CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cilento mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/07/2014 alle: 18:03:44
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 13/07/2014  15:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so se si tratti della stessa area o se c'è un omonimia a questo punto...o noi gli siamo stati particolarmente simpatici ma ne abbiamo pagati 10...se non vi fidate allego la ricevuta [:D][:D][:D] elena
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 13/07/2014 alle: 18:20:17
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/07/2014  18:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO mi fido. ma di fatto c'è un divario abbastanza evidente tra gli inizi di giugno e tutto il mese di agosto, ma probabilmente anche in questo periodo la differenza è netta. la zona la conosco e so per certo che il mese di agosto i prezzi cambiano tanto.[xx(][xx(][xx(] Pasquale.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:36:04
Il Cilento inizia dopo la piana di Battipaglia (regno della famosa mozzarella di bufala) troverai tante aree sulla sezione sosta. Io provo a farti un cenno sulle cose principali da nord a sud e poi qualcosa di entroterra.Scrivo le località poi cerca i particolari su internet. PAESTUM antichi tempi della magna grecia molto ben conservati-AGROPOLI bel borgo su un promontorio sul mare-CASTELLABATE bel paese location del famoso film Benvenuti al sud-ZONA MARE di Castellabate e relativa costa fino ad ASCEA-scavi archeologici di VELIA- a questo punto causa frana devi lasciare la costa e salire sulla comodissima strada SS18 VAR fino all'uscita di Palinuro. Scendi verso mare ed a destra hai PALINURO a sinistra MARINA DI CAMEROTA- entrambe sono servite da molti campeggi ed AA ed io ritengo che siano le zone di mare migliori. Sui due porti trovi varie cooperative di pescatori che ti portano a vedere luoghi indimenticabili tipo la grotta azzurra,la baia degli Infreschi ecc. proseguendo verso sud attraversi vari paesi di mare fino a Sapri. Io ti consiglierei di raggiungere anche l'unico comune Lucano che si affaccia sul Tirreno, MARATEA-bellissima la costa, carino il paese, da vedere il famoso CRISTO simile a quello di RIO in Brasile- ENTROTERRA---------PADULA con la certosa più grossa d'Europa-le grotte di PERTOSA-NOVI VELIA con il famoso santuario da cui si vede òla Sicilia- OASI DELL'ALENTO lago artificiale fornito di molte strutture turistiche Tantissimi paesini caratteristici dell'entroterra dove non ci sono aree ma con discrezione potrai dormire in sicurezza ovunque in libera. . Buone vacanze CIAOOOOOO

