CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Estate Val Venosta o alternativa!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 21/02/2015 alle: 12:37:39
Stavo guardando una possibile meta per trascorrere una settimana a Luglio in montagna e ho visto un servizio 'meraviglioso' sulla Val Venosta che mi ha molto molto invogliato. Vorrei chiedere se qualche utente ha informazioni utili da darmi sulla ricettività dei camper in questa zona. Io preferisco in genere evitare i campeggi e orientarmi più verso aree sosta se ci sono o altrimenti libera. La montagna d'estate per me e la mia famiglia vuol dire partire la mattina lungo sentieri più o meno impegnativi (anche per arrivare ai rifugi per esempio), zaino e panini sulle spalle e tornare giu' nel pomeriggio, questo per farvi capire cosa cerco. In alternativa pensavo alla zona più in basso del Parco dello Stelvio...cosa mi consigliate, quale zona è più ricettiva ai camper? Grazie e un saluto Giovanni
22
umbe
umbe
22/03/2004 2315
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:25:55
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/02/2015  12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>h V. Area sosta a Glorenza, bella, con pista ciclabile con la quale puoi andare fino a Merano e tornare con il treno Ciao
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:13:06
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/02/2015  12:37:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Se vuoi andare in quota arriva fino a Maso Corto in Val Senales a quota 2000m dovi trovi l'area attrezzata

www.caravanpark-senales.com

e a pochi passi hai tutto:funivia che porta al ghiacciaio a quota 3200m,minimarket,ristorante-pizzeria,poi nel grande residence hai piscina,sauna,bagno turco aperti al pubblico ciao.
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:19:40
A dimenticavo di segnalarti che il caravanparksenales NON è un camping ma una area ben attrezzata automatizzata cioè quando arrivi e spingi il pulsante per aprire la sbarra d'ingresso esce una tessera magnetica che ti servirà per aprire la porta dei servizi con bagni,docce,lavabi,lavatrici a gettone,per aprire porta dello scarico cassette wc,per pagare subito prima di partire,per aprire la sbarra quando te ne andrai ciao e buone vacanze.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:37:16
In fondo ( o in cima ) alla Val Martello trovi esattamente quello che cerchi. Non mi ricordo il prezzo ma saremo intorno alle 5-7 € al giorno al parcheggio con stalli per i camper. Emil

Modificato da EmilG il 22/02/2015 alle 21:47:10

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:44:40
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2015  21:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti posso chiedere il cima a val Martello ...come dalla tua foto, che servizi ci sono...carico scarico... negozio panificio ecc... Grazie infinite. Lucaid="blue"> gpunto
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 23/02/2015 alle: 12:30:43
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 23/02/2015  11:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...le marmotte...

Modificato da salito il 23/02/2015 alle 12:32:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 23/02/2015 alle: 12:43:35
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/02/2015  12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un posto molto selvaggio, di quelli che piacciono a me, ma che potrebbe deludere chi non ha un approccio wild con la montagna. Non troverai quello che trovi classicamente nelle dolomiti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 425
Inserito il 23/02/2015 alle: 14:17:21
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/02/2015  12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi perderei una sosta di 2 o 3 giorni al piccolo campeggio THONI a San Valentino alla Muta, sul Passo Resia. Ci sono tante belle escursioni da fare a piedi o bicicletta. La ciclabile che parte da li e arriva fino a Merano e' bellissima! Io l'avevo fatta con 2 bimbi di 5 e 7 anni che hanno pedalato per 60km (di cui almeno 45/50 in discesa!). Alla fine della ciclabile, mangi direttamente alla fabbrica della FORST e poi risali la valle in Treno e bus da Malles. Ciao MAssimo
11
Gamba69
Gamba69
30/09/2014 25
Inserito il 23/02/2015 alle: 15:49:33
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/02/2015  12:37:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.zumsee.it/it/campegg...

all'indirizzo qui sopra trovi una alternativa al Thoeni. Dispone anche di area di sosta senza 230V ma che ti permette di utilizzare i servizi. Personalmente ci sono stato sia in inverno che estate e mi sono sempre trovato bene. Pizza buona. [;)] Ciao Fabio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:07:17
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 23/02/2015  11:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già risposto, niente o quasi, per quello mi piace. Niente vuol dire pace e natura senza ressa anche se solo di sera, di giorno abbastanza gettonato. A dire il vero la casetta che vedi contiene servizi igienici aperti solo di giorno e vicino si trova anche un albergo. Emil
14
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:28:42
Anche se è un camping guarda anche il camping Mals a Malles Venosta..[;)] Anche l'area di Glorenza è molto bella. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 23/02/2015 alle 20:29:50
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:46:50
Ciao, noi siamo stati in zona la scorsa estate e abbiamo scelto il Thoni. Comunque lungo la statale che costeggia il lago di Resia in ogni piazzola disponibile c'erano camper in libera e nei 5 giorni che ci ho trascorso nessuno gli ha dato fastidio!! Ciao Fabio
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:31:51
Intanto grazie a tutti per le preziose informazioni, ho già intravisto alcuni posti e alcune soluzioni molto interessanti per la mia vacanza. A questo punto vista la disponibilità di molti utenti 'raddoppio' la richiesta. Qualcuno sa se c'è la possibilità di muoversi tra le varie località da cui poi partono i vari sentieri di montagna con i mezzi pubblici; 2 anni fa in Val Pusteria ho lasciato il camper fermo 6 giorni su una area di sosta e poi mi sono mosso con i pulmann locali. C'è che qualcuno sappia questa possibilità in Val venosta? Grazie ancora e un saluto a tutti
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:55:31
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 24/02/2015  18:31:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . ...hai voglia...

