quote:Originally posted by ANDDAV310> Va dove ti porta il cuore Scegli, tra le soluzioni che ti hanno proposta, (Tronchetto, San Giuliano, campeggi etc.) quella che piu' ti attira e poi sarai tu a decidere se un posto è squallido, se è caro, se è bello etc. Quando ho cominciato io, non solo non c'era il forum, ma non c'era neanche internet, si partiva ....all'avventura, alla scoperta dei luoghi e alla ricerca di posti dove sostare, magari seguendo i consigli di qualche rivista del settore. Venezia è meravigliosa, io personalmente ci sono stato due volte, la prima proveniente da un viaggio in Croazia, mi sono fermato a Punta Sabbione, la seconda per passare il capodanno mi sono fermato al Tronchetto. Malgrado le sistemazioni non ottimali sono stato ripagato dalla visita di questa meravigliosa città. Certamente la meta scelta non è l'ideale se vuoi trovare luoghi "rilassanti in cui i miei figli possano divertirsi in libertà e socializzare con altri coetanei-camperisti."
Ciao a tutti da un aspirante camperista. Vorrei (il condizionale a questo punto è d'obbligo) tuffarmi nel vostro mondo e come primo passo avrei deciso di noleggiare per un week-end un autocaravan con cui poter godere, insieme alla mia falmiglia (moglie e due bambini) della libertà e piacevolezza che ha reso famoso il mondo del "plein-air". Già sogno luoghi rilassanti in cui i miei figli possano divertirsi in libertà e socializzare con altri coetanei-camperisti. Visto il periodo, scartato il mare, ho scelto Venezia. Ho quindi utilizzato il vostro preziosissimo forum per capire dove posteggiare ................apriti cielo ! Brevemente: il posteggio del Tronchetto è caro, squallido e malfunzionante; i campeggi limitrofi altrettanto e in più parecchio distanti; il parco di San Giuliano frequentato da nomadi.....e chi più ne ha più ne metta. Sempre leggendo il vostro forum sembra che le destinazioni più gettonate siano i parchi divertimenti tipo Gardaland: che squallore! (questa volta lo dico io!). Vi prego: convincetemi del contrario e sopratutto datemi qualche suggerimento per Venezia (leggendo i forum sembra quasi che sia sconsigliato andarci col camper). Grazie 1000. >
http://www.actv.it/navigazione....
se no guarda Alberoni e Lido dove ci arrivi col camper e poi ti spsoti come vuoi a piedi o col camper sempre in ferry boat finoa venezia!!!!quote:Originally posted by Anddav310> siam passati tutti da li credimi!!! e non c'è esperienza che tenga, dopo anni ed anni succede ancora anche ai più ferrati!!! Lexion
Ho capito che quello che mi frega è "l'ansia da prestazione": vorrei che il mio primo week-end in camper fosse perfetto (aree sosta, luoghi visitati, amicizie, divertimento bambini, ecc.). Farò tesoro dei vostri consigli e cercherò di gustarmi il viaggio così come viene. Grazie e a presto. >