CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Grotte di ghiaccio Werfen (Austria) dove sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:44:44
Quest'anno la scelta e'caduta in AUSTRIA,passando x TARVISIO volevo arrivare a werfen x le grotte di ghiaccio,Qualcuno mi puo'dire dove mettere il camper (o soluzione migliore?)Non conoscendo l'AUSTRIA,prima di werfen cosa potrei visitare da TARVISIO-WERFEN? GRAZIE E BUON KM A TUTTI.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 11/07/2008 alle: 07:38:25
Io vicino a Werfen sono andato a visitare le miniere del sale non sapevo che c'erano anche le grotte del ghiaccio! massimo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:46:49
Alla grotta di Werfen ci sono stato nel 2001 (

http://www.rsnail.net/magellano...

) ed ho sostato e pernottato nel parcheggio da dove partono i pulmini che ti portano in quota per visitare la grotta. Il pernottamento è formalmente vietato ma, come in quasi tutta l'Austria, se condotto con discrezione è tollerato. Noi abbiamo chiesto il permesso agli autisti dei pulmini che ci avevano riportato in basso e ci hanno detto che non c'erano problemi. Il parcheggio è molto grande. Ti sconsiglio di salire alla grotta con il camper in quanto la pendenza della strada ti farebbe giocare la frizione, inoltre è senza parapetto e i pulmini vanno a una velocità folle infischiandosene di ogni altro autoveicolo. Copriti bene perchè dentro fa un freddo cane, specie se fuori ci fosse il sole ... E' un'esperienza unica, certo la rifarei con piacere. Buon viaggio
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:53:14
x ROBERTO CGid="green"> Sei stato fantastico. ciao.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 11/07/2008 alle: 21:25:07
visto quanto scritto da Roberto, confermo che quelle sono le miniere del sale e non c'è ghiaccio (mi ricordo bene gli scivoli di legno). Ti ocnsiglio inoltre la viista al castello di werfen dove d'estate fanno dei bellissimi spettacoli di falconeria e aquile. massimo
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:22:18
ciao, al massimo, se ti fanno storie, puoi dormire presso la stazione ferroviaria: N 47.47343 E13.19481
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 11:01:11
In Austria, ci sono anche aree attrezzate per camper, se vuoi li vicino ce ne sono.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:32:57
quote:Originally posted by maxime
visto quanto scritto da Roberto, confermo che quelle sono le miniere del sale e non c'è ghiaccio (mi ricordo bene gli scivoli di legno). Ti ocnsiglio inoltre la viista al castello di werfen dove d'estate fanno dei bellissimi spettacoli di falconeria e aquile. massimo >
> eisriesenwelt sono le grotte di ghiaccio a werfen, e confermo quanto detto sul pernottamento nel piazzale dove partono i minibus. Anche io ci sono stato un pò di anni fà. Le miniere di sale non sono proprio a Werfen ma nella vicina Hallein. Ciao, Sergio.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:21:03
Scusate il ritardo. Cerchiamo di fare un p'o d'ordine. Scusa MAXIMEid="red">ma credo che ROBERTO CG e SERGIO74id="green">id="green">abbiano colpito il centro(sono quelle le grotte che dico io.[:D] In quanto a YUMA58id="blue">ti ringrazio tantissimo se mi fai avere le AA li vicino(o fino a KLAGENFURT)in questo TOPIC, altrimenti ti mando la mia MAIL.CIAO a tutti e buon KM.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:26:59
Scusa ALCAN mi stavo dimenticando dite GRAZIE[8D][8D][8D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:44:15
Scusate del malinteso, così ora mi toccherà tornare sul posto per vedere anche queste grotte del ghiaccio. Comunque confermo che sono da vedere anche le miniere del sale ed il castello con lo spettacolo delle aquile e falchi. massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 04:55:51
quote:Originally posted by iano47
Scusate il ritardo. Cerchiamo di fare un p'o d'ordine. Scusa MAXIMEid="red">ma credo che ROBERTO CG e SERGIO74id="green">id="green">abbiano colpito il centro(sono quelle le grotte che dico io.[:D] In quanto a YUMA58id="blue">ti ringrazio tantissimo se mi fai avere le AA li vicino(o fino a KLAGENFURT)in questo TOPIC, altrimenti ti mando la mia MAIL.CIAO a tutti e buon KM. >