Modificato da 2assi il 13/07/2014 alle 21:38:42
18
rickyc
rickyc
17/02/2007 40
Inserito il 19/07/2014 alle: 16:10:05
Qualcuno è stato al camping Soleado a San Marco di Castellabate?
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 22/07/2014 alle: 17:26:44
Ciao a tutti,di ritorno dal cilento. Allora sono stato all'AA di marina di camerota;ora si chiama dal colombiano e non più Europa.Ho fatto un giro lungo pensando di aver sbagliato! Posto gradevole 16 euro docce calde a gettone Spiaggia vicina molto interessante,ma poco fruibile perchè piccola e strapiena,a meno che non prendiate il sole sugli scogli. Poi Palinuro AA il moro della molpa Posto molto piacevole si sosta nella natura.Gestori accoglienti.15 euro docce calde comprese.Spiaggia vicina mare bellissimo nessun problema di spazio.Per andare in paese non ho trovato altro che camminare sulla strada principale,ma forse è colpa mia che non sono riuscito a trovare una ciclabile però male indicata. In fine santa Maria di castellabate AA vicinissima al mare 18 euro docce a gettone. Se volete visitare Castellabate che merita vi auguro buona fortuna nel prendere l'autobus di linea!Orari e autisti che danno info vaghe.Benvenuti al sud. Però la vacanza è stata bella io mi diverto anche quando dovrei arrabiarmi. I vostri consigli sono stati utili. Questo breve resoconto spero lo sia a chi vorrà andare in seguito e non avrà da pentirsene. Buone vacanze Sergio
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/07/2014 alle: 18:59:03
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/07/2014  17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sergio. sono notizie molto utili. Pasquale.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 22/07/2014 alle: 19:46:12
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/07/2014  17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una domanda: Ma a parte palinuro e camerota...altri posti con A.A con spiaggia un po grandina da trovarsi in formicai? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:16:17
>bentornati! Visto che hai parlato di Castellabate cito la NS esperienza.arrivati all'incrocio dove inizia la salita io e mio marito abbiamo ingaggiato una vivace discussione, lui voleva salire, io no! Abbiamo un superbrig lungo 713 cm. Lui si è incaponito e ci siamo avviati...panorama mozzafiato e arrivati giusto sotto il paese dove poi iniziano le scalinate abbiamo trovato l'ultimo parcheggio disponibile libero per noi! La fortuna lo ha assistito altrimenti avrebbe dovuto sorbirsi i miei rimbrotti per tutto il giorno[:D]...se ve la sentite di rischiare si può fare![:)] elena
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:22:40
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 22/07/2014  20:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi non c'è la siamo sentiti di rischiare,mia moglie è rimasta molto male. ci siamo persi qualcosa? premesso che già ho dovuto giurare che la prossima volta ci saliremo[:D], magari con il bus. Pasquale.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:34:49
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 22/07/2014  20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si,vi siete persi molto [:D]vale la pena, saliteci o prendete il bus ma andate, è davvero bello! elena
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 23/07/2014 alle: 15:23:13
Questa informazione è riservata ai possessori di veicoli di sei metri o poco più e con poco sbalzo posteriore. Arrivati a Castellabate dal lato di Agropoli, prima del centro storico c'è una curva con un'autofficina, cento metri prima a destra è indicato un parcheggio libero. Per accedere, bisogna fare una salitina di circa 100 metri, a metà c'è un tornante stretto, l'inizio della salita comporta molta attenzione per non toccare sotto con lo sbalzo. Io personalmente, salgo rasentando il muro a destra dove l'angolo di attacco è più dolce e nel tornante anzichè far manovra, vado avanti e poi salgo in retromarcia. Il piazzale ha una vista mozzafiato, valido anche per la notte ma con molta discrezione (no tavoli-tendalini ecc.) Sono sempre andato a giugno, luglio, settembre, non saprei la situazione bnel periodo di ferragosto-
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/07/2014 alle: 09:59:01
Ciao a tutti,allora una risposta per fumo. La spiaggia di santa Maria di Castellabate è prevalentemente sabbiosa.Ce n'è tanta e quindi non è super affollata. Poi l'area di sosta che si trova fra Agropoli e Pestum credo sia vicina a una spiaggia sabbiosa.Chi c'è stato(io no) può confermare. Un consiglio comunque per andare al mare nel cilento è sempre bene portare scarpine da scoglio. A Castellabate potete salire con piccoli autobus pubblici(anche la sera)ma non fidatevi degli orari sono molto approssimativi. Ciao Sergio
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/07/2014 alle: 12:40:12
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 24/07/2014  09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>xke scarpine da scoglio? Sono poche le spiagge di sabbia? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/07/2014 alle: 16:58:36
fmo al 50%, ogni località ha spiaggie di sabbia fine ad altre con ciottoli (tantino fastidiosi, ma non più di tanto) può bastare la ciabattina da mare fino alla battigia. buone vacanze
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/07/2014 alle: 17:01:45
Si sono poche e comunque anche dove piazzi l'ombrellone nella sabbia,poi quando entri in acqua trovi pietre è facile scivolare. Ciao Sergio
11
paolomac
paolomac
27/07/2014 1
Inserito il 27/07/2014 alle: 09:49:39
Ciao a tutti, confermo che in alta stagione l'area Il Moro della Molpa costa 20 euro, che sono assolutamente bene spesi perché si tratta in pratica quasi di un campeggio, piazzole delimitate e ampie, docce calde, personale gentilissimo, si mangia anche bene, davvero un posto da consgliare!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2014 alle: 10:15:49
Ciao a tutti, mi interesserebbe sapere di queste zone se il mare è subito profondo oppure alla riva o si può camminare un po'? Inoltre come sono le spiagge, strette o abbastanza larghe? Periodo subito dopo ferragosto. Grazie Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 01/08/2014 alle 10:18:02
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/08/2014 alle: 13:03:37
Reludwig, ti rispondo con precisione per le sole palinuro e marina di camerota 1- palinuro spiaggia arco naturale molto grande di sassolini, mare subito profondo; spiaggia mingardo stretta (il mare ha eroso) con sassolini su battigia e sabbia parte posteriore. Marina di camerota spiaggie calanca (ideale per bimbi ma affollatissima), del porto e lentiscelle di sabbia fine, mare degrada dolcemente specialmente la calanca. Baie precedenti al paese (su cui insistono il turing club, la cala d'arconte ed alcuni campin ad inizio paese spiagge grandi di sabbia con sassolini sulla battigia e mare subito profondo (ma stupendo). (v. Google map) Riviera del ciclope (tra palinuro e marina di camerota) spiaggia di sabbia fine mare profondo subito.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:44:41

http://www.corriere.it/foto-gal...

17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:28:34
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 01/08/2014  13:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info [;)] Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link