http://www.mobilcard.info/it/

Il giusto spirito che anima sostiene il turismo in tutta la provincia che valorizza il servizio pubblico Ci si può muovere in percorsi ad anello liberi dal non rientrare al posteggio dove hai lasciato il veicolo In bus sali in val Senales scavalchi a piedi scendi in val Passiria a Pfelders ed in bus rientri E' pure compreso il bus postale Svizzero dove da Tubre in poi percorri il loro parco guai ad uscire dai sentieri Sperimentato con gli sci da fondo Tu avrai già visto vari percorsi li posto per chi volesse provare l emozione di abbandonare il camper all alba e farvi ritorno solo a sera..[:)] Il camper come mezzo per la vacanza e non come feticcio con il camper e non in camper . Dalla val Martello scavalchi e si va in Trentino val di Rabbi

http://www.rifugiodorigoni.it/e...

http://www.suedtirol.info/it/Lo...

http://www.sentres.com/it/alto-...

http://www.suedtirolerland.it/i...

Passegiate escursioni 27€ e ci sposta tutti i giorni per sette giorni altri dieci euro per una buona e aggiornata cartina topografica curiosità propria e vai che i sentieri sono tutti ben segnalati Chiunque e' in grado di seguire il percorso ...a differenza di molte località turistiche italiane che avrebbero un maggiore afflusso di turisti se solo mantenessero in ordine la segnaletica e ad uso pubblico i sentieri che molti privati vogliono far sparire-cancellare... In internet tutti possono visualizzare percorsi anche molto facili semplici ogni albergo ne fa pubblicità, un vanto i turisti qui vengono per questo camminare in mezzo alla natura Anche arrivando a Merano non solo per il mercatino o per le terme può facendo base nella "civiltà"...può poi giornalmente fare delle escursioni facili passeggiate tutte in pianeggianti fuori dal traffico con panorama tutta la conca di Merano, partendo dal centro si puo dividerla in piu tappe e rientrare in citta con i bus basta digitare in google ""vie d acqua Merano "

Modificato da salito il 25/02/2015 alle 09:21:37
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:20:35
Ciao Giovmas Conosco molto bene la val Venosta, un autentico paradiso! L'ho girata in lungo e in largo soprattutto la parte alta. Prima di darti qualche indicazione vorrei sapere: avete bambini? Se sì quale è il loro tasso di resistenza alle camminate? Ora non riesco, appena posso mi metto all'opera e scrivo. saluti Cri
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 25/02/2015 alle: 17:29:14
Ti rispondo molto volentieri soprattutto in attesa delle tue preziose informazioni. (A proposito prima devo dire grazie a Salito per tutti i link che mi hai postato, alcuni già li avevo visti altri no ma tutti mi saranno utilissimi!!) Ho due bambine una di 10 anni e una di 12 anni All'età di 5 e 7 ci siamo fatti la zona Sestriere All'età di 6 e 8 ci siamo fatti la Valle d'aosta All'età di 7 e 9 ci siamo fatti la Val di Fassa All'età di 8 e 10 ci siamo fatti la Val Pusteria L'anno scorso purtroppo siamo stati fermi. Siamo andati anche molto in alto fino ai rifugi e ai laghi più sperduti, ognuna con il suo zainetto con le provviste e il necessario per la sopravvivenza e sempre con tanta fatica ma con tanta gioia e soddisfazione quando si arriva in cima! Partiamo la mattina con una meta ben precisa (questo è molto importante per loro!), arrivati ci fermiamo, mangiamo i panini, ci si rilassa alcuni minuti e poi si riparte in discesa. Una è chiamata 'stambecco di salita' l'altra 'stambecco di discesa'.Alla fine della settimana le premio con la targhetta della zona da attaccare sui bastoni che gli ho fatto io! Sempre però sentieri escursionistici/turistici mai su ferrate o strapiombi o comunque passaggi difficili. Amiamo la montagna ma non siamo esperti e quindi ci fanno paura certe situazioni e quindi le evitiamo. Grazie in anticipo per le tue (sono sicuro!) preziosissime informazioni Giovanni
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 25/02/2015 alle: 22:16:34
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 25/02/2015  17:29:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . Come dicevo più sopra da Tubre entri Svizzera e puoi visitare/percorrere un parco naturale unico in Europa. Guai ad uscire dai sentieri guai a toccare/spostare una foglia un ramo o un sasso...solo la natura può fare l uomo deve solo guardare e non toccare. Cadono rami ? Alberi ? La natura li fa il suo corso ed è bun forte richiamo turistico... Ok ...quasi come da noi per esempio a Pompei...

http://www.nationalpark.ch/go/it/

P.s. Il bus postale svizzero per andare/tornare e' compreso nel pagamento mobilcard

http://www.gr.ch/IT/cantone/pan...


Modificato da salito il 25/02/2015 alle 22:29:37
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Inserito il 26/02/2015 alle: 10:49:17
Eccomi Giovanni e tutti gli amanti della montagna. Mi senmbrerebbe giusto postare i miei suggerimenti nella sezione Italia più che in questa. perciò vi rimando alla discussione in tale sezione che aprirò immediatamente. saluti Cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
26 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
43 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link