CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

come vorremmo che fosse l'area attrezzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:30:00
xx
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:38:57
[:)]Mi piacerebbe che le aree avessero un minimo tecnico 1)Possibilità di scarico-rifornimento acqua all.energia 2)parchimetro a monetine 3)vicinanze al centro o collegamenti al paese 4)che siano abbastanza in piano e illuminate come le aree di sulmona o di adria per intenderci se poi sono al top meglio. ciao Rita
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:51:39
Salve, sia per lavoro che per diletto vado spesso in GERMANIA e a mio parere è il top per aree attrezzate a buon prezzo, vanno da un minimo di gratis!!! ad un massimo di 12-15 euri... In italia abbiamo i già menzionatissimi amici di MONZAMBANO, poi MONTEFIASCONE alla locale cantina sociale, attrezzatissima e gratis... basta comperare una cassetta di vino ogni equipaggio[;)] Ad ACQUALAGNA (LE QUERCE) qualcuno ha menzionato Loreto, si, è valida fino ad un certo punto, ha un grosso problema... con i camper grandi resta difficoltoso uscire... SALUTONI
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:48:56
Riprendo il discorso "prezzi" dicendo che, a parer mio, DEVONO essere non da USURAI. Ovvero tali prezzi devono essere "CONTENUTI" anche e soprattutto in funzione delle poche necessita' ed "esigenze" del camperista che, riassumendo brevemente, si limitano ad uno stallo di sosta, alla possibilita' di effettuare carico/scarico e per concludere alla possibilita' di avere a disposizione la corrente elettrica. A tal riguardo faccio un esempio: lo scorso we ho soggiornato nell'AA "Ca' de Miche'" ad Albenga (si veda mio post "di la'"

http://www.movimentocamperisti....

