http://www.rsnail.net/magellano...
) ed ho sostato e pernottato nel parcheggio da dove partono i pulmini che ti portano in quota per visitare la grotta. Il pernottamento è formalmente vietato ma, come in quasi tutta l'Austria, se condotto con discrezione è tollerato. Noi abbiamo chiesto il permesso agli autisti dei pulmini che ci avevano riportato in basso e ci hanno detto che non c'erano problemi. Il parcheggio è molto grande. Ti sconsiglio di salire alla grotta con il camper in quanto la pendenza della strada ti farebbe giocare la frizione, inoltre è senza parapetto e i pulmini vanno a una velocità folle infischiandosene di ogni altro autoveicolo. Copriti bene perchè dentro fa un freddo cane, specie se fuori ci fosse il sole ... E' un'esperienza unica, certo la rifarei con piacere. Buon viaggioquote:Originally posted by maxime> eisriesenwelt sono le grotte di ghiaccio a werfen, e confermo quanto detto sul pernottamento nel piazzale dove partono i minibus. Anche io ci sono stato un pò di anni fà. Le miniere di sale non sono proprio a Werfen ma nella vicina Hallein. Ciao, Sergio.
visto quanto scritto da Roberto, confermo che quelle sono le miniere del sale e non c'è ghiaccio (mi ricordo bene gli scivoli di legno). Ti ocnsiglio inoltre la viista al castello di werfen dove d'estate fanno dei bellissimi spettacoli di falconeria e aquile. massimo >
quote:Originally posted by iano47> FERLACH-MESSEPARKPLATZ SCHLOSS FERLACH IN STADTGEMEINDE FERLACH.GPS 46°-31-22-N. - 14°-17-51-E. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. ACQUA 10 MINUTI ED ELETTRICITA' PER 10 ORE 1,00 EURO. SUPERMERCATO A 300 METRI L'AREA E VICINO ALLA CITTA'. www.ferlach.at ALTENMARKT IM POLGAU STELLPLATZ KELLERBAUER IN PALFEN N°7 GPS 47°22-37-N. - 13°-25-52-E. 10 POSTI CONCARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-BARBECUE-SOLARIUM-PISCINA-GIOCHI PER BAMBINI. 8,00 EURO AL GIORNO + 2,00 EURO PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 1 KLM. LA CITTA' IDEM. FLACHAU JAUSENSTATION SCHAUPHOF IN FLACHAUWINKLSTRASSE N°46 5 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETRRICITA'-WC-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. GRATIS, SE SI MANGIA SUL POSTO E' UNA GASTHAUS (TRATTORIA NOSTRANA...) www.schauphof.at SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
Scusate il ritardo. Cerchiamo di fare un p'o d'ordine. Scusa MAXIMEid="red">ma credo che ROBERTO CG e SERGIO74id="green">id="green">abbiano colpito il centro(sono quelle le grotte che dico io.[:D] In quanto a YUMA58id="blue">ti ringrazio tantissimo se mi fai avere le AA li vicino(o fino a KLAGENFURT)in questo TOPIC, altrimenti ti mando la mia MAIL.CIAO a tutti e buon KM. >