CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

divieto di sosta camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
lovevin
lovevin
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:28:54
ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio,posseggo un camper e per motivi di spazio non sono riuscito a mettere dentro nel mio passo carraio . lo posteggiato a fianco al muro di cinta della mia villetta all'interno di un parcheggio(dentro le striscie). ora il problema e che il vigile del mio paese mi ha intimato che devo spostarlo in quanto i vicini si sono lamentati dal lui. premetto che e un parcheggio,senza limitazioni di sosta per nessuno,infatti parcheggiano furgoni macchine (a quanto pare non i camper)ora vorrei qualche informazione a riguardo in quanto visto che non ce nessun divieto non vorrei darla vinta,esiste una normativa che mi consenta di appellarmi alla decisione del vigile??? grazie a tutti quelli che mi diano dell dritte normative e non enzo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:42:05
Se non c'è alcun divieto, puoi parcheggiare, avendo cura però di spostare il mezzo almeno una volta ogni paio di giorni, altrimenti potrebbe scattare l'occupazione di suolo pubblico.

Modificato da maanibal I il 02/10/2006 alle 11:43:06
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:57:29
A proposito di occupazione di luogo pubblico io ho chiesto ai vigili del mio paese e mi hanno risposto che se ho i documenti in regola posso stare parcheggiata quanto voglio senza spostare il camper.Il mezzo occupa lo spazio regolare stando dentro le strisce.Mi hanno detto che loro sono autorizzati a far spostare qualunque mezzo solo se in evidente stato di abbandono.Ora mi chiedo se ho avuto una risposta esatta o no e mi appello a chi tra di voi è ferrato in materia .Ciao e grazie Aura
17
balilla
balilla
17/05/2005 1678
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:38:59
Per informazioni veramente precise vi consiglio di chiedere quì: http://www.piemmenews.it/Forum.asp
17
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4967
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:15:28
e sicuramente al "************* **********".Proprio casi analoghi hanno portato avanti battaglie legali,quindi chi meglio di loro?Ciao,Franco
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:51:38
Ciao! Non credo proprio che possano intimarti di toglierlo, a meno che non tolga luce a qualche cittadino ( per esempio se glielo parcheggi davanti alla finestra o robe del genere) Comunque ti consiglio di andare al comando dei vigili urbani e di parlare con uno dei superiori per chiedere delucidazioni. Secondo me il vigile che è venuto da te non ha le idee molto chiare sul codice. Ciao!

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

PROMO fino al 07/10/23

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

wellness plus & premium

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:23:18
ciao a tutti al vigile fagli studiare l'art, 185 del codiec della strada....poi gustati la faccia massimo[8D]
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:35:07
se ti può essere utile leggiti questa sentenza http://www.turismoitinerante.co... nella contestazione leggi il punto 2 che è quello che ineressa te massimo[8D] se hai altri dubbi fatti avanti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:22:27
A me i vigili urbani locali hanno fatto spostare una misera 500, con la motivazione che la sosta continuativa (non ricordo se per più di 24,36 o 48 ore) raffigurava occupazione abusiva di suolo pubblico. L'auto era parcheggiata in zona non vietata, da una decina di giorni.
lovevin
lovevin
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:15:07
grazie ragazzi,ieri sera ho parlato con il mio avvocato e mi anche lui confortato che non possono farmelo spostare a meno che non mettono un parcheggio a disco orario,o un divieto di sosta per camper. mi ha detto che se ci fosse un'ordinanza si puo anche appellare,in quanto tutti i furgoni ei camion esistenti sul territori cosa fanno non possono piu fermarsi in un parcheggio. questa mattina ho parlato con il vigile telefonicamente (unico in paese) e mi ha detto che non esiste nessun divieto,pero e una scelta politica dell'amministrazione invitare i possessori di camper di non lasciarli fermi nei parcheggi pubblici ma metterli a rimessaggio in alternativa l'amministrazione metteva la dicitura di divieto di sosta o il disco orario.ho spiegato che il camper io lo utilizzo anche d'inverno che tutt'alpiu rimarra fermo solo il mese di novembre.ora vedremo gli sviluppi che p...e pero avere di questi problemi con tutti i soldi che paghiamo per l'acquisto del mezzo,bollo ,assicurazione,iva lo stato (comune in questo caso) ci crea problemi. grazie a tutti enzo
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:27:44
ciao a tutti maan non ti far prendere in giro tu l'auto la puoi lasciare parcheggiata quanto vuoi basta che non dia fastidio e che non sia pericolosa per l'incolumità degli altri es: paraurti sganciato, lamiere arrugginite e piegate(tagli) massimo[8D]
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:16:45
Pochi giorni fà mio suocero ha segnalato ai vigili un'autovettura posteggiata di fronte alla sua abitazione da più di un mese con il vetro posteriore rotto e coperto con un cellofan,i vigili sono venuti a vedere,ma essendo esposto il tagliando assicurativo ed essendo entro le striscie non avevano nessun potere,poteva starci quanto voleva.Ciao Nyppo.
17
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:16:25
ricordate che se non vi è un cartello di divieto di sosta, o che la sosta sia regolamentata, e se tale che venga effettuato regolarmente il controllo, ogni veicolo regolarmente assicurato può sostare entro gli appositi spazi e/o come regolamentato dalla segnaletica esposta. In mancanza di segnaletica verticale o orrizzontale il veicolo deve essere lasciato in sosta perpendicolare all'asse della strada. Tutto il resto sono chiacchere, e mi meraviglio che ci sia gente (agenti) che si permettono di minacciarte sanzioni illusorie o di obbligare a far spostare un veicolo solo perchè "è in osta da molto tempo". a disposizione william
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.