CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ferie in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Sparty
Sparty
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 12:27:56
Carissimi, ad agosto vorrei visitare l'Austria e precisamente le zone nei dintorni di Innsbruck oltre che la città stessa. Chi di voi può darmi delle indicazioni su cosa vedere e dove sostare compresi eventuali campeggi? Grazie a tutti
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 22:28:05
non so quanto hai di ferie, però se non si tratta di pochi giorni non rinunciare al resto. a pochi km hai salisburgo linz le miniere di sale e ghiaccio. oppure appena messo piede in germania ci sono i favolosi castelli di ludwig. se non si tratta di tempo non limitarti solo alla zona del tirolo. ciao e a presto oscar. ps cmq non rinunciare alla galleria di svarovski a wattens.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 09:07:17
Ho tre settimane quindi spero di visitare abbastanza, secondo te sono sufficienti? Hai per caso documentazione relativa alle aree di sosta o campeggi che possono essermi utili? Grazie
19
facos
facos
20/05/2006 42
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:25:05
prova a vedere su

www.austria.info

ciao fabio
Vale123
Vale123
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:58:22
Io sono stato in Austria 10 gg. tra il 25 aprile e il primo maggio di quest'anno. Sono entrato dal Brennero (la vignette per 10 gg costa circa 7,50 euro) e la mia prima sosta è stata Innsbruck presso il camping Kranebitten (omonima uscita autostradale), che si trova a circa 4 km dalla città ed è collegata da una bellissima pista ciclabile che corre lungo il fiume lontano dalle auto. Da Innsbruck mi sono spostato vicino Salisburgo per visitare le miniere di sale (circa 16 euro a testa). Salisburgo è bellissima e il parcheggio in centro (15 euro per 24 ore) la rende facilmente visitabile anche a piedi. Quindi ho proseguito per Vienna dopo aver visitato il campo di concentramento di Mauthausen e aver fatto una pedalata sulla fantastica pista ciclabile lungo il Danubio. Nella capitale ho soggiornato nel campeggio Neue Donau (molto pulito e ben tenuto) e ho potuto visitare la città con bicicletta (collegamento attraverso il prater) oppure con i mezzi pubblici (fermata appena fuori dal camping). Sono poi rientrato in Italia passando da Graz, Klagenfurt e il Tarvisio. In estate una sosta è d'obbligo sul grande lago vicino Klagenfurt. Vale

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:59:02
ciao sparty se può esserti utile ti posso inviare il nostro resoconto o meglio detto diario del viaggio in austria. ciao e a presto oscar.
21
Gismonch
Gismonch
04/08/2004 8
Inserito il 25/06/2006 alle: 11:48:42
Con tre settimane di Austria ne vedi un bel po'. Ma la domanda è che tipo di Austria? Quella delle città e del confine con la Baviera, come tt ha suggerito qualche amico, oppure quella splendida delle montagne e delle valli incontaminate? Sono stato diverse volte in Austria, è un po' la mia fuga dalla realtà. Sicuramente ci sono scorci e zone che non puoi assolutamente perdere. Ad esempio 1) Appena svalicato dal Brennero un giorno (o anche due) lo merita l'incantevole Stubaital (Valle dello Stubai). Puoi risalire tutta la valle, la strada finisce a ridosso degli impianti per il ghiacciaio. Il piccolo paese di Neustift è splendido e la zona pure. Nonostante sei solo venti km dopo l'Italia percepisci già la differenza. 2) Da non perdere la Zillertal (Valle dello Ziller, tal significa valle) con le sue diramazioni pittoresche. 3) Una visita la meritano le cascate di Krimml a due ore dalla Zillertal: risalile tutte a piedi, non te ne pentirai. Così come bella la zona dello Zell Am See. 4) Non dimenticare il Wolfangsklamme (non ricordo se si scrive così), il famoso cammino del lupo, una gola strettissima e magnifica che si risale a piedi. Emozione unica: è la gola più stretta d'Europa. 5) Ci sono poi le Alpenstrasse, le strade alpine di montagna. Alcune sono a pagamento, ma ne vale assolutamente la pena. La più famosa è senza dubbio la Grossglocknerstrasse che secono me è una delle più belle cose da vedere in Austria. 6) In assoluto io avendo tre settimane ne dedicherei almeno una al Parco degli Alti Tauri. Fatti incuriosire anche da valli poco segnalate e turisticamente meno significative. Sono belle e non rischi di incontrare confusione. 7) Altri bei siti della zona tirolese: Seefeld, strada del Silvretta, Mayrhofen, Lienz (occhio, non Linz), Innsbruck. 8) Eppoi la Carinzia, la Stiria, il Salisburghese..... Spero di esserti stato utile, buone vancanze
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 25/06/2006 alle: 12:59:09
Sono gia tornato da Tirol-mitte (dintorni di Innsbruck). Abbiamo veduti alcuni campeggi, me piú di tutti ci ha piaciuto campeggio a villagio “STAMS”, circa 30 kilometri da Innsbruck. Campeggio ha due piscine (una per adulti e seconda per bambini), doccia e aqua calda gratis... Siamo stati in questo campeggio per una settimana e abbiamo fatti molte gite. Per esempio Zugspitze- massimo monte di Germania, Otztal, Pitztal .... In campeggio puo trovarsi molti informazioni. Ciao Vlastimil da Republica Ceca P.S. A tutti – Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 25/06/2006 alle: 13:08:47
La Stubaital, ed in particolare Neustift, è bellissima anche perchè ci va in ritiro il Genoa.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:30:36
quote:Originally posted by Sparty
Carissimi, ad agosto vorrei visitare l'Austria e precisamente le zone nei dintorni di Innsbruck oltre che la città stessa. Chi di voi può darmi delle indicazioni su cosa vedere e dove sostare compresi eventuali campeggi? Grazie a tutti >
> La meravigliosa, stupenda,affascinante KARINZIA ? CAMPING ARNEITZ SUL LAGO FAAKER SEE, vai e mi ringrazierai una vita!!! BUONE VACANZE ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link