CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Deluso prima di cominciare.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Anddav310
Anddav310
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:54:56
Ciao a tutti da un aspirante camperista. Vorrei (il condizionale a questo punto è d'obbligo) tuffarmi nel vostro mondo e come primo passo avrei deciso di noleggiare per un week-end un autocaravan con cui poter godere, insieme alla mia falmiglia (moglie e due bambini) della libertà e piacevolezza che ha reso famoso il mondo del "plein-air". Già sogno luoghi rilassanti in cui i miei figli possano divertirsi in libertà e socializzare con altri coetanei-camperisti. Visto il periodo, scartato il mare, ho scelto Venezia. Ho quindi utilizzato il vostro preziosissimo forum per capire dove posteggiare ................apriti cielo ! Brevemente: il posteggio del Tronchetto è caro, squallido e malfunzionante; i campeggi limitrofi altrettanto e in più parecchio distanti; il parco di San Giuliano frequentato da nomadi.....e chi più ne ha più ne metta. Sempre leggendo il vostro forum sembra che le destinazioni più gettonate siano i parchi divertimenti tipo Gardaland: che squallore! (questa volta lo dico io!). Vi prego: convincetemi del contrario e sopratutto datemi qualche suggerimento per Venezia (leggendo i forum sembra quasi che sia sconsigliato andarci col camper). Grazie 1000.
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:21:24
quote:Originally posted by ANDDAV310
Ciao a tutti da un aspirante camperista. Vorrei (il condizionale a questo punto è d'obbligo) tuffarmi nel vostro mondo e come primo passo avrei deciso di noleggiare per un week-end un autocaravan con cui poter godere, insieme alla mia falmiglia (moglie e due bambini) della libertà e piacevolezza che ha reso famoso il mondo del "plein-air". Già sogno luoghi rilassanti in cui i miei figli possano divertirsi in libertà e socializzare con altri coetanei-camperisti. Visto il periodo, scartato il mare, ho scelto Venezia. Ho quindi utilizzato il vostro preziosissimo forum per capire dove posteggiare ................apriti cielo ! Brevemente: il posteggio del Tronchetto è caro, squallido e malfunzionante; i campeggi limitrofi altrettanto e in più parecchio distanti; il parco di San Giuliano frequentato da nomadi.....e chi più ne ha più ne metta. Sempre leggendo il vostro forum sembra che le destinazioni più gettonate siano i parchi divertimenti tipo Gardaland: che squallore! (questa volta lo dico io!). Vi prego: convincetemi del contrario e sopratutto datemi qualche suggerimento per Venezia (leggendo i forum sembra quasi che sia sconsigliato andarci col camper). Grazie 1000. >
> Va dove ti porta il cuore Scegli, tra le soluzioni che ti hanno proposta, (Tronchetto, San Giuliano, campeggi etc.) quella che piu' ti attira e poi sarai tu a decidere se un posto è squallido, se è caro, se è bello etc. Quando ho cominciato io, non solo non c'era il forum, ma non c'era neanche internet, si partiva ....all'avventura, alla scoperta dei luoghi e alla ricerca di posti dove sostare, magari seguendo i consigli di qualche rivista del settore. Venezia è meravigliosa, io personalmente ci sono stato due volte, la prima proveniente da un viaggio in Croazia, mi sono fermato a Punta Sabbione, la seconda per passare il capodanno mi sono fermato al Tronchetto. Malgrado le sistemazioni non ottimali sono stato ripagato dalla visita di questa meravigliosa città. Certamente la meta scelta non è l'ideale se vuoi trovare luoghi "rilassanti in cui i miei figli possano divertirsi in libertà e socializzare con altri coetanei-camperisti."