). Ripetendomi, tutto bene/bello tranne il prezzo (20 euro in bassa stagione, 25 in media e 30 in alta) anche considerando il fatto che (essendomi fermato solo 2 gg): - sono arrivato carico di acqua (quindi non ne ho caricata nell'AA) - sono ripartito carico di grigie (quindi non le ho scaricate nell'AA xche' molto scomodo a causa del pozzetto laterale e quindi le ho poi scaricate prima di arrivare a casa mia in un CS molto comodo vicino a dove risiedo; la cassetta delle nere invece l'ho scaricata) - non ho utilizzato l'allaccio per la corrente elettrica (ho un'autonomia di molti gg xche' anche grazie al pannello solare, e a tal riguardo ho "risparmiato" 2 euro al gg e quindi ho pagato "solo" 18 euro al gg). Ciao, Ivano.id="blue">
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:40:10
scusate se "ritiro su" il post, ma forse qualche amico può aggiungere la sua opinione. Cordialmente Luigi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:53:09
Solo per dire che a me l' area di MONZANBANO non piace. Primo la sbarra che da l' idea di prigione. Secondo , la vicinanza tra i mezzi che privano gli equipaggi della loro privacy. Poi si sa , ognuno di noi è diverso dagli altri. Molti amano stringersi quasi a darsi un senso di sicurezza. Personalmente mi piacciono quei luoghi che non sono aree nel senso vero della parola ma sono luoghi preposti per accogliere 4-5 camper con servizio carico scarico nei pressi. In Francia ne ho visti diversi e per me sono i luoghi ideali per sostare senza vedere distese di muri bianchi, senza vedere moltitudini di (camperisti)che si rimirano il mezzo. Senza tutti quei problemi che certi assembramenti si portano appresso. Quando guardo fuori dalla finestra mi piace tanto vedere uno scorcio di panorama e non la parete dei mezzi che mi circondano. Ciao : Bruno.id="green">
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:55:48
Comunque sia va bene..........l'importante è che sia frequentata da gente "civile" e "educata" Ciao MAX
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:55:32
quote:Originally posted by lallariri
Comunque sia va bene..........l'importante è che sia frequentata da gente "civile" e "educata" >
> Sei di "bocca buona"... [:D][:D][:D] anche nei pressi di una discarica, dietro ai cimiteri, sotto i cavalcavia, in luoghi disagiati e "ghettizzati", ... ? [:(!] Cmq (chiedendo scusa per l' OT visto che il 3D e' dedicato alle AA) io ho trovato moltissima gente "civile" e "educata" anche in sosta/soggiorno liberi [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:58:28
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by lallariri
Comunque sia va bene..........l'importante è che sia frequentata da gente "civile" e "educata" >
> Sei di "bocca buona"... [:D][:D][:D] anche nei pressi di una discarica, dietro ai cimiteri, sotto i cavalcavia, in luoghi disagiati e "ghettizzati", ... ? [:(!] Cmq (chiedendo scusa per l' OT visto che il 3D e' dedicato alle AA) io ho trovato moltissima gente "civile" e "educata" anche in sosta/soggiorno liberi [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Scusate, ho travisato "area attrezzata", nella mia testolina avevo in mente CS [:D][:D][:D] Ciao
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:15:03
Secondo me un'area attrezzata deve avere iil minimo necessario, perchè i camper in futuro saranno sempre più autonomi, la prima cosa che ci preoccupa quando ci fermiano in un'area di sosta per la notte è l'essere isolati spesso da soli, quindi sarebbe bello che si creassero delle aree nei pressi di circoli cittadini, associazioni, proloco, magari gestite dagli stessi, un pò frequantati e naturalmente con collegamenti per il centro.
bostefano
bostefano
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 16:49:41
L'area ideale per me assomiglia abbastanza a quella di Loreto, Orvieto, Casalborsetti (non in alta stagione), Belluno ma soprattutto quella di Barcis in Valcellina subito sotto Piancavallo, affacciata sul lago con scarico grigie acqua potabile e luce ogni due parcheggi.
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 20/01/2007 alle: 23:22:34
Salve a tutti! Conosco l'area di Monzambano, veramente valida. Ma come già rilevato, soluzioni di questo genere sono difficilmente proponibili nelle grandi città. Per una città come la mia (Firenze) dove c'è grande afflusso di camper e estrema penuria di spazi, una soluzione praticabile potrebbe essere come quella che ho sperimentato a Vicenza, dove, nei grandi parcheggi, credo comunali, ci sono posti di fatto riservati ai camper e muniti di CS, il tutto a costi decisamente abbordabili, con collegamenti di mezzi pubblici al centro della città. Mi sembra molto interessante l'idea di PinkPauly: normalmente le aree dei Centri Commerciali sono vaste, spesso controllate, e una piccola porzione riservata ai nostri mezzi ci potrebbe venir fuori, magari con CS, come ho visto molto spesso in Francia. Se poi i comuni, nel concedere le autorizzazioni edilizie tenessero presente le nostre esigenze, e invitassero i Centri a pensare anche a noi.... Cordialmente, Luigi (FI)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2007 alle: 16:40:43
quote:Originally posted by bostefano
L'area ideale per me assomiglia abbastanza a quella di Loreto, Orvieto, Casalborsetti (non in alta stagione), Belluno ma soprattutto quella di Barcis in Valcellina subito sotto Piancavallo, affacciata sul lago con scarico grigie acqua potabile e luce ogni due parcheggi. >
> Questo week end siamo stati a Barcis. COMPLIMENTI all'amministrazione comunale un' area bella ben posizionata in riva al lago (anche se dietro al cimitero) con molto spazio per sedie e tavoli a 8.00€ al giorno. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
bostefano
bostefano
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:58:49
quote:Originally posted by ledipimma
L'area ideale per me assomiglia abbastanza a quella di Loreto, Orvieto, Casalborsetti (non in alta stagione), Belluno ma soprattutto quella di Barcis in Valcellina subito sotto Piancavallo, affacciata sul lago con scarico grigie acqua potabile e luce ogni due parcheggi. >
> Questo week end siamo stati a Barcis. COMPLIMENTI all'amministrazione comunale un' area bella ben posizionata in riva al lago (anche se dietro al cimitero) con molto spazio per sedie e tavoli a 8.00€ al giorno. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Con la meravigliosa giornata di ieri avrete sicuramente goduto di panorami splendidi, io l'ho scoperta perchè di ritorno da Cortina ho deciso di visitare la diga del Vajont per poi proseguire in Valcellina e scendere a Pordenone dove ho avuto il piacere di fare il militare e dove finalmente si sono sgelati gli scarichi del camper!
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:07:07
Noi siamo stati a Lucca, nell'AA "Il Serchio" bella, pulita e collegata con il centro a 15 euro giornaliere tutto compreso (elettricità, docce calde ecc.)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:15:47
quote:Originally posted by PinkPauly
... La vedrei vicina ad un centro commerciale, magari gestita dal centro stesso che come attività promozionale potrebbe anche essere vantaggiosa in quanto un certo numero di camper garantisce un introito non da poco! ... id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">>
> Bhe, noi ci stiamo provando , si veda in

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/04/2007 alle: 07:17:56
ho sempre optato per soluzioni semplici, rifuggendo da quelle troppo "organizzate", del resto non ci serve molto. Ho visto centinaia di aree durante i miei spostamenti ma preferisco la soluzione: griglia ben strutturata e soprattutto SOLIDA, un rubinetto d'acqua eventuale attacco elettrico e spazio vivibile.In un comune francese, Le Torquet Paris Plage per la precisione, un cartello esposto nell'area camper impone una distanza minima di 3 metri tra i camper, come da noi!!!! un esempio di area tedesca (5€ sosta+2€ 220v - set. 2006)con possibilità di; scarichi direttamente in piazzola con apposito attacco - attacco rubinetto acqua, allaccio elettrico su ogni piazzola

http://www.campereavventure.it/...

altri esempi di aree sosta con o senza camperservice (nella totalità dei casi GRATUITE).

http://www.campereavventure.it/...

buona giornata. giannibg

Modificato da giannibg il 17/04/2007 alle 07:19:17
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:38:51
Ecco l'area di Barcis Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:59:29
> quoto in pieno BARCIS[:)] Anche se già troppo lusso x i miei gusti... L'AA secondo me deve avere lo stretto indispensabile: ->dev'essere un area verde in cui è possibile "campeggiare",senza eccessi, e che ci sia possibilità di scarico e carico acque. [;)] Walter[8D]
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 18/04/2007 alle: 13:05:42
ciao a tutti!! cosa ne pensate delle aree di sosta della valle d'aosta per esempio quella di gressoney la trinité? io la trovo bella comoda, pulita e con tutto ciò che serve per una permanenza tranquilla. [8D] a presto WELF
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link