> FERLACH-MESSEPARKPLATZ SCHLOSS FERLACH IN STADTGEMEINDE FERLACH.GPS 46°-31-22-N. - 14°-17-51-E. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. ACQUA 10 MINUTI ED ELETTRICITA' PER 10 ORE 1,00 EURO. SUPERMERCATO A 300 METRI L'AREA E VICINO ALLA CITTA'. www.ferlach.at ALTENMARKT IM POLGAU STELLPLATZ KELLERBAUER IN PALFEN N°7 GPS 47°22-37-N. - 13°-25-52-E. 10 POSTI CONCARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-BARBECUE-SOLARIUM-PISCINA-GIOCHI PER BAMBINI. 8,00 EURO AL GIORNO + 2,00 EURO PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 1 KLM. LA CITTA' IDEM. FLACHAU JAUSENSTATION SCHAUPHOF IN FLACHAUWINKLSTRASSE N°46 5 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETRRICITA'-WC-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. GRATIS, SE SI MANGIA SUL POSTO E' UNA GASTHAUS (TRATTORIA NOSTRANA...) www.schauphof.at SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:23:18
Mamma mia che belle le grotte di ghiaccio!! Preparatevi però ad una camminata allucinante di circa 2 ore per arrivarci! E vestitevi a cipolla... Buon viaggio!!! Ramona
19
grisuu
grisuu
12/10/2006 80
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:00:13
un piccolo consiglio non fare il tarvisio esci a tolmezzo e fai il passo M. croce carni strada di montagna praticabilissima e molto suggestiva. prima di arrivare alle grotte vai a visitare la montagna piu alta di tutta l'austria che è il grossglockner dove trovi i ghiaccia perenni c'è una strada panoramica che ti porta fino in cima a pagamento io pagai 25 euro ne vale la pena. tappa successiva sono le gole di Liechtenstein suggestive con l'acqua che scorre tra le roccie si possono vedere dei piccoli falchi poi finalmente giungi alle grotte di ghiaccio che sono a werfen si parcheggia sotto alla montagna se non ricordo male è il parcheggio numero 8 ci si trascorre anche la notte da qui partono i bus che portano fino ad un pezzo di strada poi la funivia e poi si prende ST/ per chi non e pratico è sola e tacchi dopo tutta questa sfacchinata bisogna fare 600 700 gradini non ricordo bene (sto andando a braccio non ho il diario di viagio qui con me sono al lavoro)all'interno della caverna per fare tutto il giro bisogna coprirsi bene perche fa 0 gradi quindi cappellino e guanti. nelle vicinanze c'è il castello dove fanno lo spettacolo i falconieri e ne vale veramente la pena un consiglio non prendere l'ascensore per salire al castello ma fatti una passegiatina per il bosco se sei fortunata puoi incontrare i scoiattolini di colore nero nelle vicinanze vai ad hallein dove trovi le miniere di sale con lo scivolo in legno il trenino e la barca per fare il giro divertente soprattutto i filmati e in fine giungi a hallbrunn dove trovi i giochi d'acqua e un bel parco dove rilassarsi c'è il parcheggio a pagamento si sosta anche la notte e l'indomani con la bicicletta o a piedi fai il lungo viale che ti porta a salisburgo. ora basta ciao
19
grisuu
grisuu
12/10/2006 80
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:02:12
mi sono sbagliato a scrivere il passo m. croce carnico
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:22:13
grisuuid="red">....purtroppo non posso accontentarti perche' il mio viaggio in austria inizia da KLAGENFURT va verso SALISBURGO-LIENZ-CORTINA. Ringrazio TUTTI delle dritte(grazie yuma58). BUON KM AMICI.
19
grisuu
grisuu
12/10/2006 80
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:30:39
ok a Klagenfurt non perdere la piazza col drago e la torre della chiesa da dove si vede uno splendito panorama io non mi perdereri il mondo in miniatura e il rettilario che si trova tra villac e appunto klagenfurt questo è l'indirizzo MINIMUNDUS – die kleine Welt am Wörthersee villacher strass 241 ok buon viaggio
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:14:06
Bellissime le grotte, ci sono stato l'anno scorso. Pernottato nel parcheggio in riva al fiume da dove partono i pulmini (come ti è già segnalato dagli altri amici). L'unico consiglio che ti darei è di arrivare la sera prima così da essere in pole la mattina ed evitarti la coda, perchè io in agosto sono arrivato alla mattina ed il tempo di parcheggiare il camper e cambiarci con vestiti e scarpe adeguate ed abbiamo fatto poi coda sia per il pulman che per la funivia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link