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:22:04
Ciao Grazie1000 [:o)], non t'abbattere, i giudizi che leggi su Col sono altamente soggettivi e quindi da prendere con le molle, compreso questo. Può darsi che chi ti ha risposto non ami Venezia o abbia avuto delle vicissitudini negative. Ti confermo che il parking del Tronchetto è abbastanza squallido e infatti l'ho evitato preferendogli Punta Sabbioni dove ci sono alcune aree di sosta private a pagamento (20€ al giorno), su prato, ombreggiate, proprio in prossimità della fermata del vaporetto che in 30 minuti ti porta direttamente a piazza S. Marco. A conti fatti, tra costo dell'AA e del traghetto (per due persone), spendi la stessa cifra del Tronchetto e quindi la scelta dipende dai tuoi gusti personali : se preferisci stare parcheggiato tra i pulman però in città, oppure un po' più decentrato ma in mezzo al verde facendo il tuo ingresso a Venezia via mare e dalla porta principale. [:)]
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:23:56
Si ma anche tu.............. vui fare divertire i figli e li porti a Venezia...... E poi non sei ancora dei nostri e gia' ci critichi, se era per noi parcheggiavamo i piazza San Marco o sul ponte di Rialto. Comunque il tronchetto sara' sqaullido e caro ma e' molto comodo sopratutto se le tue 2 creature sono piccoline. Buon viaggio[8D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:29:18
Guarda,in merito a venezia non so come aiutarti ti dico però che secondo me nessuno che messaggia su questo forum ha comprato il camper x stare in un parcheggio di un qualsiasi parco giochi o altro, ho il camper di proprietà da un anno prima sempre a nolo,ti faccio un'esempio:la scorsa primavera eravamo nella zona delle terme di s.filippo durante un week end e pernottare era impossibile percorrendo la statale abbiamo visto una stradina che si infilava in mezzo alle colline:va bè morale dopo circa 4-5 km di ghiaiata ci siamo fermati in cima ad una collina con un panorama da favola,i bambini che correvano e si divertivano e noi con graticola estratta abbiamo fatto il resto con del buon vino e ottima chianina ed abbimo trascorso un'ottima serata ed una felice e pacifica notte,personalmente x me non è sempre importante visitare questo o quel posto quanto l'ambiente e le persone che ti circondano rendono quei momenti felici Bye Alessandro
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Gotha Beach
Gotha Beach
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:42:45
Su Venezia: sono stato durante lo scorso ponte dell'Annunciata e ho passato due notti al camping Village. Il camping è appena appena modesto, almeno d'inverno. Ma ero in un posto sicuro, allacciato alla corrente elettrica e a circa 10 minuti di autobus pubblico da Ple Roma. Dunque w.e. più che positivo. Perchè sono camperista? Trovo che l'intimità di un camper non te la dia nessun altro luogo; la mia famiglia (2+2) ha sempre trascorso momenti meravigliosi e indimenticabili. La mia prima volta in camper a noleggio? Tre giorni di pioggia, ma i successivi 15 assolutamente indimenticabili.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:43:16
Ciao ANDDAV310 Adesso cerchiamo di farti cambiare idea sl forum, spesso io ho dato consigli su Venezia, non mi permetto di dire di andare in un'area o in un campeggio, semplicemente spiego i pro e i contro, secondo me, dei vari posti. Allora il parcheggio del Tronchetto è vero che è un po' caro e che non è molto bello, ma è il più centrale, Parcheggio San Giuliano non custodito, economico, non molto lontano, ma serve comunque l'autobus per Venezia. Campeggio Venezia dove vado io, ma non dico che sia la soluzione per tutti, E 29,00 lo scorso anno con elettricità, autobus a 100 m. dal campeggio ogni 15-20 minuti e in 10 minuti sei a Venezia, ombreggiato e tranquillo. Camping Fusina non lo conosco personalmente, ma è bello costa + o- come l'altro e raggiungi Venezia con il vaporetto. Ci sono i siti dove puoi trovare maggiori informazioni cercando su Google: Campeggi Venezia. Per inciso non sono mai stata a Gardaland e pur abitando a 4 Km. da Mirabilandia non ci ho mai messo piede, al massimo ci sono passata davanti. Buon divertimento a Venezia indipendentemente da dove ti fermi e non rinunciare al camper per colpa nostra!!![;)][;)] Ciao Giovanna
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:51:55
Posso dirti che lo scorso agosto sono stato tre giorni a Venezia parcheggiando al San Giuliano, ma di nomadi non ne ho visto l'ombra. Il parcheggio è ben sorvegliato, magari distante dal centro di Mestre, ma comodo, tranquillo e soprattutto economica (4 euro /giorno) Per andare a Venezia , ho preso il vaporetto che si ferma a 50 metri dal parcheggio e con 25 euro siamo andati e tornati in 4 (2 adulti e 2 bambini) Arrivare a Venezia dal mare ha un suo fascino veramente particolare, anche per la gioia dei bambini [:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:00:56
Scusa Griso, hai detto che il parcheggio San Giuliano è sorvegliato, in che senso, c'è qualcuno o tramite telecamere. Io non ci sono stata, ma lo scorso anno ho telefonato e mi hanno detto che non era custodito. Ciao Giovanna
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:55:32
fino alle ore 20.00 c'è il custode all'ingresso, poi chiudono la sbarra al cancello che fa entrare solo le auto e poi ci sono posizionate delle telecamere all'ingresso. Comunque nelle due sere di permanenza non ho visto "strani movimenti " all'interno del piazzale
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:58:03
Ti ringrazio Giovanna
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:48:17
Guarda che coincidenza. La nostra prima volta in camper, invece, è stata proprio a Venezia (allora eravamo ancora fidanzatini con il camper dei miei genitori). Da quel giorno abbiamo cominciato ad amare questa vita, è scoccata la scintilla, sono passati un pò di anni e nel frattempo ci siamo sposati, è nato un birbantello e da febbraio di quest'anno abbiamo un camper tutto nostro. Naturalmente la prima esperienza è stata in campeggio a Fusina. La notte dal campeggio si vede tutta Venezia illuminata di fronte. Che romantica quella situazione.... Ciao ciao
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:49:13
Un fine settimana non da veramente un idea su cosa sia la vita di camper,poi per iniziare evita le città ma orientati su paesini e borghi, portati le biciclette e vedrai forse che avrai un altra visione delle distanze,se poi vuoi provare a rischiare le vacanze estive prova il nord della francia o tutta la germania,ed a quel punto giudica la vita in camper se fa per voi [:)] saluti Giovanni e buoni KM
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:55:04
potresti scegliere di andare a sottomarina ma i traghetti per venezia sono solo fino al 30 settembre. Allora opta per jesolo e da punta sabbioni ogni 25 minuti parte un ferry che in mezz'ora ti porta a venezia e ritorni prima di mezzanotte. Da punta sabbioni dove si sosta anche Venezia la sera la evdi nel suo splendore di luci e ombre.

