CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro del Lago di Garda - Prima volta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 09:47:26
Per Peschiera c'è anche il campeggio di Monzambano, sul Mincio, c'è una ciclopedonale piacevole per arrivare sia a Peschiera sia a Valeggio sul Mincio.
Lo stolto non sa tacere
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 23:19:26
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41

Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA. Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio x OktoberFest
con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà. CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021. Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare). Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada. OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio.  
...
Confermo quanti ti hanno già indicato in molti: a Toscolano maderno (poco sopra Salò) ci sono due campeggi (Camping Promontorio e Riviera) che fanno tariffe camper stop praticamente per tt giugno e luglio, molto spartani ma a pochi passi dal centro di Toscolano e direttamente sul lago. Noi ci trascorriamo praticamente quasi tt i weekend d'estate. A Lazise dubito troverai in.campeggio, forse solo il camping comunale accetta per pochi giorni, in caso se vuoi solo visitare il paese (che merita!)  c'è un parcheggio a pagamento dove passare la notte senza servizi e un po in pendenza.  Per Peschiera AA centralissima a pochi passi dal lago, in settimana si trova, nei weekend è un impresa se non si arriva entro il venerdì sera. Sirmione per visita c'è il parcheggio antistante all'entrata del centro storico, comodo, caro e senza servizi, ma per una visita ne vale la pena (Sirmione è un gioiello) altrimenti c'è un AA tra Sirmione e Desenzano ma non ci sono mai stato e non so dirti le distanze dal centro. A Riva c'è un AA in centro ma io, se hai bici al seguito, ti consiglierei l'AA a Torbole e da lì potete raggiungere Riva con la ciclabile che è spettacolare e adatta anche ai bambini. Limone non so aiutarti ma attento alla strada! Un mio amico con un camper di 7 metri ha distrutto la fiancata in galleria incontrando un pullman! Il Garda è meraviglioso ma purtroppo non è molto camper friendly...di campeggi ce ne sono una marea, uno più bello dell'altro ma purtroppo tendono a dare la precedenza ai turisti tedeschi che si fermano per settimane e non sono per nulla economici. Le alternative non mancano ma, se vuoi un consiglio da chi il Garda lo conosce abbastanza bene, non mi muoverei mai nel bel mezzo del weekend, rischieresti di trovarti per la maggior parte del tempo in coda. Noi andandoci spesso partiamo sempre io venerdì sera, ci piazziamo e fino alla domenica sera non ci muoviamo ma.abbiamp la fortuna di abitare relativamente vicino essendo di Bergamo

Modificato da erix83 il 14/06/2021 alle 23:26:27
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 10:16:35
In risposta al messaggio di erix83 del 14/06/2021 alle 23:19:26

Confermo quanti ti hanno già indicato in molti: a Toscolano maderno (poco sopra Salò) ci sono due campeggi (Camping Promontorio e Riviera) che fanno tariffe camper stop praticamente per tt giugno e luglio, molto spartani
ma a pochi passi dal centro di Toscolano e direttamente sul lago. Noi ci trascorriamo praticamente quasi tt i weekend d'estate. A Lazise dubito troverai in.campeggio, forse solo il camping comunale accetta per pochi giorni, in caso se vuoi solo visitare il paese (che merita!)  c'è un parcheggio a pagamento dove passare la notte senza servizi e un po in pendenza.  Per Peschiera AA centralissima a pochi passi dal lago, in settimana si trova, nei weekend è un impresa se non si arriva entro il venerdì sera. Sirmione per visita c'è il parcheggio antistante all'entrata del centro storico, comodo, caro e senza servizi, ma per una visita ne vale la pena (Sirmione è un gioiello) altrimenti c'è un AA tra Sirmione e Desenzano ma non ci sono mai stato e non so dirti le distanze dal centro. A Riva c'è un AA in centro ma io, se hai bici al seguito, ti consiglierei l'AA a Torbole e da lì potete raggiungere Riva con la ciclabile che è spettacolare e adatta anche ai bambini. Limone non so aiutarti ma attento alla strada! Un mio amico con un camper di 7 metri ha distrutto la fiancata in galleria incontrando un pullman! Il Garda è meraviglioso ma purtroppo non è molto camper friendly...di campeggi ce ne sono una marea, uno più bello dell'altro ma purtroppo tendono a dare la precedenza ai turisti tedeschi che si fermano per settimane e non sono per nulla economici. Le alternative non mancano ma, se vuoi un consiglio da chi il Garda lo conosce abbastanza bene, non mi muoverei mai nel bel mezzo del weekend, rischieresti di trovarti per la maggior parte del tempo in coda. Noi andandoci spesso partiamo sempre io venerdì sera, ci piazziamo e fino alla domenica sera non ci muoviamo ma.abbiamp la fortuna di abitare relativamente vicino essendo di Bergamo
...
Grazie a tutti dei numerosi consigli, son un po' combattuto.
Alternative per un viaggio in family per 3 notti ma itinerante?
MarkusB8
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 10:46:00
  • Giro al lago di Alleghe a piedi in bici e un altro giorno salite al lago Coldai in funivia e scendete a piedi/funivia.
  • La ciclopedonale del Mincio, con visita al parco del Mincio e parco Sigurtà.
  • La litoranea da Comacchio a Chioggia.
Lo stolto non sa tacere

