

Buona vita. Alessandro
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 13:33:48
In risposta al messaggio di kojak1958 del 19/09/2020 alle 07:12:20

Ho contattato la struttura   non sono aperti, sono impegnati nella vendemmia, la signora con cui ho parlato si è dichiarata disponibile ad aprire, offrendo : sosta, carico/scarico servizi igienici elettricità, ristorante/bar chiusi. Il tutto comunque da concordare, eventualmente il giorno prima, mi suggeriva comunque di valutare un eventuale alternativa.  
se è disponibile all'apertura, è ok..poi per il ristorante c'è un'alternativa di lusso e parlo della trattoria da Ferri a Porto di Vasto (raggiungibile dalla ciclabile) che fa il miglior brodetto di pesce dell'Adriatico, veramente super!wink
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:30:05
A Fossacesia  Marina  c'è un'area sosta che dovrebbe essere aperta proprio nel mezzo della ciclabile 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link