http://www.actv.it/navigazione....

se no guarda Alberoni e Lido dove ci arrivi col camper e poi ti spsoti come vuoi a piedi o col camper sempre in ferry boat finoa venezia!!!!
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:55:57
Sono stato a Venezia in aprile al parcheggio S.Giuliano, è un parcheggio, sorvegliato di giorno videosorvegliato di notte squallido? non diversamente da qualsiasi altro posteggio, forse meglio visto che è inserito comunque in un'area verde e non circondato da palazzi. Nomadi non ne ho visto, altri camper soprattutto stranieri si. Ricordati che devi comunque prenotare (arrivi al sito tramite quello del comune di Venezia) fuori stagione il vaporetto è abbastanza caro, per contro quando prendi il bus fai attenzione perchè devi attraversare la strada che va a Venezia, e sembra che stiano tutti lottando per la Pole Position di qualche GP. Comunque vai sereno dove ti senti di andare, anch'io quando ho fatto le prime uscite in camper, essendo abituato alla sicurezza del campeggio con la roulotte, ero un pò in apprensione personalmente ritengo che sul forum circoli un pò di allarmismo finora ho fatto uscite serene ti auguro altrettanto. saluti
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:00:25
Poi mi sento anche in dovere di dirti che è meglio mettere in chiaro con la famiglia e la moglie soprattutto che l'esperienza del camper a noleggio è da considerare fino ad un certo punto perchè i camper a noleggio non rispecchiano quello che magari tu avresti preso per disposizione, dinette, larghezza bagno etc etc. Questo perchè se la moglie ha un impatto negativo, un camper tutto vostro difficilmente arriverà a casa vostra. Quindi niente paura ed ogni piccola stonata nota vivetela come un esperienza che vi aiuterà a scegliere meglio quello che un domani vorrete tutto per voi!!!! Assicurati che vi sia gas e che la stufa funzioni, niente di peggio che patire il freddo la notte coi piccoli; mettete una coperta in più piuttosto e...............buon divertimento Lexion
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:22:29
Voglio integrare l'informazione di Lexion se vai a Sottomarina al parcheggio Zago o in un campeggio aperto annualmente oltre che visitare Chioggia, puoi andare con un vaporetto di linea a Venezia in poco più di un'ora anche la sera. Ciao Giovanna
Anddav310
Anddav310
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:32:27
Ho capito che quello che mi frega è "l'ansia da prestazione": vorrei che il mio primo week-end in camper fosse perfetto (aree sosta, luoghi visitati, amicizie, divertimento bambini, ecc.). Farò tesoro dei vostri consigli e cercherò di gustarmi il viaggio così come viene. Grazie e a presto.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:43:51
quote:Originally posted by Anddav310
Ho capito che quello che mi frega è "l'ansia da prestazione": vorrei che il mio primo week-end in camper fosse perfetto (aree sosta, luoghi visitati, amicizie, divertimento bambini, ecc.). Farò tesoro dei vostri consigli e cercherò di gustarmi il viaggio così come viene. Grazie e a presto. >
> siam passati tutti da li credimi!!! e non c'è esperienza che tenga, dopo anni ed anni succede ancora anche ai più ferrati!!! Lexion
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:04:23
Vai a S.Giuliano,ho speso pochissimo e in pochi minuti sei a Venezia,poi con la tessera all inclusive (bus e battelli) giri quello che vuoi...mi sembra 30 euro a week end... Io sono andato nel ponte del primo maggio,i miei sono tornati a giugno e c'era stato un furto di un tavolino ad un camper lì vicino se non ricordo male... va a fortuna ma a me è andata benissimo...
pope42
pope42
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:38:23
lasciando perdere il concetto che venezia è la citta unica al mondo e che non puoi andarsi con le quattro ruote armati di santa pazienza e accetta le difficoltà, certo che non è la migliore come prima uscita, certo che non troverai le tue aspettative di tranquillita , di plein air e di socialità e compagnia per i tuoi bimbi te lo suggerisce un veneziano doc ciao e auguri e pazienza ricordati Paolini " a VENEXIA cosa ti fà ti speti"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link