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:24:24
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 15/06/2021 alle 10:16:35

Grazie a tutti dei numerosi consigli, son un po' combattuto. Alternative per un viaggio in family per 3 notti ma itinerante?
Ciao,

anche io ti sconsiglio vivamente il giro del lago di Garda a fine luglio, in particolare se e' la prima uscita che fai con la famiglia e le tue donne hanno qualche perplessita' riguardo alla vacanza in camper. Oltre alle difficolta' legate alla sosta troveresti pieno di gente dappertutto con i relativi disagi.

Potresti eventualmente dirigerti verso i laghi Idro, Ledro e Iseo, forse troverai un po' meno confusione, anche se a mio parere il lago di Garda (fuori stagione, o almeno in giorni infrasettimanali) offre panorami e situazioni uniche.

In ogni caso tieni presente che il giro del lago di Garda conviene farlo in senso orario, per te che devi guidare cambiera' poco ma tua moglie si trovera' sempre sul lato del lago e durante il viaggio potra' apprezzare appieno il panorama.

Ciao

Diderot
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 13:54:59
In risposta al messaggio di diderot del 15/06/2021 alle 11:24:24

Ciao, anche io ti sconsiglio vivamente il giro del lago di Garda a fine luglio, in particolare se e' la prima uscita che fai con la famiglia e le tue donne hanno qualche perplessita' riguardo alla vacanza in camper. Oltre
alle difficolta' legate alla sosta troveresti pieno di gente dappertutto con i relativi disagi. Potresti eventualmente dirigerti verso i laghi Idro, Ledro e Iseo, forse troverai un po' meno confusione, anche se a mio parere il lago di Garda (fuori stagione, o almeno in giorni infrasettimanali) offre panorami e situazioni uniche. In ogni caso tieni presente che il giro del lago di Garda conviene farlo in senso orario, per te che devi guidare cambiera' poco ma tua moglie si trovera' sempre sul lato del lago e durante il viaggio potra' apprezzare appieno il panorama. Ciao Diderot
...
Credo che il suggerimento di Diderot sia da tenere presente! Il lago di Ledro è molto carino, ci sono diversi campeggi tra cui Al Sole, direttamente sul lago e con Spa e piscina, fino a qualche anno fa faceva tariffe camper stop per il weekend ma ora non sono più molto informato. C'è il museo delle palafitte molto carino e adattissimo ai bambini. Fossi in zona, oltre a Idro mi farei anche una tappa al Lago di Tenno, sopra Riva e a una ventina di minuti da Ledro. Lì c'è un campeggio e anche un AA molto spartana ma gestita da un signore davvero cordiale che produce anche dell'ottimo viso bio! Da lì, con una passeggiata, raggiungete non solo il lago (molto suggestivo, è azzurro smeraldo) ma anche il borgo di Tenno che, se non erro, è classificato tra i borghi più belli d'Italia. Non pensare comunque di trovare poca gente...le zone del basso trentino e del garda sono comunque un pò prese d'assalto nei weekend d'estate e lo scorso anno, forse a causa del Covid che ha scoraggiato molti a spostarsi, ho notato un afflusso quasi doppio del solito nei fine settimana. 

Modificato da erix83 il 15/06/2021 alle 13:56:03
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 14:20:56
In risposta al messaggio di erix83 del 15/06/2021 alle 13:54:59

Credo che il suggerimento di Diderot sia da tenere presente! Il lago di Ledro è molto carino, ci sono diversi campeggi tra cui Al Sole, direttamente sul lago e con Spa e piscina, fino a qualche anno fa faceva tariffe camper
stop per il weekend ma ora non sono più molto informato. C'è il museo delle palafitte molto carino e adattissimo ai bambini. Fossi in zona, oltre a Idro mi farei anche una tappa al Lago di Tenno, sopra Riva e a una ventina di minuti da Ledro. Lì c'è un campeggio e anche un AA molto spartana ma gestita da un signore davvero cordiale che produce anche dell'ottimo viso bio! Da lì, con una passeggiata, raggiungete non solo il lago (molto suggestivo, è azzurro smeraldo) ma anche il borgo di Tenno che, se non erro, è classificato tra i borghi più belli d'Italia. Non pensare comunque di trovare poca gente...le zone del basso trentino e del garda sono comunque un pò prese d'assalto nei weekend d'estate e lo scorso anno, forse a causa del Covid che ha scoraggiato molti a spostarsi, ho notato un afflusso quasi doppio del solito nei fine settimana. 
...
OTTIME IDEE, ma a sto punto se no lago altri giri belli da visitare esclusi i laghi e no montagne?
Sarebbe un bel giro del FRIULI (PALMANOVA-GRADO-LIGNANO ecc...)
 
MarkusB8
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 14:57:44
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 15/06/2021 alle 14:20:56

OTTIME IDEE, ma a sto punto se no lago altri giri belli da visitare esclusi i laghi e no montagne? Sarebbe un bel giro del FRIULI (PALMANOVA-GRADO-LIGNANO ecc...)  
Ecco ... mi spieghi quell'eccetera cosa vuol dire?
Hai tre notti in alta stagione a disposizione, un semplice week end lungo, non dici a che ora parti e quando torni a casa rispetto alle tre giornate a disposizione, il "Giro del Friuli" mi sembra veramente paradossale ... concentrati su due o tre mete ... Mare? Città d'arte?
Non puoi fare tutto, a meno che il tuo scopo sia girare vorticosamente in camper per tre giorni senza vedere nulla.

Modificato da raffaellalella il 15/06/2021 alle 14:59:32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:55:42
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/06/2021 alle 14:57:44

Ecco ... mi spieghi quell'eccetera cosa vuol dire? Hai tre notti in alta stagione a disposizione, un semplice week end lungo, non dici a che ora parti e quando torni a casa rispetto alle tre giornate a disposizione, il Giro
del Friuli mi sembra veramente paradossale ... concentrati su due o tre mete ... Mare? Città d'arte? Non puoi fare tutto, a meno che il tuo scopo sia girare vorticosamente in camper per tre giorni senza vedere nulla.
...
Tipo mio cognato, che tanto per provare, un giorno noleggio' un camper per una settimana, e fece quasi 5000 km in Francia, Castelli Loira, ecc.ecc....tornò e mi disse che il camper non era per Lui, troppo stressante laugh.
Ivo
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:56:10
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/06/2021 alle 14:57:44

Ecco ... mi spieghi quell'eccetera cosa vuol dire? Hai tre notti in alta stagione a disposizione, un semplice week end lungo, non dici a che ora parti e quando torni a casa rispetto alle tre giornate a disposizione, il Giro
del Friuli mi sembra veramente paradossale ... concentrati su due o tre mete ... Mare? Città d'arte? Non puoi fare tutto, a meno che il tuo scopo sia girare vorticosamente in camper per tre giorni senza vedere nulla.
...
ok Raffaelle, il mio obiettivo è fare le notti in camper e veder quel che si riesce.
LAGO DI GARDA mi sembra ideale per girarlo col camper e veder tanti paesi anche sostando dove si trova.
Cmq parto nel pomeriggio venerdì, NOTTE zona Desenzano/Sirmione, sabato matt. visita Sirmione.
Sabato pom. rotta verso MALCESINE e notte.
Domenica matt RIVA del GARDA e notte.
Lunedì matt RITORNO CASA attraverso AVIO AUTOSTARDA E scendere x Treviso
MarkusB8
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link